Mentre cadevo mi hai preso la mano
di Flajeypi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Finale dolcissimo, Katniss e Peeta riprendono a vivere, prima promettendosi di dormire insieme ogni notte *. *
E poi l'immagine di Peeta con in braccio la loro primogemita e Katniss cpn il pancione è un immagine di una dolcezza unica. Degno finale di un vissero per sempre felici e contenti.
Grazie per aver condiviso tutto questo con noi, con me.

15/07/20, ore 11:17

La nuova Katniss mi piace nonostante sia abbastanza lontana dalla vecchia, però è cambiata, ha perso tutto ed ora deve ricominciare a vivere perché merita di essere felice.
Non ho capito molto la scena della chitarra anche perché da quando hai iniziato questa storia non la hai mai fatta cantare quindi non ho trovato un filo logico ma è stato cmq un bel gesto da parte di Evelyn.
Il saluto con Gale mi è piaciuto tanto ed ho apprezzato soprattutto quello con Peeta. Brava, questa storia rappresenta appieno la voglia di perdono e il senso del futuro

15/07/20, ore 10:24

Bravissima la Paylor mi sembrava strana tutta la sua freddezza ma dietro tutto c'era un modi di vedere le cose che ha avuto ragione. Sapeva che per dare alla comunità di Panem la forza per perdonare dovevano vedere che un'altra persona che aveva perso tanto era disposta a perdonare per prima. La tua idea è stata fenomenale. Hai dimostrato che anche chi ha tanto sofferto può trovare la forza di perdonare, la fprza per evitare che altre persone innocenti soffrano.
Mi è piaciuto un po' meno il bacio tra Katniss e Peeta, avrei preferito più pathos, più tensione tra i due invece è stato tutto troppo facile

15/07/20, ore 09:43

Sinceramente questi nuovi sfortunati amanti non mi piacciono molto. Ma credo che tutto questo seguirà un filo logico che scoprirò continuando a leggere. Sei molto brava a scrivere e soprattutto a descrivere le sensazioni e le emozioni provate da i personaggi. Katniss ed Evelyn sono molto dolci, è come se tra loro si fosse instaurata una grande intesa, come se fossero in qualche modo diventate sorelle. Joanna e le sue battutine, è adorabile

15/07/20, ore 09:29

La descrizione della parate è molto bella, i vestiti sono stupendi, soprattutto il modo in cui hai formato le coppie, rendono i ragazzi uniti in maniera sconvolgente. Il discorso della Paylor mi ha lasciata un po' interdetta, cosa starà succedendo? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Katniss mi è sembrata molto diversa da come è stata descritta dalla Collins però come hai detto tu sul finale si è caricata si troppe responsabilità prima ed ora è giusto che si lasci andare facendosi proteggere e coccolare dagli altri, Peeta in maniera particolare

15/07/20, ore 09:14

In questo capitolo vengono molto viscerati i sentimenti di Katniss. Inizia sentendo Gale e Peeta parlare di lei e dal tono di quest'ultimo che è come se la donasse a Gale viene ferita irrimediabilmente, per questo esce. Incontrata Joanna va con lei a fare una passeggiata e inizia un po' ad aprirsi con quest'ultima che le conferma, più o meno, quello che le aveva detto Haymitch però concentrandosi maggior mente sui sentimenti di lei verso Peeta. Questo discorso la porta ad andare un po' in confusione. Quando viene ritrovata da Gale, scopre che era sparita da 3 ore e questo ha buttato in confusione entrambi i ragazzi. Dopo il ritorno nel suo piano ha finalmente un confronto con Gale con il quale riescono finalmente a dirsi addio.
Abbiamo poi l'allenamento con Evelyn e quest'ultima che notando il comportamento di Katniss le conferma quello che già le aveva detto Joanna

15/07/20, ore 08:49

L'idea del sabotaggio mi piace molto, spero tanto che riusciranno ad impedire questo "massacro".
La piccola Snow mi piace molto, perché lei è diversa, lei non ha colpe per tutto quello che è successo. La cosa più brutta è che Peeta e Gale insieme a Joanna e Haymitch andranno nell'arena e sarebbero quelli più in pericolo, spero davvero che vada tutto bene perché Katniss non è in grado di affrontare un'altra perdita.
Il rapporto tra Katniss e Peeta ancora non riesco a capirlo, sono attratti tra loro come calamite ma entrambi mantengono in qualche modo le distanze tra loro.

15/07/20, ore 00:43

Questo capitolo è stato ancora più strano di quello precedente. Non riesco ancora a capire bene il ruolo di Gale, se per caso in lui vi sia ancora quella sete di vendetta che gli ha fatto costruire le bombe, che ha fatto saltare l'osso. Vuole proteggere Katniss dal dolore però è come se non facesse nulla.
Inoltre una piccola precisazione, troppi mentori sono stati chiamati in questa mietitura quando se non erro a salvarsi sono stati Katniss, Peeta, Haymitch, Joanna, Annie, Beete ed Enobaria quindi è un po' difficile arrivare a 48 persone se hanno un tributo a mentore.
Spero vivamente che riescano a fermare tutto questo al più presto. Perché nessun altro merita di morire soprattutto non in questo modo

15/07/20, ore 00:11

Come tu stessa hai detto questo capitolo è stato lento. Però era necessario che fosse Gale a dirgli che non aveva accettato e perché. Non mi è piaciuto molto come hai descritto la Paylor, mi è sembrata cattiva, spero di sbagliarmi.
L'episodio di Peeta calmato da Katniss lo hai descritto benissimo. Brava

14/07/20, ore 23:51

Questo capitolo è stato dolcissimo *. * Peeta e Katniss sono riusciti a parlare sinceramente come forse non hanno mai fatto. Hai descritto la scena nella stanza nel treno davvero in maniera fantastica. Anche se il loro riavvicinamento dopo un mese di lontananza e silenzi è stato un po' troppo veloce.
Non riesco a capire cosa voglia fare Haymitch con questi Hunger Games ma sono sicura che avrai una bellissima idea e io non vedo l'ora di scoprirla

14/07/20, ore 23:27

Questo capitolo è stato strano, prima il sospetto di Katniss sull'essere stata drogata da Haymitch e Peeta per un motivo ben preciso ma che non ha trovato riscontro né con il discorso con Gale che è praticamente scappato per non rispondere né tanto meno quello con Haymitch il quale gli ha semplicemente messo una pulce nell'orecchio riguardante i sentimenti di Peeta nei suoi confronti e viceversa.
Nonostante le parole di Haymitch la ragazza cade in uno stato di catalessi dove continua a vegetare tra il divano e il letto senza fare nulla sino a quando la piccola Amy non inizia a farla entrare nel suo mondo dove riesce in qualche modo a rilassarsi ma solamente in sua compagnia.
Dopo un mese arriva la telefonata della Paylor, ci sarà un'altra edizione degli Hunger Games. E qui Katniss ha un crollo totale dalla quale uscirà solamente grazie a Peeta che la prende tra le braccia. Qui capisce che lui sapeva già tutto e che ha un piano

14/07/20, ore 23:10

Non mi aspettavo un episodio di Peeta così improvviso, fortunatamente Sae è arrivata in tempo. Come da copione :) Peeta si sente mortificato da quello che è successo e scappa via. Katniss cade in uno stato di catalessi ma poi arriva Gale e questo non me lo aspettavo. Viene a chiedere il perdono a Katniss, perdono per aver accidentalmente ucciso Prim, perdono che lei è disposta a dargli, sino a quando lui non capisce che Peeta ha tentato di nuovo di ucciderlo e corre a cercarlo, lo cerca e iniziano a fare a pugni sino a quando Katniss non si intromette beccandosi un pugno. Haymitch approfitta di quel frangente per stordire Gale e poi come Katniss inizia a diventare isterica sotto consiglio di Peeta la seda con un'inniezione di morfamina

14/07/20, ore 22:53

Ciao, mi piace molto come scrivi e credo che leggerò tutta la tua storia.
Sinceramente il primo capitolo non mi è piaciuto moltissimo, sei stata troppo veloce nel riavvicinamento di Katniss e Peeta, ma sono curiosa di vedere dove la tua fantasia ci porterà. Ho voglia di conoscere i tuoi Katniss e Peeta :)

Wow... Ho appena finito di leggere tutta la tua fanfic e devo davvero farti i complimenti! Anzitutto per il tuo modo di scrivere (non è da tutti riuscire a tenere incollati i lettori allo schermo, credimi :D) e secondo per la tua storia; ho letto tantissime fanfic su HG in quest'ultimo mese e questa l'ho trovata davvero originale e diversa dalle altre :) Ad un certo punto mi è anche venuta la pelle d'oca in alcuni passaggi (vedi la conversazione tra Joanna e Katniss in cui lei le dice che invidia l'amore che prova per Peeta *-*). Complimenti davvero! Spero scriverai qualcos'altro in futuro ;)
Baci
Mary

14/03/15, ore 12:53

Assolutamente bello!!! Mi ha presa talmente tanto che non ho voluto dormire fino alle 5 del mattino per fantasticare nella mia mente tutte le scene .Mi piacerebbe una continuazione ,dove Kat finalmente esprime meglio i suoi sentimenti verso Peeta ,ma non sarebbe la ragazza di fuoco che conosciamo tutti... molto soddisfatta bello, bello, bello!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]