Occhi Paradiso.
di Tomoko_chan

08/05/14, ore 14:27

Sasuke che suona il violino....meraviglioso!!!!il capitolo è pieno di emozioni e sensazioni intense....si stanno avvicinando molto Hinata e Sasuke...chissà...però sono convinta che ci stupirai,perchè fino ad ora la storia sembra andare verso un'unica direzione....che poi cambierà....(credo)....a presto :)

07/05/14, ore 22:28

Ma buonasera! Ciao Tomoko, io sono una tua nuova lettrice! Ebbene ho iniziato a leggere le tue storie da un po’, quando per caso trovai “Non innamorarti di me” di cui aspetto un seguito! Stamattina mi sono imbattuta in questa senza accorgermi che era un sequel, così mi sono letta prima questa anticipandomi della morte di Naruto e solo ora ho iniziato “Filosofia di vita” e in quest'ultima sono solo al 15 capitolo. Perché mi sono fermata a recensire ora prima di completare l’altra? Perché ho una cosa che mi sento di dirti! Dal 15 capitolo e da tutti questi capitoli di “Occhi paradiso” voglio assolutamente una SasuHina! XD Non m’interessa di Sakura… Cavolo leggendo ogni capitolo mi piacciono sempre più! Lasciando perdere tutto questo ti voglio fare i miei più sinceri complimenti! Scrivi magnificamente! Sei semplice, il tuo modo di scrivere è scorrevole e leggero, non mi annoia, anzi c’è quel velo di tristezza che adoro! Amo il genere tragico e direi che qui ce n è molto! XD Ora ho intenzione di completare l’altra, in modo da poter capire meglio questa! Presto ti raggiungerò e spero che la storia continui ad essere bella così come lo è già, anzi spero migliori ancora e chissà… Magari verrò accontentata sulla coppia? Mmm mi pare un po’ impossibile, ma vabbè ci spero! A prestissimo, complimenti ancora, Stella ♥
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 10:30 pm)

07/05/14, ore 13:26

Diciamo che sono senza parole, che è stato tanto pucci pucci vedere lo scoiattolino creare un legame con il pupo, Sasuke che crea legami e non li spezza? E' davvero una cosa che Kishi dovrebbe aggiungere al manga perché ha un po' stufato lui e gli sbalzi d'umore da prima donna u.u
Comunque Suke che suona il violino è secsi, infatti lui se non è un metallaro-punkettone-rockettaro-drag queen sta bene a suonare il violino o il pianoforte, per far uscire fuori la sua dannata anima repressa da tutto l'odio che si porta dietro come un velo (e se ne vanta pure!).
In quella scena dove suona il violino al chiaro di luna, sembra quasi un vampiro, sta bene anche a fare il vampiromorsicacolli, giusto per farlo sembrare ancora più scemo di come non lo è realmente (ehm sto sclerando).
Ohinoi dove andremo se continuo con questa recensione... lo so io, al manicomio.
Quindi: grazie per aver aggiornato perché la curiosità ammazzafegati non è bella di questi tempi, e niente spero di leggere presto un nuovo, emozionante, pucciosissimo aggiornamento (anche perché dove 'azzo l'hai lasciata la Sakuracchia?) ^^'/

07/05/14, ore 12:29

Wow, uno dei capitoli più emozionanti che abbia mai letto. Sasuke che viene preso da quella dolce incertezza tipica di tutti i padri "ce la farò a tenerlo bene? E se gli faccio male?" Hinata che tenta di rassicurarlo, come fanno le brave mamme...Dio che scena! Il piccolo kurama che dorme sogni tranquilli solo nella sua cameretta, la camera dove aleggia lo spirito di suo padre è a dir poco dolcissimo :D E poi rivelazione delle rivelazioni...Sasuke suona il violino!!! Incredibile!! Un po' c'era da aspettarselo, ce lo vedo, con la sua aria malinconica, i capelli neri...tutto concentrato *-* Roba da infarto xD Però io non penso che Hinata tradirebbe la sua memoria cantando canzoni di sas'ke xD Uffi! Il SasuHina c'è tutto, mannaggia! Devi renderlo reale xD Comunque, una recensione scritta dall'uni...deliro :D Un bacione :)

07/05/14, ore 12:09

Buondì Danna!
Anche se é mezzogiorno... Ma vabbé.
Capitolo impeccabile come sempre, troppo bello Sasuke che prende in braccio il piccolo Kurama, che non se come deve prenderlo e Hina che gli da i suggerimenti! "Chiedo l'aiuto da casa".
La parte che mi ha colpito in questo capitolo é stata quando Sasuke e Hinata cominciando a suonare insieme. Mi sono immaginata perfettamente Sasuke che suona il violino, con gli occhi chiusi, l'archetto in mano, la luce della luna che lo illumina parzialmente... Perfetto!
Anche se non so perché, ma credevo Sasuke avesse imparato a suonare il triangolo. Lo so é stupido come pensiero ma... Bho... Immaginavo fosse quello.
Il violino gli dona. Sas'kè ha proprio la faccia da violinista, e si, bisogna avere la faccia per fare il violinista. Riesce a immaginare un Kiba violinista? Io no.
Ma d'altronde la mia é una mente contorta, difficile da comprendere persino per me medesima!
Che paroloni, l'obbiettivo era quello di fare una recensione più o meno seria, ma la serietà é finita circa al: "Buondì"
La frase finale di Naruto l'ho adorata:No, Sas'kè, sei sempre stato tu quello bravo!
OhMammaMia, io adoro lui, la storia e lei, Danna!
Okay, okay, ora vado, un bacio, Kyuubi

06/05/14, ore 22:26

Un capitolo bellissimo! ** Sasuke che prende in braccio il piccolo Kurama...hai descritto la scena in modo a dir poco perfetto!!! :') Davvero scrivi in modo meraviglioso, ricco e appassionante creando scene davvero dolci e profonde <3 Più che farti i miei più sentiti complimenti, non posso. Quindi continua così perché è tutto davvero perfetto in questa storia! Sasuke violinista...dolce davvero :)) A prestissimo ^^

06/05/14, ore 20:49

Oh. Mio. Dio.
Sasuke suona il violino. SASUKE SUONA IL VIOLINO!
Ero convinta che avesse imparato a suonare il sax! Ma il violino... Meraviglioso!! Che strumento magnifico... Sono felice, davvero T.T questa è la prima volta in vita mia in cui accetterei il SasuHina (solo perché Naruto è morto e perché il tuo Sasuke è mille volte migliore di quello di Kishi). Insieme sono splendidi... E Kurama-chan... Awww che amore!! Non so te ne sei accorta, ma sto andando in brodo di giuggiole XD sul serio, questa storia mi piace sempre di più... Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, come sempre. Quante emozioni!! *-*
Un bacione grande,
Celeste

06/05/14, ore 12:20

Avevo detto che recensivo subito dopo l'ultima recensione e così NON ho fatto! Io e la coerenza proprio tendiamo ad evitarci come la peste e alle solite ripiego dell'ora buca per scusarmi. *sguardo da cucciolo ultra bastonato*

Oh, finalmente si depone l'ascia di guerra! No, scherzi a parte, non c'è tempo per l'odio. Penso che durante l'assenza di Sasuke ci sia stata fin troppa sofferenza negli animi degli Origin e di Hinata e l'odio è proprio l'ultima cosa che potrebbe sanare vecchie ferite. Riprendere da prima sarà difficile, ma in qualche modo il gruppo ingranerà la marcia, forse in una direzione totalmente nuova per simboleggiare il loro cambiamento, ma mi affido alle tua mani sapienti per questo.

Kurama è di un'innocenza che rasenta la tenerezza assoluta. Così piccino è già immerso nel mondo della musica, a modo suo ^^.

E' una recensione un pò striminzita, scusa, ma oggi proprio non so che dire, a parte che ogni capitolo che scrivi è tanto semplice quanto stupendo e carico di emozioni ^^

A presto!!

02/05/14, ore 00:08

Ciao Tomoko,
Come sono andate le vacanze di Pasqua? Spero bene, anche perché vedo che sono state molto produttive, insomma hanno dato buoni frutti. Credo che tu stia migliorando di capitolo in capitolo sia nello stile che nell'introspezione dei personaggi, senza contare le descrizioni che sono sempre accurate senza essere pedanti. Ho notato il fratto che hai preso in considerazione la mia riflessione sul nome Kurama, e ammetto che hai studiato in modo molto intelligentemente come inserirlo nel contesto. Stai crescendo in modo costante e continuo, non posso nasconderti quanto questo mi faccia piacere e mi piaccia, ma non dimentico l'analisi del testo come ormai faccio ogni volta, sei pronta ad affrontare le mie correzioni e i miei consigli? Let's go Cla!
- si sedette capotavola → si sedette a capotavola;
- alla sua destra c’era il figlio e sulla sinistra Sasuke → alla sinistra Sasuke, per coerenza con la parte precedente;
- Dimentichiamo vecchi rancori → Dimentichiamo i vecchi rancori;
- le membra stanca del suo uomo → le membra stanche del suo uomo;
- più di altri luoghi → più che in altri luoghi;
- un'immenso tripudio → un immenso tripudio;
- lo rivideva lì → lo rivedeva lì;
- figlio.Cominciò → figlio. Cominciò (Dopo la punteggiatura ci vuole sempre lo spazio).
Benissimo abbiamo affrontato lo scoglio della correzione, come puoi vedere dal mio lavoro gli errori sono soprattutto di distrazione, quindi facili da scovare se la rilettura la fa una terza persona. Passiamo ora al contenuto del testo, che sebbene sia molto malinconico e triste è ricco di patos e questo lo apprezzo molto, perché ci sono diversi riferimenti che arricchiscono le caratterizzazioni psicologiche dei personaggi dando loro maggior spessore. Ma andiamo per gradi e analizziamo i passi uno ad uno, iniziando dalla scena di Kiba e Hanabi. Ci avevi lasciato con Kiba che dà un pugno ben assestato a Sasuke e si precipita all'esterno ancora in preda allo stravolgimento interiore causato non tanto dall'evento precedente quanto dal ritorno del moro, visto che non aveva avuto modo di dar sfogo a ciò che provava prima. Allo stesso tempo, però, credo che si vergogni di aver reagito in modo così brusco, ecco perché ha paura di essere giudicato anche dalla persona che ama, ma quando Hanabi gli assicura che ha fatto solo quello che l'istinto le urlava di fare sin dalla mattina in cui lo aveva visto seduto nella loro cucina, non può che sentirsi sollevato. Solo che la ragazza vuole sapere il perché proprio la risposta del moro abbia fatto scattare la scintilla necessaria ad infiammare la reazione incontrollata del castano. Il “perché” che ha motivato il ragazzo non mi ha spiazzato, anzi, è ciò che rende logica la sua reazione, infatti, decidendo di rimanere è come se Sasuke, almeno dal punto di vista di Kiba, volesse fare ammenda per le azioni compiute in passato e ristabilire quei rapporti che aveva cercato di tagliare a causa del troppo dolore provato. Kiba capisce questa volontà, ma dal suo punto di vista la redenzione di Sasuke non può essere indolore, quindi lo colpisce. Credo che questa reazione sia quella che Sasuke si aspettava da tutti, e forse era l'unica che era disposto ad accettare per liberarsi dal senso di colpa che lo attanaglia per averli abbandonati. Devo confessarti che la coppia Kiba-Hanabi mi piace sempre di più, perché si capiscono e si sostengono mantenendo comunque la loro individualità, sono due caratteri forti che prima impattavano mentre ora si compensano dimostrando di essere cresciuti insieme in questi anni. L'arrivo, poi, di Ino e Shikamaru è provvidenziale per strutturare quel dialogo tra i due ragazzi che ho trovato stupendo, soprattutto l'intervento di Kiba quando gli dice che Naruto avrebbe fatto lo stesso per comprenderlo meglio, e non è del tutto sbagliato visto che in “Filosofia di Vita” facevano “palestra” a modo loro e riuscivano ad intendersi con un solo fugace sguardo. Ed è proprio in questo momento che decidono insieme di deporre l'ascia di guerra e riprendere Sasuke tra loro, dopotutto ha pagato a sufficienza, o almeno questo si evince anche dalle parole del Nara, in particolare quelle che dirà a cena. Avevamo lasciato, invece, Hinata a suonare in preda allo sconforto senza sapere di essere ascoltata da Sasuke e dalla sua piccola birba. Ho trovato il siparietto tra i due mori molto carino, particolarmente la reazione di Sasuke in risposta al sorriso furbetto del bimbo, che gli lascia un che di nostalgico. Adoro la tua Hinata così dolce e materna che accoglie il suo frugoletto tra le braccia, il quale, inconsapevolmente, rompe un'atmosfera carica di imbarazzo facendo scoppiare a ridere i due adulti, è stato davvero un bel quadretto. La scena con la cena di famiglia è stata così familiare, tanto da far riuscire a dire a Sasuke un laconico quanto significativo “Vi voglio bene”. Questo è il primo mattone che il ragazzo pone per ricostruire le fondamenta della sua vita. Inoltre, ho trovato l'inserimento di quei piccoli, ma determinanti, gesti che compie Ino nei riguardi di Shikamaru, come se fossero una smentita alle paranoie che la bionda si era fatte nel capitolo precedente. Infatti, si vede che sia la gomitata che la leggera stretta di mano spingono e sostengono tacitamente il moro, quindi lei è una presenza fondamentale per il ragazzo che probabilmente non glielo dimostra apertamente. La scena della “Buona Notte” a Kurama è molto dolce, ma allo stesso tempo malinconica, in particolare quando il bimbo chiede del padre i fantasmi del passato sommergono la mora e le lasciano un gusto dolce-amaro. E' stato bello rivedere e far rivivere gli ultimi momenti felici attraverso gli occhi di Hinata, che dopo cinque anni è ancora innamorata di lui e del suo estro che l'ha inevitabilmente contagiata. Mi è piaciuto in particolare il ricordo in cui loro due hanno ricalcato il ventre della ragazza sul muto, abitudine che, poi, ha dovuto portare avanti da sola, oppure quando il ricordo di lui che dipinge sul muro con il viso sporco di vernice la colpisce e rivive in lei. Ma quando gli dice che il suo papà le ha rapito il cuore con un solo sguardo come lui appena lo ha visto, beh mi sono sciolta, mi è piaciuto molto. Credo che Sasuke non si tirerà indietro quando dovrà parlare di Naruto con suo figlio, ma anche l'orgoglioso Uchiha ha i suoi tempi, attendo quel capitolo e come si relazioneranno questi due personaggi. Hinata per la seconda volta nella giornata si mette al piano e canta la canzone che le ha richiesto il figlio, Una canzone che in tutti quegli anni li ha accompagnati colmando alcuni vuoti, la musica accompagna questa famiglia è la loro Musa, la loro vita, il collante che riesce ad unirli. Le note e il triste canto di Hinata si effonde per la casa come un canto di sirena e attira a sé Sasuke che, questa volta, per pura casualità entra nella sala e ascolta ammaliato la giovane donna. Quando lei si ferma e lo vede lì sente che devono ancora parlare e lo invita a sedersi vicino a lei. Ho trovato divertente il tentativo fallito di Sasuke di fare una battuta sulla paternità di Naruto, che invece fa scattare Hinata sulla difensiva, sei stata molto brava ad imbastire il dialogo. Il ragazzo rivela ad Hinata di aver speso quegli anni a scrivere musica seguendo gli insegnamenti di Naruto, tra l'altro le rivela che ha imparato a suonare un nuovo strumento e questo devo dire che mi incuriosisce, cosa sarà mai la “Balalaica”? Ahahahah! Scherzo! Comunque è vero che mi incuriosisce parecchio quest'idea. Inoltre, è interessante scoprire che Hinata nasconda un talento acerbo che Sasuke ha intenzione di aiutarla a coltivare, proponendole addirittura di cantare le sue canzoni. Lei dapprima è esitante, poi, però, rammentandosi di ciò che Naruto le diceva e cosa avrebbe voluto decide di accettare, credo che questo sarà il primo passo per i due per iniziare a “guarire”. E le ultime parole di Naruto sono così piene di speranza!! Una cosa mi ha lasciato con l'amaro in bocca, ma è più che comprensibile, infatti, Hinata è sì diventata più matura e forte, ma la sua insicurezza emerge nei momenti di maggiore sconforto, ecco perché si chiede se Naruto avrebbe appoggiato le sue scelte o se sarebbe orgoglioso di lei e di come sta crescendo la loro piccola birba. L'insicurezza l'attanaglia quando si sente sola e la mancanza di Naruto si fa più acuto e insopportabile, inoltre, si paragona a sua madre e si vergogna di quel periodo di debolezza che l'ha vinta subito dopo la perdita di Naruto. Credo che questo malessere si allevi solo grazie a Kurama. E' stato bello vedere come quei fantasmi del passato, per quanto possano essere dolorosi per lei, li immagina a proteggere e vegliare sui sogni del suo piccolino che riposa e sogna nella stanza che aveva ospitato in passato entrambe le figure cardine della vita della madre. La storia per quanto sia ancora velata da un'atmosfera triste e melanconica è molto intrigante e ben organizzata, non vedo l'ora di scoprire come farai muovere i tuoi attori in questo palcoscenico.
A presto
Arcx

29/04/14, ore 15:03

Sasuke che insegna a cantare alla nostra Hinata....già leggo il capitolo in cui ci sarà la canzone My Immortal....sto preparando i fazzoletti....il piccolo Kurama è adorabile ed è davvero un bimbo furbo e intelligente...sono contenta che tutti abbiano fatto la pace con il nostro bel tenebroso zio 'suke....e ti prego fallo rimanere tale....sinceramente non vedo bene una relazione tra Sasuke e Hinata e non solo perchè sono fan del sasusaku,ma perchè sarebbe una cosa troppo scontata....e tu non scrivi mai cose scontate ma stupisci sempre...cercherò di recensire ogni capitolo che pubblichi,sto adorando questo sequel...ma la cosa che mi sconvolge di più sono le frasi in azzurro alla fine di ogni capitolo....le frasi del nostro Naruto <3 ...che continua ad interagire con la sua "famiglia"....magari più in la ti farò qualche domanda su ciò...credo di aver finito...al prox capitolo....kiss :)

29/04/14, ore 12:23

Mi sono accorta solo adesso di non aver recensito e che in più hai aggiornato (me tapina ^^")
Anche senza portare grandi evoluzioni alla storia, stai facendo emergere l'emotività dei personaggio, Hinata, Sasuke e Kiba in primis. Ammiro il tuo voler dare rilievo al loro status emotivo, molte volte leggo storie troppo frettolose per i miei gusti, essendo io un'inguiaribile dilungona.

Sasuke che è andato via per dimenticare tutto ciò che ha costruito insieme a quello che considerava alla stregua di un fratello e che alla fine è tornato perchè ogni posto gli ricordava quella vita e quella persona a lui tanto cara è di un meraviglioso che merita di essere si rimproverato ma anche capito. E Hinata, che praticamente è caduta così tante volte da arrivare a toccare la tentazione di non rialzarsi più se non fosse stato per il piccolo Kurama, è uguale a lui. A loro modo si sono lasciati andare e infine deciso di riprendere in mano le loro vite in tempi diversi ed è evidente che Sasuke lo ha fatto molto dopo. Kiba ovviamente non posso lasciarlo nell'angolino perchè fino ad ora è quello più mostrato e che prova rancore per il corvino: il pugno in viso è stata una sorpresa ma in fondo c'era anche da aspettarselo che prima o poi qualcuno reagisse in maniera brusca.

Ovviamente la scena più commovente è quando Sasuke sente Hinata suonare e lui piange con la manina di Kurama (ma quant'è carino questo cucciolotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!) nella sua. Sniff, adesso mi metto a piangere pure io...
Bellissimo, bellissimo, bellissimo capitolo! Ma che sto a dirtelo?!?

Presto, spero, leggerò il tuo ultimo cap e recensirò. A presto!

29/04/14, ore 00:46

Hai aggiornato! Non vedevo l'ora :3 Capitolo bellissimo, emozionante...travolgente. Mi hai fatto piangere xD Bellissima la scena tra Hinata e Kurama...e bellissimi i ricordi di Hinata, la sua emozione quando parla di lui. Dolcissimo, davvero. Ho amato Shikamaru, il suo discorso...ed è vero, la vita ti mette davanti degli ostacoli, non potrai mai sapere se domani ci sei oppure no. Per questo dico che ha perfettamente ragione...e poi Naruto lo avrebbe perdonato :) Che dire...Hanabi schietta come sempre xD Ora ti lascio...è taaaardi xD Alla prossima :)

28/04/14, ore 22:26

Oh ma che bel capitoletto.
Finalmente l'ascia di guerra tra gli Origin (e non solo) é stata abbandonata (o almeno si spera).
Kurama assomiglia moltissimo a Naruto. No. Non digerisco il fatto che lo chiamino Lui.
E poi Naruto non gli ha mai abbandonati, anzi! Ha anche imparato il francese!
Bravo Naru, rendici orgogliosi di te.
Sasuke... Come dire... É troppo dolcioso quando parla delle canzoni che ha scritto per sfogarsi in quegli anni di lontananza seguendo i consigli di Naruto
Vede quante volte stò scrivendo il suo nome, Danna? Ecco. Spero se lo ricordino.
La parte in cui Hina-chan parla di sentirsi in colpa per essersi comportata in quel modo dopo la dipartita di Naruto io non la capisco.
Aveva perso la persona che più amava al mondo, la sua reazione era comprensibile. E poi Kurama (Mi sento parente grazie a questo nome n.n) é li e stà bene, ed é questo l'importante.
Naruto non vorrebbe vederla darsi colpe che non ha.
Bene, e dopo tutto ciò torno alla mia Fox-caverna XD.
A presto, Kyuubi

28/04/14, ore 21:03

Sai cosa? Ti dovrebbero lasciare senza la cioccolata per una settimana a te * è offesa *, ma visto che io sono una personcina tutta a modo che non sa portare rancore (più o meno) con le persone che amano il NaruHina, ti perdono u.u (in caso non si fosse notato ero in astinenza del NaruHina! T_T).
La piccola peste è un amore; Sasuke che fa la linguaccia? Amoreamore; lo stomaco della piccola peste che protesta e invoca cibo? Triploamore.
Shikamaru è sempre schifosamente saggio.
Sasuke che dice "Vi voglio bene", quanto si è spremuto per dirlo? Io mi sono immedesimata un po' in quella roccia di Suke, è sempre mortalmente difficile dire quelle tre parole.
Comunque quel bambino, moscerino, nanerottolo ecc ecc. lo sai che è davverodavvero adorabile? Non si può strapazzare? Te lo posso sottrarre qualche minuto per stropicciarlo? Non lo avrei mai detto ma quel cosetto mi sta troppo simpatico xD
Dai dai che vogliamo entrare nel vivo della storia, che sono curiosa come una scimmia dell'Himalaya (non so se esistono scimmie sull'Himalaya...).
Ma bando alle ciance, grazie per aver aggiornato *sentimentalismomodeon* mi sei così mancata T_T *sentimentalismomodeoff*.
Tu non hai visto niente, tu non hai visto niente -cit. I Pinguini Del Madagascar-.
Vabbene!, credo di aver espresso tutto il mio sentimentalismo e la mia felicità per il tuo ritorno e per il capitolo pucciosopuccioso, quindi prima che inizi a dire qualcosa di spropositatamente insensato ti saluto.
Al prossimo (spero il prima possibile) aggiornamento, un abbraccio. :D
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 09:06 pm)

28/04/14, ore 20:15

Ti posso dire che è un capitolo a dirpoco meraviglioso? :') Davvero bellissimo! Le emozioni e i pensieri di Hinata, le parole di Sasuke, il piccolo dolcissimo Kurama...Perfetto tutto! Guarda ti faccio i miei complimenti più sentiti perché questo capitolo mi ha colpita nel profondo, sei stata a dir poco bravissima!!! ** Davvero bravissima, scrivi in maniera meravigliosa, mi raccomando, continua così! Alla prossima! :))