Sonicpuff Adventure Doujinshi 2
di f9v5

30/09/14, ore 01:31

Direi che essendo un infame senza gloria ti meriti questa mia recensione,
che per me ha un valore molto speciale,
infatti quella che sto facendo è la mia 5000° recensione da quando sono su efp,
e come commemorarla se non farla su un capitolo memorabile?
Del resto io ammiro molto il tuo stile,
come quello di phantom e qualcun altro qui,
per cui ho scelto te per questo mio diciamo traguardo u.u
ma tornando a noi,
bella questa sorta di apocalisse spaziale,
semplice,
ma molto interessante.
Da quel che vedo si è svelato cosa è successo nel girone dell'ira,
ossia la rimembranza della promessa che maria ha fatto fare a shadow,
e come finisce ora?
Vedremo
di certo sarà un bell'epilogo,
conoscendo il tuo sadismo ihihihhi,
impeccabile come sempre,
anche se non ho notato inezie di parole fuori posto ^^
con grande affetto
shinran amore ^.^
P.s immagino che shadow vinca, anche se mi pare scontata come ipotesi :/

26/09/14, ore 00:34

Carissimo,
è da un po' che non ci sentiamo,
chiedo scusa se non sono passato rima a leggere,
mi sono scervellato per aggiornare almeno un po' di cose durante il tempo di blocco che mi si è passato davanti,
ma la voglia di recensire non mi è mai cascata per terra,
ci tengo alle tue storie e a quelle degli altri,
del resto...potrei dire che tutti noi siamo una grande famiglia che si vuole bene l'uno con l'altro.
Ma tornando a noi,
il capitolo è molto ben delineato,
ahahahahah,
sai?
Me lo immaginavo che iniziavi con knuckles e rouge all'inizio,
dopotutto sono una bella coppia oltre a far divertire con le loro litigate :)
e poi...l'ultima frase di rouge...è come se fosse una dichiarazione a mio avviso,
perchè fa capire che ci tiene di più a knuckles che allo smeraldo,
certo,
rimanendo ad ammirarlo lo stesso,
oltre a sentire il proprio cuore.
Ahahahahah,
sinceramente la parte di blossom mi è piaciuta un casino,
vedere umiliato eggman sul proprio campo d'intelligenza insieme a dexter e tails è uno spasso ahahahah,
cervelloni resi stupidi da una semplice soluzione,
bella mossa amico,
mi domando però perchè il dr. gerald sia comparso nel monitor dopo lo stacco del filo,
boh,
forse vuole dire qualcosa di importante?
magari che centra col progetto shadow?
possibile,
come è possibile che sarà un bello scontro quello di shadow e sonic,
ed infine,
pare scontato dirlo,
ma penso che tu parli di omega alla fine del capitolo,
ma come si nota,
è la tua storia,
sorprendimi amico,
bel capitolo,
come sempre,
ci vediamo presto,
sperando che le battaglie diano esiti interessanti,

22/09/14, ore 23:42

Siamo alla fine! Siamo alla fine! Il compromesso tra la me triste e la me contenta di essere arrivata al finale di questa storia ti fa comunque i complimenti per questo capitolo!
La scena iniziale tra Knux e Rouge mi é ovviamente piaciuta tantissimo, totalmente nel loro stile: botte, imbarazzo (più che altro di lui ahah) ma ugualmente la voglia che é anche certezza di rivedersi in futuro!
Anche le altre fazioni avversarie mi hanno lasciata con lo sguardo incollato allo schermo! Sono iper curiosa  di sapere come finirà la faccenda sul passato di Shadow!
Devo dire che una delle scene che mi ha fatto più ridere é stata quella con Tails-Dexter-Eggman-Bubbles! La prova che molte volte avere mille informazioni in testa non basta per capire le cose ahah e brava Bubbles!!
Poi, la scena finale! Lo schermo si annerisce e wow era una delle scene che mi era piaciuta di più di Sonic x ed é stato fantastico poterlo rivivere ancora!
Cavolo, la Bio-Lizard é comparsa nella stanza in cui stavano Blossom e Bell, vedremo come e se sapranno gestire la situazione e come andrà a finire tutto il resto!
Non vedo l'ora di leggere il continuo :3 giusto, anche la parte mancante del dialogo tra Shadow e Bubbles, finalmente sapremo cosa si sono detti^^
Alla prossimaaa :))

22/09/14, ore 19:37

'Na meraviglia di capitolo! E ho detto tutto!
Le risate (vedi Bubbles con i super-intelligentoni, poi Knuckles e Rouge ... lunga vita alle armi femminili!), i momenti seri (Buttercup), e i momenti epici (Shadow e Sonic). Insomma, si è visto di tutto e circa ogni incontro ha raggiunto l'apice. Molto belle le varie battaglie, descritte bene ed in modo efficace ^.^ Bravo F9v5!
Inutile dire che la mia parte preferita è stata quella con Shadow :3
Il buon vecchio video del nonnetto è apparto, la Bio-Lizard s'è risvegliata e ci si avvia così verso la conclusione, pare ... da un lato sono elettrizzata, dall'altro sono in lutto ... (non scoppio a piangere solo per il fatto che hai citato un sequel).
Non riesco ad immaginare in che modo si svolgerà il finale con Shadow ... T^T Piango già ora!
Sai, m'ero quasi dimenticata dell'ultimo pezzetto del girone dell'ira *^* Ma come accidenti ho fatto a scordarmene?? Non importa! Ora SAPRÒ *^*

Sei un grande! Sul serio!

alla prossima!
tua sempre, Phantom

16/09/14, ore 04:04

Ahahahahaha,
potrei risponderti io a quella domanda carissimo f9v5.
Sai,
è che a noi autori sembra noioso dare subito l'idea di uno scontro breve,
perchè pensiamo nella nostra mentalità che dando subito un esito l'interesse da parte del lettore cambia,
a discapito di chi scrive la lotta,
ecco perchè cerchiamo di allungare,
per dare suspance,
ma a parte ciò ritorno al capitolo,
che dire?
scontato pensare chi vince,
ma mi chiedo cosa possa capire shadow da quello che gli chiese maria,
cambierà idea?
è dubbioso in quest momento lui,
perciò il parere di un positivo o negativo è neutra,
staremo a leggere,
e comunque non credo che finisca qui l'esito,
dopo che si sarà chiarito chi tra i due ricci vince (anche se so darai anche interesse agli altri personaggi),
mi incuriosisce anche la coppia dell'echidna con la pipistrella,
ahaahah,
è difficile secondo me concentrarsi al rosso per ciò che ha davanti ahahaha,
sarà molto divertente,
me lo sento,
fatti sentire presto,
sono arci curioso di sapere come continua la storia,
con tanto affetto

15/09/14, ore 21:16

A parer mio non é uscito male questo capitolo, anzi!
La prima parte l'ho adorata tantissimo. Spesso sembra che Sonic sia soprattutto uno sfacciato ed arrogante presuntuoso, che ama mettersi in mostra ma la verità, quella che ho sempre notato anch'io e che mi ha fatto amare questo personaggio é proprio il fatto di agire per il bene comune in maniera disinteressata! "Quello che più mi importa è fare la cosa giusta: io voglio fare ciò che è giusto… perché questo sono io!"  : in questa frase hai reso questo suo lato alla perfezione!
Dalla lotta 'buoni vs cattivi' si é arrivati praticamente ad un tutti vs Shadow ahah però ho notato che Shadow ha ricordato qualcosa di diverso dell'addio a Maria rispetto alla prima volta... In effetti mi erano suonate strano le parole di lei "vendicami!" magari mi sbaglio io, o c'é effettivamente qualcosa gli sfugge?
Anche l'idea finale, di non fare lottare fino allo sfinimento Sonic e Shadow ma di mettere in atto una battaglia ad un solo colpo é interessante!
Vedremo ora come si svolgeranno i prossimi eventi! Alla prossima :)
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 09:20 pm)

14/09/14, ore 17:19

Che bello! Un nuovo capitolo così in fretta *^*
Ora mi rammarico per il mio, di capitolo, speravo di finirlo ma ... non sono dell'umore per scrivere in questi ultimi giorni ... troppe novità.
Comunque, bando alle ciance e recensiamo!
Dici di non essere contento del capitolo? perchè? A me è piaciuto molto, sai? Specialmente la prima parte, quando Shadow ha posto la domanda e la risposta di Sonic è stata ... epica! Non saprei spiegare perchè ma ha smosso qualcosa e non solo nei ricordi di Shadow ^.^
Ho adorato quel passaggio, davvero tanto.
Anche tutte le altre battaglie sono state bellissime, ben strutturate e avvincenti ma, si sa, a questo punto tutti gli occhi sono voltati verso Shadow (almeno, i miei u.u).
Bello e strano allo stesso tempo il fatto che tutti i "cattivi" si stiano alleando contro Shadow, insieme ai "buoni"
*^* L'emozione cresce!
Urge il prossimo capitolo :D
Tra l'altro, come procede la nuova scuola? Già cominciata?

tua sempre

09/09/14, ore 17:20

Beh,
che shadow avesse un piano era prevedibile,
non ho creduto minimamente che stesse al servizio del dottore troppo a lungo,
i battibecchi di knuckles e rouge mi divertono sempre,
ma una domanda,
non ho capito molto la parte iniziale,
chi è coop?
me lo puoi spiegare per favore? ^^"
e comunque sia eggman che intende fare?
non si fa vivo a fronteggiare anche lui il suo nemico?
booh,
di certo non mancheranno momenti interessanti
oltre le domande che hai chiaramente posto di cui siamo all'oscuro della risposta,
ma credo molto presto le scopriremo
e infine bello,
ci speravo in un sequel,
ahahahah,
magari nel ritorno di him su un altro argomento invece dei gironi dell'inferno ehehe,
sarà divertente,
mi piace leggere le tue storie,
ci sai fare amico
shinran amore ^.^
p.s wow, sonic quando vuole sa essere intelligente, anche se non sempre essendo un tipo che agisce invece di ragionare :/

09/09/14, ore 00:37

Ammetto che appena ho visto il tuo aggiornamento e dopo aver letto il titolo mi aspettavo di trovare un capitolo estremamente serio mentre già dalla prima parte mi sono dovuta ricredere! E non preoccuparti, non lo dico in senso negativo anzi: l'inizio è stato qualcosa di epico, ho riso un sacco immaginandomi tutta la scena! Dallo spazio stretto che costringeva ai passeggeri di disporsi in stile tetris al ritorno dopo pochi minuti perché Sonic si era dimenticato gli smeraldi ahahah
Ecco, una scena sulle mille fantasticherie megalomani di Eggman pre-vittoria (sempre e solo secondo lui) invece immaginavo di trovarle e sono stata molto contenta di leggerle perché sì, questo lato di Eggman è indispensabile e immancabile!
Come hai sottolineato tu già si sono visti gli scontri a cui assisteremo, causa svariate frecciatine l'uno con l'altro ;)
Ok, il pezzo su Knuckles è stato fantastico. Dall'esclamazione da bimbo offeso "mio smeraldo!" All'aver imprecato contro Rouge buttando giù la porta! (E anche il conseguente commento di Sonic "passare dalla porta è troppo mainstream ahahaha)
Ora non ci resta che scoprire cosa deciderà di fare Shadow, che senza dubbio ha frainteso il volere di Maria! Bellissima anche la frase finale di Sonic, quando gli viene chiesto come farà a raggiungere Shadow:-Non avrò bisogno di raggiungerlo: mi sta aspettando lungo il percorso!- :))
Siamo al clou dell'avventura yeeah :D
Aspetta aspetta.... Un sequel?? Ok, dopo questa (fantasmagorica [ma questa come mi è uscita? Bobo]) notizia, so già che ci lascerai col fiato sospeso a fine di questa serie, sbaglio? Almeno mi metto già l'anima in pace ahah
Basta la smetto di dire cose inutili, ti saluto e attendo il prossimo capitolo :D

08/09/14, ore 18:07

È da quasi un anno, se non di più, che leggo le tue fic, e, credimi, ancora non ho capito come riesci ad essere così divertente utilizzando così poche parole!
Ahahah! La scena iniziale è senz'altro qualcosa di epico! Aahahah! In stile tetris ... cioè, geniale!
Ma da te non ci si può aspettare altro, vero?
Mi è piaciuta molto la parte di Eggmann, con i suoi pensieri megalomani. Insomma, tu non riesci a caratterizzare alla perfezione soltanto Sonic e Shadow, ma anche Eggmann. Non sono in molti quelli che si soffermano sui pensieri sfaldati del vecchio Mr. Uovo, ma tu lo fai, e con una maestria che lascia con il fiato sospeso (anche se la psicologia di Shadow secondo F9v5 resta imbattibile :3). Comunque, mi sento in dovere di farti i complimenti.
Per quanto riguarda tutta la parte finale, si vede la grande excalation pre show-down nonchè Botto Finale!
Ed ho come il dubbio che non tutto si svolgerà come la serie animata, vero? Avremo ancora tanti di quei problemi, vero?
^.^ Meglio così, sono molto curiosa di vedere il seguito!
Ma, per parlare del vero nocciolo di tutto ... Sequel?! SEQUEL!!!!! Ma sul serio???????? Evviva! Sei un GRANDE!!
Non vedo l'ora! Ora come ora ti farei una statua :D

tua sempre

31/08/14, ore 05:58

Sono proprio curioso di vedere come te la caverai con lo scontro decisivo amico mio,
ma devo dire che qui hai dato molta convinzione nel carattere di shadow,
complimenti per come lo hai impostato,
davvero molto ic il suo modo di fare,
poveretto però,
rimembrare i pezzi della sua vita non deve essere facile,
e rouge lo sa bene,
visto che lo conosce,
anche se da poco,
che altro dire?
che si inizi a giocare,
lo spettacolo sta per cominciare,
continua così f9v5,
ah,
se ti interessa ancora la mia storia con tails doll l'ho aggiornata da un paio di gg ^^

28/08/14, ore 12:46

Devo dire che le scene riguardanti il passato di Shadow di questo capitolo sono state favolose! Mi è piaciuto un sacco leggerle, davvero! Sin dalla prima scena, nella quale fai notare la somiglianza fisica tra Gerald ed Eggman, diversi invece dal punto di vista mentale: Gerald infatti si preoccupa che Shadow lo avverta, nel caso il dolore si faccia troppo forte, durante l'esperimento.
Una scena di elevata tragicità come questa è però presto affiancata da un'altra in puro stile demenzilmenteEggman: l'appello dei suoi scagnozzi ricco di aggettivi offensivi (ma azzeccati) ahah Tra l'altro, la parte migliore è stata quando i suoi due robot hanno esclamato "ci riteniamo offesi" e lui: Bene, l'appello è finito, siamo pronti per la partenza. Ahah top!
Anche la scena di Shadow, mentre osserva le stelle è stata davvero toccante e molto sensibile! Bellissima la frase: "Shadow the hedgehog, durante quelle sere in cui si perdeva a guardare tutto e niente, lo era solo di nome" :3
Segue poi la probabilmente più conosciuta e triste scena del passato di Shadow, quando dei soldati giungono nella colonia spaziale e Maria viene uccisa... Anche qui descritto splendidamente sia l'ambiente, che le emozioni di entrambi i personaggi!
Quindi, le due fazioni sono pronte a partire, la battaglia nell'ARK sta per avere inizio!!! Non vedo l'ora di scoprire come si svolgeranno le vicende lassù :)
Come sempre, un ottimo capitolo, alla prossima!!

26/08/14, ore 23:00

In questo capitolo si riassumono tutti i motivi per i quali adoro il tuo stile.
Fai ridere come nessun altro è mai riuscito a fare (parlo della scena dell'appello dei "cattivi", gli epiteti erano qualcosa di oltremodo favoloso! ahaha! Rido ancora adesso. Sei stato geniale "ragazzina beota" e, soprattutto "pezzi di ricambio?" "ci riteniamo offesi" tutto a posto, andiamo ... aahahah!).
Riesci a dare a Shadow un'aria assolutamente unica, piena come non mai, caratterizzata al meglio *-* Tu fai vivere il riccio che adoro!
Ma non è ancora finita. Oh, no. Fin qui, nulla di nuovo, queste cose te le ho già ripetute fino alla nausea.
In questo capitolo, però, ci hai presentato una novità: oltre che saper far ridere, sai anche far piangere. E non credo si sia mai visto qualcosa di simile prima d'ora nei tuoi scritti.
Mi sono commossa ad un livello che non immagini nemmeno. E non sto parlando solo della parte iniziale, quella dell'esperimento terribile subito dal riccio (ed io di esperimenti ne so qualcosa). Non sto neanche parlando delle due scene di punta del passato di Shadow. Tutte queste mi hanno si scosso nel profondo, ma mai quanto la parte in cui Rouge raggiunge il riccio sul tetto.
Non ti saprei spiegare esattamente perchè, ma vedere Shadow così, calmo e tranquillo, mi ha davvero stravolta. Shadow "vulnerabile", Shadow in pace con sè stesso, Shadow che rivisita il suo passato ... Amico mio, ti sei superato questa volta. Te l'ho già detto molte volte, ma questa vale anche di più: meglio di così non era umanamente possibile fare.
"Shadow the Hedgehog, durante quelle sere in cui si perdeva a guardare tutto e niente, lo era solo di nome." A questa frase non mentirò dicendo che gli occhi mi si sono inumiditi. Al tacito patto tra Rouge e Shadow, poi, mi sono commossa anche di più, se possibile.
Ed ecco perchè amo Shadow, e lo adoro quando sta con Rouge!! T^T
Per riassumere, questo capitolo è stato un arcobaleno di sentimenti. Felicità, divertimento, dolore, tristezza, disperazione, determinazione. Oltre a ciò, hai centrato perfettamente l'essenza di chi è realmente Shadow ... e questo su efp non l'ha ancora fatto nessuno (che io abbia letto, a parte te).
Dunque, non esito ad affermare a piena voce che questo capitolo si merita di venir dichiarato il mio preferito da quando hai cominciato questa serie. Hai raggiunto il massimo livello: la perfezione. E tu sei un mito!
T^T
Punto a capo! Fine!

tua sempre,

09/08/14, ore 18:11

Ti capisco caro mio,
neanche io me la sono cavata bene quando feci una poesia di shadow,
intagliare bene il personaggio in 8 strofe non è stato molto facile per me,
ma comunque tu ce l'hai messo davvero bene l'impegno nel descrivere il passato di shadow,
di cosa parlerai nella seconda parte del suo passato?
staremo a vedere,
sono molto curioso,
che altro dire?
anche gli altri si mettono all'opera,
perfino dexter che chiede aiuto a un rivale,
per così dire,
cosa la tua mente creerà?
aspettiamo

09/08/14, ore 00:38

Hai ragione, il passato di Shadow è davvero complesso quindi immagino non sia stato troppo semplice scrivere questo capitolo! Ma don't worry, è uscito davvero bene ;)
In realtà ho trovato bella l'idea di mescolare presente e passato, così ora sappiamo quello che Bubbles ha scoperto su Shadow, ma non è finita qui!
Mi è piaciuta molto la scena finale, in cui Shadow rivede il se stesso di cinquant'anni fa e spiega a Bubbles che quella che le era inizialmente sembrata un'invenzione per migliorare la vita della gente non era altro che... lui!
Insomma la parte finale per me è stata davvero la più bella: al di là della porta scorrevole si avvicinano ad una capsula che quando si svuota dal liquido rivela Shadow stesso, sentendo pure il "benvenuto Shadow the hedgehog"! Assurda come scena da vedere!
Ora non mi resta di aspettare di leggere il seguito e vedere la reazione di Sonic e degli altri quando lo sapranno!
A presto :)