Hall of Fame
di Ortensia_

25/09/14, ore 20:20

Credo di essere scioccata.
Si, lo so. Come al solito sono in ritardo, ma pian piano sto cercando di recuperare i capitoli che ho lasciato indietro.
Peccato che dopo una pesante giornata di lavoro.. Questa capitolo mi ha uccisa. Come Kise, anche io ero molto curiosa di scoprire cosa fosse successo: così tante chiamate senza risposta e poi il cellulare spento. All'inizio ho pensato che magari Takao e Miyaji si fossero lasciati. Sai, una litigata galattica e.. Niente, il punto di rottura - anche se mi sarebbe dispiaciuto un po', per quanto vorrei vedere Takao e Midorima insieme. Invece.. Invece.. Oddio. Beh ma andiamo con calma in ordine!
Come ti dico dal primo capitolo, le tue frasi in corsivo sono il riassunto di ciò che scrivi e sono magnifiche. Riesci sempre a trovare quelle parole incisive e piene di sensazioni, emozioni.. Mi mettono seriamente i brividi.
Alla fine il gruppo si è comunque uniformato, per quanto alcuni elementi provino antipatia tra loro, vederli giocare tutti insieme e' molto carino! Dio, come mi manca quest'anime! Kise e Aomine sono l'amore. Giuro. Rimarranno sempre la mia coppia preferita di questo Fandom! :3
La scena in cui Midorima trova Takao sotto casa sua e' veramente magnifica. Così tanti sentimenti.. E quell'abbraccio: indescrivibile.
Quando tutti insieme scoprono cos'è successo.. Beh un colpo. Miyaji e' morto. Un incidente. Ecco perché ho paura a prendere l'aereo: ora ancora di più! e.e
Tutto ciò.. Ha fatto sì che - nella tristezza e nel rendersi conto quanto la vita può regalarci anche delle brutte sorprese - Kagami e Kuroko si avvicinassero ulteriormente, compiendo il grande passo. Fanno l'amore. Mamma mia, sono veramente bellissimi. E pensare che all'inizio di questa FanFiction ho sofferto le pene dell'inferno insieme al piccolo Tetsu, veramente. Ora trovarli così dolcemente stretti tra loro che si confessano tutto il loro amore e' un qualcosa di appagante e dolcissimo. Tra l'altro ho notato anche il cambiamento di Taiga quando alla fine Kuroko decide di voler chiamare ancora una volta Akashi. Non c'è più quel senso di inferiorità: per quanto Akashi sia stato una persona importante per Kuroko, penso che Kagami abbia capito chi il sesto membro dell'ex Generazione ora ami. (:
Magnifico, come sempre!
Al prossimo! :*

20/09/14, ore 18:43

Ehi! Probabilmente pensavi che io avessi completamente abbandonato questa FanFiction, ma così non e' successo. A dir la verità, quando avevi pubblicato questo capitolo, avevo iniziato a leggerlo - troppo curiosa di scoprire cosa sarebbe successo tra Aomine e Kise - ma per imprevisti vari, mi ero interrotta e poi tra il riprendere a lavorare e rivedere un po' di amici persi nel tempo.. Non ce l'ho fatta. Ma eccomi qui! Come potrei mai abbandonare la mia FanFiction preferita del Fandom di Kuroko no Basket? Soprattutto in questo periodo che sto anche tentando di vedermi alcuni Anime e.. Beh sento la mancanza assoluta dei nostri beniamini del Basket ! Anyway .. Finalmente e' arrivato il momento tanto atteso: l'intera ex Generazione dei Miracoli si sta impegnando seriamente per trovare il carissimo Akashi. Piacevolmente sorpresa di come Aomine e Kise si stiano impegnando, eh? Mamma mia: sono adorabili. Non avresti potuto trovare scena e momento migliore per la loro intimità. Kise finalmente fa' il primo passo! Non pensavo sarebbe stato lui, sai? Ad un certo punto ho creduto che Aomine si sarebbe spazientito e lo avrebbe sbattuto contro la prima parete. E invece..! Eccoli a casa del bellissimo biondo che si baciano con passione e fuoco dentro di loro! Mmmmmh peccato che il telefono inizi a vibrare né? :3
Arriva il messaggio tanto attesa: Midorima ha recuperato quel numero di telefono e tutti insieme si ritrovano a circondarlo mentre il suono della telefonata viene spezzato dalla voce di Akashi! TADAAAAAAAAAAM. Scopriamo quindi che il bellissimo ex-capitano non si trova in Giappone. Che cosa sarà mai successo? Sono super curiosa. Il punto a mio favore nel mio ritardissimo nel leggere e' che ho alcuni capitoli per portarmi avanti! (; Spero di farcela nel minor tempo possibile!
Rinnovo i miei soliti complimenti: il tuo modo di descrivere e' magnifico.
Un bacio!

09/09/14, ore 17:11

Ahh che bello! Un nuovo capitolo!! Non vedevo l'ora!
La tua ff è diventata la mia droga ormai, non ne posso più fare a meno, ma non ti preoccupare e fai con calma a pubblicare il prossimo - come si dice, prima il dovere poi il piacere -
Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se è solo un intermezzo! In fondo il tuo modo di scrivere renderebbe piacevole pure la lista della spesa! ;)
Sono troppo dolci Kuroko e Kagami all'inizio, con quell'abbraccio caldo che racchiude tutte le cose non dette tra di loro che aspettano solo di essere confessate! *O*
E poi, Kuroko è geloso di nuovo? Beh, credo non ci si possa fare niente, la gelosia è una brutta bestia! Voglio proprio vedere cosa farà Kagami con Himuro - immagino niente! Ama troppo Kuroko in fondo!! Ed anche Muro-chin è pazzo per Atsushi!! ;)) -
Kise e Aomine sono troppo belli, li adoro dal profondo del cuore e il modo in cui li descrivi è come li ho sempre immaginati!
Poi arriviamo alla mia OTP, la MidoTaka appare anche qui! Adoro Midorima preoccupato a morte per Takao e anche quest'ultimo spaventato dal fatto che potrebbe essere l'ultima volta che lo vede... dolce! E poi che entrambi sentono il desiderio di baciare l'altro?? Sento che presto accadrà qualcosa... e non vedo l'ora!! ;PP
Comunque, la scena nella hall dell'albergo è stata magnifica, quando non capivano quello che diceva il ragazzo alla reception, e poi l'hai descritta talmente bene che sembrava reale! Complimenti!
Gli sketch tra Midorima e Murasakibara sono epici, soprattutto quando dicono:
Io so qualche nome di dolce, in francese.»
«Ora sì che siamo salvi, Murasakibara.»
«Kuro-chin, credo che Mido-chin ce l'abbia con me.»
Ahahhah ho riso mezz'ora! X''D
Ora non vedo l'ora di scoprire cosa succederà al loro incontro con Akashi - che, non smetterò mai di dirlo, spero con tutto il cuore guarisca!! -
Ok, ora mi dileguo aspettando con ansia il prossimo capitolo! Non posso far altro che dire che non vedo l'ora di leggerlo!! :DD
Ancora vivissimi complimenti, capitolo stupendo come tutta la fanfiction! ;)
Un bacione e a presto spero! XD
Pinky_neko

09/09/14, ore 11:45

Bello, bello, bello!!!
Carissima, ti chiedo scusa se in questo periodo le mie recensioni sono state un po' assenti, ma tra test d'ammissione universitari e studio non ho avuto molto tempo, sigh.
Lasciami dire però che questo capitolo, come i precedenti, è FAVOLOSO. ( ti sei stancata di sentirmelo dire? XD tanto non smetterò! ahah )
Non importa che è di transizione, l'ho gradito moltissimo! Finalmente tutta la Kiseki parte per la Svizzera per vedere Akashi! Ammetto di aver sperato che potessero incontrarlo direttamente in questo capitolo ma immagino che noi lettori dobbiamo morire d'ansia ancora per un po', vero? XD
La parte dei saluti è stata dolcissima! *--* eeeh, caro Kagami, adesso hai capito cosa ha provato Kuroko quando te ne sei andato in America! Bene, è cosa buona e giusta che tu adesso ti senta colpevole! (amo Kagami ma qualche volta ci vuole, eh! XD)
E poi la MidoTaka è così dnwdbewfuierngken!! *----* ammetto di aver sperato in un bacio <3 Takao ha giustamente paura di non rivedere più il suo Shin-chan e sarebbe stato comprensibilissimo se si fossero scambiati un bacetto... ma non mi dispero, perché so che arriverà il momento giusto anche per loro! XD magari al ritorno...
Kise e Aomine sono l'amore, punto. Non c'è niente da fare. Anche se non ci sono stati grandi sentimentalismi tra loro in questo capitolo, li amo incondizionatamente!
(puoi solo immaginare la mia reazione al capitolo precedente quando i due hanno... emh... dhiasdnleknggomandb!! Dire che stavo per morire di emorragia nasale è poco!! Bravissima tesoro! *.* )
Adesso non mi resta altro che aspettare buona buona il prossimo capitolo. Sappi che non vedo già l'ora! I tuoi capitoli non sono mai abbastanza!
Come sempre sei bravissima, leggere ciò che scrivi è un piacere! ;)
Sono ansiosa anche di leggere il seguito di Rigor Mortis eh! ;)
Spero di risentirti presto, prenditi il tempo che ti serve e non sforzarti troppo se sei stanca! ^^ noi lettori siamo qui!
Un bacione grande e a presto! :*
Yuki!

03/09/14, ore 14:25

Wow... è davvero meravigliosa questa tua fanfiction, mi stupisco di non averla letta prima!! *si dà degli schiaffetti da sola per punizione* XD

Comunque, mi piace un sacco come riesci a rendere bene tutte queste coppie e ho iniziato ad avere una particolare adorazione per il modo in cui scrivi... semplicemente perfetto!! ;)

Adoro anche come si evolve ciascuna storia, a partire da quella di Kuroko e Kagami - lo incitano anch'io a tornare in Giappone e ci sono rimasta quando ha ripreso l'aereo dopo il compleanno di Himuro... insomma, si può essere più stupidi?? Mi sono sentita completamente d'accordo con Kise!! -
Però tutto è bene quel che finisce bene e sono riusciti a coronare il loro sogno (anche se ora il pensiero di Akashi minaccia la stabilità della coppia... si fa sempre più interessante!!)

Visto che l'ho citato parlo proprio dell'ex capitano del Teiko... mi dispiace da morire per la malattia - sei un po' perfida XD - ma spero proprio che la supererà. E poi mi piace il suo rapporto con Nijimura, li vedo bene insieme, e il fatto che sia l'unico che lo fa stare bene è semplicemente dolcissimo - c'è da dire che Nijimura ha un punto in più perché non è scappato alla notizia della malattia di Akashi e quindi mi piace ancora di più qui che nell''anime! -

Poi abbiamo la AoKise... tanto ammmmmore!! <3
Mi sono sempre piaciuti e li ho trovati perfetti l'uno per l'altro fin da subito!!
Poi mi piace come si è scoperto che il primo amore di Kise era proprio Aomine, per cui non l'ha usato come rimpiazzo per il suo fallimento con Kuroko - per fortuna, perché Aomine come rimpiazzo proprio non ci sta!! ;) -
E poi ho adorato anche come in questo capitolo l'hanno fatto per la prima volta - in più le scene hot che descrivi sono fantastiche, sembrano quasi delle poesie, per niente volgari, anzi piacevolissime!! Complimenti, penso ci riescano in pochi!! ;) -
È bello anche il modo in cui Kise in parte sia riuscito a scalfire quella corazza di durezza e orgoglio che attorniava Aomine e che quindi quest'ultimo si riesca a lasciar andare di più con lui!!

Poi si passa a Murasakibara e Himuro. Il primo lo trovo dolcissimo con il compagno. E poi quando gli prende la testa fra le mani e gli da un leggero bacio a fior di labbra, oppure quando Himuro sorride francamente vedendo il modo fanciullesco in cui si comporta l'altro... sono troppo teneri!! *.*
Adoro il modo in cui li descrivi e l'idea della pasticceria penso sia perfetta!! :D

E infine rimane la mia coppia preferita, la MidoTaka!!
All'inizio non c'era molto e mi dispiaceva, ma ora si vede di più e mi va più che bene!!
Comunque mi dispiace per Takao, che stia soffrendo così tanto per la perdita di Miyaji - per la quale ormai mi mettevo a piangere da quanto è stata inaspettata :'( - li ritenevo anche una bella coppia, poi hai ben lasciato intendere il trasporto di Takao nella relazione e l'amore che provava per il compagno - e che penso provi ancora - ma comunque preferisco la MidoTaka quindi ammetto di non vedere l'ora che si mettano insieme - mancano solo loro!! XD -
Comunque apprezzo il fatto che, anche con fatica, abbia deciso di andare avanti - e non credo significhi dimenticarlo, ma semplicemente continuare con la sua vita!! :)
Adoro il modo in cui hai parlato di tutta la faccenda, anche se mi si è spezzato il cuore al quanto di Takao e alla sua conversazione con kuroko... davvero commovente!! Ancora ci penso!

Detto questo penso di aver saltato solo Imayoshi e Hanamiya e devo ammettere che la coppia funziona alla perfezione! - mi piace il modo in cui li ha zittito Midorima con la storia della morte di Miyaji, finalmente si saranno resi conto che mentre lori prendono in giro mari e monti qualcuno soffre veramente!! ... povero Takaooo!! :'( -
Comunque spero si vedranno ancora!! ;)

E infine anche le due ragazze mi piacciono, ho apprezzato la loro presenza fin da subito - e spero visto lo spin off che si mettano presto insieme anche loro!! ;) -

Continuerò sicuramente a seguire questa ff perché è veramente ben scritta ed interessante e poi ci sono ancora molte cose che devono essere risolte! ;)
Continua così e pubblica presto! - scherzo XD, aspetterò pazientemente, scrivi con calma!! ;) -

Un bacione e ancora complimenti!!
A presto, pinky_neko

P.s. si scoprirà quale erano i regali di Aomine e Kise citati nello spin off?... scusa la stupida curiosità, ma sono tipo Momoi in questi casi!! XD

02/09/14, ore 23:47

Sono totalmente a pezzi.

Possibile che tutti ,ma proprio tutti, i miei personaggi preferiti in qualche modo debbano sempre soffrire o morire ? (Nel caso di Miyaji è un po' diverso invece)

Sono morta per Akashi che continua a soffrire in silenzio nella speranza di riuscire a guarire un giorno; ho pianto per Niji-senpai che si preoccupa per Akashi come sempre pensando a cosa lo renda felice e cosa sia la cosa migliore per lui ...

Sono totalmente impazzita per Kuroko che anche lui sta portando un bel fardello...mentre per Bakagami non saprei cosa dire(?) solo che ammiro per un certo senso la sua volontà nel trattenersi nel fare certe cose nei momenti sbagliati. Ma almeno qui non rompe le scatole .

Mi sono tagliata la gola e le vene per Midorima e Takao. Una cosa che forse non basta dato che tutta me stessa è a pezzi.
Forse non te l'ho mai detto , ma come scrivi la MidoTaka in questa fic (come anche le altre) è così maledettamente bello che vorrei odiarti per avermi conciato così la mia OTP (sì sono moooolto protettiva nei loro confronti) . Però come per molti, non ce la faccio ad odiarti ...non ce la faccio e non chiedermi il motivo perché non lo so bene neanche io ...

Meno male che ci pensano la MuraHimu (....almeno sono utili qualche volta....) quei due stronzetti di Imayoshi e Makoto (mah qui non hanno fatto bella figura eh-) e la AoKise a sollevare di qualche millimetro il mio morale oramai finita chissà dove...

La scena in cui Takao si sfoga con Kuroko...se hai sentito un "crack" era il suono del mio cuore che si stava sbriciolando ancora di più lettera dopo lettera che leggevo.

Oramai non so più da dove io abbia la forza di leggere questa storia . comunque la continuerò ! Devo vedere Takao felice TvT almeno quello-

Dopo i miei scleri , posso dirti che il capitolo era lungo sì per gli altri ma non per me. Che cosa strana (?)

Ora vado a leggere lo spin-off che recensirò a breve (?)

Al prossimo capitolo e grazie per avvertirmi sempre degli aggiornamenti .

Aria, la ragazza dal cuore a pezzi.

Ps: ho letto tutti e due i capitoli con delle canzoni a dir poco fantastiche (RED e Daughtry se non li conosci ascolta qualche loro canzone , capirai tutto (?))

02/09/14, ore 22:10

Cara ,scusami se ci ho messo un'eternità a recensire questo capitolo .
Ero in viaggio un'altra volta un po' per l'Europa e avevo ancora un po' di cose da fare . Quindi credo che avrai tre recensioni da me entro la serata xD almeno credo.

Comunque passando al capitolo ...mi hai distrutta come al solito.
Sapere di questa sua malattia (che per me sembra qualcosa di complicato ...(?))mi ha distrutto molto ...che Akashi potesse avere quella malattia ...che potesse averla...era inimmaginabile fino a qualche secolo fa (esagero ma ho bisogno di sclerare )
Nijimura poi ...che tenero! Ho provato troppa tenerezza nei suoi confronti in questo capitolo...

Non ho mai shippato la NijiAka ,perché a me non ispiravano affatto e poi io amo o meglio amavo solo l'AkaKuro ma qui...me li hai fatti amare totalmente *^*

Come al solito tutto in regola complimenti davvero .
E non scusarti sempre con i ritardi , anche le autrici hanno bisogno dei loro spazi x''

Corro a leggere il prossimo capitolo !
Aspettati un'altra mia schifosissima-recensione !

Aria

18/08/14, ore 20:10

Oi, oi. Non devi chiedere scusa per nulla, innanzitutto perché hai aggiornato oggi e non mi aspettavo di ricevere un "regalo" di compleanno così bello, poi perché un capitolo non è bello soltanto se ci sono tutti i presonaggi.
Trovo giustissimo il fatto che tu abbia voluto concentrarti su Akashi e Nijimura in questo capitolo perché era da ormai venti capitoli che aspettavamo la loro entrata in scena e loro meritavano un capitolo intero per chiarire la situazione.
Ti dirò, Seijuurou è un personaggio che non sopporto, ma vederlo costretto in una clinica per colpa di un tumore mi ha distrutta più di quanto avrebbe dovuto; hai dimostrato infatti che è umano, non assoluto, infinito, supremo e altra roba inutile. Era il tuo obiettivo, questo, e l'hai preso in pieno.
E poi Nijimura. Nijimura, il mio amore. Mi sono innamorata di lui leggendo la light novel in cui era con Tatsuya e sono contenta che parlerai anche di quel che hanno passato quei due negli Stati Uniti.
Però, per ora, Shuuzou è in Svizzera con Akashi e sta male quanto lui.
La verità?
Avevo immaginato Akashi e Nijimura in America a complottare qualcosa con la yakuza giapponese... ma forse mi ero lasciata troppo andare all'immaginazione.
Sono davvero soddisfatta di aver letto un'entrata in scena tanto ''normale'' per loro. Mi hai sorpresa.
Non ho molto da dire, se non che amo il tuo modo di scrivere e di rendere i personaggi, anche quelli che - come dici tu - non sai muovere. Io li ho trovati parecchio IC, poi è normale che tu non sia soddisfatta appieno di un lavoro realizzato da te stessa, credo.
Ti ringrazio ancora per quello che scrivi, per questa storia e per le altre e mi rivelo, dicendoti che sono quel Tatsuya che commenta ogni tanto sotto i post, entusiasta.
Spero di sembrare una persona seria, almeno qui.
Grazie per il regalo, ancora. :°
Dobe.

02/08/14, ore 12:46

Ciao *3*
Non so se sei flash in persona (perché decisamente hai aggiornato presto (?)) o sono io che faccio ritardi madornali ...
Quando ho ricevuto il tuo messaggio ....ero stupita xD giuro .

Comunque tornando al capitolo : mi piace vedere Aomine geloso di Himuro (anche perché a me Himuro non piace u.u) e vedere i loro momenti mi rende felicissima *^* sono troppo teneri insieme .
La kagakuro è la coppia che ...mi piace poco in generale quindi purtroppo (?) mi è indifferente .
Mentre voglio sapere di più di Akashi *3*
Daidaidai! Se non nel prossimo , spero che toglierai il velo di mistero che avvolge Akashi ! Perché io voglio sapere !

Ora parliamo della MidoTaka .
Sinceramente già dalle dodici chiamate , come Midorima , mi sono preoccupata; sentivo che era successo qualcosa . Me lo sentivo .
Poi quando hai descritto quella scena piena di dolore da parte di Takao e Midorima ...il mio cuore ha fatto "crick crack crick" .
Pensavo che il motivo l'avresti descritto nel prossimo capitolo (in quel caso non avrei resistito ti giuro . Ti avrei trovata e ti avrei fatto sputare il rospo ) .
Pensavo che Takao fosse stato tradito da Miyaji ; però pensando bene mi sono detta che era impossibile . Anche se odiavo/piaceva il suo ruolo , mentirei se ti dicessi che mi è dispiaciuto vederlo morire .
Ancora di più il dolore di Midorima e di Takao in quell'abbraccio in cui mi volevo unire anche io . TT.TT
Mi è dispiaciuto tanto per lui ...

Non ti elencherò le solite cose (stile perfetto , nessun errore di grammatica ecc...) ma semplicemente che attendo con ansia il prossimo capitolo !
Ç.Ç non compare nessun Figo ...fa niente . Aspetterò u.u

Allora alla prossima !
E ...non sono in ritardo come al solito (mi sono dimenticata di scriverlo prima xD )
Io ti aspetto *^*

Baci .

Aria

30/07/14, ore 18:12

Ciao TAT scusa il ritardo madornale che ho fatto per recensire il capitolo TAT sono senza speranza io...
Rimedio adesso T.T

Alla fine la Aokise è partita *^* definitivamente e non sai quanto io ne sia felice ! Sono una delle poche vere Canon che si trovano in KnB e credo che tu abbia fatto bene a far iniziare Kise . Che sia egoistica o meno , credo che sia stata la cosa migliore da fare .
Akashi è sempre il solito mr mistero ! Non si sa mai cosa stia realmente pensando ...e dopo quanto ha detto Kuroko (alias tu u,u ) Akashi si era distaccato da Kuroko per chissà quale motivo=TAT Akakuro distrutta . Che poi ...non si trovi in Giappone fa della cosa ancora più strana !

Per quanto riguarda il ruolo di Kagami e di Midorima ...piango T.T
Sai quanto io ami la midotaka (?) e vedere che Midorima stesso aiuta Takao con Miyaji...mi spezza il cuore . Anche perché quando ho letto "quello era senza dubbio il regalo più bello che avesse mai ricevuto, una benedizione per lui e Miyaji, ma allora perché avrebbe voluto che quei biglietti fossero destinati a lui e Midorima?"....il mio cuore ha fatto "crick e crack" TAT sul serio .

Anche per il ruolo di Kagami ...non ho pianto quanto per Midorima , ma un po' ho provato tenerezza per lui. È uno dei personaggi che odio di più in KnB , ma tu riesci sempre a farmelo amare anche se di poco ....pochissimo .....davvero poco , perché il mio odio per lui è smisurato .

Come al solito credo che tu sia riuscita a farti perdonare per il ritardo :3 il capitolo mi è piaciuto tanto *^* anche se come al solito piango sempre T.T
Le descrizioni sono dettagliate e non vedo errori di grammatica .
Nonostante i tuoi impegni riesci sempre ad aggiornare credo che questo sia a bastanza xD
Basta che la continui u.u e ti perdono ad ogni tuo possibile ritardo u.u xDDDD scherzo .

Comunque spero di vederti presto !

E scusami ancora se ho recensito tardi T,T

A presto :*

Aria .

25/07/14, ore 13:37

Ooooooooh!! Carissima, come stai? *-* mi ritrovi a lasciarti una recensione prima della partenza perché era impossibile fare il contrario dopo aver letto questo meraviglioso capitolo!
Intanto scusa se non ho commentato quello precedente, che mi è piaciuto tantissimo ovviamente, sopratutto la parte della "casa infestata" XD, ma tra esami e preparativi per la partenza non ho avuto molto tempo!
Ma passiamo a questo capitolo!
So che dovrei prima parlare di Midorima o Akashi ma.... L'AOKISE!! O MIO DIO, L'AOKISE!!!
Quei due si sono baciati!! Ho sentito gli angeli cantare quando ci stavano dando dentro! *----* sono la mia OTP, che posso farci? Hai reso benissimo il momento, l'esitazione di Kise e il terrore di sentirsi rifiutato, la reazione di Aomine che, dopo aver passato chissà quanto tempo a fantasticare sul modello, finalmente vede le sue fantasie diventare reali! XD
Devo ammettere di aver maledetto Midorima ( ma io lo amo quello tsundere in verità <3 )e il suo messaggio quando gli ha interrotti, ma capisco che le cose devono evolversi pian piano e che, almeno per me, la AoKise è una delle coppie più delicate da gestire. Forse per il carattere imprevedibile di Aomine...
Bene, sappi solo che ho raggiunto le stelle grazie alla loro scena! *--* quindi grazie, non poteva essere migliore! :D
Adesso parliamo di Midorima. Lui... l'ho già detto che lo amo? I suoi sentimenti per Takao sono palesi eppure allo stesso tempo contorti e contraddittori. Io sono certa che lo ami e che non ce la faccia più a vederselo sempre intorno sapendo di non poterlo avere, per questo gli ha regalato quei biglietti. Il fatto però che Takao si aspettasse che fossero per lui e Midorima mi ha lasciato senza parole! O__o insomma, fino a quel momento l'avevo immaginato felicemente innamorato di Miyaji, ( anche se poi si sarebbe messo col nostro tiratore, senza dubbio, vero??). Quindi... che anche il nostro Kazunari in realtà provi qualcosa per lui ma crede di non avere speranza? La cosa si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il continuo! *--*
La parte di Imayoshi e Hanamiya mi è piaciuta un sacco! Ce li vedo bene a competere l'uno con l'altro e a scassare le scatole a Midorima, ovviamente! XD anche se Imayoshi lo vedo più con Kasamatsu, anche in coppia con Makoto non è niente male! ;) mi farebbe piacere vedere altri angoletti dedicati a loro, in futuro! :)
Ora... Akashi, Kuroko e Kagami.
Il rosso più basso (XD) mi attira sempre più. E' uno psicopatico calcolatore che mi piace da morire e già da come risponde al telefono a Midorima, mi sono esaltata! Mamma mia, sei riuscita a renderlo benissimo, complimenti!! *--*
Finalmente Kuroko si è deciso a dire a Kagami la verità, che si è comportato in maniera moooooolto matura. Il suo personaggio è maturato molto rispetto all'inizio, quando fuggiva dai suoi sentimenti per il compagno su di un aereo. Mi piace questa evoluzione, fa sì che il lettore si avvicini più al personaggio e riesca a capirlo meglio! ;) Ha capito che deve stare vicino a Kuroko senza pretendere nulla e lo amo per questo! (KagaKuro per sempre XD)
Sono mooolto curiosa di scoprire di più sul passato di Akashi e Kuroko, soprattutto sui piani che il rosso ha in mente... perché ha SICURO qualcosa per la testa, giusto? XD non sarebbe Akashi, altrimenti! XD
Io aspetto anche di sapere di più su Hyuga e Teppei, che avevi nominato vagamente nel capitolo in cui compariva Riko, e anche qualche sviluppo della coppia Riko x Momoi... sbaglio o c'è negli avvertimenti? ;) sono mooolto curiosa!! *-*
Ovviamente, passerò tutto il tempo della vacanza a friggermi nell'impazienza di leggere il prossimo capitolo e sperare che ci sia qualche scena AoKise... esaudisci questa mia preghiera, per favore! *fa gli occhioni dolci*
Detto ciò, come sempre complimenti. Mi piace da impazzire il tuo modo di scrittura, fluido e senza errori! Continua così! ;)
Ah, ho iniziato anche a leggere la tua storia "Rigor Mortis". Santo cielo, mi ha fatta impazzire! E' già nelle preferite, come te d'altronde! ;) Io ADORO i gialli quindi anche quella storia è diventata una dipendenza!
Presto recensirò anche lì, credo appena tornata dalla vacanza! XD
Adesso mi dileguo, vado a leggere la tua recensione! *--*
Un bacione carissima, ci sentiamo presto!! :*
Yuki!

20/07/14, ore 01:02

Eccomi qui a recensirti per la tua gioia (?) /(*-*)/ andiamo sono sicura che non ti sono mancata xxDDD
Ma tornando a noi , ho letto il tuo papiro (come mi hai detto nel messaggio) tutto d'un fiato .
Non solo perché la prima parte mi ha divertito , ma anche per il resto .
Nella prima parte sono schiattata dalle risate : sia per la racchetta volante di Kagami , che per la sbadataggine di momoi e Kuroko & co.
Ancora non riesco a credere che tu abbia avuto questa incredibile idea in testa e che tu sia riuscita a metterla per iscritto perché io sinceramente penso che non ci dare riuscita .
Nel senso che la parte del pullman perso un classico , della casa abbandonata in un bosco , del temporale siano stati davvero interessanti *~*
La Aokise sta decollando e questo mi rende felice .
Non sai quante volte io mi rilegga quelle poche righe dedicate alla MidoTaka T_T . Hanno la storia più complicata di tutte (grazie naturalmente a Midorima che è uno tsundere baka) che continua a non ammettere i suoi sentimenti; quindi faccio di tutto per godermi al meglio quelle pochissime righe (per me sono pochissimissime) dedicate a loro.

Come al solito non ho nulla da ridere sul tuo stile , perché è completo e scorrevole . Se solo cercassi di riassumere certe descrizioni (che sono molto detagliate e la cosa per me è davvero bella e adeguata a questa storia ) sarebbe meglio xD
Non nascondo il fatto a causa di quest'ultimo mi sia un po' persa in alcuni discorsi , ma fa nulla finché la storia mi interessa .

Spero che tu possa aggiornare presto !
Naturalmente non affrontando le cose , tra i tuoi mille impegni.

Ora mi dileguo lasciandoti un abbraccio.

Conto ancora sul tuo messaggio e ti ringrazio per la pazienza ^_^

Aria .

14/07/14, ore 15:32

Ciaoo è la prima volta che recensisco una storia quindi non far caso se scrivo delle cretinate T.T Prima di tutto devo dirti che scrivi benissimo!! lineare e conciso, mi piace molto come ti esprimi, poi la storia è stupenda di solito non leggo le storie ancora in corso ma questa dopo aver letto tutto ad un fiato tutti i capitoli mi ha accattivato *--* questo capitolo mi è piaciuto tantissimo infatti siccome l'ho letta sulla spiaggia ridevo come un idiota con una signora inquietante che mi guardava xD...La parte in cui Kagami lancia la racchetta in testa a Kuroko è fantastica!E Kise che abbraccia Aomine per la paura è una cosa dolciosa.Li amo troppo insieme!Poi la parte finale Midorima e Takao investigatori mi piace un sacco (poi approfondirai la MidoTaka vero?!) e sono curiosa di sapere che fine ha fatto Akashi (giá mi immagino che vuole riprendersi Kuroko ) Buona fortuna per gli esami e non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo Baci ♥

12/07/14, ore 11:18

Ok, direi che mi devo impegnare: mettiamoci al lavoro! Da un lungo capitolo, deve derivare inevitabilmente una lunga recensione. Un po’ di musica in sottofondo e lo schermo diviso a metà tra la pagina di EFP - ancora contenterete il capitolo - e il foglio bianco di Word, per essere più comoda a scrivere! Direi che per ottenere il risultato che desidero, dovrò dividere la recensione in parti, seguendo pari pari il capitolo!

La nostra coach ha esposto il suo programma di allenamento: partono tutti insieme allegramente per perdersi tra le montagne (?) giocando a Tennis. Immaginarmi dei campioni del Basket che provano un altro sport è stato veramente esilarante! Kise risulta sempre e comunque il migliore nell’adattarsi: sappiamo benissimo, in fondo, che prima di arrivare a giocare a Basket alle medie, ne ha provate di ogni - quindi presumo anche il Tennis. E la sua specialità.. Beh è imitare ciò che già ha visto! All’inizio le squadre le trovo perfettamente equilibrate: Kagami e Aomine insieme sono particolarmente adorabili. Sì, insomma.. Si disprezzano ma si stimano e i loro caratteri sono così simili e discordanti da farmi divertire un sacco! Ah.. Non so dirti se la scena della racchetta in testa mi abbia fatta più preoccupare o ridere. Uhm.. Direi ridere! Kagami è talmente maldestro da risultare davvero adorabile in quel momento!

Il primo a mollare questa volta è Aomine, stupendomi. Aida ormai se n’è andata a causa di un impegno famigliare e ha affidato il piccolo gruppo alle cure di Momoi e Kuroko. Quale errore! Quei due si sono scambiati poche frasi che li hanno fatti perdere nei ricordi di una sola persona: quel nome, ancora, che riesce a provocare un vuoto in chiunque: Akashi. Non hai idea di quanto sia straziante tutto ciò! È uno dei personaggi migliori che ancora non conosco - non riuscendo a seguire il manga, ma solo l’anime. Ho letto qualche capitolo con anche lui, ma purtroppo non riesco a tenermi costante nel leggere il manga - purtroppo. Akashi lo hanno mostrato negli oav più che altro e conosco così poco.. Ma come può non affascinare? Probabilmente lo conoscerò meglio leggendo la tua FanFiction, dato che non si sa ancora quando potremo vedere la terza stagione dell’anime - mamma mia, sono in astinenza! Tornando al capitolo: hanno perso l’ultimo pullman e - in più - Nigou si spaventa a causa di un tuono ed inizia a correre, seguito dal gruppo - più che altro preoccupato dall’improvviso scatto di Kuroko che segue il suo amatissimo compagno a quattro zampe. Dove si ritrovano?! Di fronte ad una casa abbandonata e diroccata. Decidono - provocando brividi sia a Kagami che ad Aomine che per una volta ho trovato ancora più simili - di passarci la notte.
Ogni volta che Midorima fa commenti sull’oroscopo, rido troppo. Non ho mai apprezzato più di tanto il suo personaggio - non chiedermene il motivo, perché davvero non lo saprei spiegare - ma grazie ai tuoi capitoli, sta iniziando a starmi davvero simpatico e faccio il tifo per lui e Takao! Su, insieme sono davvero magnifici!
Oddio. Mi perdo troppo in altri piccoli dettagli! Carino il momento in cui iniziano a parlare delle rispettive paure e a prendersi in giro: sì, ammetto che la mia parte da FanGirl ha esultato quando Kise si è gettato completamente tra le braccia di Aomine, spaventato da uno scherzo che avrebbe dovuto allontanarlo ma che lo ha solamente indotto ad avvicinarsi di più! Ahahah. Aomine se le cerca proprio! E credo siano sempre uno più idiota dell’altro, ma questo va’ detto in seguito.
Biscotti. Qualcuno ha detto biscotti?! Immaginare Midorima che se li stringe al petto mentre Aomine e Kagami gli sbraitano addosso come lupi affamati è stato davvero esilarante. Come hai detto nelle note in fondo al capitolo, fai bene a buttare un po’ di situazioni diverse. Siamo passati dall’inizio malinconico e davvero straziante della lontananza di Kuroko e Kagami, alla loro re-unione - che comunque ha fatto sorridere chiunque - a momenti esilaranti. Kise si sta riprendendo ed è davvero bello vederli tutti così uniti in questo progetto. Come da te citato, il nome Akashi aleggia come l’ombra di un fantasma. Che caso: Kagami è spaventato dai fantasmi e nello stesso modo da quel nome.
Lo scherzo del mattino successivo allieta gli animi: sì questo capitolo l’ho amato davvero tanto!

Il regalo più bello che tu potessi mai farmi, mia cara?! Beh il discorso tra Himuro e Ryouta. Appena il bellissimo modello ha nominato un vecchio amore, le mie orecchie si sono raddrizzate e avevo tutti i sensi in stato di allerta: chi sarà mai? Ecco, piccola parentesi: Himuro è un altro personaggio che sto iniziando ad apprezzare leggendo la tua FanFiction. Nell’anime, l’ho odiato come pochi personaggi. Ora sappiamo che Kise si è infatuato di Kuroko per dimenticare qualcun altro. Ho capito bene? Qualcuno che non avrebbe mai e poi mai potuto ricambiare i suoi sentimenti perché.. Dai, insomma.. “..ad Aominecchi non sono mai piaciuti i maschi.” I miei occhi si sono illuminati. Il mio piccolo cuore ha cominciato a battere più velocemente. La mia bocca era a forma di stupore. I miei neuroni correvano disperati e febbricitanti di felicità! Oddio. Grazie al cielo Himuro non è rimasto lì in silenzio, ma ha agito come avrei fatto io. No, ok, io lo avrei preso per le spalle e lo avrei scosso e gli avrei urlato che si vedeva lontano un miglio che Aomine desiderava solo sbatterlo contro il primo muro e lo avrei obbligato ad andare dritto da lui e parlargli di tutto ciò.. Ma accetto anche la reazione di Tatsuya. u.u Speravo in un ulteriore passo avanti, ma sono sicura che nel prossimo capitolo succederà qualcosa tra loro. Vero? Vero? VERO?! Dimmi che è così. Cioè, ti avviso che se probabilmente succederà davvero qualcosa tra Kise e Aomine nel prossimo capitolo, probabilmente potresti ritrovarti un commento completo di cuoricini.

E dopo una conversazione che mi ha letteralmente mandata in brodo di giuggiole, passiamo a qualcos’altro che mi ha lasciata spiazzata: Kuroko e Kagami. Non pensavo che Tetsuya avesse così tanto spirito di intraprendenza: piacevolissima sorpresa - direi che per Taiga! Ahahah. La scena è stata sublime e perfetta. La scelta di farli andare per gradi la trovo perfetta: una relazione si costruisce anche con la calma di non bruciare le tappe. Sarei molto curiosa di scoprire come si comporterebbe Kagami invertendo la situazione: mi viene da sorridere al solo pensarci perché comunque me lo immagino davvero impacciato e.. Dolcissimo, per questo!

Midorima e Takao: Sherlock e Watson indagano! Ahahah. Shintarou non vuole arrendersi: più di chiunque altro, è deciso a ritrovare Akashi e a scoprire che diavolo è successo al ex-capitano e amico (?). Ebbene riesce ad ottenere una risposta, risposta che lo spiazza - anzi, ha spiazzato anche me. Akashi Seijuro è stata diseredato da suo padre. Cosa sarà mai successo al migliore della Generazione dei Miracoli?

Con veramente tanta curiosità, ora ti abbandono.
In bocca al lupo per il tuo prossimo esame!
Con la speranza di trovare le risposte alle mille domande che ho, nel prossimo capitolo,
Bacioni.

08/07/14, ore 18:36

Ciao ! Ti recensisco solo ora e mi dispiace tantissimo . Sono appena tornata e ho avuto un po' da fare , ma adesso sono tutta tua !
Quindi parlando del capitolo che si era troppo corto ma mi piace così , Finalmente hai fatto cenno di Sei-chan *_* e questo mi rende felicissima . Anche se non ha fatto la sua apparizione , fa niente . Mi accontento di questo per adesso .
La Aokise sta decollando finalmente :) un'altra mia Canon finalmente si risveglia da un lungo e complicatissimo letargo (come un letargo possa essere complicato non lo so xD) MA SONO FELICE ;)
che a Riko venisse quella fantastica idea nessuno aveva dubbi xD nel senso che era degno di lei fare quella proposta .
io sono curiosissima della situazione di Sei-chan sono star curiosa di saperlo .
Mi sono accorta che non mi hai mandato il messaggio di aggiornamento , ma VA BENISSIMO COSÌ . concentrati sugli esami ;)
anche la mia recensione è breve ma va bene così .
alla prossima e buona fortuna con gli esami .
a prestissimo .
dalla tua Nise ^_^