Sonicpuff Adventure Doujinshi 2
di f9v5

16/05/14, ore 04:02

Devo dire che tu f9v5 riesci a sorprendermi ogni qualvolta metti un capitolo nuovo,
per la questione di tails l'avevo compreso qualche capitolo addietro,
al quale him voleva che fosse l'ultimo a trovarlo,
e infatti ci avevo azzeccato,
per quanto riguarda buttercup mi percuoteva nella mente l'opzione che centrasse knuckles in qualche modo,
del resto la superbia tra i due sta nel fatto di chi è il migliore nell'arte del combattimento,
inoltre si sentono entrambi degli sbruffoni eheh,
quindi ci casca a fagiolo,
per la risposta del volpino io credo che ci sia sotto qualcosa da come rispondera,
o meglio,
a mio avviso vuole rigirare la frittata a suo vantaggio,
ciò che mi chiedo è come,
da un genio come lui non solo nella meccanica,
ma anche di QI,
posso aspettarmi di tutto,
staremo a vedere,
penso inoltre che vuoi ripigliare sonic e buttercup nei prossimi capitoli,
per rouge non so se abbia possibilità,
o forse si,
del resto,
anche se forse non lo vuole ammettere,
nutre affetto per l'echidna,
diciamocelo,
continua così mio giovane amico e autore di questa storia,
vai veramente forte,
con affetto
il tuo amico shinran amore ^.^

14/05/14, ore 14:50

Sì, lo sapevo che Tails sarebbe stato l'unico a rimanere! Dove sono i miei cento euro adesso? E hai terminato il capitolo proprio nel momento più cruciale, che tu sia maledetto! Him creerà un girone apposta per te, il girone dei narratori subdoli! XD (oggi sono un po'sopra le righe) A parte gli scherzi, davvero un ottimo capitolo, mi è piaciuta molto la parte di Buttercup e Knuckles, secondo me l'hai descritta molto bene, soprattutto lo scontro, molto dinamico, complimenti. Detto questo, aspetto il prossimo capitolo e cercherò di scrivere più cose sul mio parere, sono per natura molto sintetico. Allora alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

13/05/14, ore 19:49

Direi che questo capitolo è cominciato con una grande sghignazzata: la "sfida" tra Buttercup e Rouge è stata favolosa ... ahaha! Chi l'avrebbe detto che l'ultima sarebbe stata proprio Buttercup? XD personalmente, avrei scommesso su Rouge.
E, ho fatto centro immaginato che fosse proprio quest'ultima la vittima designata del girone dell'Avidità. Qui, però, seriamente, rischiamo di perdere definitivamente Rouge T^T farà MOLTA fatica ad uscirne, credo.
Finalmente è arrivato Knuckles! Poveretto, però, il lavaggio del cervello è stato dannatamente efficacie (ma non ho dubbi che il nostro Autore troverà un modo per farlo rinsavire). E l'idea di ambientare il tutto sott'acqua è stato geniale ;)
Ora, arriviamo al nocciolo del capitolo: Tails!
Non l'avrei mai detto che sarebbe stato lui il primo ad arrivare. Pensandoci meglio, però, è il più "puro e innocente", insieme a Bubbles. Quindi, è normale che sia arrivato lui, siccome la biondina è sparita insieme a Shadow. Him ha chiesto al volpino di unirsi a lui! O.O colpo di scena! Chi se lo aspettava? Va be' che le sorprese sono all'ordine del giorno con te ma ... questo andava oltre ogni previsione. Senza offesa per Tails, ma che se ne fa Him di un eventuale-compagno così? Boh :/ Phantom è confusa. Si saprà solo leggendo.
Tails che combatte! Fremo dalla voglia di vederlo in azione *W* Le probabilità sono nettamente a suo sfavore ... ma il volpino bicode sembra avere già un'idea ... iiiihhh, voglio la continuazione!
Onestamente, ora vorrei proprio vedere come giostrerai gli eventi: ci sono personaggi sparsi ovunque ... non sarà uno scherzetto, farli riunire. Ma tanto F9v5 avrà già la soluzione pronta ;) e io sono curiosa di vedere quale sarà ^.^
È stato un bel capitolo (anche senza Shadow :P), scritto come sempre magistralmente, senza errori (forse, ti è scappata giusto una ripetizione o due, nulla di serio u.u).
insomma, lettrice gongolante e soddisfatta!
alla prossima, F9v6!

12/05/14, ore 13:27

Questo capitolo è stato molto interessante, mi è piaciuto molto la parte in cui Bubbles decide di aiutare Shadow, mi ha colpito molto la fiducia che ripone in Shadow (sebbene non se la meriti molto... Sonic ne sa qualcosa XD) Inoltre il girone dell'ignavia è sicuramente molto particolare, mi ha colpito molto, non finisci mai di stupire, questo è certo! Il tuo stile di narrazione come al solito è fatto molto bene, e i personaggi sono sempre caratterizzati bene! Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci sentiamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

12/05/14, ore 01:25

Mmm,
facendo un rapido calcolo,
pensando che rouge rimane nell'avidità e buttercup in quello della superbia,
l'unico rimanente probabilmente sarà Tails a farsi vedere da Him,
probabilmente il più puro tra tutti loro,
ma sarà così?
forse si,
forse no,
non posso di certo saperlo,
la mia è un'ipotesi,
comunque sia vai alla grande amico,
il tuo modo di interagire con i personaggi è fantastico,
chissà come andranno gli ultimi due gironi?
staremo a vedere,
complimenti ancora,
ci vediamo al prossimo capitolo,

10/05/14, ore 17:45

O.O ecco. Dopo un finale come questo non posso che pensare: io ti odioooo!!!!
Ma se poi ripenso al capitolo che ho appena letto, a tutti quelli venuti prima, e a quelli che verranno di qui a breve, non posso che affermare: io amo questo autore!!
Ma certe volte di odio proprio, specialmente quando tiri fuori finali come questo T^T (odi et amo, hai in mente?). Sei spietato!! Q_Q
Allura, a parte gli sfoghi sentimentali, passiamo alle cose serie: qui c'è un capolavoro da recensire!
In tutta onestà, mai mi sarei immaginata che la vittima designata per l'Ignavia fosse Dexter. Ma, leggendo, non ho potuto fare a meno di constatare che non avrebbe potuto essere altrimenti. Molto dolce Blossom, che è rimasta con lui.
Ma tu lo sai che non era questo il fulcro del capitolo (tu mi conosci, sei perfettamente a conoscenza di cosa stavo aspettando): SHADOW VS IRA!
Finalmente!!!!!! Sì!!!!!!
Vabbù, a parte il ragno gigante, non è ancora cominciata la prova vera e propria per il nostro riccio ma ... è stato strepitoso comunque!!
Sia prima, la chiacchierata con Bubbles che, con la sua sensibilità, ha provato di scavare tra le ombre che avvolgono il cuore di Shadow per vedere cosa egli cela in esso. E la reazione che lui ha avuto *W*
Lo so che è stato cattivo e che forse avrebbe dovuto avere più tatto ... ma io mi sono squagliata comunque!! *W* ma quanto adoro quel riccio?!
Ho amato tutto di quel dialogo: sia Bubbles, sia l'intervento di Rouge e, dulcis in fundo, il ragionamento di Buttercup sul "se muore, meglio per noi" *W*
L'ennesima prova: tu sei un genio!! Non avresti mai potuto farmi più felice di così!
No?
invece sì!
Non solo hai creato un dialogo meraviglioso tra i vari personaggi, ma (e questo è il vero nocciolo della questione) hai lasciato Shadow ad affrontare la sua prova DA SOLO CON BUBBLES!!
Cioè, dopo questo ... ti farò una statua!! Sicuro come il sole! Sei ... sei ... semplicemente un mito!!!!! Ti adoro troppo quando ti vengono queste idee <3 <3
Non sto più nella pelle, sul serio!
Shadow, ad affrontare l'Ira, con Bubbles! (non avrei potuto immaginarmi una figata simile nemmeno se ci avessi ragionato su per dieci anni!). È ... il massimo della genialità! Sono in defibrillazione!!!!
ci sarebbe da chiedersi, se per Shadow avere di fianco una ragazza così simile a Maria sia un aiuto o meno ...
E poi il fatto che Bubbles cerchi comunque di aiutare Shadow nonostate tutto quello che lui le ha detto ... awww <3 <3

Ho sempre e comunque l'impressione che Him stia facendo un errore madornale a mettere Shadow sotto a tutta questa pressione. Come accendere la miccia di una bomba e poi stupirsi se esplode.
Insomma, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e di vedere Shadow che prende a calci nel culo Him!!!!
:D
ti adoro! Davvero!
Aggiorna preso, o qui si spegnerà una vita (leggere la continuazione, ormai, è una necessità primaria)!

09/05/14, ore 11:33

L'invidia fa brutti scherzi,
e credo che molta gente ne sia affetta,
perfino io lo sono,
ma semplicemente per il fatto di non avere quel talento che altri hanno invece,
rendendo la scrittura più approfondita,
ma tralasciando ciò che mi pecca nella mente,
direi che hai dato sfogo a un bel capitolo,
sinceramente me l'aspettavo che venisse attaccato il riccio blu,
da quando Him ha detto la parola eroe,
certo che sa essere molto malvagio e ingannatore,
mi chiedo cosa si appresterà negli altri gironi, tipo accidia, l'avarizia mi immagino che sia Rouge la presente in questo campo,
come l'ira shadow per il passato che ha avuto
ma tornando a noi,
hai svolto bene il capitolo,
mostrando lati interessanti dei personaggi,
chissà come continuerà?
Staremo a vedere,
ci vediamo
shinran amore ^-^

05/05/14, ore 13:16

Il girone dell'invidia è senza ombra di dubbio la parte del capitolo in cui ti sei impegnato di più: hai descritto alla perfezione il meccanismo psicologico con cui Him è riuscito a far vacillare la forte determinazione del riccio blu, onestamente non mi sarei aspettato che lui sarebbe stato il bersaglio, sei riuscito a cogliermi di sorpresa! Inoltre hai fatto tornare alla ribalta Shadow con tanto di scena superfiga, evidentemente deve averti minacciato come si deve XD A parte gli scherzi, riesci a far stare con il fiato sospeso dall'inizio fino alla fine, anzi, riesci  persino ad aumentare la tensione! Detto questo, ti saluto e fremo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo, sicuramente non rimarrò deluso :) Ciao ciao, SuperWiki!

04/05/14, ore 17:26

Yeeehiii! Nuovo capitolo! ^.^ non stavo più nella pelle, già rassegnata a dover aspettare ... ma invece no! Con una velocità non inferiore a quella di Sonic, il nostro F9v5 ha aggiornato! :D hai dato un senso non solo la mia giornata, ma tutto il mio weekend!
Allora, bando alle ciance: recensiamo!
Ormai, è sempre la solita solfa ad ogni singolo capitolo: impeccabile, perfetto, magnifico! E magari, ti starai anche stufando di sentirmi ripetere ogni volta le stesse parole, ma il mio vocabolario ha un limite ^_^'
Comincio con il dirti che il momento in cui Shadow s'è ritrasformato e ha steso quel suino troppo cresciuto (e il modo il cui l'ha fatto) è stato qualcosa di EPICO! Mi sono ritrovata a trattenere il fiato, giuro! Davvero, una scena più grandiosa di quella non la potevi fare *W* il nostro riccio nero in tutta la sua potenzaaaa!! Non avresti potuto fare di meglio! Phantom è raggiante e beatamente soddisfatta u.u
E poi il messaggio mentale che Shadow ha "inviato" ad Him *W* "sappi che questa me la pagherai con gli interessi!" mi sono squagliata :Q__ ma quant'è figo Shadow quando fa così??? <3
Molto divertente tutta la scena prima :D i ristoranti! hahaha! (mi ha ricordato un pochino la scena iniziale del film "Spirited Away" alias "La città incantata". L'hai mai visto?). Molto ben descritto quel girone ;)
Il discorsetto di Him riguardante Shadow, ti dirò, mi ha sia preoccupata sia emozionata :3
se da un lato di prevedono sciagure su scala cosmica, dall'altra si promettono altre scene epiche con il mio adorato riccio nero u.u (e tu lo sai perfettamente che io aspetto solo quello <3)
In tutta onestà, non mi aspettavo che nel girone dell'invidia a farne le spese sarebbe stato Sonic. Ma meglio! Visto come hai impostato il tutto, non avrebbe potuto andare diversamente.
La rivalità tra Sonic e Shadow ... come ho fatto a non pensarci?
Chissà poi perchè, vedere gli eroi in ginocchio è sempre così ... bello (?). Voglio dire, il grande e prode guerriero a terra, che non sa più a cosa pensare, mi ha sempre affascinata u.u Vedere la loro crisi profonda, la loro disperazione, l'oblio più nero, e poi la ripresa, che mai una volta si rivela essere gratuita, che sempre un segno lascia ^.^
la forza, dopotutto, è questa, no?
Il cadere-e-rialzarsi, non il non-cadere-mai ^.^
Chiusa piccola parentesi pseudo-filosofica.
La nota dell'autore, alla fine (come se tutto il resto da solo non fosse bastato) ha ulteriormente rinnovato la mia curiosità verso ciò che attende i nostri amici da qui in avanti u.u
Insomma, Phantom vuole la continuazione (come sempre, del resto -.-').
Ogni capitolo che passa, mi stupisco sempre di come tu riesci a portare la narrazione su un piano del tutto imprevedibile, celando all'immaginazione di chi legge ciò che avverrà in seguito. Ed ecco perchè, tra le altre cose, amo così tanto il tuo stile.
Ottimo lavoro, F9v5! sei il migliore >.<

01/05/14, ore 01:32

*Lo nasconde dentro il suo bunker*
Tranquillo f9v5,
qui sei al sicuro,
comunque sia il capitolo è molto divertente,
e la cosa fa pigliare alla mente una vecchia idea che avevo messo da parte,
ovvero far gender benderizzare gli abitanti di mobius,
ma comunque mi fa piacere che l'abbia presa tu,
fa ridere shadow col seno enorme,
mmm,
a quanto ho capito i loro istinti si riversano sul loro amore,
tipo sonic con amy essendo avere il martello piko piko,
oppure rouge,
che mi sembra abbia preso desiderio da shadow e knuckles,
o blossom per dexter,
e questi per blossom,
insomma,
niente male come bravata,
anche in campo mitologico,
a tal proposito mi piacerebbe proporti un'idea,
che ne pensi di mettere molta mitologia sui gironi dell'inferno?
Ahahahaha,
parte comica è che Him è uguale al diavolo,
quindi penso lo si troverà per ultimo.
Ah,
due cose vorrei sapere prima di concludere,
Potresti parlarmi delle succubus?
Non sono esperto di questa roba,
per questo lo chiedo,
poi dimmi com'è andata la crociera,
sono molto curioso a tal proposito,
spero di rivederti presto,
e tranquillo,
nel bunker ci sono un sacco di provviste, aria condizionata e un computer, nel caso vuoi scriver,e
ci vediamo
nel caso ti serv

30/04/14, ore 19:19

Perdonami per il ritardo, F9v5 :( davvero, non sono riuscita a fare più in fretta di così.
Ma, osannando il detto "meglio tardi che mai", Phantom è corsa qui appena ha potuto.
Che dire ... capitolo STRABILIANTE (e con questa siamo a 34522 volte che te lo dico).
La prima impressione che ho avuto quanto hai descritto l'ambiente del girone è stata qualcosa del tipo: oh, cacchio.
Voglio dire: è bellissimo! Poi, quando hanno cominciato ad addentrarsi nella valle sono arrivati i primi dubbi: girone della lussuria, va bene, ma non mi sembra così lussurioso, questo posto. Finito il pensiero e Shadow ha steso il primo di quei mostri femminili. Ti dirò: la scena è stata dannatamente epica! ahahah! il modo in cui hai descritto gli sguardi di tutti! ahahah!
Ma i veri crampi ai muscoli addominali per le troppe risate sono venuti quando hai invertito tutti di sesso! Lì hai perso definitivamente Phantom ... AHAHAHAHA!
E la leggenda vivente che è il nostro F9v5 s'è manifestata di nuovo in tutta la sua imprevedibile genialità!!! E già l'altra volta, quando la tua vittima era stata solo Shadow, di risate ai limiti delle lacrime ce n'erano state. Immagina ora l'effetto moltiplicato per tutti i disgraziati laggiù ... sei peggio di Him in quanto a sadismo, e lo sai. Se vai avanti così non sarà solo Shadow a richiedere la tua testa, temo .... AHAHAHAHA! Le reazioni di tutti, poi ... ahahahah! E gli "accenni" alle varie "coppie" tramite la trasformazione ... BUAHAHAHA! Legge del "contrappasso" sublime sotto questo punto di vista ... ahahaha! rido ancora!
Se poi Him ha detto che l'effetto sarà proporzionale al livello di perversione ... voglio vedere chi sarà l'ultimo a rimanere trasformato!!
A parte le ghignate, il cervellino di Phantom ha cominciato ad elaborare pure ragionamenti seri. Voglio dire, oltre alla comicità della situazione, l'effetto complessivo che questa situazione sui personaggi potrebbe non essere altrettanto divertente. Insomma, Him sta denudando l'anima dei nostri eroi. Non sono ferite superficiali, causate da un qualche combattimento, qui si sta parlando di esporre le proprie debolezze, i propri pensieri! E l'idea che qualcuno possa violare così l'essenza stessa, la mente e lo spirito, di una persona ... non so, mi mette i brividi. Oltre le risate, ho l'impressione che la faccenda sia anche seria, d'impatto psicologico non indifferente su chi è costretto a passare davvero attraverso tutto ciò. Voglio dire, come reagiresti tu se qualcuno ti aprisse a forza la mente così, a quel modo, costringendoti ad assumere "forme umilianti" a seconda di quali sono i tuoi pensieri, di fronte alle persone a te più vicine? Non so tu, ma su di me la cosa sarebbe devastante. Non c'è nulla di più privato che la mente, la ragione, e se si viola quella ... si viola tutta quanta una persona, senza riserve, nella maniera più brutale.
Non so se questo discorso ha senso oppure no, ma è più o meno quello che ho pensato. Staremo a vedere ciò che ci proporrà il nostro autore preferito :D
Ma poi, i pensieri seri non si sono limitati all'effetto che questa spiacevole situazione potrebbe avere sui diretti interessati. Phantom, presa da una foga filosofica, è andata a scavare oltre.
Se, come penso, questi gironi hanno lo scopo di disintegrare interiormente i personaggi, oltre la fisicità (tagli, ferite ecc), esternando le loro indoli e il loro carattere più profondo e nascosto, credo di avere ragioni valide di preoccuparmi per il futuro. La lussuria non s'è rivelata un ostacolo particolarmente ostico da superare (oltre gli orgogli feriti), ma, andando avanti, ho il dubbio che la difficoltà sarà esponenziale.
Sonic e i chilidog nel girone della Gola ... Rouge nell'Avarizia ... e non oso immaginare cosa accadrà a Shadow quando si arriverà al girone della Violenza/rabbia/odio ...
Finchè la pena da subire è un cambiamento di sesso ... la questione credo si limiti all'orgoglio violato e alla botta psicologica derivata dal far capire a tutti i pensieri sconci e i gusti amorosi che ognuno ha in sè. Ma se voltiamo l'attenzione verso punti dell'anima più dolorosi ... forse Him ha fatto un madornale errore a portare l'inferno personale di Shadow in questa sua sorta di gironi danteschi. Inferno + inferno = macello.
Forse mi sbaglio, ma quando arriveremo al girone della violenza succederanno cose molto, ma molto brutte (non dimentichiamo che i personaggi potrebbero anche venir separati da un momento all'altro). Se Him osa anche solo sfiorare il dolore di Shadow o il suo istinto aggressivo ... credo si ritroverà un numero non indifferente di ossa polverizzate. (o almeno, spero che succeda qualcosa di questo tipo. Ormai si sa che Phantom vuole vedere quel tizio sanguinare di brutto :P).
In somma, tutti validissimi motivi per tenere questa lettrice dannatamente sulle spine >.< (ti conviene aggiornare in fretta, e no, NON è una minaccia, stai TRANQUILLO).
Per ultima cosa, vorrei farti notare due piccolissimi passaggi che mi sono particolarmente rimasti impressi.
Il primo è quando, all'inizio, Shadow s'è allontanato dal gruppo e gli occhi di tutti si sono voltati verso Rouge. Di per sè era una scena irrilevante, ma mi è piaciuta davvero tantissimo ^.^
La seconda scena, invece, è situata più avanti, quando Sonic, parlando con Tails, ha realizzato che non ha ancora fatto nulla di utile per la "squadra" e che Shadow sta facendo "il capo" molto meglio di lui. Forse (ma potrei sbagliarmi) questa cosa potrebbe pesare parecchio sul nostro riccio blu ... oppure è solo Phantom che svalvola :D
Non te lo ripeto più che amo il tuo stile e che in ogni tuo singolo capitolo non v'è traccia alcuna di errori. Perfetto, sempre e comunque!
Sei GRANDE!!!!!

alla prossima!
tua sempre, Phantom

29/04/14, ore 22:45

Ehi bentornato! Divertito in gita?^^
E così i nostri amici sono riusciti ad uscire dal girone della lussuria più o meno salvi, tralasciando la sorpresa finale! Oddio ho riso un sacco leggendo il cambio di personalità di ognuno, quello di Shadow mi ha fatto proprio morir dal ridere ahahahah
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo girone e anche di scoprire che fine ha fatto il povero Knuckles!
Comunque ottimo capitolo, é stato davvero molto interessante e scritto splendidamente! Alla prossima :)

29/04/14, ore 20:21

Cosa posso dire... interessante questo capitolo, e anche tremendamente divertente! XD Il "gender swap" appena l'ho letto mi ha fatto rotolare dalle risate, specialmente quello di Shadow che diventa sottomessa e piagnona... Oddio, mi fanno male le costole a forza di sghignazzare! Non vedo l'ora di vedere come descirverai il girone della gola, ci sarà da ridere ancora o sarà più serio? Tornando alla storia, le allegorie sono rese molto bene, e tutte le succubi gracchiant rendevano l'atmosfera più inquietante. Inoltre i personaggi sono analizzati molto bene, e lo stile è perfetto come sempre. Come sempre, mi levo il cappello e ti faccio i miei ossequi, non deludi mai i tuoi lettori. Detto questo, mi auguro che abbia passato una buona gita, ti saluto e ci sentiamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

18/04/14, ore 16:31

Cavolo, davvero un'ottimo capitolo! Ammetto che, finora, é quello che mi é piaciuto di più :) a partire dal riferimento ai gironi di Dante, alla presentazione di questo "nuovo" nemico e della sue regole. É stato davvero interessante leggere il dialogo tra lui, Sonic e Blossom. Credo che questa saga mi piacerà molto ;) il fatto di poter decidere qualsiasi cosa gli dà un'aria da qualcuno da non dover sottovalutare per nessun motivo e questo rende il tutto ancora più avvincente! È poi... Ha rapito Knuckles!!! Come osa?! Oltretutto quando ho letto del lavaggio del cervello ho pensato "nooooo"!! Quindi ora non si ricorderà più di nessuno?? Lo scoprirò presto immagino!
Ah e non tralasciamo l'epica battuta finale di Sonic ahahah
Chissà ora che accadrà insomma! Sono davvero curiosa :)
P.S. Buona gita!! :D

18/04/14, ore 16:19

Prima di iniziare la recensione vorrei far notare che manca un peccato capitale, l'avarizia,
ma questo è un dettaglio minimo,
tornando alla recensione,
che dire?
quando ho capito in questo capitolo chi era mi sono sorpreso,
in effetti ricordavo un nemico delle superchicche che aveva quelle caratteristiche,
con voce di donna poi,
banale,
ma molto pericoloso nella tua storia,
sarà divertente vedere come se la caveranno,
che altro dire?
spero che ci rivedremo presto,
shinran amore ^.^
p.s l'ignavia si può anche dire accidia :) (non ho mai capito che peccato sia in quanto non ho mai visto cosa significa, tu lo sai?)