Occhi Paradiso.
di Tomoko_chan

28/04/14, ore 19:39

Ciao!!
Quanta dolcezza T.T un capitolo davvero splendido, sul serio... Sono felice di aver cominciato a leggere questa long! Mi stupisce sempre di più il modo in cui riesce a prendermi e portarmi nella storia!
Kurama è dolce come il miele e davvero intelligente. I ragazzi hanno avuto la forza di perdonare quel vecchio babbano di Sasuke anche se si è comportato da stronzo idiota e mi hai stupito con gli effetti speciali facendo pronunciare al moro le tre paroline magiche!! Sapevo che si sarebbe sciolto alla fine! D'altronde non poteva andare diversamente...
Spero che Hinata si metta a cantare e che diventi brava ^^ sono certa che ha già una bellissima voce... Me la immagino!
Che dire, finalmente le cose cominciano a girare per il verso giusto!! Spero tanto di poter leggere presto il tuo prossimo capitolo e volevo ringraziarti ancora per aver recensito la mia storia (che tra l'altro ho aggiornato ieri xD). Sono stracontenta che ti sia piaciuta, amo davvero il tuo modo di scrivere e un tuo commento positivo è una bella soddisfazione ^^
Detto ciò ti auguro una bella serata e buon appetito (madonna che fame, non vedo l'ora di ingozzarmi di lasagne).
Un bacio!!!

28/04/14, ore 18:32

Ciao dire che questa ff ti travolge è dire poco... E' stra piena di emozioni fortissime, mi piace un sacco!
Finalmente tutti mettono da parte l'orgoglio per riappacificarsi.
Kurama innocente chiede di "LUI" mi piace come usi questo termine, è troppo doloroso dire il suo nome.
Una cosa mi gira in testa da un po' ma Sakura? Ha risposto al messaggio?
C'era qualcosa tra lei e sasuke?
Oddio, sono troppo curioso, voglio scoprirlo!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, a presto
SB

18/04/14, ore 20:47

Non ho parole!
Finalmente Sasuke si sfoga, e che sfogo!
Questo capitolo mi ha emozionata, sul serio. Sentire la storia di Sasuke e Hinata, il loro dolore così tangibile, la loro disperazione in poche e accurate parole...fantastico.
Da Sasuke non mi aspettavo una confessione così sincera e appassionata. Non mi aspettavo che desse sfogo a tutto il suo dolore così, con lei...
Mi è sembrato così fragile e indifeso, così umano.
Ora capisco il suo bisogno disperato di scappare via. Via da quella città, dai ricordi di Naruto, dai ricordi di loro due insieme.
E da Hinata, da quello che lei rappresentava.
Hinata...ecco, lei è semplicemente una donna con la D maiuscola. Riuscire ad andare avanti dopo quello che ha passato...poche ci riuscirebbero.
Eeee...tadaaaaa! In mezzo a tutte queste confessioni hai trovato il modo di spiegare il perchè del nome Kurama!
Tipico di Naruto interrompere così, di botto, quello che stava facendo per un colpo di fulmine xD
Mi ha fatto sorridere.
E Kiba...ma che cavolo che gli è preso?! Qualcuno ha troppo testosterone in giro per il corpo xD
E Hanabi fantastica, la amo *-*
E poi hai messo quel piccolo punto interrogativo....ma Sakura, quando torna? xD
Con quest'ultima domanda smetto di rompere le scatole...u.u
Purtroppo ho la sesazione di avere scritto cose senza senso O.o
Colpa dei libri...troppi, troppi, troppi .-. Si vede che sono in crisi vero? ahahah
Vabè...buona pasqua, pasquetta e un gran bacione!

18/04/14, ore 12:40

Sasuke: Chi non muore si rivede...
Puffin: Eh già!
Capitolo tristissimo! Anch'io sono triste, Kurama-chan! Ma tu non devi esserlo perchè sei circondato da persone che ti vogliono bene, anche se sono strani. Ma fidati, detto da una che li ha seguiti dall'inizio, sono persone straordinarie. Prendiamo lo zio Kiba ad esempio, lo so che è un po' trasandato e non è il massimo della finezza, ma voleva bene al tuo papà e alla tua mamma tanto tanto e ancora oggi cerca di proteggerli in un modo o in un altro. Ama la zia Hanabi ed è ricambiato perchè quei due si sono studiati parecchio prima di capire di essere innamorati e di accettare la cosa. Sono due teste dure, mai sai come si dice, Dio li fa, poi li accoppia. E vabbè!
Poi prendi lo zio Shikamaru! Quello è un genio! Capisce tutto eppure anche la sua razionalità a volte vacilla, non gli fa vedere chiaro cosa ha davanti a sè. Ma razionale o no, il bene che vuole ai suoi cari è veramente straordiario, qualcosa di unico nel suo genere. Sai, piccolo Kurama, a volte i sentimenti non hanno nulla di logico o razionale, ecco perchè la zia Ino lo ama, anche se litigano come cane e gatto!
Lo zio Sasuke è un vero imbecille, (Sasuke: Ti pareva che non mi insultavi) ha lasciato sola la tua mamma quando aveva bisogno di lui. Però non è cattivo. Alcune persone hanno paura e quando hanno paura scappano veloci come il vento per dimenticare ciò che sono,pensando di non soffrire. eppure non si può eliminare il passato ed è per questo che è tornato dalla tua mamma e dai tuoi zii. Lo ha fatto anche per il tuo papà, a cui voleva un bene dell'anima, perchè erano come fratelli e perchè sa che se esisti, lui deve proteggerti, per far piacere a Naruto che è su qualche nuvoletta ad osservarti e a cantare, mentre San Pietro sbuffa dicendo che è in area silenzio e che distoglie la meditazione delle anime beate.
E la tua mamma, Kurama-chan! La tua mamma è la più forte di tutte, ha sopportanto tanto ma non si è abbattuta. Ha amato tanto e ama ancora tuo papà come il primo giorno. Pian piano è cresciuta con lui, è diventata più saggia, matura esperta del mondo. Ed è per questo che il tuo papà le manca tanto.
Ma non si abbatte, perchè ha i tuoi zii che le sono vicini, ha tante persone che le vogliono bene. E sei lei sente che le vogliono bene allora forse potrà essere meno triste.
Gli adulti sono un po' complicati, è vero. Ma è per questo che ci sei tu. Solo un bambino scaltro e sveglio come te può riuscire a far trovare loro la strada per la felicità. Quindi tu resta con loro il più possibile e prima o poi arriverà la felicità. Bastano che ci siano le persone a cui vuoi bene.
Fidati!
E dì a Tomoko-chan che è veramente un asso nello scrivere sia le cose tristi che quelle felici e che mi stavo quasi mettendo a piangere leggendo questo capitolo. E falle tanti tanti tanti complimenti.
Io chiudo qui!
un abbraccio
Puffin

P.S. Tomoko-chan! Scusami se non sono riuscita a recensire prima! Sono sotterrata tra i libri e quindi è difficile venirne fuori! ToT  I

17/04/14, ore 19:41

Ciao Sweety-Cla,
No, non sono impazzita è che con tutte queste colombe e uova di Pasqua la dolcezza è costante!! E a proposito volevi augurarti una felice Pasqua e una divertentissima Pasquetta. Volevo dirti che sei stata dolcissima nella risposta all'altra recensione e grazie per il complimento, anche se obiettivamente è un pochino immeritato, ma visto che me lo hai fatto tu lo accetto e ti ringrazio. Bene vediamo ora di commentare questo nuovissimo capitolo. Come sempre scoviamo prima ciò che non va nel testo e poi si discorrerà della trama. Piccola parentesi prima di cominciare, ma ti rendi conto di quanto tu sia migliorata nel giro di un anno circa? Io sono piacevolmente sorpresa di questa evoluzione sia nello stile che nella grammatica, si vede che curi ogni singola parte del testo con molta perizia. Sono così contenta di essere spettatrice di questo progresso, che sicuramente ha ancora un ampio margine di miglioramento, complimenti continua così!
Cominciamo ora che altrimenti mi dilungo e poi perdo il filo, capirai non sono affatto prolissa.
- chiamo flebile → chiamò flebile;
- rischiarel a sua morte → rischiare la sua vita oppure rischiare di morire, altrimenti non ha senso;
- Così → apri due periodi contigui con questa parole che rende la lettura cacofonica, ti consiglio di trovare un sinonimo, oppure eliminare il secondo e adattando la punteggiatura a tale scelta.
- le stesse delle sue → le stesse provate da lui;
- fatto a nome suo → fatto in nome suo;
- sentito una qualunque → sentito uno qualunque;
- appoggiando il viso → appoggiando la testa, se appoggiasse il viso sulla spalla non potrebbe guardare l'orizzonte perché difronte a lei ci sarebbe la spalla di Sasuke;
- corte giornate → in Primavera le giornate si allungano;
- seppe ben spiegarsi--> seppe bene spiegarsi;
- per non fermare → per fermare;
- sparito di Hinata → spirito di Hinata;
- Lo stesso guardo → Lo stesso sguardo;
Ok, credo di aver scritto tutto, passiamo ora alla trama. Cominciamo con la prima scena che ci presenti ad aprire questo nuovo capitolo, che come vediamo è segnato dall'elemento acqua proposto in varie forme. La scena mattiniera che vede protagonisti Hanabi e Kiba serve principalmente per introdurre i dubbi di quest'ultimo, soprattutto dopo le parole dure pronunciate all'indirizzo di tutti loro da un' Hinata molto, ma molto arrabbiata. Quelle parole così aspre rivolte in favore di Sasuke dalla persona che ne ha sofferto di più la mancanza, devono aver in qualche modo scosso la coscienza dell' Inuzuka al punto da fargli domandare, più che sia giusto o meno perdonare Sasuke, se lui sia pronto o meno a farlo, se in lui risiede la stessa forza che ha spinto Hinata a farlo. Il fatto, poi, che non voglia addossare alla sua ragazza anche i suoi patemi, visto che lei ha già troppe responsabilità e problemi per conto suo, è ammirevole, ma si sa che un mal comune è mezzo gaudio e quindi si sbottona con lei. Dalle parole che pronunciano entrambi sembrano credere ciecamente nella capacità di giudizio di Hinata, sanno che non è una sciocca e non farebbe avvicinare a Kurama una persona che potrebbe ferirlo, questa è una garanzia, ma è comunque difficile perdonare e ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi. Anche la scena affettuosa che sfocia in un' azione più intima è stata descritta bene, cercano sostegno nel contatto più intimo che possano avere per dimenticare i problemi che li attanagliano e “guarirsi” a vicenda. Anche la scena successiva tra Ino e Shikamaru è molto simile, più che altro nell'epilogo, dove la ragazza cerca di essere forte per sostenere e dare un minimo di sollievo alla persona che per lei significa più di chiunque altro. Vedere Shikamaru così fragile è, per certi versi, penoso perché è sempre stato quello che analizzando comportamenti e situazioni sapeva come porre rimedio (a parte quando doveva riconquistare Ino, lì aveva proprio il cervello in pappa!!). E la cosa che mi ha colpito maggiormente è il senso di inadeguatezza di Ino difronte al dolore di Shikamaru, davvero lei non era mai riuscita a dargli conforto in tutto quel tempo? Mi chiedo se questa sia solo una sua convinzione, data forse da una mancanza di dialogo che si è creata per non pigiare determinati fatti, o se sia realmente così. Ad ogni modo dovrebbe essere una situazione molto frustrante dal punto di vista della biondina, non sentirsi all'altezza di aiutare il suo uomo, non essere in grado di sostenerlo e “curarlo”. Certo anche lei ha risentito delle ferite inferte da quella perdita, ma avrà messo da parte il suo malessere per alleviare quello del suo ragazzo, ma se fosse davvero così lei avrebbe passato cinque anni d'inferno non potendo aprirsi per non far soffrire Shika e tenersi tutto dentro. Ok, sto divagando un pochino è che quella frase mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, spero che siano solo patemi mentali di Ino, e che in realtà è molto più d'aiuto a Shikamaru di quel che pensa. Il momento madre figlio che hai ricavato è stato davvero dolce e carino, questo frugoletto è una vera sorpresa, mi piace molto come personaggi. Ma la sua domanda su Sakura mi fa capire che è molto legato alla ragazza, o forse è semplicemente una delle tante figure costantemente presenti nella sua vita da rendere la sua assenza evidente. Ed ora passiamo ad un altro insonne, o meglio l'insonne per eccellenza, visto che ha detto di aver avuto in quegli anni tali problemi. Il ritorno per Sasuke ha portato principalmente “mal d'anima”, anche se per sua stessa ammissione questo non l'ha mai abbandonato, durante tutto il suo peregrinare in giro per il mondo, la sua anima non è affatto guarita, anzi è peggiorata. Il confronto, come lo hai impostato, mi è piaciuto molto. I due ragazzi, forse, per la prima volta in cinque anni si spogliano, l'uno difronte all'altra, di tutte le maschere di tutte le convenzioni, affrontando insieme ciò che il dolore li ha portati ad affrontare. Questo aprirsi e raccontarsi, senza bugie e con il cuore in mano, a parer mio rappresenta un momento catartico per i due, infatti alla fine in quella desolazione che li circonda, con quelle nuvole nere che si avvicinano, loro si sentono bene, quasi sollevati, almeno per un po'. Solo una cosa vorrei farti notare, il nome Kurama non vuol dire “volpe”, quello è Kitsune, Kurama vuol dire “nove lame”, o almeno questo è il significato letterale. Certo c'è da considerare che spesso Kurama viene avvicinato alle Kitsune che ha nove code, ma se volevi rimandare il senso del nome alla parola volpe, ahimè non è corretto. Per il resto il racconto di Hinata su come aveva scoperto di essere incinta e sulla scelta del nome è stato molto carina, ma quel che mi chiedo è visto che Naruto sapeva di Kurama, dato che dalla sua mente molto vivace era scaturito il nome, e che sarebbe comunque morto nel giro di circa un anno, avrà lasciato qualcosa al figlio, che so un video messaggio, così da fargli conoscere la sua voce, delle lettere con consigli che magari poi gli diceva di non seguire perché partoriti da un baka come lui. Insomma, al di là di quel che è successo, Naruto era consapevole che non avrebbe visto crescere suo figlio ed ogni desiderio egoistico di un buon genitore è che lui non lo dimentichi, che abbia una traccia di lui. Non so se mi sono spiegata, spero di sì!! E' bello anche vedere questa reciproca fiducia che c'è tra Hinata e Sasuke, soli su quel cornicione è come se il tempo non fosse passato, e cosa più importante Hinata solleva il ragazzo da quel grosso macigno che lo ha attanagliato non appena ha visto Kurama e ha capito cosa avesse abbandonato a se stesso cadendo succube a nuovi sensi di colpa. Inoltre, si sente compreso veramente e non per pietà. Hinata è come lui si è sentita come lui, ma a differenza sua ha dovuto lottare, non ha potuto arrendersi, perché c'era qualcun altro che dipendeva da lei. Il ritorno a casa non è indolore per Sasuke, ma quel pugno, a mio parere è da interpretare in modo positivo, forse è la catarsi di Kiba, forse ora il ragazzo può voltare pagina e provare a perdonarlo, ecco perché prima di sferrarlo gli chiede se è lì per restare. Credo che Kurama sia il non plus ultra, non solo ubidisce alla mamma chiamando Sasuke zio, cosa che scalda il cuore del ragazzo all'inverosimile, ma nella sua semplicità partecipa al dolore di Sasuke che altrimenti sarebbe stato solitario, quel bambino con poche parole e semplici gesti è riuscito a farsi largo nel cuore straziato di Sasuke. Ho trovato stupenda l'immagine di Hinata che sfoga il suo dolore nella musica, un po' come faceva Naruto, dopotutto fu grazie a lui che riprese a suonare. E Naruto che prega e spinge le persone a cui era più legato a prendersi cura l'un l'altro, è commuovente. Ti dico la verità l'ultima parte mi ha commosso molto, mi ha lasciato i lucciconi agli occhi. Vai così Cla sei davvero in gamba.
A presto
Arcx

16/04/14, ore 23:15

Ciaaaaaao!
Che capitolo splendido T.T emozionante, davvero... Non so da dove cominciare, semplicemente mi è piaciuto da MORIRE. Amo tantissimo Kurama, mi è piaciuta la motivazione che hai dato per il suo nome. Sasuke piange... E vorrei ben vedere! Tutte queste emozioni in così poco tempo!!
Vorrei essere abbastanza brava a disegnare da poter fare un disegno con tutti i personaggi... Ma è davvero un'impresa! A malapena riesco a copiare qualche personaggio!
Sappi che io adoro sempre di più questa storia, proprio come amavo la precedente. È qualcosa di indescrivibile, davvero. Sei bravissima a trasmettere le emozioni provate dai personaggi.
Avrei voluto commentare e analizzare decentemente questo capitolo, eppure davvero non trovo le parole!
Un abbraccio e spero tanto che tu riesca ad aggiornare presto!

16/04/14, ore 22:46

Kiba, caro ragazzo, se tu hai gli sbalzi d'umore una tisana la mattina non può che farti bene.
Oppure oggi hai le tue cose?
No, dai, é vero che Sasuke si merita tante, ma tante, ma veramente tante legnate, ma non puoi colpirlo perché ti dice che rimane!
Devi picchiarlo perché vi ha lasciato soli, non perché torna con l'intenzione di rimanere!
Aaaah, i giovani d'oggi non sono più quelli di un tempo.
Poi ogni capitolo adoro di più la piccola Volpe Blu.
Ho fatto anche la rima XD
Quanto ho aspettato il fatidico momento in cui chiamasse 'Suke "Zio" OhMammaMia, che dolcioso, mi fa venire il diabete.
Finalmente 'Suke si libera di tutto quel dolore che si era tenuto dentro e che l'aveva ucciso all'interno, lentamente e dolorosamente.
Si, se nei precedenti capitoli volevo prenderlo a gomitate tra i denti ora lo difendo.
La dolcezza di Hina-chan che mi ha contagiato? No, credo perché mi sono immedesimata in lui, come si fa a non immedesimarsi nelle descrizioni che fa lei, Danna!? PERCHÉ SI VIVE SOLO PER LEI!
Momento sclero.
Mi sono immaginata perfettamente la scena in cui 'Suke e Kurama sono fuori la porta della camera della musica (?) e ascoltano il dolore di Hina-chan.
L'angst non é affatto male.
Ma vogliamo parlare della frase di Naruto? No, davvero, parliamone, É FANTASTICA!
Dice una sola frase ogni capitolo, ma é capace di distruggerti, vai Naru, io tifo sempre per te e Zio 'Suke {come suona bene *^*}
Bé ora vado, Danna, notte e ricordi: SI VIVE SOLO PER LEI!
Un bacio, Kyuubi

16/04/14, ore 22:30

Che dire, è angst.
Cioè ma angst puro.
Non posso esprimermi, ho ascoltato una decina di volte il pezzo di Ludovico Einaudi, la prima volta a metà del brano mi si è bloccato il respiro, i polmoni si sono zittiti e... wow che arte, un miscuglio di sensazioni che non si possono spiegare.
Il capitolo ruota tutto intorno alla musica del sopracitato, e boh che dire, sono rimasta senza parole.
Non si può dire niente di più se non: è bello punto.

...Beh che dire, al prossimo aggiornamento e speriamo in un po' più di allegria!

16/04/14, ore 22:03

Davvero un bellissimo capitolo! :') Pieno di sentimenti profondi e meravigliosi! Sasuke e HInata due profondità diverse ma ugualmente commoventi! Il picccolo Kurama...furbo come una volpe! ;) Sempre dolcissimo <3 Il pianto di Sasuke? E' stato un momento a dir poco...stupendo, me lo sono immaginata...Davvero ti faccio i miei complimenti più vivi! :)) Spero sempre in qualche dettaglio in più sulla fine del biondo tanto amato da tutti...aspetto con ansia ;) Alla prossima!

16/04/14, ore 20:04

Eviva sono la prima a recensire questo magnifico capitolo.
Cosa dire se non che sei sempre brava a scrivere i sentimenti e le opinioni degli altri.
Mi piaci come descrivi Hinata.
Sei sempre la migliore.

15/04/14, ore 12:07

Ciao, eccomi qua!
Un altro capitolo stupendo, dove il rancore per Sasuke cresce insieme alle domande che l'hanno portato ad allontarsi e infine tornare. Questo ragazzo ne avrà per un bel pò, poco ma sicuro e ristabilire la pace perduta necessiterà di tempo e spiegazioni: le ferite sono ancora fresche.

Mi è piacuto molto che tu abbia dedicato spazio a Kiba, è bello dare rilievo anche ai personaggi secondari, almeno condergli uno spazietto giusto per dimostrare che non sono lì a fare da sopramobili. Kurama è un amore, con la sua ingenuità e semplicità di bambino è circondato e protetto dall'affetto di tutti i suoi zii adottivi che non hanno mai mancato di farlo sentire al sicuro. Hinata, da brava madre non ha mancato di parlargli del padre, anche se si è capito che l'argomento ancora susciti in lei un dolore non del tutto estinto, che si porterà appresso per tutta la vita. Ma ovviamente Kurama vorrebbe sapere di più (ma quanto amo questo stropolotto tutto zuccheroso, puccioso!!!) e chi meglio di zio Sasuke potrebbe dirgli tutto quello che vuole? E qui ariveranno altri problemi.

Hinata-chan la si dovrà fare santa solo per la comprensione che serba a questo orso, ma in fondo come non la si può adorare? Vederla rivolgere le sue preghiere all'unico amore che sia stato in grado di farla diventare tanto forte da afferrare la propria vita mi ha fatto tanta tenerezza!

Chissà, magari l'aiuto arriverà nella maniera più inaspettata....

Continua così amora, è una storia davvero bellissima! Non vedo l'ora che le cose si movimentino un pò!

11/04/14, ore 18:22

Ciao Bellissima,
Non ti preoccupare se i tuoi impegni non ti permettono di aggiornare costantemente, la scuola è importante e poi devi tener duro ancora pochi mesi, no? Ancora non riesco a trovare il tempo per ascoltare le canzoni che proponi, ma sono intenzionata a farlo nei ritagli di tempo, fidati! E poi conoscendoti saranno stupende e appropriate al capitolo, come del resto è successo alla precedente fanfiction. Ma della fanfiction parliamo dopo ora, invece, parliamo delle imprecisioni che ho scovato durante la prima lettura del capitolo:
- differente a tutta --> differente da tutta;
- lucubrazioni --> elucubrazioni;
- motivi ancora a lei ignote --> motivi ancora a lei ignoti;
- sempre turbata --> sempre turbato;
- Kurama pomeriggio --> Kurama questo pomeriggio;
- irrasci…--> irasci…
Credo sia tutto per quanto riguarda la correzione del testo, ora passiamo all'analisi della storia. Come sottotitolo usi una richiesta d'aiuto, ma si deve attendere la fine di questo aggiornamento per capire chi sia a farla, e soprattutto a chi, e chi la raccoglie. Ma andiamo per gradi.
Apri il capitolo con un' Hinata a dir poco pensierosa che rimugina su quello che è accaduto poche ore prima e riflette su come l'abbia destabilizzata e su quello che esattamente le abbia provocato rivedere Sasuke dopo tutto quel tempo. Certo la sua reazione è diametralmente opposta rispetto a quella degli altri, anche se lei il suo bel ceffone glielo ha impresso appena si sono rivisti accompagnato da un caldo abbraccio pieno di affetto, e perché no anche aspettativa. Forse lei e Itachi sono gli unici a non poter, o voler, biasimare Sasuke perché hanno ben chiaro il motivo, o la parte più dolorosa di esso, che lo ha costretto ad allontanarsi repentinamente non solo dai luoghi, ma soprattutto dalle persone che potevano ricordargli maggiormente quella sensazione di perdita che lo aveva invaso dopo la morte di suo “fratello”. Inoltre, sembra percepire che quell'allontanamento non abbia giovato molto al giovane, anzi, è come se in qualche modo abbia acuito il senso di disaggio e di essere “fuori posto”, che l'allontanamento volontario ha portato con sé. Hinata dal canto suo è dovuta crescere in fretta grazie alla presenza di Kurama e, sempre grazie a lui, ha dovuto affrontare il lutto faccia a faccia, anche se è ancora dura per lei parlare di Naruto perché profondamente legata al suo ricordo. Gli altri si sono prestati a appoggiarla e aiutarla in questo doloroso percorso non facendole mancare mai il loro sostegno alleggerendole il carico di dolore che continua comunque a portare. E Sasuke, purtroppo per lei, è fonte di ricordi perché non c'era Naruto senza Sasuke, né Sasuke senza Naruto, ma forse è proprio la sua presenza al principio destabilizzante e dolorosa, che l'aiuterà a superare anche l'ultima fase del lutto. Certo non dico che dimenticherà Naruto, questo è impossibile, ma forse parlarne e ricordarlo inizierà a fare meno male se quelle parole e quei ricordi saranno condivisi e sostenuti da una persona che lo amava quanto lei. Come se non bastasse un pensiero le vortica in mente, ossia Sakura. Beh lei e Sasuke non si sono lasciati né bene né male, perché, se ricordo bene, lui se ne è andato prima di definire la loro situazione come lei gli aveva richiesto in un momento poco opportuno. Ricordo anche che in quel capitolo avevo criticato il comportamento di Sakura definendolo alquanto infantile ed egoista, cisto che Sasuke era distrutto dalla grave situazione in cui versavano Naruto e Hinata, soprattutto il primo, e invece di fargli sentire il suo sostegno e la sua vicinanza lei gli chiede a che titolo deve stargli vicino, giustamente Sasuke in quel preciso momento le dice che non lo sa e che sta pensando a tutt'altro, chiudendo “momentaneamente” la discussione, poi si dilegua per cinque lunghi anni. Credo che il problema sia proprio questo, con la fuga del moro e, probabilmente, pensando che non lo avrebbe più rivisto Sakura abbia continuato la sua storia con Sasori, ritenendolo un “porto sicuro” e maledicendo la sua volubilità per aver ceduto a Sasuke che puntualmente l'ha abbandonata, c'è da chiedersi se e come prenderà la sua ricomparsa, se rivederlo accenderà di nuovo quel sentimento che ha soffocato prepotentemente frequentando Sasori, o se per Sasuke sia rimasto solo un gusto amaro che sa di abbandono, ad ogni modo la sua reazione non potrà certo discostarsi da quella degli altri, lei non è di certo comprensiva, non con l'uomo che l'ha scottata e abbandonata per ben due volte. Sono curiosa di vedere se questi cinque anni l'avranno fatta maturare o regredire (non sono una sua fan, soprattutto dopo gli ultimi capitoli di “Filosofia di Vita”).
Ti ho sempre detto che i momenti tra fratelli/ sorelle sono i miei preferiti, mi piace molto la complicità che si instaura tra di loro e quello tra le due sorelle Hyuga è uno di questi. Hanabi è iperprotettiva ed è normale, la vita è stata alquanto crudele con sua sorella che nonostante le avversità e le sofferenze l'ha sempre protetta, ora tocca a lei farsi carico di questo impegno, anche se Hinata, grazie a tutte le prove che ha superato, ha una scorza molto dura, forse neanche lei sa quanto. Quel “loro” che Hanabi pronuncia mi ha fatto intenerire molto, si riferisce ai due grandi assenti nella vita della maggiore, e anche nella sua, e credo anche io che sia sua madre che Naruto siano davvero orgogliosi della donna che è diventata, perché riesce a districarsi nel lavoro e ad essere una mamma amorevole e presente, nonché una buona amica. Toccando, però, il tasto Sasuke si capisce che è un nervo molto scoperto, che fa scattare la maggiore delle sorelle, questo è chiaro ad Hanabi che non può fare a meno di incassare il colpo e lasciar cadere l'argomento, grazie soprattutto all'intervento miracoloso di Itachi, che distoglie Hinata dai suoi intenti bellicosi, eh sì Sasuke e Hanabi, gli devono molto, poveri cuccioli!! XP
Questo Itachi mi piace molto, sono contenta che nel sequel gli hai ritagliato uno spazio un po' più sostanzioso.
Passiamo ora a Kiba e Kurama. Era palese che la morte di Naruto e la scomparsa di Sasuke causasse una rivalutazione del futuro sia di Shikamaru che di Kiba, una volta che gli Origin si sono sciolti per mancanza delle colonne portanti i due ragazzi hanno dovuto fare i conti con il loro futuro. Shikamaru aveva un piano B, accantonato a causa del repentino successo, e quindi si è visto costretto a riesumare la prospettiva di divenire commissario anziché rock star. Kiba, dal canto suo, non aveva altre prospettive, nessun piano B, viveva di lavori saltuari in attesa del successo e una volta raggiunto non fa in tempo ad assaporarlo che ne viene privato, ed è costretto a trovare un lavoro decente per non essere del tutto mantenuto dalla ragazza e da sua sorella. Per quanto riguarda la somiglianza di Kiba con Naruto, sinceramente non la vedo così marcata, soprattutto se si parla dei personaggi di Kishimoto. La loro somiglianza è superficiale, dal mio punto di vista sono di più le differenze che ciò che li accomuna. A parte queste considerazioni del tutto personali, devo dire che il momento riflessivo di Kiba è stato un ottimo escamotage per dare un'occhiata al passato e, soprattutto, a come il piccolo Kurama abbia in qualche modo “curato” le ferite di tutti. La sua presenza, infatti, è stato un incentivo alla coesione del gruppo e si contrappone all'allontanamento di Sasuke che potrebbe essere visto come distruttivo di quel gruppo che nel giro di un anno si era formato. Mi piace, poi, che una figura un po' “alternativa” come Kiba sia una costante nella vita del bambino, ed anche che come occupazione tu abbia scelto per lui l'insegnamento, forse il tempo che passa con Kurama lo ha “allenato” a stare con i ragazzini. Si nota, inoltre, una maturità nell'uomo che precedentemente non era venuta fuori, il fatto stesso di rispettare la linea di pensiero di Hinata, ossia di non mentire al bambino su suo padre e sulle sue origini e questo inevitabilmente include anche Sasuke, lo porta a rispondere in modo schietto alla domanda del bimbo riguardo Sasuke, e per Kurama è disposto a fare da tramite. Sei stata molto brava a descrivere la difficoltà di Hinata nel parlare di Naruto al bimbo visto da occhi terzi, in questo modo sottolinei quanto dura sia per lei, ma nonostante ciò va avanti. Devo dire che anche la panoramica su come Kurama si relaziona con i vari zii è stata ben strutturata e soprattutto degna di nota è lo squarcio di quotidianità che dai parlando della cena “in famiglia” che si consuma sovente a casa di Hinata. Anche il personaggio di Neji è apprezzabile, ma quello che ti è riuscito meglio è Kurama, che ha preso il meglio da entrambi i genitori, è adorabile e in più è molto sveglio, certo con quella moltitudine di persone così eterogenee che gli gravitano costantemente attorno non può essere diversamente. Hai gestito bene anche la discussione a cena, certo Neji è l'ultimo che può permettersi la paternale visto i suoi trascorsi, non è tanto giusto che a lui sia stata data una seconda possibilità e non accordarla a Sasuke, che in tutta sincerità ha commesso un “peccato” meno grave, ipocrisia portami via. Vabbè è vero che ora come ora fa di tutto per proteggere le cugine e quindi, essendo Sasuke un fattore ampiamente destabilizzante per Hinata, è naturale che spara a zero su di lui. Che dire della preghiera che nella sua solitudine della sua stanza Hinata rivolge al suo angelo? E della risposta? Mi piace tanto soprattutto quel mon cheri, che mi fa venire in mente una canzone...
Ok, credo di essermi dilungata anche troppo, quindi ti lascio.
A presto
Arcx

10/04/14, ore 22:21

Ciao!!
Carissima, che bel capitolo che hai scritto! Mi è piaciuto moltissimo (anche se ti consiglio una rilettura veloce, hai fatto qualche errorino di distrazione) e amo tantissimo il piccolo Kurama! Ce lo vedo a zampettare per casa, seminando allegria qua e là e strappando un sorriso a chiunque gli passi di fianco.
Kiba è dolcissimo, non c'è che dire. Ce lo vedo tantissimo nei panni dello zio, è un gran giocherellone. E Hinata che si unisce a loro nella lotta è fantastica, hai descritto una scena splendida :')
Neji è un grande. È stato molto coraggioso a staccarsi dalla famiglia, strano che non ci siano state ripercussioni su di lui. Comunque spero che si possa trovare una donzella per questo gran bel pezzo di ragazzo, se lo merita! Così aggiungiamo un'altra zia ;)
Ino! Effettivamente assomiglia molto a Naruto, è ovvio che il bambino pensi che lei sia sua zia vera e propria! La scena del fiore è una cosa pucciosissima!
Sono sempre più curiosa di sapere cosa penserà Sakura del ritorno di Sasuke! E poi chissà che rapporto si creerà tra Sasuke e Kurama! Spero che col tempo lui trovi il coraggio di parlare a Kurama di suo padre, è il minimo che possa fare dopo averli abbandonati tutti!
Va bene, dai, ti faccio ancora una volta i complimenti e ti do la buonanotte!! :)
Un abbraccio,
Celeste
(Recensione modificata il 10/04/2014 - 10:23 pm)

10/04/14, ore 14:11

Tu riesci sempre a stupirmi,a tenermi con il fiato sospeso e a lasciarmi con tante domande,dubbi e curiosità.....ma quel "ti aiuto io mon cheri" finale??!!! non riesco a comprendere bene perchè tutti vogliano tener lontano Sasuke da Hinata e Kurama,credo sia giusto che anche lui faccia parte della "famiglia".....mi piace il ruolo di Kiba e anche secondo me è la figura che più si avvicina a Naruto.Mi piace il rapporto che lega Kurama a Ino,come hai detto tu lei e Naruto si somigliano molto.....sono curiosa di sapere chi sia questa nuova cantante....ho la sensazione che porterà un pò di "scompiglio" nella storia.....non mi piace che Sakura stia ancora con Sasori.....io farò sempre il tifo per lei e Sasuke....credo siano fatti l'una per l'altro...un pò mi aspettavo che Shikamaru non suonasse più...non so spiegarti nemmeno io il perchè....credo di aver finito....aspetto i nuovi capitoli e cercherò di recensirli tutti....la tua storia è già tra "i miei preferiti".... un bacio cara :)

10/04/14, ore 13:40

Ma che meraviglia di capitolo!
Innanzitutto il Kiba serio è di una figaggine bestiale! Un po' l'ho sempre pensato che sotto quell'aria da scapestrato si nasconde un animo sensibile...e ne sono ancora più convinta ora che si scoperto che lui è l'unico degli Origins a vivere ancora di musica, a scrivere e a mettere ancora a nudo la sua anima attraverso la musica. Naruto sarebbe fiero di lui u.u
Il cambiamento di Neji è una sorpresa..un po' come lo è stato il cambiamento di Itachi u.u Adoro come si lascia andare con il piccolo Kurama, come si prende cura delle cugine con piccoli gesti *-*
E poi LUI...Kurama *-*
Hinata, tutti loro, lo stanno crescendo bene...sì! u.u Mi piace come stanno impostando la sua educazione, dicendogli le cose come stanno. Informandolo.
Perché Kurama è sì un bambino, ma è anche una persona con dei sentimenti. E' giusto digli la verità, infondergli il senso di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Sasuke sarà una presenza importante, lo sento già u.u
Ma vogliamo parlare della dolcezza di Kurama con Ino? *-* E' vero, non è parente di Naruto...ma la sua somiglianza con lui in un certo senso gli fa bene, lo fa riflettere. Sono sicura che Naruto fa dei gran sorrisi quando vede quelle scenette xD
E poi la fine del capitolo...*-*
Naruto la aiuterà dall'alto dei cieli? xD Dimmi di sìììì!!!
Un gran bacione!