Occhi Paradiso.
di Tomoko_chan

07/11/14, ore 21:33

Ciao carissima,
Finalmente riesco a recensire questo capitolo, che ti anticipo, ho trovato davvero molto interessante, ma prima passiamo alla correzione del capitolo:
- L’unica cosa che vorrebbe fare → L’unica cosa che avrebbe voluto fare (credo che con questo tempo verbale rispetti meglio la consecutio temporum);
- non potrebbe mai andare → non avrebbe mai potuto andare (la ragione che mi ha spinto a correggere questa locuzione verbale è la stessa del punto precedente);
- che quando ha un brutto sogno, oppure accade qualcosa che irrimediabilmente le mette tristezza e nostalgia → che quando aveva un brutto sogno, oppure accadeva qualcosa che irrimediabilmente le metteva tristezza e nostalgia (il presente non concorda con l'uso dell'imperfetto con cui introduci il periodo, ci vuole coerenza verbale);
- l’unica a capirla → l’unico a capirla (unico si riferisce a Sasuke e non ad Hinata);
- un solti abbastanza credibile → solti??? Non sono sicura di aver capito cosa intendessi, forse sorriso? Almeno io l'ho interpretato così, perché dal contesto è quel che si deduce, ma solo tu puoi sapere cosa intendevi;
- un nostro album → il nostro album (ricorda che per il momento hanno pubblicato un solo album, quindi l'articolo giusto da usare è “il” e non “un”, dato che quest'ultimo presupporrebbe l'esistenza di altri album);
- Né osservò → Ne osservò (in questo caso non ha una funzione di congiunzione negativa, quindi non ci vuole l'accento);
- Mendosukee → Mendokuse (te l'ho corretto perché ho trovato che la corretta trasposizione grafica è questa e non quella che hai usato tu);
- ma dì alla tua carissima → ma di' alla tua carissima (dì indica il “giorno”, mentre il verbo vuole l'apostrofo dato che indica la caduta dell'ultima sillaba).
Come ti ho preannunciato il capitolo mi è piaciuto veramente tanto, ed è uno dei capitoli in cui ho apprezzato maggiormente il sottotitolo, perché, a mio parere, nasconde più di ciò che c'è scritto nel capitolo. Infatti credo che non siano solo Hinata e Sasuke ad indossare una maschera e a recitare un copione come sul palcoscenico di un teatro, ma anche gli altri tendono a nascondersi dietro una maschera, magari meno spessa e salda dei due mori e non così permanente, ma comunque una maschera. Tutti seguono un copione sul palcoscenico della quotidianità indossando la propria maschera personale, data dall'abitudine e dalla mancanza che continua ad appesantire le loro giornate, ma i piccoli cambiamenti che stanno invadendo la loro vita potrebbe dare la scossa necessaria per tornare ad essere se stessi, almeno con la loro “famiglia”. Non a caso Hinata fa crollare la sua maschera solo quando è da sola o in presenza di Sasuke, solo lui riesce a scorgere l'Hinata oltre la maschera a quel punto è inutile tenerla su, e per lui è la stessa cosa ecco perché trova insostenibile passare più tempo del necessario con lei, lo fa sentire vulnerabile e nudo e al momento non è ancora pronto a mettersi in gioco. Ma partiamo con l'analisi delle scene. La parte del sogno, che mantiene un tempo presente, non ho voluto modificare il tempo verbale che hai adoperato per narrarlo, perché a mio avviso accentua e marca una sensazione di angoscia che la pervade, inoltre, usando il presente è come se volessi sottolineare che quella tipologia onirica non era sporadica, al contrario, era un qualcosa che si era presentata costantemente in quei cinque anni. Credo che quella realtà onirica sia una trasposizione delle paure del subconscio di Hinata. Infatti, quelle parole più che di Naruto sembrano uscire dalla stessa donna che inconsapevolmente si sta riscoprendo innamorata o comunque attratta da qualcun altro e chi meglio del suo amore perduto poteva usare le parole che lei stessa voleva usare come rimprovero? Solo in questo modo poteva proteggersi da un nuovo sentimento, e forse erroneamente potrebbe essersi convinta che una nuova storia d'amore potrebbe allontanarla dal suo grande amore e non se la sente di dire addio a Naruto, ma dovrebbe chiedersi se davvero deve dirgli addio. Comunque il sogno la lascia con una profonda inquietudine addosso e non riesce minimamente a scacciarla, infatti ogni azione, ogni pensiero la riconduce in un luogo dove vorrebbe, contemporaneamente, trovarsi e non trovarsi, lì dove nostalgia e dolore si mescolano creando un mix che la sfianca. La consapevolezza, inoltre, di non poter “disturbare” nessuno senza metterli in allarme, e che l'unica persona che potrebbe davvero aiutarla, ormai si è allontanata l'abbatte ancora di più, per cui si rifugia nel l'unica occupazione che per un po' riesce a distrarla: il lavoro. Anche perché la sua “medicina” quella sera non era disponibile e lei da brava mamma non poteva infastidire il suo ometto che tra l'altro era in compagnia del suo amichetto del cuore, quindi a mali estremi estremi rimedi. Mentre cerca di distrarre la mente dall'incubo che la scossa il fato le gioca un brutto scherzetto, infatti, si imbatte in ciò che Naruto le ha lasciato, ma dalle tue parole si evince che lei, al contrario di Sasuke, non ha letto le ultime parole che il suo uomo le ha lasciato e non ha letto neanche i suoi diari o i suoi appunti, questo probabilmente perché sarebbe stato come invadere la sua privacy oppure perché sarebbe stato come risvegliare fantasmi che sarebbe stato difficile e complicato far riassopire, comunque la comparsa di Hanabi permette ad Hinata di chiudere di nuovo quel cassetto, che probabilmente non è ancora pronta ad aprire. Adoro i momenti tra sorelle e questo è uno dei più belli, Hanabi dimostra di essere più della sorellina minore di Hinata, all'occorrenza si trasforma nella sua migliore amica, la sua confidente, che silenziosamente cerca di prendersi cura di lei. Solo che nello stato emotivo in cui si trova Hinata, la cioccolata calda non era stata proprio una buona idea, anche perché l'episodio che hai ricordato di “Filosofia di Vita”, se non ricordo male, è anche quello dove si scambiano il loro primo bacio, che viene definito “tra l'inferno e il paradiso” e come una testimone l'immancabile sciarpa arancione, oltre ad essere lo scenario della loro prima chiacchierata. Credo che l'esperienza nefasta che l'ha colpita, però, le abbia distorto un po' il ricordo, perché in quel periodo Naruto era davvero disilluso dalla vita e vedeva il mondo nei toni cupi del nero o splendente del bianco, gli urti della vita lo avevano assorbito, ma lei aveva riportato i colori nella sua vita, ecco perché alla fine lui riusciva a rivedere le sfumature che quando era bambino avevano caratterizzato la sua vita, almeno fino a che il destino non si è abbattuto sulle sue giovani spalle. Naturalmente quel ricordo a scosso i nervi della giovane donna che non può fare a meno di sfogarsi con sua sorella. Quello sfogo ha permesso ad Hinata di sprofondare in un sonno senza sogni, finché la sua piccola birba non irrompe nella sua camera richiedendo le sue attenzioni. Sai che adoro sempre di più questo personaggio? Kurama è adorabile e non solo riesce a riaccendere una fiammella di calore nella sua mamma, ma è così sveglio ed empatico che sembra capire ciò di cui la sua bella mamma ha davvero bisogno senza che lei glielo dica, qualità paterna? Il bambino è più sensibile e intuitivo di ciò che gli adulti pensano ed è sempre presente e attento ai bisogni della sua straordinaria mamma. La scena in cucina nel momento della colazione è stata bella, dava veramente la sensazione di calore familiare, e i siparietti di Kiba e Hanabi sono veramente gustosi. L'arrivo di Gaara mi ha sorpreso ma la tua risposta alla mia insinuazione di una possibile coppia tra lui e Sakura, mi aveva effettivamente messo la pulce nell'orecchio!!! Certo che l'atteggiamento e l'approccio che il rosso ha nei confronti di Hinata non sfugge all'occhio vigile di Hanabi, che iperprotettiva com'è escogita vari diversivi per mettergli i bastoni tra le ruote e naturalmente incontra il tacito riconoscimento della sorella che non avrebbe saputo come cavarsi d'impiccio senza rifiutare l'improvvisa proposta di Gaara. E' naturale che Hanabi voglia che la sorella riscopra la gioia e la serenità che potrebbe darle una nuova relazione, anzi la auspica ormai da tempo, ma il comportamento di Gaara trova la sua completa disapprovazione e credo che il fatto che la sua situazione di divorziato non sia ancora definitiva, sia solo uno dei motivi per cui la piccola Hyuga non veda di buon occhio una possibile relazione tra i due, forse il suo radar da sorella protettiva ha segnalato che qualcosa non torna, insomma a pelle non approva perché oggettivamente Gaara non va bene per sua sorella. La battuta che Hanabi rifila a Neji è stupenda, è proprio vero che lei ha una marcia in più. L'arrivo di Sasuke fa per un attimo cadere la maschera di Hinata e contestualmente quella fragilità lo tocca nel profondo talmente tanto che anche la sua vacilla, ma cogliendo il pericolo di andare oltre si ritrae destabilizzando ulteriormente Hinata che non può fare a meno di piangere, ma la voce di Kurama la risveglia e si ricompone al meglio per il bene della sua birba. Lo scambio di battute al vetriolo tra Naji e Sasuke sono comprensibili, il primo non si fida e ha paura che l'Uchiha possa abbandonare di nuovo sua cugina e ributtarla in quell'abisso che piano piano stava ancora risalendo, l'altro non dimentica il ruolo che Neji aveva avuto nella vita di Hinata fino all'incidente e questo si evince dalla battuta su Caino. Ma lo scambio di battute più illuminante Sasuke lo ha con Hanabi, infatti la ragazza con un paio di battute prima lo mette in allarme e poi gli mette una bella pulce nell'orecchio insinuando il germe della gelosia, chissà cosa comporterà questa consapevolezza e chissà se Hanabi non abbia notato lo strano comportamento di Sasuke nei confronti della sorella in quegli ultimi giorni, insomma non è strano che lei lanci quelle mirate frecciatine verso Gaara proprio a Sasuke? Forse inconsapevolmente ha voluto lanciare l'esca e spera che il tonno di fianco a lei abbocchi, certo credo che anche lei potrebbe pensare che la carta Sasuke Uchiha sia un bel rischio, visto la sua fuga durata cinque anni e il crollo che il suo gesto ha causato negli altri, ma non può ignorare che da quando è ritornato Hinata ha ripreso a vivere e non sopravvivere. La scena di Ino e Shikamaru è stata molto simpatica, la ragazza si dimostra essere un pochino più isterica del solito e nel bel mezzo di una diatriba sgancia la bomba, e il buon vecchio Shika non può non crollare come un sacco di patate giù dalle scale. Il siparietto continua anche a casa di Hinata, dove la ragazza continua a stuzzicare il suo compagno, che però nel difendersi fa una piccola gaffe che irrita la biondina. Solo la vulcanica Ino può annunciare il suo stato interessante in quel modo, è unica, soprattutto quando tira in ballo Gaara e l'episodio che vide coinvolti Temari e Shikamaru e la falsa gravidanza di quest'ultima. Guarda tu la “coincidenza”, il riflessivo Shika parte per il suo tour con la notizia che sta per diventare padre, proprio come nell'altro tour, solo che questa volta è vero e lui ha una relazione stabile con la sua Ino, quindi la sua preoccupazione sarà solo come stanno suo figlio e la sua isterica compagna. Ma a parte tutto cosa ne pensa il bel moretto della notizia bomba che lo ha investito con la potenza di un ciclone? Certo è innegabilmente scombussolato, ma almeno un po' di emozione dovrebbe dimostrarlo se non altro a lei, non penso che ad Ino farebbe piacere sapere che per Shikamaru è solo senso del dovere, no? Lei non è Temari dopotutto, lei vuole davvero una famiglia con Shikamaru e questo evento ne sarebbe il coronamento. Direi che è tutto, ma mi riservo le ultime parole per esaudire la tua richiesta sulle domande di un'ipotetica intervista ai Post Apocalips:
1) Da cosa deriva questo nome, come siete arrivati a questa scelta?
2) La maggior parte dei componenti provengono dagli Origin, quanto del vecchio gruppo si può riscontrare nel nuovo?
3) Cosa sentite di dire a chi sostiene che siete solo un bluff e che il vostro repentino successo derivi esclusivamente dalla precedente fama degli Origin, e di conseguenza scoppierete come una bolla di sapone(so che non ci sono spunti per una domanda del genere, ma mi sono messa nei panni di un giornalista e di eventuali voci maligne che potrebbero circolare quando nuovi gruppi si affacciano sul palco della notorietà)?
4) Signora Hyuga come riesce a destreggiarsi nei vari ruoli che riveste? Non deve essere affatto semplice fare da manager, rivestire un ruolo di dirigenza nella sua casa discografica ed ora anche essere la vocalist di un gruppo emergente?
5) Signora Hyuga come ha scoperto questa sua straordinaria vena canora?
6) Chi è il leader del gruppo?
7) Come nascono i vostri pezzi e a chi sono destinati?
Non so se ti potranno essere utili, ma momentaneamente è tutto ciò che mi viene in mente, spero di riuscire a recensire i rimanenti capitoli questo week end, ma non ti assicuro niente.
A presto
Arcx

07/11/14, ore 18:45

Mi sono resa conto solo ora che non avevo letto il 19.
Chiedo perdono per questa distrazione!
Si torna indietro nel tempo, a quando Naruto scopre il cancro e lo nasconde alla sua famiglia.
Quanta tristezza e malinconia racchiusa in queste parole che mi colpiscono come sempre.
Hinata, senza saperlo, si trova davanti ad una situazione già vissuta. Che crudele scherzo del destino è capitato alla mia Hina-chan.. Ha perso quasi ogni cosa e, quando le sembra di aver raggiunto ciò che desiderava, si trova a perdere ancora qualcuno..
Perde Naruto a causa della stessa malattia che le ha tolto la madre, e per colpa di un mostro che non può essere definito padre.
La storia di Hoshiko è piena di tristezza e forza.
Parla di una donna che ha lottato fino alla fine per le sue bambine, ma che non è riuscita a vincere, nonostante tutto.
Hinata bambina cresce troppo in fretta, lottando contro l'odio di un padre e cercando di occuparsi di una sorella troppo piccola per capire.
La musica resta una costante. La narratrice delle vite di questi personaggi, costretti ad affrontare il mondo senza una guida.
Naruto vuole rimanere solo e Hinata si trova a camminare senza meta, finchè non incontra Sasuke, anche lui andato a visitare i genitori.
Penso che questo sia stato il momento in cui Sasuke abbia iniziato a provare quell'amore per Hinata.
Quando ha compreso che lei era simile a lui e che sarebbe rimasta, nonostante tutto.
La scena più triste, secondo me, è la fine.
Le parole del piccolo Kurama che si rivolge alla sua famiglia, senza che nessuno possa rispondergli.
Tutte persone che non ha potuto conoscere, ma che gli sono accanto,m in un modo o in un altro.
Un capitolo pieno di emozioni e che mi riporta indietro, a Filosofia di vita, in un momento in cui vorrei che anche il manga potesse tornare all'inizio, senza concludersi qui.
Grazie per questo capolavoro.
Con affetto dalla tua fan numero 1.
AlexRae00

05/11/14, ore 08:51

Ma ciao!

Mi è piaciuta molto la storia della mamma di Hinata-chan e il fatto che Naruto la prenda come esempio da seguire. Tutto ciò ambientato nel giorno dei morti, un giorno che, per chi ha perso delle persone care, può portare con sé una buona dose di tristezza. I cimiteri sono pieni, le lacrime sono parecchie.

Anche Sasuke si ritrova a salutare i suoi cari, le persone che hanno segnato la sua vita come solo i propri genitori possono fare. Si trova di fronte alla felicità perduta di un'infanzia lontana, si perde nello sconforto, quando una mano giunge in suo aiuto: è un angelo, passato di lì per caso, pronto a tirarlo fuori dal suo abisso. Un angelo che, come lui, ha sofferto enormemente in passato e che, anche se ancora nessuno dei due lo sa, condividerà con lui il dolore più grande.

Naruto intanto prega. Prega per avere la forza di andare avanti, prega affinché lo sconforto non lo assalga, prega perché il dolore non gli impedisca di amare Hinata come e quanto vorrebbe, di darle tutte le attenzioni di questo mondo, di vivere al meglio gli ultimi mesi della sua vita con lei. È una realtà che, purtroppo, tante persone vivono ogni giorno ed è emozionante il modo in cui ne hai trattato in questa fanfiction. Stai andando alla grande :)

Un super abbraccio e alla prossima!

Celeste

02/11/14, ore 19:10

Che dire, di una tristezza-tenerezza infinita, Kurama mi ha stesa. Credo che questo giorno sia quello che accomuna molte persone, che per una cosa o per un'altra ha qualcuno di caro da andare a trovare. A me mette tristezza infinita. La giornata e il capitolo si sposano divinamente - evviva! A parte gli scherzi, finalmente il pensiero di Naruto nei suoi giorni neri prima dell'incidente. Ci voleva. Per capire. E finalmente le "debolezze" di Sasuke, perché è la prima volta che si lascia andare così - o meglio a quei tempi. Non mollare per troppo tempo la fic, che poi ci lasci in ansia - astinenza!

25/10/14, ore 12:01

Ti giuro, speravo che questo capitolo non finisse mai! Continua questa storia per sempre, ti prego T.T un giorno mi rileggerò tutto da capo.
Hai fatto un lavoro davvero splendido. Mi è piaciuto tutto, davvero, ultimamente ti stai superando! Dai preparativi per lasciare la casa alla visita a Naruto, dal viaggio all'ansia di Hinata fino ad arrivare alla tanto attesa confessione di Sasuke, che non pensavo arrivasse proprio adesso. Credevo che avrebbe aspettato la fine del tour, ma a quanto pare l'alcol e la disperazione hanno avuto la meglio sull'Uchiha.
Mi dispiace di aver recensito solo ora, ma ultimamente entro pochissimo su efp. Sto tentando di andare avanti con le storie (come cavolo facevi a scriverne fino a tre insieme?) e ho paura di far uscire fuori un pastrocchio.
Bene, tra poco uscirà già il prossimo capitolo, spero di riuscire a commentarlo con meno ritardo :D un bacione!
Cele

Ah, piccola annotazione: sono quasi caduta dalla sedia quando Sasuke ha espresso il suo apprezzamento per i pomodori.

24/10/14, ore 16:58

Ciao, Cla!
{Nona recensione premio per il contest "Il linguaggio dei fiori" indetto sul forum di Efp}
Avranno mai termine le sorprese - o gli infarti - che ci farai avere nel corso di questa storia? Ancora una volta, i miei più sentiti complimenti! :D ♥
Stai diventando bravissima *-*
Kurama mi ha straziato il cuore, piccolo frugoletto coccoloso che piange sulla tomba del padre ;_; *piange*
Mi sono emozionata tantissimo nel corso di questo capitolo e credo che per adesso sia il mio preferito *___*
E wow, mi ha colto di sorpresa la dichiarazione di Sasuke - il quale quasi sicuramente o non si ricorderà nulla di ciò che ha fatto oppure si prenderà a calci da solo -.-"
Hinata piccola Hinata... avresti dovuto capirlo! Il tuo povero cuoricino sta prendendo dei duri colpi ma tua sei forte ce la farai! *^*
Ebbene mia cara Tomoko, spero di poterti risentire presto! ;D ♥

Un bacione, ♥
Miryam

22/10/14, ore 20:04

Ciauuu :3 amo questo capitolo , follemente. La parte di Kurama che accarezza la bara di Naruto , per me , è stata straziante (sono molto emotiva T.T ) e , ovviamente , Sasuke che dice "Ti amo" a Hinata , anche se è piuttosto ubriaco, mi ha lasciata a bocca aperta ( come Hinata , dal resto XD ) comunque sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo ...quindi alla prossima Tomoko-chan! Byeeeee C:

22/10/14, ore 19:33

Questo è un capolavoro pieno di poesia e tristezza.
Solo la scena iniziale, con Kurama che fa visita al suo papà, mi stava distruggendo totalmente.
Quando il bambino si avvicina e lascia i fiori mi sono sentita morire per la dolcezza e la tristezza, e il fatto che siano stati Sasuke e Hinata a piangere...
Sempre più teneri gli ShikaIno, mentre la HanaKiba mi rallegra in questo mare di meravigliosa tristezza.
I parallelismi tra i due tour mi hanno lasciato un retrogusto amaro e malinconico...
Devo essere sincera, avevo momentaneamente escluso nella mia testa il fatto che gli altri non sapessero chi fosse la causa dell'incidente.
Dalla tristezza all'ansia con l'apertura del concerto
Hinata affronta il suo debutto e ovviamente si affida alla musica, superando brillantemente la prova.
Ancora momenti struggenti alla fine, che mi hanno lasciata totalmente ammutolita.
Non mi stancherò mai di dire quanto le tue storie mi condizionino e quanto mi sembrano vere.
Sasuke si lascia andare per non soffrire e si trova a dire ciò che voleva dimenticare.
In fondo "In vino veritas" quindi ora Hinata non solo deve pensare al tour, alla distanza con il figlio, a tutto ciò che sta superando, ma ora le viene svelato il triste sentimento del Uchiha.
Ho amato profondamente tutto quello che hai scritto e voglio ringraziarti anche per avermi fatto scoprire i "Negrita", che amo alla follia da quando ho iniziato "Filosofia di vita".
Attendo con ansia il capitolo!
La tua fan number 1 ! AlexRae00

21/10/14, ore 21:23

Leggendo il capitolo ero emozionatissima tanto che tremavo dalla gioia, come ogni volta che leggo non so se devo emozionarmi/piangere o ridere, poi lo capirò prima o poi. Comunque non so se sto ripetendo questa cosa per la miliardesima volta, ma io ADORO Sasuke, vuoi perché mi ci vedo dentro di lui, vuoi perché è un idiota, ma io lo adoro, e giusto ieri leggevo i capitoli 6 e 7 di "Filosofia di vita" - perché adoro quelle canzoni - e avevo nostalgia dei vecchi tempi. Mi concentro sempre su di lui, lo so, sono ossessionata.
Parlando un po' in generale, Kurama è stato davvero bravo, in quanto un bambino così piccolo avrebbe dato di matto (io) se l'avessero separato dalla mamma e Hinata è stata brava a non fargli pesare il suo lavoro. Comunque io voglio vedere il moccioso di Shikamaru e Ino, sarà esilarante se prende i "pregi" del padre!
Oggi erano un po' tutti con la lacrima facile, immagino che se la porteranno dietro per un bel po', non oso immaginare cosa partorirà la tua folle mente xD
Immagino che Karin sia all'ottavo cielo, se potesse pagherebbe a peso d'oro Kishimoto per far scrivere una roba del genere, di la verità, ti ha mollato qualcosa a te, eh? :P
Ai ai ai, la fine non mi è piaciuta (come osi finire così sul più bello?) nell'aria cambiamenti, sofferenze e una Karin piena di ormoni sballati, ah beata gioventù! Si, sono in vena di battute squallidissime, chiedo perdono.
Credo sia il momento di chiudere qui, non vorrei che il PC mi mandi a quel paese (abbiamo un rapporto di odio/amore) e non mi faccia recensire!
Se ho dimenticato qualcosa: siamo nella norma, sono una sbadata, ma sappi che ho divorato tutto e ho immagazzinato tutto, ho adorato tutto, ho adorato tutti.
Alla prossima <3

21/10/14, ore 17:33

ciao tomoko.. come va? tranquilla per il ritardo .. capitolo splendido .. damon come sasuke ci sta tt soffrono per un amore "malato" , poichè entrambi sono innamorati di donne che non potranno mai avere secondo loro ... hinata quindi la vedi come una possibile Helena?? finalmente sasuke si è dichiarato ora tocca ad hinata .. nn vedo l' ora di vedere il prossimo capitolo .... complimenti ancora

15/10/14, ore 19:55

Meraviglioso.
La debolezza celata di Hinata, il dolore che non guarisce e il sogno..I sensi di colpa di lui e di lei, ma soprattutto la costante presenza di Naruto.
La musica risulta come al solito perfetta per il capitolo e non posso che apprezzare la scelta.
L'inizio è stato molto doloroso, tanto da stringermi il cuore.
Vedere la Hyuga così distrutta dal dolore per la mancanza ancora così asfissiante mi destabilizza.
Non posso che amare il fatto che lei trovi un pò di tranquillità solo con il figlio, così simile al padre.
Quel bambino è qualcosa di meraviglioso, quanto vorrei che avesse potuto conoscere Naruto.
Hanabi mi è sembrata molto dolce e per me, che amo i rapporti tra fratelli e sorelle, è stata una situazione perfetta.
Il piccolo Kurama è un amore quando cerca di proteggere la madre standole accanto.
La cosa diventa un pò complicata per la questione Gaara, che sospettavo già fosse attratto da Hinata.
I pensieri di Hanabi mi hanno fatto riflettere ancora sulla situazione Sasuke-Hinata e su ciò che penso.
Il loro rapporto, nella precedente storia, mi è piaciuto sempre di più.
Vedere che l'affetto tra loro e la fiducia crescevano e diventavano sempre più forti è stato fantastico.
Adesso però, di fronte ad un possibile amore, spero solo che Hinata trovi un po' di pace, dopo tanto dolore.
La reazione di Shika è proprio nel suo stile! Me lo immagino mentre ruzzola per le scale dopo aver scoperto di star per diventare padre!
E per quanto preferisca la ShikaTem, non posso che apprezzare tutte le sfaccettature che tu rendi della ShikaIno.
La storia migliora di capitolo in capitolo e ogni volta mi sembra di vivere ciò che avviene.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e sapere cosa accadrà!
Prima di concludere vedo di scrivere una domanda intelligente e decente da porre alla band.
"Con la creazione di questo gruppo, dopo ciò che avete passato, volete dare qualche messaggio al pubblico ? Un insegnamento per chi potrebbe aver vissuto una situazione simile ?"
Spero che la domanda vada bene!
La tua fan numero 1. AlexRae00.

15/10/14, ore 18:42

Oddio, questo capitolo sembra tratto veramente da una tragicommedia! .-. Che casino! Ma Shika che cade dalle scale mi ha ucciso ahahah! Poveretto...

Gaara che ci prova con Hinata? Oh madonnina, che brutta cosa, ci manca solo questa! Già la nostra bella protagonista ha fin troppi problemi... E Sasuke non la sta aiutando granché, anzi! Però anche lui è messo male... Aiuto!

Oh cielo, delle domande? Non saprei xD ora mi scervello un pochettino... -La prima fondamentale domanda è: che fine avevate fatto in questi anni? Cioè, come avete occupato il vostro tempo?
-La seconda che mi viene in mente: di chi è stata l'idea di rifondare il gruppo?
-Come mai avete atteso fino ad oggi?
-Chi è l'autore dei vostri pezzi?
-Vi aspettavate tutto questo successo?
-Domanda da fare a tutti e quattro: qual è il vostro pezzo preferito di questo album?

Ovviamente ci sono le domande sul dolore dovuto alla perdita del vocalist precedente, ma quelle le lascio a Barbara D'Urso...

Un abbraccio e alla prossima, spero di essere stata utile :) vai avanti così!

15/10/14, ore 17:59

Ciao Claudia!
Commento questo capitolo prima ancora di leggere il prossimo. Prima che qui arrivasse il finimondo l'avevo letto per ben due volte da quanto mi era piaciuto e mi ero promessa di commentarlo appena possibile. Ora improvvisamente mi sono resa conto di aver lasciato che trascorresse una mare di tempo!
Tornando a questo capitolo... Per tutti i Kami, è bellissimo! Splendido! Non ho parole per descriverlo, seriamente. Hai sfiorato la perfezione e mi hai lasciato senza parole. Sto fremendo dalla voglia di leggere il prossimo, ma sono masochista e aspetto un pochino per godermelo di più dopo xD
Povero Sasuke... Che situazione orribile. E mi dispiace anche per Sakura, anche se si è messa in questo casino da sola. In fondo lei è brava e buona, non voleva fare del male a nessuno, solo che a tirare troppo la corda alla fine si spezza. E così si è definitivamente spezzato il legame che aveva con Sasori. Pure lui, chissà che sofferenza! Penso che il tradimento sia la cosa peggiore... L'avrei lasciata anche io fossi stata in lui.
Ino incinta? Non me lo dire! Questa non me la sarei mai aspettata! Sto andando in brodo di giuggiole! Basta, non ce la faccio più, corro a leggere il prossimo xD
Un grosso abbraccio!

15/10/14, ore 16:38

Ciao, Cla! <3
{Ottava recensione premio per il contest "Il linguaggio dei fiori, indetto su forum di efp}
Eccomi qua, con un po' di ritardo xD Ma, come hai detto tu, la scuola chiama purtroppo ;_;
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, lungo e molto introspettivo proprio come piace a me *-*
Aaaah Hina-chan mi si stringe il cuore a vederla così ;_; Per fortuna Kurama c'è sempre quando la sua 'kaa-chan sta male *-*
E aaaawwn mi è tanto piaciuto come Hinata riesca ad aprirsi solo con Sasuke *-*
Gaara! Questa non me la aspettavo proprio ù-ù non ci provare bello, c'è Sasuke prima di te
E Hanabi mi fa schiantare ecco xD *ride* avrei voluto vedere l'espressione allarmata di Sas'ke in quel momento *^*

A presto spero, un bacione! ♥
Miryam

13/10/14, ore 22:06

Ciaoo :3 bellissimo anche questo capito ( ormai non te lo dico più,tanto tutti belli sono XD ) ahaha vabbè, comunque non saprei proprio quale domanda fare quindi mi astengo n.n (sorry) Non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente C: Alla prossima Tomoko_chan