Una vita infernale, un cuore che brucia
di drem_of_love

29/06/14, ore 16:40

Ciao mia cara...finalmente questo pc è tornato a funzionare!!! Che cara la nostra Haruka. Ha pensato davvero molto ad Usagi in tutto questo tempo, ha lasciato la sua adorata compagna per supportare la ragazza che sicuramente in quel momento ne aveva più bisogno. È stato molto carino il messaggio lasciato sul nastro da Usagi per tutti i suoi amici. Peccato che abbia detto poco a Seiya, però credo sia normale...vorrà dirgli tutto faccia a faccia....e io non vedo l'ora!!!! Fai presto mi raccomando, ormai sto scalpitando!!!!! Ahahahah. Un bacio gigantesco tutto per te. Tvb Sakura

02/06/14, ore 08:14

E vaiiii!!!! Ci siamo arriva il momento di una svolta x Usagi anchese mi dispiace un po' x il povero Mamoru visto che nella lettera gli parla della sua fidanzata e di non trattare male suo fratello Seiya e da questo punto sembra che ha Usagi piaccia Seiya ma iotra l righe penso di leggere un po' di gelosia da parte di lei nel sapere che lui sta con Rei e secondo me non se ne accorge xche' lui e' arrabbiato e geloso x cio' che gli ha scritto nei confronti di Seiya. E' proprio vero che l'amore e' cieco ma non vedo l'ora di leggere il continuato. Infatti mi immagino un viaggio di Mamoru in america che incontra Usagi,dove magari si incontrano e in un attimo succede un' "imprevisto piccante" che faccia capire a entrambi cosa provano soprattutto a lei . Ciao alla prossima

25/05/14, ore 16:21

Eccomiiiii!!! Scusa per il ritardo.... Sono davvero molto felice che Usagi abbia scritto al povero fratello, che ormai, sperava di rivedere la sorella l'anno successivo. Invece lei ha deciso di andare via per altri 5 anni. Per scappare da una vita d'inferno, fatta solo di abusi e angherie. Mi dispiace per ciò che ha scritto a Seiya...però obbiettivamente ha fatto bene, contando che tornerà tra 5 anni non poteva tenere legato il bel moro. Comunque Mamoru deve solo farsi gli affari suoi. Ha visto cosa gli ha scritto Usagi, lei è interessata a Seiya!!! Non vedo l'ora di andare avanti con questa storia perché voglio il ritorno di Usagi e voglio vedere il cambiamento che avrà il suo carattere...un bacio enorme amica mia tvb...

24/05/14, ore 17:08

Già la storia è pazzesca , ma come descrivi i sentimenti e i personaggi in questo capitolo fa accapponare la pelle (nel senso buono naturalmente). Mi hai scossa letteralmente è un capitolo stupefacente, in cui si delinea un amore ancora non riconosciuto da Usagi e un 'amore non corrisposto da parte di Seyia (almeno a me questo ha dato l'idea delle parole della lettera a Mamoru). Complimenti

22/05/14, ore 17:58

Ciao! rieccomi... tra impegni vari, ho trovato il tempo di leggere tutti i capitoli che hai pubblicato fin'ora.
Come ti avevo già detto, la trama mi ha incuriosito, ma ci sono molte cose che non si riescono a seguire bene.
Com'è nato il sentitmento tra Seiya e Usagi?
E Mamoru in che modo e quando si è sentito attratto da lei?
Quando aveva 12 anni?
Molte cose non sono spiegate bene, dovresti approfondire la descrizione dei caratteri, degli avvenimenti.
Tutto è molto precipitoso, soprattutto quando Seiya va da Usagi a Hiroshima.
Dovresti dare maggior spazio alla descrizione degli ambienti e dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda i sentimenti.
La trama è carina e se ci mettessi un po' più di pazienza ne uscirebbe proprio un bel lavoro.
Controlla bene anche diversi errori dei tempi: a volte usi il passato e il presente, sta attenta.
Ti consiglio di scrivere sempre in terza persona e anche la scena dello stupro, adesso non ricordo bene i limiti imposti, ma cerca di essere più delicata, ti consiglio di revisionarla.
Hai scelto di usare i nomi originali giapponesi, ogni tanto però vedo qualche nome adottato dell'edizione italiana dell'anime, controlla bene anche questo.
Per il resto ti consiglio di rivedere la storia e di mostrare maggiore attenzione alla trama, arricchiscila:
I personaggi non hanno sensazioni, non provano emozioni. Sono piatti!!!
Non bastano poche righe per descrivere il disagio che provano al momento di lasciarsi, dovresti ampliare la cosa. Scrivere cosa pensano, cosa sentono dentro.
Inoltre, Usagi va da Esmeralda che le dice che la tratterà malissimo, ma oltre a metterla a dieta, non vedo maltrattamenti (tolto l'abuso di Demando) da parte di lei: anzi, la fa studiare e grazie alle sue pressioni diventa anche una studentessa eccellente.
Ecco, lei divneta bravissima a scuola in men che non si dica?
Mancano i momenti in cui è rimasta chiusa in casa a studiare, momenti in cui superava un test in maniera positiva.
Ci sono diverse lacune.
Ovviamente non ho nessuna intenzione di farti restare male, bensì di aiutarti a fare meglio, la trama è bella e merita molta più attenzione.
In ogni caso continuerò a seguire la tua storia perché sono molto curiosa.
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 06:04 pm)

22/05/14, ore 15:12

Ciao! Eccomi qui a leggere la tua storia.
Dal prologo sembra molto interessante e a quanto pare la vita non sarà facile per Usagi.
Ottima scelta la "zia Emeralda" come antagonista, chissà cosa hai in serbo, beh vado a leggere il prossimo! :)

12/05/14, ore 14:32

Povera Usagi...ha dovuto "concedersi" per l'ennesima volta a quel lurido verme assassino solo per non fargli capire che stava nascondendo il diario che lo incriminava!! Ha davvero avuto molto coraggio e molta forza. Peccato che non le sia servito a niente visto che lui l'ha notato lo stesso. Ma finalmente lei è riuscita ad evadere da quella prigione e adesso è al sicuro nella casa di Heles!! Sono felice per lei. D'ora in poi la sua vita potrà solo essere migliore, lontana da tutto quell'odio che si è impossessato della sua anima! Come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito, e come sempre ti rinnovo i miei complimenti. Hai creato una storia degna della tua mente. È stupenda e la stai trattando con tutti i dovuti riguardi. Ha tematiche delicate, nel quale trovarsi faccia a faccia, non credo che avremmo la forza di affrontarle come sta facendo la nostra Usagi...a testa sempre alta!!! Brava!!!!! Un bacione, tvb. La tua amica Sakura

11/05/14, ore 23:09

Finalmente addio a quel B......o e alla zia!!
Qualcuno che si schiera dalla sua parte: alleluia!!!
Sono stata col fiato sospeso mentre leggevo!! Finalmente ha un piccolo spiraglio di speranza!!
Demando sarà morto?! Beh francamente non ce ne importa..! La zietta adesso che farà? La cercherà da Motoki?! La preside dovrà coprirla altrimenti sono guai!!

11/05/14, ore 22:56

Finalmente qualcuno che va in aiuto della povera usati spero che il deficiente demando sia morto.ora che anche haruka sa la verità cosa succederà aspetto il prossimo capitolo.ancora tanti complimenti

05/05/14, ore 17:17

Eccomiiiiiiii...mamma mia, quante cose nuove!!!! Cominciamo dall'inizio...sono davvero felice per Usagi, finalmente, potrà scappare dal suo aguzzino grazie a quella borsa di studio; però dovrà stare lontana anche da suo fratello e soprattutto dal suo nuovo sentimento...Poi che dire, la discussione tra Motoki, Mamoru e Seiya mi lascia sorpresa. Beh L'uscita di Seiya che spoglia Usagi con le parole davanti a suo fratello è spassosissima!!! Povero Motoki, per lui Usa resterà sempre la sua dolce e innocente sorellina minore. Poi invece la novità di Mamoru??? Rei??? Hanno iniziato ad uscire insieme solo perché così Mamoru si può sentire meglio come dice Seiya o c'è davvero un sentimento sotto a tutto questo?
Ma adesso la parte più importante di tutte...Usagi scopre tutta la verità. Una cruda, spietata ma pur sempre vera realtà dei fatti.
Chibiusa è sua sorella. Nata dal suo stesso padre e dalla sorella di sua madre, ovvero Esmeralda, la zia che tanto la odia. Tutti i nodi vengono al pettine. La madre di Usagi scopre che il marito la tradiva con sua sorella e che da quella relazione nascosta è venuta alla luce anche una bambina, andando su tutte le furie, Ikuko uccide la bambina strangolandola; Esmeralda non sopportando il dolore per la perdita della figlia così piccola, decide di architettare la sua vendetta. Così con l'aiuto di Demando, mettono mano alla macchina degli Tsukino che alla fine muoiono. Entrambe le due sorelle sono delle assassine, ma Esmeralda dà la colpa ad Usagi di tutto perché lei è viva mentre la sua piccola Chibiusa è morta. Povera Usagi...lei che non ha nessuna colpa, se non quella di avere un padre che ha tradito la moglie, una madre, che ha ucciso una bambina innocente, una zia che la odia e che ha ucciso entrambi i suoi genitori e Demando che oltre ad aver aiutato Esmeralda nella sua folle vendetta, la violenta e abusa di lei tutte le volte che può. Possiamo dire che in questa famiglia si salvano solo Usagi e Motoki. Chissà la nostra dolce testolina buffa cosa farà adesso che ha scoperto tutto? Ho capito che non vuole far saper niente al fratello ma....ne parlerà con quella che è l'artefice della morte dei suoi genitori? E cosa succederà??? Oh mamma quante domande, mi devi un bel po' di risposte mia cara!!!! Quindi mi raccomando aggiorna presto che io sono davvero impaziente e soprattutto non vedo l'ora che la nostra povera protagonista riesca ad essere felice...!!! Come sempre sai che adoro la tua mente "diabolica", hai di quelle trovate che sono fenomenali in tutto e per tutto. Sono una fan sfegatata, ma tanto lo sai!!!! ahahahahah un bacione come sempre, tvb, Sakura

05/05/14, ore 14:15

La storia si sta complicando davvero tanto e questo capitolo è ricco di colpi di scena. L'unica cosa che non sopporto e che Demando abusi di Usagi , spero non lo faccia più e che paghi per il male che ha procurato. Usagi si confiderà con  l'impulsivo Seiya o con l'affidabile Mamoru? Spero aggiornerai presto.

04/05/14, ore 19:38

Wao !!!! Certo che x la nostra Usagi scoprire certe cose non credo sia il massimo cmq credo che ora abbia il coltello dalla parte del manico x poter sopportare gli ultimi tempi prima della partenza sopprattutto con quell'odioso di Demando. L'unico dubbio avra' il coraggio di raccontare tutto a suo fratello oppure ne parlera con uno dei fratelli Chiba magari proprio con Mamoru e capendo dentro di se quello che ancora non riesce a capire.

04/05/14, ore 16:59

L'unico capitolo che non avevo recensito...
Devo ammettere che mi sono commossa e speravo in un colpo di scena in cui Mamoru salvasse Usagi...
Motoki fa una tenerezza indescrivibile, le sue amiche poi che bel quadretto!
Devo dire che chi mi fa tanta tenerezza è Seya... Malgrado io sia una fan di Usagixmamoru!!

04/05/14, ore 16:55

Un capitolo un po' triste, sono tutti rassegnati a salutare Usagi per poi poterla rivedere fra qualche anno...
Da un lato speravo che uno dei suoi amici si decidesse a rapirla e portarla via!! Così da nasconderla alla zia/ strega...
Hai dato carattere e senso a questa tua storia e devo dire che a me piace molto molto!!

04/05/14, ore 16:52

Che capitolo triste!!!
Povera Usagi le è crollato il mondo addosso!!
Per non parlare di Motoki che si sente secondo me in colpa per non poter difendere la sorella!!
Un capitolo in cui ansia, preoccupazione e tristezza la fanno da padroni!!
Almeno ci sono gli amici a confortare Usagi!
A presto