Storie di vita vissuta
di Smora

28/03/15, ore 05:16

Eccomi a recensire l'ultimo capitolo di questa storia.
Devo dire che (in tutta la storia) hai fatto un ottimo lavoro, e in questo capiyolo peró non ho capito l'inizio, mentre il resto con Guldo è tutto apposto.
Ora però devo proprio salutarti, per favore rispondimi alle recensioni che ti ho lasxiato e riprendi in mano la storia!
PettyVeggySayan.

28/03/15, ore 05:10

Tornata. Questo capitolo sinceramente non mi è piaciuto molto, ma spero mi perdoni! Solo perchè Vegeta è OOC all'inizio, mai e poi mai si sarebbe lasciato trascinare così da una donna, ma la frase finale mi é piaciuta.
Ho visto che non hai piú aggiornato e che il prossimo è l'ultimo che mi resta da recensire, mi spiace... spero un giorno la riprenderai dato che è una bella storia.

28/03/15, ore 05:05

Ehilá! allora, mi scuso innanzitutto per gli errori che commetto io ma sono col telefono e sono una schiappa completa, ma parlando della storia, questo capitolo è un po' triste, soprattutto nel pezzo finale.
Vegeta, il mio Veggy cosí crudele!
Anche qui i discorsi sono coerenti, quindi complimenti e a presto, volo al prossimo capitolo.

28/03/15, ore 04:58

Giá, anni dopo avrebbe brindato alla morte di Dodoeia.
Qui errori non ne ho trovati (Petty maledetta sempre alla ricerca dell'errore!) e i discorsi sono molto coerenti.
Nonostante la storia è forte, dal punto di vista del contenuto, e si tratta di un cartone è anche molto reale, non so se son riuscita a spiegarmi.
Però ora ti saluto e faccio un saltino al prossimo capitolo, ciao ciao.
Petty

28/03/15, ore 04:53

Tornata!
Allora, in questo capitolo ho notato che alla fine hai scritto Freezer con la lettera minuscola anzichè maiuscola, ed è un errore grave, non moltissimo ma lo è.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, nonostante credo che sia esagerato far iniziare Vegeta all'età di 13 anni.
Comunque sia, vada per il prossimo capitolo, volooooo!
A, e scusa per l'ora...

28/03/15, ore 04:47

Ciao! É passato qualche mese ma voglio recensire comunque, sperando che mi risponderai. La prima parte è molto toccante, la seconda la ho vista diversamente ma non meno bella. Certe volte la punteggiatura era sbagliata, o di troppo o mancava, e i tre puntini di sospensione sono staccati dalla parola seguente, non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Comunque al prossimo capitolo!

05/06/14, ore 20:21

Bello e interessante questo capitolo.
A quanto pare hai aggiunto la squadra ginyu (guldo è senza dubbio il peggiore oltre che il più debole).
Al prossimo commento,Silver saiyan

04/06/14, ore 23:46

Ciao, ho letto tutti i capitoli fino a questo, bene! Devo dirti che mi piace il modo in cui scrivi perchè è leggero e diretto, non costruisci storie molto complicate e questo potrebbe essere sia un pregio che un difetto (a parer mio ovviamente). Ti spiego: fino ad adesso si può dire che ogni capitolo può tranquillamente essere letto separatamente senza problemi perchè non c'è una vera e propria trama a legarli, si tratta più che altro di ricordi di vita, e ci siamo. Non so se tu vorrai proseguire in questo modo o da adesso vorrai creare una storia, perchè in quest'ultimo caso aggiungere ulteriori descrizioni, pensieri o sentimenti non farebbe male al racconto, anzi! Lo arricchirebbe facendogli guadagnare punti!
Dal punto di vista grammaticale mi sembra molto corretto, infatti ho letto tutto senza intoppi e sono sempre felice di leggere storie scritte bene, purtroppo spesso non è così!
Ti seguirò senz'altro, un bacio! Vento oscuro (prima Saiyajin)

07/03/14, ore 13:56

Accipicchia,le cose si fanno più imprevedibili oltre che cruenti.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

03/03/14, ore 01:25

Sinceramente toccante, la prima storia che trovo che narra questo evento in maniera notevole. Non solo descrittiva, non troppo leggera, senza troppi giri di parole. Descrivi bene la realtà. Pochi giri mentali per il principino: questa è la vita, questa è la morte. Nessuno vende l'aria fritta, al massimo di fritto ci resta qualcuno e tu ne vedi le tracce a terra.

03/03/14, ore 01:14

Vegeta è la puttana di Freezer: è un pensiero che ho sempre avuto per certo. Un'idea che si è anche declinata in senso sessuale, ma qui sta ai gusti e alla sensibilità di ognuno prendere o meno il termine alla lettera. Puttana, qui, per essere costretto a godere della ricompensa; un regalo non gradito che tuttavia va consumato, pena l'ira del donatore. A caval donato non si guarda in bocca, ed è meglio iniziare a cavalcare o si finisce male.
Molto bene!

03/03/14, ore 01:09

La nobiltà e la plebe sono contraddistinti dalla forza dell'animo, ma anche da segni tangibili e concreti, che al popolino sembrano soltanto un inutile spreco di denaro: non ha il coraggio di ammettere che, oh, quanto lo vorrebbe quel vino dei padroni! C'è chi, spodestato, rivuole i suoi legittimi ori; c'è chi, eletto a guardiano del popolo dai poteri forti, si gode gli sfizi che non gli sono dovuti per natura, titolo, sangue.
E sì, Vegeta brinderà alla morte di Dodoria, ma sarà il suo stesso sangue che congiuntamente a quello dell'alieno riempirà il calice del vincitore: Freezer. E Goku, poi.

03/03/14, ore 00:28

Ciao Smora,
capito qui per caso ed ho trovato una piacevole sorpresa.
La noia porta a cercare diversivi... più deleteri per la mente rispetto al puro divertimento.
Metto la raccolta tra le storie seguite.

02/03/14, ore 01:32

Bello come inizio ed è anche molto credibile. Forse sono andate veramente così le cose in quelle parti mancanti del cartone.
Un saluto,Silver saiyan

27/02/14, ore 00:10

Per ora mi piace.
[sono troppo stanca per formulare un pensiero articolato]