Trasmigrazione
di Nausika

09/04/15, ore 00:57

Eccomi :D
si potrebbe anche dire che da qui inizia la storia vera e propria. I capitoli precedenti sono necessari per introdurre la vera trama, ma sono comunque piacevoli.

Qui entra in gioco la demone. Antipatica, non c'è dubbio. Ma definirla in questo modo sarebbe riduttivo. Oserei darle un aggettivo più forte, come viscida. Almeno questa è sempre stata la mia personale opinione su questo pg.
Che poi, proseguendo con la trama, si dimostra essere molto peggio....

Un bacione!

09/04/15, ore 00:50

Ciao Alessandra ^^
Voglio mantenere fede alla promessa e recensire ogni capitolo, però dovrai pazientare. I tuoi capitoli sono una gioia per i miei occhi, ma lunghi, e io ultimamente ho poco tempo.
Mannaggia!

Un commentino... la prima volta che lessi questo capitolo non avevo propriamente visto il banner di inizio pagina. Credo non mi si fosse caricato, ogni tanto mi capita...
Ammetto che è molto carina l'immagine, anche se preferisco quella di Rin che avevi fatto tu, assieme ad una immagine digitale degli ultimi capitoli postati. Quella era spettacolare!

Tornando al capitolo, qui la giovane Rin fa una promessa importante. Che, a ragion veduta, potrebbe anche essere difficile per lei da mantenere. O forse per Sesshomaru stesso!
Ad ogni modo, la madre del demone è esattamente antipatica come nell'anime (a mio parere...), quindi ottima la sua caratterizzazione.

Bacioni,

07/04/15, ore 14:15

Povera Rin, cosa non si fa per amore.. Rinunciare ad avere figli deve essere traumatico per qualsiasi donna.. Nonostante questo, ho una strana sensazione: Che sia rimasta già incinta? Da quanto ho inteso dalle sue parole, sembrerebbe di sì, ora sono curiosa, aiuto.
Comunque, bella la trovata di farla combattere con la spada, me la immagino già, la tua protagonista che diventa una bravissima spadaccina. Magari col tempo riuscirà a raggiungere anche il livello del suo amato e a tenergli testa. Sarebbe interessante vedere uno scontro tra i due a quel punto.
Che rabbia, però. Meyhes è riuscita a rapire Rin, spero che non le faccia nulla di male, anche se sono sicura che Sesshomaru arriverà subito in suo soccorso. Sembra quasi un principe azzurro - anche se molto più figo - magari avessi anch'io un ragazzo simile. Detto questo, mi dileguo, non vorrei divagare troppo! :3

06/04/15, ore 00:44

Ciao Alessandra ;)
Bazzicavo di qui, giusto per vedere se avevi aggiornato, e poi mi sono ricordata di questo bellissimo capitolo che non avevo ancora commentato.

Cosa che merita, visto quanto è bello e ben scritto. Di scene lime e lemon tra Rin e Sesshomaru ne ho lette parecchie, e mai nessuna è stata bella come la tua.
Oserei definirla elegante, estremamente come il demone bianco, e pura, come la dolcissima Rin.

Vorrei davvero commentarti ogni capitolo, e penso che lo farò non appena avrò del tempo. I tuoi capitoli sono così elaborati che meritano una recensione quanto meno curata.

Un bacione cara ;)

Barbara

Niente da fare, ad ogni capitolo superi te stessa, brava! Che dire, come avevo già scritto nella mia recensione precedente, il personaggio di Amir è davvero ben strutturato e la sua storia mi ha resa triste, povero. Però avevo già immaginato che fosse andata così, insomma da una demone che si impossessa dei corpi me lo sarei ben aspettata.
Nonostante la tua fanfic mi piaccia molto e abbia amato il rapporto tra Rin e Sesshomaru nell'anime, ora non mi entusiasma granché. Io Rin la vedo ancora come una bambina, non come una donna e questo mio pensiero non mi fa apprezzare fino in fondo la sua relazione con il demone cane. Ti prego, non prendertela! Non ho comunque intenzione di smettere di leggere i capitoli, magari andando avanti cambio idea!
Alla prossima allora! :)

01/04/15, ore 20:39

Avevo deciso che mi sarei espressa sulla tua fanfiction solo dopo aver letto tutti e diciassette capitoli che hai pubblicato, ma questo mi ha coinvolta a tal punto che credo valga la pena lasciare un commento. Che dire, inizialmente la storia mi sembrava leggermente macchinosa, ma questo capita un po' in tutte le storie finché non si muovono gli ingranaggi e non si entra nel pieno della narrazione. Ora però il tutto ha preso una piega davvero interessante. La figura del monaco misterioso mi intriga parecchio, mi affretterò di sicuro a leggere i prossimi capitoli per sapere di più su di lui. La demone che è arrivata in questo capitolo invece mi ricorda un po' la mamma di Sesshomaru, non so perché. Se devo essere sincera, mi piace assai.
Complimenti anche per lo stile. È scorrevole e il linguaggio è abbastanza buono. E nulla, non ho nessuna critica negativa. Vorrei darti qualche consiglio, ma magari lo farò quando avrò finito di leggere i capitoli che mi mancano.

30/03/15, ore 17:22

Hai pubblicato il capitolo il giorno del mio compleanno....anche se inconsapevolmente...grazie xD è stato un regalo bellissimo!

CIAO ho letto la tua storia e non vedo l ora che continui.. é un piacere leggerla è scritta molto fluidamente e i personaggi rispechiano la realtà

Questa storia e' a dir poco..MERAVIGLiOSA scritta benissimo e lo stile e' molto intrigante.L'ho letta tutta d'un fiato ed e' dolcissima.Sesshomaru e' dolcissimo :D

05/03/15, ore 15:38

La storia è stupenda, mi ha subito preso e non riuscivo a fermarmi di leggere. Sei molto brava a raccontare e non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia. Complimenti

Ho colto l'occasione e soprattutto il tempo di lasciare questa recensione per esprimere un mio parere molto positivo su questa storia. Merita davvero di essere messa tra le storie scelte di questa categoria, perché ben scritta, ricca di dettagli studiati e accurati da non rendere banale il racconto. Una tra le quali si possa davvero chiamare storia, avendo una trama ben presentata e fluida, un contenuto non banale. Anzi, ritengo che questa fanfiction sia così curata nei particolari che gli stessi personaggi che si trovano nel manga abbiano una caratterizzazione così forte e fedele all'originale tanto da non far notare la differenza di autore.

21/02/15, ore 13:41

Bellissimo, come sempre. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, poi non sei l'Unica, eh eh. Grazie a te.
Finalmente la Battaglia è giunta al temine e i nostri Eroi si stanno riposando ed aspettando che la Dolce Rin si risvegli in Forma, speriamo, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

21/02/15, ore 00:43

Anche stavolta Nausicaa ti faccio i miei più sentiti complimenti per il tuo nuovo capitolo che va ad arricchire questa fanfic avvincente e ricca di colpi di scena che incolla il lettore al racconto fino alla fine e che sa stimolare la fantasia. Giudizio più che positivo. Continua così.

20/02/15, ore 15:23

Wowww, sì che sto saltellando e festeggiando, Meis è morta e con lei tutti gli altri, papparappappààà! Be che dire, stupendi questi ultimi due capitoli, che sono i capi per tensioni, mamma mia, sei stata bravissima a farci provare tutti questi sentimenti e a farci stare così in ansia, ottimo anche che tu abbia analizzato così nel dettaglio tutti i punti di vista, le sensazioni ed i pensieri di tutti questi personaggi, sia i buoni che i cattivi. Ogni morte a modo suo è stata poetica e davvero ben architettata, hai mostrato tutte le sfaccettature di un branco di schiavi legati per motivi più diversi ad una padrona, ed infine la morte della padrona stessa, così sofferta (da noi lettori intendo) perchè non sembrava arrivare mai. Adesso non ci resta altro che attendere il risveglio di Rin e capire cosa succederà. Brava anche a descrivere il carattere di Sesshomaru e i suoi cambiamenti, sia attraverso il suo punto di vista che attraverso i pensieri di Amir.

17/02/15, ore 12:06

Ciao Nausika, grazie per aver aggiornato! Decisamente il mio capitolo preferito perchè incastra molte scene senza perdere fluidità narrativa.
Gli episodi che mi hanno colpito maggiormente sono lo scontro tra Amirdauzer e Meyhes (si percepisce la "stanchezza" dello stregone, ma unita alla sua determinazione tutta umana di sconfiggere la nemica), la trasformazione di Sesshomaru (descritto benissimo l'istante in cui il nostro beniamino squarcia con le zanne il corpo della demone...sembra quasi di sentirla sotto i denti!) e soprattutto l'agonia di Rin.
Ecco, qui ho avuto l'impressione che la ragazza stesse rivivendo la scena della strage della sua famiglia (il senso di solitudine totale...). Terrificante quella luce falsamente consolatoria alla fine del tunnel: il suicidio come unica possibilità di salvezza. E Sesshomaru che non può farci nulla. Niente Tenseiga perchè l'ha già usata, e poi l'anima è una cosa complessa, che si "cura" con piccoli gesti quotidiani...mi sa che qui la magia può agire fino ad un certo punto ma poi sta all'Amore fare il resto!
Uhm...ancora mi preoccupa quella ciocca bianca. Non è sparita, e questo mi porta a confermare l'idea che lo strazio di Rin affondi le sue radici in un dolore profondissimo instillatole ben prima dell'arrivo di Meyhes.
Che dire, sono tremendamente curiosa. La complessità di questo capitolo mi rende fiduciosa sul fatto che il prosieguo non sarà banale, tutt'altro! Anzi, la complessità è cresciuta ad ogni "episodio" e con essa le sfumature dei personaggi, nonostante il poco spazio a disposizione.
Molto suggestiva la chiosa finale, con la neve che ammanta di quiete lo scenario della battaglia: persino Sesshomaru sembra cedere per un momento alla poesia della natura!
Alla prossima lettura...e ancora complimenti!