Hall of Fame
di Ortensia_

05/01/15, ore 16:40

Anche questo capitolo è stupendo *_* la tua storia mi piace davvero tantissimo. Continua così

05/01/15, ore 13:47

Ehi!
Io sono una di quelle che leggono sempre e non lasciano mai recensioni, ma questa volta farò uno strappo alla regola. :)
La tua storia è l'unica attualmente di cui aspetto con ansia gli aggiornamenti, davvero!
Entro qualcosa come ogni due giorni per vedere se c'è qualcosa di nuovo ahahha
Adoro il modo in cui scrivi, mi piace come hai caratterizzato i personaggi e soprattutto mi piace molto la storia in se!
Da fan imparziale quale sono ti dirò che adoro particolarmente le parti di storia su Midorima e Takao (Midotaka **)!
Quindi se non ricevi recensioni non scoraggiarti, la tua storia è fantastica!

Un abbraccio, Yu Chan

03/01/15, ore 13:54

Ho avuto i minuti di panico più intensi della mia vita alla fine del capitolo. Giuro che mi sono mangiata una parola dopo l'altra nel timore di trovare scritto che Akashi aveva solo pochi mesi di vita perché la sua salute era peggiorata. È stato il sospiro di sollievo più liberatorio, davvero. Lui e Nijimura sono veramente carini insieme. Dato che non ho mai avuto il tempo di proseguire il manga dopo che la seconda serie animata era terminata, non posso dire di conoscere al meglio questi due personaggi.. Ma da come ne fai uso, mi piacciono molto - infatti sto aspettando con ansia che inizi la terza serie per poter vedere Akashi in azione e conoscere meglio anche Nijimura! :3 In ogni caso capitolo molto carino, come sempre. Mi dispiace lasciarti delle recensioni più corte del solito, ma vado sempre di fretta e almeno qualcosa ad ogni capitolo voglio lasciartelo perché te lo meriti. (: Il battibecco tra Kise e Aomine è stato molto dolce, in realtà. Sai, ritrovo molto di me stessa in Ryouta per il semplice fatto che lui sta davvero mettendo in gioco se stesso in questa relazione che per lui - nonostante il poco tempo - è già molto importante. Dal canto suo, però, spero che si renda conto che anche Aomine ha fatto molti passi avanti: dal non volerlo ammettere nemmeno a se stesso ad ora che pian piano si sta aprendo sempre di più. Insomma sono ormai insieme ma stanno affrontando tutti i problemi di una relazione facendosi forza a vicenda. Questo è l'amore, no? Inoltre per quanto in questi ultimi capitoli ho avuto un piccolo coinvolgimento verso Akashi e Kuroko.. Mi ha fatto intenerire molto il piccolo litigio tra Tetsuya e Taiga. Chissà: non vedranno l'ora di abbracciarsi di nuovo! E sono curiosa di vedere come continuerà la storia dei genitori! (:

02/01/15, ore 17:55

Non so da dove iniziare a commentare questo signor capitolo. Ce ne sono stati tanti, ma davvero tanti, di momenti emozionanti nel corso di questa tua storia.. Tuttavia questo suddividere l'incontro tra Akashi e ogni singolo componente della sua ex squadra è stato devastante. Ognuno di loro ha provato sentimenti e sensazioni diverse ma erano tutti accomunati da un salto nel passato. Akashi. Il loro Capitano. Quello forte e manipolatore. Nonostante la situazione complicata i suoi occhi sono ancira vigili e divertiti nel notare le singole reazioni. L'ingenuità di Momoi e Kise mi ha ispirato molta tenerezza, così come Aomine - che ha dimostrato di essere rimasto sempre lo stesso - ma infondo si trova lì perché nel profondo anche lui era preoccupato. Uno degli incontri migliori - e giuro che non avrei mai pensato di dirlo - è stato quello con Murasakibara. Un bambino gigante che si siede ai piedi del letto perché "è più comodo". Che mostra ad Akashi il suo essere intelligente tramite l'innocenza: perché lui sa' quanto una malattoa sia grave e nonostante ciò vuole sentirselo dire. La scena della promessa ha iniziati a far sì che mi si inumidissero gli occhi. Arriva pii Midorima. E scopriamo che ai tempi aveva provato uno strano sentimento per Akashi. Qui lasci trasparire l'attenzione con cui il ragazzo osservi le reazioni e manipoli i discorsi a suo piacimento: semplicemente fantastico. E arriviamo all'incontro più atteso: Tetsuya. Agitazione. Ansia. Tristezza. Felicità. Non so esattamente cosa ho provato jn quel momento. Sono una convinta Fan di Kuroko x Kagami.. Ma ho vacillato per un attimo anche perché nella scena dell'abbraccio non sono più riuscita a trattenere le lacrime. Capitolo fantastico. Spero davvero di vederli tornare a giocare tutti insieme. Anche perché non capisco.. Cosa tu abbia in mente con Akashi..!

02/01/15, ore 17:03

Da quanto aspettavo questo momento. Finalmente i nostri piccoli eroi .. Ehm, giocatori - forse mi sto confondendo - hanno deciso di partire alla scoperto della Svizzera! Il saluto all'aeroporto è stato molto ben costruito in realtà. Kagami e Tetsu sono davvero una bella coppia. Taiga non è entusiasiata di vedetlo andar via.. Ma su quella pista capisce la sofferenza che il suo ragazzo deve aver provato quando ai tempi era stato lui stesso a voltargli le spalle per andarsene. Tuttavia questa volta - devo ammetterlo - il saluto migliore è stato tra Midorima e Takao. Lui ha appena perso il suo ragazzo in un incidente aereo, quindi la paura di vedersi privato anche di un prezioso amico - e chissà, forse qualcosa di più - lo terrorizza a morte. Avrei desiderato un bacio tra loro, ma apprezzo che tu comunque stia rallentando questa loro relazione: lui deve ancora riprendersi e rendersi davvero conto di quello che prova. Detto ciò la scenetta sull'aereo e nella hall dell'hotel è stata esilarante: nemmeno quando giocavano a basket erano mai stati così uniti. Stai affrontando il loto percorso insieme con grande cura e dedizione. E notare l'amicizia che sta nascendo tra tutti è molto bello!

02/01/15, ore 11:49

Sono talmente immersa nel finale del capitolo da dimenticarmi cosa volevo dire. Mi dispiace non andare in ordine ma la scena tra Aomine e Kise mi ha pietrificata. PERFETTA! Questa è l'unica parola che mi viene in mente. Nonostante l'inesperienza, direi proprio che l'imbarazzo non li ha fermati e questa prima volta è stata magnificamente descritta. Sei bravissima, come sempre. In generale poi è stato molto bello vedere come Takao stia cercando di risollevarsi grazie anche alla vicinanza di Midorima. Credo sia molto importante avere così vicino qualcuno. (: Come descrivi gli stati d'animo.. Mi sembra davvero di conoscere tutti questi personaggi come se fossero miei amici perché rido e soffro con loro. Grazie quindi per le emozioni che mi fai provare con questa tua FanFiction.
Baci

02/01/15, ore 11:01

No. Non ti ho abbandonata. Non ho abbandonato Hall Of Fame perché è una delle FanFiction più belle che io abbia mai iniziato. E pensare che di capitolo in capitolo hai il potere di stupirmi sempre di più. Mi duole che con i vari impegni io riesca a leggere i capitoli con così tanta distanza di tempo, ma grazie al cielo ho un po' di memoria e gli avvenimenti sempre più sconvolgenti.. Beh è difficile dimenticarli! Anyway.. Capitolo molto bello ed intenso. Un capitolo interamente dedicato ad Akashi - l'ex capitano. Da queste frasi e parole traspare tutto l'affetto che i due provano l'uno per l'altro. La malattia è stata ed è tutt'ora un qualcosa di devastante. Siamo passati da un capitolo dove abbiamo perso un personaggio in un incidente ad un capitolo dove si scopre il misterioso segreto di Akashi. Come la mettiamo? Qui ci stai distruggendo con queste situazioni tragiche, ahahah. Nonostante ciò sono curiosa di leggere cosa succederà da qui in avanti. Eli

31/12/14, ore 00:48

Questo capitolo mi piace tantissimo *_*  sono curiosissima di leggere il seguito. continua così

26/12/14, ore 02:55

Innanzitutto, auguri di un sereno Natale anche a te. In realtà sono quasi le tre di notte, quindi buon Santo Stefano (?). Non potevo chiedere un regalo di Natale migliore se non un nuovo capitolo della mia fanfiction preferita, alla quale sto lasciando una recensione soltanto dopo 31 capitoli. Faccio veramente schifo, bah.
Non sto qui a recensirti questo capitolo ma vorrei fare un discorso generale: mi è piaciuto tantissimo lo sviluppo che hai dato e continui tuttora a dare alla storia. Se penso ai primi capitoli, dove la tristezza, gli amori non corrisposti e la mancanza di determinati personaggi erano onnipresenti, mi ritengo veramente soddisfatta del cambiamento radicale di tutto, dai personaggi,dalle loro vicende fino alle relazioni che hanno avuto tra di loro. Certo, la parte angst del ricovero di Akashi e della morte del povero Miyaji siano stati un ritorno alle parti drammatiche dei primi capitoli e hanno scioccato me come credo abbiano scioccato tutti gli altri lettori, ma credo che un pochino di pepe in più come questi non abbiano influenzato negativamente la storia. Anzi, credo proprio che abbiano reso la storia molto più originale e coinvolgente di quanto non sia già, soprattutto perché a ogni capitolo ti viene da chiederti "Ma Akashi guarirà del tutto o morirà?" o "Takao riuscirà a dimenticare del tutto Miyaji e a trovare finalmente la felicità con Midorima o tornerà nel baratro della disperazione per la perdita del suo fidanzato?".
Apro una parentesi anche per i personaggi: all'inizio devo dire che erano tutti parecchio "Datemi una lametta che mi taglio le veeenee!" che magari potevano dare fastidio per l'enorme tristezza che possedevano. Con ciò mi rivolgo in particolar modo a Kuroko, ma tanto si sa che non possiamo odiare questi piccoli scemi né tantomeno lui perché diciamolo, ha tutti i motivi di questo mondo per essere triste per la partenza di Taiga e dell'amore che non è mai potuto sbocciare ma che ora è diventato un bellissimo fiore.
Parlando per gli altri personaggi, sono caratterizzati alla PERFEZIONE. Davvero, più IC di così credo che non possano esserlo.
Beh,che dire più? Solo che penso sia stata veramente una manna dal cielo che ti sia venuta una piccola idea che poi si è trasformata in questa piccola meraviglia.
Con questa recensione generale (davvero si può definire recensione?) ti lascio e ti auguro di nuovo delle serene feste e un ottimo anno, che spero sia migliore dell'anno passato.

Un bacio,
CicciaBonBon.♡
Ps: Ho letto del tuo problema di salute e del fatto che tu abbia avuto problemi nel non riuscirti ad aprirti con le persone, chiudendoti in te stessa. Spero che tu riesca a passare questo brutto momento e, se hai bisogno di qualcuno con cui parlare, non esitare a inviarmi un messaggio. Per qualsiasi cosa Carla è qui presente! :)

25/12/14, ore 22:12

La tua fanfiction la adoro sempre di più *_* continua così

12/12/14, ore 15:50

*O*
Ad ogni capitolo amo sempre di più la tua fanfiction, ormai avrai capito che sono drogata di questa storia, è meravigliosa e so già che non appena l'avrai finita me la rileggerò tutta dall'inizio alla fine! XD
A me personalmente, la scena tra Nijimura e Akashi è piaciuta moltissimo, non me la sarei mai riuscita ad immaginare così bella, dico davvero. Secondo me non dovresti cambiarla, ma poi ti capisco, anche io ho mille dubbi sulle cose che scrivo soprattutto se sono parti molto sofferte sulle quali si spende molto tempo a scriverle e sono punti importanti per la storia. Comunque, l'ho adorata quella parte, era veramente perfetta! ;P
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di farlo tornare, non vedevo l'ora. Mi è piaciuto moltissimo l'incontro con una parte dei Miracoli, il fatto che non voglia "estranei" che portino via i suoi ex compagni di squadra da lui lo trovo tremendamente realistico, sono proprio curiosa di scoprire come andrà a finire questa faccenda - insomma, Murasakibara, Midorima e Kuroko non si faranno mica mettere i piedi in testa da Akashi, vero?? -.
Per il resto, devo dire che immaginarmi Aomine alla cassa di un bar-pasticceria fa davvero strano! X''D E ovvio che Kise gli debba rovinare tutti i suoi sogni di gloria di fronte a dei perfetti sconosciuti, se no non sarebbe Kise, no?! XD
Ah, io direi che possiamo anche prenderci due momenti per amare Hanamiya, sono morta quando Imayoshi dice che è un appassionato di splatter! XD E bravo Shintaro che ha resistito!!! Siamo tutti con te! (soprattutto Takao *coff* non vedo l'ora di leggere una scena hot tra questi due, tra l'altro XD *coff*) <3
E detto questo, non mi resta che farti di nuovo i complimenti e aspettare con ansia il prossimo capitolo! (non ti preoccupare, pensa agli esami e prenditi il tempo che ti serve per scrivere, noi non andiamo da nessuna parte! :D)
Un bacione e alla prossima!! :*:*
Pinky_neko

11/12/14, ore 00:11

Ovviamente meriti tutto il nostro amore e perdono, soprattutto per la parte Kagakuro. È in assoluto il momento più carino che abbia mai letto su questa coppia. Hai superato tutto *-* . Non che interessi a qualcuno ma ho pensato  subito a Icaro. Hai reso quella parte bellissima perciò il capitolo è già perfetto dall'inizio. Mi sono piaciuti tanto anche le parti della lezione all'università e in pasticceria. L'incontro con Akashi e gli altri è stato bellissimo, non ci avevo pensato. L'unica cosa è questa: Kagami ha paura che Akashi lo allontani da Kuroko e dagli altri miracoli, ma ad un certo punto sembra che sia triste perchè è guarito. A parte questo i capitoli stanno sempre migliorando. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

10/12/14, ore 22:23

Ribadisco quello che ho già detto un sacco di volte: questa fanfiction è qualcosa di veramente spettacolare! Non sono mai stata una fan sfegatata della NijiAka, ma tu stai rendendo questa coppia una delle mie preferite *^* Per quanto riguarda l'AoKise, ti devo ringraziare perché non so da quanto era che aspettavo un loro bacio in pubblico ( anche se poi c'era solo una persona, che tra l'altro già ho preso in simpatia xD ). Passando alla Kagakuro ( si perché quelle poche volte che recensisco mi sento in dovere di esprimermi per bene su tutti u.u ) : KAGAMI CHE REGALA UNA ANELLO A KUROKO. Per una volta al diavolo la la monotonia: mi sono emozionata più di Tetsuya, cavolo!
E, giusto per precisare, il momento per amare quello psicopatico di Hanamiya non me lo sarei fatto mancare per nulla al mondo ♥
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, in bocca al lupo per gli esami ;)
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 10:26 pm)

10/12/14, ore 19:39

Adoro la tua fanfiction *_* mi piace troppo come scrivi e quello che scrivi. Non sono NijiAka ma KagaKuro e MidoTaka sfegatata si *_* adoro anche le altre ship sebbene non siano le mie preferite. Ma in assoluto, la tua fanfiction è una delle poche che davvero sto adorando tantissimo. Continua così.
In trepidante attesa del prossimo capitolo *_*

26/11/14, ore 23:03

Midorima e Takao mi faranno impazzire. Ero: "si baciano... Si stanno per baciare... È sicuro..." Poi si abbracciano e crolla tutto. Dai un po' di felicità a loro due. Comunque sono contenta ci siano state queste parti MidoTaka. Ora sarebbe interessante leggere di Aomine e Kagami che lavorano insieme. Mi piace questa idea. Ora peró mi mancano Akashi e Kuroko e spero ci saranno nel prossimo capitolo. Per il resto: praticamente nessun errore come sempre e il tuo stile di scrittura mi sta piacendo sempre di più! Al prossimo capitolo!