Una vita infernale, un cuore che brucia
di drem_of_love

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/04/14, ore 02:48

Ciaoooo
la trovo davvero bellissima questa storia
il momento piu bello, del chappy e stato l'arrivederci tra Bunny&Seiya. (io amo questa coppie <3)
spero che aggiorni presto nn vedo l'ora di sapera cosa succede.
Un bacio by.Naocrijo

07/04/14, ore 19:14

Ho aperto la tua storia attratta dall'introduzione ma alcune cose non mi piacciono, a partire da quel "pò" nelle note a inizio capitolo.

Nonostante il mio aspetto goffo, venivo amata incondizionatamente per quella che ero.
La virgola dopo goffa è inutile.

Seyccio.
Seyccio? Mi suona un po' ridicolo xD

Stavo tornando da scuola quando, Mamoru mi venne incontro in moto.

<< Sali Usa!>> Mi ordinò agitato.

Togli la virgola dopo quando, non serve.
Perché usi "<<" e " >>" al posto dei caporali? (o delle virgolette alte o dei trattini?) Sono brutti da vedere.

Perchè siamo qui!
Perché.

I miei cari genitori erano morti e io non ero riuscita a rivederli.
Non capisco se intendi che non era riuscita a vederli prima che morissero o se intende che non li avrebbe più rivisti.

Passiamo al secondo capitolo.

Presto avrei bruciato all'inferno!
"Presto sarei bruciata all'inferno!" suona meglio.

Ero in camera intenta a piangere quando, arrivo Makoto con u vassoio pieno di cupcake.
Leva la virgola. Hai dimenticato la "n" di un.

Motoki l'ho riprese.
Ehm... è lo riprese

Seiya sembrò non ascoltare il fratello e chiese, in un muto silenzio, il permesso a Motoki e mi accompagnò in camera mia.
In rosso le correzioni :)

E veniamo al terzo capitolo.

Dopo la promessa, rimanemmo per un po abbracciati.
Hai dimenticato l'apostrofo a po'.

Non ci saremmo visti perchissà quanto tempo.
Per chissà.

Perchè
Perché.

Stavamo per accedere il motore quando, un Mamoru stanco e sudato arrivò al nostro cancello.
Leva la virgola. O tienila ma aggiungine un'altra dopo "sudato".
Credo che avviare il motore suoni meglio di accendere.

Passiamo al parere personale.
La storia è carina, anche se manca un qualcosa. Qualche emozione, per esempio. Sia Usagi che Motoki mi sono sembrati un po' piatti, quasi fossero di contorno.
Non basta scrivere POV Usagi per far immedesimare il lettore. (A proposito, la scritta “Pov” è brutta, si deve far capire il punto di vista scrivendo, facendo fuoriuscire il carattere, le emozioni del personaggio in questione. Il POV mi ricorda una brutta fyccina)
Mancano quasi totalmente le descrizioni: dell'ambiente, di tutto. E quella specie di lista della spesa che hai fatto nel primo capitolo quando hai introdotto i vari personaggi non è una descrizione ma, appunto, una lista della spesa.

Ho trovato la descrizione della morte dei genitori poco empatica, poco emozionale, piatta e banale.
Anche io in una mia storia ho fatto crepare i genitori della protagonista ma il risultato è ben diverso dal tuo: nel mio ci sono emozioni e sentimenti, nel tuo no.
Non basta scrivere “Piansi” per fare emozionare il lettore, ci vuole altro.
E non capisco perché, quando i genitori di Usagi muoiono, ci sia tutta quella gente fuori dalla sala operatoria. Insomma, non è un reparto di degenza, è una sala operatoria!

E non capisco perché questa zia Esmeralda sia così cattiva. E soprattutto in che modo è imparentata con Usagi e suo fratello? È la sorella del padre o della madre? E se è veramente così cattiva come ha fatto ad ottenere la custodia di Usagi? A sto punto meglio una casa-famiglia di una rediviva matrigna ddi Cenerentola!
COmunque seguirò la storia perché sono curiosa :)

24/03/14, ore 20:02

Ciao,
la storia mi sembra decisamente interessante.
Prevedo che Usagi passerà dei momenti davvero terribili per colpa della perfida zia Esmeralda ma ho la sensazione che tutto ciò la renderà un Usagi più audace e forte, una versione decisamente diversa da quella proposta nell'anime e che sono impaziente di leggere.
Quindi non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo, nel frattempo un bacio!

22/03/14, ore 23:32

Mi hai strappato il cuore e sto quasi per piangere. Hai espresso i sentimenti e i caratteri di tutti in modo stupefacente, riesci a farla vivere in prima persona a chi legge complimenti

22/03/14, ore 18:36

È già...solo dopo molti anni la nostra piccola Usako capirà i veri sentimenti di Seiya...e lei quando avrebbe capito i suoi? Quando capirà per chi batte il suo cuore? Mamoru o Seiya? Chi sarà dei due fratelli Chiba che riuscirà a far breccia in quel cuore? Si capisce subito l'affetto profondo che i due fratelli provano per la biondina
Ma adesso povera Usagi, dovrà sopportare tutto da sola. Motoki almeno avrà i suoi amici che gli staranno vicino e lo aiuteranno nei momenti di sconforto, ma Usagi sarà sola contro tutti. Sei anni sono lunghi quando non c'è nessuno accanto a te!
Seiya ha fatto davvero un bel regalo alla sua testolina buffa, il suo simbolo, come piace definirlo a me; la mezza luna!!! Così la dolce biondina saprà sempre che lui è e sarà sempre con lei, dovunque essa si trovi....che romantico... Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il continuo di questa meravigliosa storia. Un bacio enorme come sempre. Tvb Sakura

22/03/14, ore 15:55

Ciao :D
Inizialmente nn sapevo se leggere o no lo ammetto, da quello che mi sembra di aver capito in base ad altre storie tu sei per la coppia UsaxSeiya ( credo, non saprei, correggimi se sbaglio xD) io sono Mamoriana fino al midollo, adoro MamoxUsa e per questo non sapevo cosa fare perchè la storia mi attirava molto, ma io sono il classico tipo che "Mamo e Usa sempre e per sempre e leggere storie con coppie diverse è come un tradimento verso il mio Mamo chan <3.<3" lo so sono bizzarra xD....
Ma alla fine la mia curiosità ha prevalso e non sono riuscita a non leggere, devo proprio dirlo è bellissima e molto, molto interessanta *-*.
Povera la mia Usa me la fai patire xP
Seiya è cosi dolce, devo dire che essendo fedele a Mamo il Seiya dell anime o altro non l ho mai digerito, ma il tuo mi fa.... Non so xP È tenero <3
Allora, allora sono proprio curiosissima di sapere cosa combinerai, ne prevedo delle belle e continuerò a seguirla qualunque sia la coppia :D
Un abbraccio Bunny >^.^< <3

22/03/14, ore 14:34

Ciao, mi sono appena iscritta e da grande fan di sailor moon sono entrata subito in questo fandom. La tua storia era la prima della lista e ho deciso di leggerla poiché adoro le star light. bando alle chiacchiere la tua storia mi piace e continuerò a seguirla!

21/03/14, ore 19:58

Povera dolce Usa...nessuno è capace di comprendere il suo dolore. La prendono in giro ma nessuno riesce a mettersi nei suoi panni perché è impossibile! Seiya è sempre lì pronto a cullarla tra le sue braccia e sono sicura che il bel moro ci sarà sempre per lei, dato che ne è innamorato. Ma come si vede, non è l'unico a provare un forte sentimento per la piccola biondina. Infatti anche Mamoru prova gli stessi sentimenti di Seiya ed ecco uno dei motivi per cui quei due sono cane e gatto. Mamoru vuole farla diventare forte spronandola, mentre Seiya vuole solo che lei sia felice e vuole farle passare una bella serata. L'ultima purtroppo.... Mamoru....realista fin troppo? Seiya dolce e disponibile sempre? Chissà chi sceglierà la nostra testolina buffa...chissà forse la lontananza le farà capire per chi batte il suo cuore che ora giace dentro di lei in frantumi.... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo mia cara...ti mando come sempre un bacio. Tvb Sakura

21/03/14, ore 19:01

Ciao, questo capitolo è decisamente meglio del primo. Dal secondo capitolo deduco che sia Seiya che Mamoru sono innamorati di Usagi e che lei come al solito non si è accorta di nulla. Io spero che Seiya riuscirà a conquistare il cuore di Usagi  in modo da vivere felicemente il loro amore.
Spero che tu pubblicherai la storia con una certa assiduità altrimenti rischi che vada nel dimenticatoio, almeno finchè la trama non diventi più interessante e stimolante. A presto.

21/03/14, ore 09:05

OH bene anche da fratelli questi due sono antagonisti nella conquista del cuore di Usagi. Mamma che pena nel cuore hanno tutti, è palpabile il dolore. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

21/03/14, ore 08:55

bella storia povera usagi.spero solo una cosa che una volta tornata a casa usagi non si metta con seiya perche per quanto sia una bella coppia, mamo con usagi e una coppia magnifica.

21/03/14, ore 08:40

Davvero bella come storia. Mi piace perché vorrei vedere come reagiranno i fratelli. Chiba al rientro di Usagi e chi si farà avanti per primo. Anche se secondo me lei ama Mamoru.
Vai cosu

19/03/14, ore 23:34

Ah in appena trovato una fan fiction fantastica ma devo aspettare per avere un prossimo capitolo ti prego di continuarla

17/03/14, ore 20:07

Accidenti che inizio....povera Usa e povero Motoki. Così giovani e già si ritrovano orfani. Adesso si troveranno anche catapultati nel mondo che per ragazzi della loro età dovrebbe essere ancora tutto un divertimento e invece no. La sorte con loro è stata davvero crudele, ma per Usagi da quello che ho capito e da ciò che mi avevi accennato; la vita sarà ancora più dura e le riserverà altre brutte sorprese. Forza piccola e dolce Usa sii forte come ti hanno detto le persone che ti amano, sopporta e vedrai che ce la farai!! Sei il nostro orgoglio!!
Passando agli amici e a questa zia che se potessi la strangolerei già da subito, ma non posso se no addio storia...beh che dire...stronza è nell'anime e stronza rimarrà sempre. C'è poco da fare! Ahahahah. Per gli altri hai stravolto quasi tutti i personaggi e le età e questa cosa mi piace perché così ci sono più differenze di carattere, di modi di pensare. Alcuni sono più maturi, altri un po meno. Ma resta il fatto che una persona non la si potrà mai cambiare nei suoi modi, nel suo carattere ma in particolare nel suo aspetto e quello è il nostro arrogante e spocchioso, ma realmente dolce e sensibile, figo di primissima qualità di nome SEIYAAAAAAA!!!!! Siiiiiii. Spero di vedere presto il nuovo capitolo. E come già sai la tua storia è come tutte quelle che hai scritto tra le preferite e le seguite...ovviamente!!!! Un bacione amica mia tvb

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]