Trasmigrazione
di Nausika

19/12/14, ore 20:01

Bellissima, brava. Grazie mille a te, e Buone Feste anche a te.
Meno male che sia Beart sia Ruh, sono morti togliendosi dalle scatole poiché erano "Due palle al Piede", eh eh. Ora toccherà anche Eor e Meyhes e staremo a posto,speriamo che Rin così torni quella di prima, Morendo la causa del cambiamento. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

19/12/14, ore 15:36

Eccellente lavoro. Cara Nausika, la tua fanfic si fa sempre più avvincente e ricca di particolari, impossibile non appassionarsi a questo racconto così intenso ed emozionante. Inoltre, nella tua storia Sesshomaru è descritto meglio rispetto al fumetto della Takahashi, sembra quasi di essere lì ad assistere agli eventi. Complimenti, continua così!

17/12/14, ore 09:12

Finalmente il nuovo capitolo! L'ho letto d'un fiato e, come sempre, lo rileggerò nei prossimi giorni per imprimerlo bene nella mia fantasia.
"Il suo animo ora era scisso su due frontiere: l’elettrizzante istinto da guerriero e la frustrazione per lo stato accecato di Rin." Quanto mi piace questo passaggio: la guerra è iniziata e Sesshomaru vi si getta con la sua solita passione. E' un demone e ama la battaglia. Ama Rin, ma anche il fremito della sfida. Solo che ora la sfida si tinge di un colore nuovo, la compassione. Bello bello bello.
Da tontolona quale sono (ecco perchè mi tocca sempre leggere e rileggere...mi sfuggono un sacco di cose!) non avevo capito nulla della ciocca di Rin...fortuna che Sesshomaru è più sveglio di me!
Uhm...mi ha suggestionato non poco l'immagine dei capelli del demone che si anneriscono dopo essere stati recisi da Rin: l'ho trovata una contrapposizione molto efficace rispetto alla natura della chioma bianca della fanciulla.
La battaglia è descritta con molta armonia nelle "coreografie" e nelle scelte tattiche dei partecipanti. Forse mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più sui seguaci delle stregone Amir(dauzer), per provare maggiore pathos, ma non è una critica, visto che non stai scrivendo un romanzo e non hai sufficiente spazio..anzi consideralo un complimento!
Rin ancora una volta è l'eroina che mi aspettavo serebbe diventata da adulta: coraggiosa e tenera anche quando passa al lato oscuro! Confesso di aver provato un certo ribrezzo quando ho immaginato le manacce di Ruh su di lei...zozzone! Mi piace anche questo: non ci risparmi nulla, il male è il male, del resto.
Ora non resta che godermi l'attesa degli sviluppi futuri. Complimenti e a presto!

16/12/14, ore 21:56

Capitolo fantastico! In generale tutta la storia é meravigliosa, il modo in cui hai formato il carattere dei vari personaggi é davvero realistico, sembra parte integrante del manga originale! Ho scoperto questa storia da poco e l'ho letta tutta in pochissimo tempo, complimenti vivissimi e spero di leggere presto un nuovo capitolo! ^^

06/12/14, ore 19:39

Proprio un bel capitolo,purtroppo Rin non è riuscita a fuggire ma ci era andata molto vicino!E il disegno è davvero bello.
Non vedo l'ora del seguito!

04/12/14, ore 11:05

Ciao Nausika, ultimamente faccio spesso capolino per vedere se ci sono aggiornamenti (mi sono troppo appassionata!) e ho pensato di lasciarti nuovamente un pensiero: bravissima.
Ecco ho finito... :-)
In realtà, mentre rileggevo alcuni brani del tuo racconto mi è venuto in mente un pensiero(fresca anche di recente visione del Final Act) riguardante la madre di Sesshomaru: e se non fosse davvero come sembra?
Cioè, freddina, distaccata, cinica, sarcastica, questo si, ma non si tratta poi di caratteristiche che rendono malvagio un individuo. Sicuramente una creatura che ispira diffidenza (del resto pure Sesshomaru è così) ma non la vedo così ostile alla piccola Rin (e qualcosa mi dice che in fondo in fondo neanche tu la vedi così, ma non lo dico per strapparti un'anticipazione...è solo quello che percepisco!).
Nell'episodio 9 del Final Act, la vediamo interrogarsi spesso su Rin durante il viaggio intrapreso dal figlio nell'aldilà: è incuriosita da Rin per tutto il tempo e non da Kohaku, che infatti interpella solo a fine episodio. E poi non fa che annunciare in continuazione a Jaken che "la ragazzina deve morire" con un certo distacco, che a me invece sembra assumere pian piano i toni dell'apprensione. Dopo che il figlio aveva deciso di cercare il demone dell'aldilà per riprendersi Rin, sembrava quasi più interessata alla sorte della bimba che a quella del figlio!
E poi, la resuscita, in quella che è una scena veramente da brividi.
E poi... è vestita con grande eleganza...e Sesshomaru regala dei bellissimi kimono a Rin quando le fa visita da Kaede: chissà che qualcuno di questi non provenga direttamente dalla mamma per...divertimento? Curiosità di vedere come va a finire tra Sesshomaru e la bimba? Curiosità e basta? Ma mi fa troppo gola l'idea di Sesshomaru che porta in dono a Rin un kimono fatto preparare dalla mamma!
Sarà che forse sono anche suggestionata da mia sorella: la mamma del suo ragazzo stravede per lei e le fa sempre dei piccoli regali, recapitati tramite l'imbarazzatissimo figlio! E' una cosa così tenera! E ho notato che a volte capita con le mamme dei figli unici maschi!
Ora ti saluto e ti auguro buona giornata!

28/11/14, ore 16:17

cara ragazza, hai dato voce alle mie fantasie su questa straordinaria coppia.... era tantissimo tempo che mi chiedevo cosa sarebbe successo tra questi due ed ecco qua! fantastica lo ammetto, mi ha fatto piangere in uno dei capitoli (non dico quale altrimenti potrei spoilerare XD) semplicemente unica, l'ho letta tutta d'un fiato... bellissima complimenti non aggiungo altro! non vedo l'ora di leggere il seguito!

20/11/14, ore 10:48

Mi sono iscritta apposta a questo portale per poterti lasciare una recensione! Che dire: mi hai fatto sognare con le tue atmosfere delicate e dolcissime. Hai descritto l'amore tra due anime, l'armoniosa fusione di entità opposte che non possono vivere l'una senza l'altra. Io sto guardando l'anime (sono arrivata all'episodio 162: ammazza non finisce mai...meglio!) e sono rimasta a bocca aperta la prima volta in cui la piccola Rin si avvicina a Sesshomaru ferito. Una degli incontri più belli della storia dell'animazione, secondo me. E poi vedere successivamente il demone che, testardo come il suo fratellastro, si ostina a portarsi dietro la bimba e a salvarla da ogni tentativo di aggressione, a testa bassa, senza mai chiedersi se è il caso di affidarla a qualcuno, senza pensare alle possibili conseguenze...la vuole con sè e basta.
Un momento che poi mi ha commosso è quando Sesshomaru e Inuyasha si incontrano in prossimità del fiume acido dove entrambi ritengono (erroneamente) che Naraku abbia gettato Kykio, uccidendola. In quel frangente, Inuyasha accusa il fratello maggiore di aver assistito all'assassinio di Kykio senza fare nulla e Sesshomaru gli risponde che non toccava a lui farlo: Inuyasha aveva il dovere di proteggere la sua donna e non l'aveva fatto. Mi sono venuti i brividi a pensare che invece Sesshomaru era sempre accorso alla velocità della luce per salvare Rin! Quello che mi ha fatto trasalire è che Sesshomaru non gli ha detto:" era un'umana, che ti frega?", ma "colpa tua, stava a te proteggerla!". Per la prima volta ha ammesso che ci sta pure che un demone protegga la donna (umana!) che ama!!
Credo che questo sia un passaggio chiave per comprendere l'evoluzione del personaggio.
Comunque grazie per essere così brava. Auguri per il prosieguo della tua avventura!

EDIT: Ciao Nausika, grazie per la tua risposta. Rispondo al tuo dubbio: sono arrivata al 2° episodio del Final Act, ma un paio di settimane fa ho visto la puntata n° 9...non ce l'ho fatta a resistere perchè sapevo che conteneva, diciamo... "roba interessante"!
Una puntata meravigliosa, non c'è che dire, e non vedo l'ora di poterla rivedere conoscendo stavolta la progressione degli eventi. Oggi ho assistito alla morte di Kagura, bel personaggio, splendida fisicità (una bellezza seducente e maliziosa, a contrasto con l'ingenuità del volto di Rin, che poi richiama molto quello di Kagome, come sottolineato una volta dal mezzodemone Jinengi) ma anche io rimango del partito della "pietà" di Sesshomaru per la demone e della tenerezza (destinata a lasciare il posto all'amore) che invece prova per Rin.
Sesshomaru vuole proteggere Rin, fin dal primo istante in cui le chiede: "dove ti sei fatta tutti quei graffi?". Al che lei gli sorride perchè è la prima volta che percepisce che qualcuno si preoccupa per lei (è una bimba, quindi il suo istinto è infallibile).
Per Kagura il discorso è diverso: è lei a cercarlo, ad abbassarsi per chiedergli aiuto, Sesshomaru percepisce il fascino di lei, forse ne prova anche attrazione, ma non tenerezza, affezione. E lui era già in grado di provarne, perchè appunto era quello che aveva sentito subito per Rin, quando sotto sotto, aveva provato dispiacere per quel visino malconcio, ed era accorso subito quando aveva percepito l'odore del sangue.
Che dire: adoro questa coppia...ce ne sarebbe da scriverne ed è sempre un piacere rileggerti!
A presto
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 01:03 pm)

07/11/14, ore 01:52

Una sola parola x descrivere questo racconto... bellissimo soprattutto i disegni!!!

06/11/14, ore 19:55

Mi scuso per l'attesa di questa mia recensione, nonostante il tuo avviso nei mp. Gentilissima come sempre!
Dopo tutti questi giorni meriti almeno una risposta esaustiva ;)
Sintatticamente parlando, non ho nessuna osservazione da farti. Adoro il tuo stile, te lo ripeto ogni volta, e anche i dialoghi sono ben curati. Una "critica" che trovo è sulla trama del capitolo. Troppa suspense per la mia natura curiosa (ahimè). Mi spiego meglio, il tuo modo di chiudere il capitolo è stato così perfetto che mi hai messo la curiosità di sapere cosa succederà dopo! Mi aspettavo succedesse qualcosa che purtroppo non è ancora successo. E dovrò aspettare! ;)
Mi piacerebbe molto che tu approfondissi il travaglio interiore di Sesshomaru, in modo da approfondire il suo lato più intimo e nascosto. Prendilo solo come un consiglio banale, e come commento di una fan che adora l'introspezione soprattutto in caratteri come il Demone Bianco. ;)
Ancora un bacione, Barbara.

P.S. attendo con ansia il prossimo capitolo ;)

30/10/14, ore 18:39

Ciao, ti lascio questa frettolosissima recensione, il diritto privato mi chiama. Allora, mamma mia, per tutto il capitolo ho pensato "prendila Sesshomaru, salvala, ora arrivi e la salvi, vero?", ma invece sono stata delusa, uff, lui non è arrivato e lei è finita non solo al punto di partenza, ma ora pure controllata da Meies. Mamma mia, la storia e la parte del capitolo con Beart sono terrificanti, così come i servi di Meis, berrrrrr!

30/10/14, ore 17:31

Povera Rin, gliene capitano di tutte... però mi è piaciuta la sua tenacia e forza di volontà! Spero non stia diventando come Meyhes! Deve salvarsi e rincontrare Sesshomaru. Brava, mi è piaciuto e non vedo l'ora di sapere che succede. A presto ;D
Kiss by Fede chan Pucci

30/10/14, ore 14:52

Magnifico questo racconto. Talmente bello che l'ho letto tutto d'un fiato. Complimenti.

28/10/14, ore 18:10

- Rin...-soffiò Sesshomaru.

Eccomi qui. Dopo due giorni di interminabile lettura, sono giunta a quello che è l'ultimo capitolo da te pubblicato.
Ed ecco quello che penso di questa storia.
Le tue parole, il tuo modo di scrivere così fluido, semplice e artificioso allo stesso modo, mi hanno completamente conquistata e trasportata in quell'epoca, tra le braccia del grande Demone Bianco, tra i primi turbamenti della piccola, ormai donna, Rin e tra le continue lamentele del caro Jaken.
Sei riuscita a cogliere perfettamente l'animo e lo spirito dei personaggi. Jaken con la sua ari aspocchiosa, Rin che nonostante tutto mantiene il suo animo fresco e immacolato, e Sesshomaru. Cosa dire su come hai descritto lui... solo questo: Secondo me hai scritto tu tutta la serie manga di InuYasha. Fino ad ora non ho trovato nessuno che facesse centro con l'animo del potente Demone.
Sono anche felice che tu abbia affrontato in modo delicato non solo i momenti di intimità tra i due ma anche il delicato problema della repentina morte della giovane Rin (repentina rispetto al Demone). Questo è uno dei crucci che ogni tanto mi invadono pensando alla loro vita insieme.
Che dire, quando immagino la loro vita insieme, la loro evoluzione io li immagino esattamente come hai fatto tu. Completi, complementari a se stessi.
Dolcissima l'immagine del demone che si addormenta sulle sue gambe.
Sono arrossita pensando al turbamento della piccola alla scoperta del suo amore per Sesshomaru.
Mi sono adirata con la madre di Sesshomaru quando lo minaccia di uccidere la sua unica ragione di vita. Cosa c'è, non è stata felice lei e non deve esserlo nemmeno suo figlio?
Meravigliosa la descrizione di tutti i nuovi personaggi che sembrano essere sempre esisititi nel nostro immaginario.

Grazie.
Veramente grazie per questa storia a dir poco sublime.
Ti aspetto con ansia.
Ness

27/10/14, ore 10:45

Bentornata.
In questo capitolo colgo tanto tormento da parte del bel demone e sofferenza da parte di Rin che non riesce a scappare.
Ho divorato il capitolo aspettando la sua entrata, ma purtroppo dovrò aspettare.
Non capisco che diavolo ha in mente questa demone, che vuole fare con Rin? So solo che non sarà una cosa buona!
Il capitolo è ricco di sfumature di diverso genere, tra particolari degli uomini che seguono la demone e i vari pensieri e misteri che si raggirano. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Attenderò
Heart