Quidditch con delitto
di Smaugslayer

28/09/14, ore 17:12

Hai fatto bene a inserire la barzelletta. Perché mi ha fatto sorridere. Così ora ti ucciderò rapidamente, e non il maniera lenta e dolorosa come avevo pensato.
Perché il capitolo è bellissimo, ho avuto il cuore a mille per tutto il tempo... E quando John ha scritto quella frase nello spogliatoio... Per un attimo mi sono detta: forse lo ha già fatto. Forse ha già colpito Sherlock e ora gli dirà tutto quanto. E invece no, mi hai fatto penare per tutto l'allenamento, fino al finale.
E che finale!!
Giuro... Almeno un bello Stupeficium non te lo toglie nessuno, forse ti lascio in vita affinché tu possa finire questa storia.
Perché il finale è davvero tremenderrimo. Sherlock che vuole proteggere John, ma allo stesso tempo può finalmente ammettere con se stesso che lo ama... E quel bacio... Aaaah! Mi sono detta: ecco che Sherlock fa una delle sue cagate. Delle serie allontana John o altro. E invece no, per una Santa e benedettissima volta si lascia andare... Ed è John a.. A...
Non ho parole.
Basta.
Mi ritiro fino al prossimo aggiornamento

22/09/14, ore 11:24

Ma che bel capitoluccio :) mi assento qualche giorno da Efp e quando torno trovo questa piccola meraviglia? E poi tu dici che voi scrivere anche un seguito? Dimmi dove far recapitare la statua che è già pronta!!
Concentrandomi sulla storia, sappi che se non fai mettere insieme quei due ti prendo a bastonate per l'eternità. Non si saltano addosso solo per decenza, ma è palese. Quindi sbrigati.
Concordo sul fatto che ogni studente di Hogwarts sia diverso, ma che debba avere almeno qualcuna delle caratteristiche della Casa di appartenenza (se no non ne farebbe parte... Ovvio) e i tuoi personaggi sono perfetti da questo punto di vista.
Che dire? Non vedo l'ora di leggere il seguito, il prossimo capitolo, e capire che caspiterina abbia in mente Jim.
Bacio bacio

21/09/14, ore 22:48

;) ti aspetterò! Con pazzienza!
Non vedo l'ora di legge lo spin-off!

18/09/14, ore 19:43

Ciiiao, eccomi qua!
Sono un po' in ritardo, ma con sono stata in vacanza e poi l'inizio della scuola mi ha uccisa XD
Orbene, il capitolo è perfetto come tutti gli altri, molto shelockniano e scritto benissimo. Parlando di Mary... devo dire che ai Mangiamorte non c'avevo pensato XD non m'era proprio passato per l'anticamera del cervello che potessero essere dei Mangiamorte (*non s'è ancora ficcata in testa che è ambientato prima di HP e quindi è ovvio che ci siano Mangiamorte*). Quindi, be', bell'idea, perfetta, ci sta benissimo! ;) E, finalmente s'è capito che ha a che fare Mary con Magnussen. Tutta la scena, poi, ricalca bene l'episodio di Sherlock in cui lui rivela a Mary che ha scoperto tutto della sua vita; quindi è ancora più perfetto! Poi... il fatto che Mary rammenti a Sherlock che sa che è successo qualcosa con John, mi è piaciuto molto (tanto love per la tua Mary XD). Me lo sentivo un po' che ci sarebbe voluto comunque l'aiutino (o meglio aiutone assai grande) da lei... se quel tordo di Sherlock l'ascoltasse... ma no, "Abbiamo scambiato qualche parola e siamo tornati al castello", certo certo, ed io sono un unicorno_ Inventati scuse più decenti, queste cose davanti ad una donna intelligente, che ha capito tutto prima di te, caro Sherlock, non attaccano. Tanto prima o poi, Mary ritornerà all'attacco XD Spero molto prima, perchè da soli potrebbero metterci il triplo del tempo, soprattutto grazie a Sherlock che deve per forza negare l'evidenza, perchè basterebbe un suo sì per far capitolare John. Eheh, perchè John ormai è andato, può dire e fare quel che vuole, ma tanto è andato: basterebbe una parolina per farlo cadere ai piedi dell'altro... Certo, però, potrebbe anche iniziarsi a dare una svegliata ed a prendere un po' di iniziativa, che farebbe più che bene ad entrambi... poveri piccoli tordi <3
Qui concludo, aspetto a gloria il seguito, tifando per i miei tordi preferiti XD
Ps= sappi che non mi ero minimamente accorta dell'imprecisione... ahahahahah, io e le date ci odiamo e ci stiamo alla larga di comune accordo, come anche la matematica. Quindi, per me, era tutto perfetto XD
Pps= anch'io avrei tanto voluto quella stramaledetta lettera... sarei anch'io al settimo, in Serpeverde (secondo Pottermore)_ Quanto sarebbe bello studiare per Auror, invece di latino e greco...

15/09/14, ore 08:24

Nel momento in cui ho letto 'Conan Doyle' credevo di svenire. Okay, sei semplicemente geniale. Inserire tra i personaggi pure l'autore? Seriamente? A chi cavolo sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere?! Brava. Brava, brava, brava.
E vorrei aggiungere, se posso, che Sherlock, esattamente come nella serie tv, è veramente troppo dolcioso quando è geloso awww *3*
KQ

14/09/14, ore 17:21

Finalmente qualcuno che shippa Johnlock e adora Mary, grazie di esistere <3
Da quello che ho letto finora, beh.. wow. I miei film/libri preferiti fusi assieme a quella che ormai è la mia ossessione, il tutto per ricavarne qualcosa di veramente unico. Sono contentissima che in così pochi capitoli tu sia riuscita anche solo a tratteggiare praticamente tutti i personaggi della serie tv che mi ha fatta innamorare, ti faccio i più sinceri complimenti per lo stile e la trama che mi ha già catturata :)
KQ

13/09/14, ore 16:53

NON ERA IL TEMPO DI AMARSI????!
MA IO TI UCCIDO !!
No, scherzo. Capisco la filosofia di John (ok, no, ma non ci badare).
Comunque, la tua fanfiction é davvero molto bella.
Pensata e scritta bene, senza inventarsi quisquilie.
E no, io non ci avevo fatto caso, al tuo errore.
Riguardo alle fantasticherie di Sherlock sullo stile della Dormitorio dei Serpeverde... Oh beh, é proprio da lui. Nella mia testa (grazie ad una johnlock Hogwarts!verse dell'utente Samek, lo ammetto), Sherlock é un Serpeverde più Corvo che Serpe, ma che ha scelto di esserlo per comodità (creando contatti utili per i suoi casi, lol). Come dice a Moriarty, "Solo perché lavoro fra gli angeli non significa che io sia uno di loro" o giù di lì.
Hai ragione, anche io protesto per Hogwarts!
Dovrei frequentare il mio quarto splendido anno e invece sono obbligata a frequentare il primo in uno stupido liceo scientifico babbano di Ravenna D:
Ad ogni modo, ti faccio ancora i complimenti e ti saluto! :)

13/09/14, ore 14:35

È possibile che io ti voglia strangolare e abbracciare al tempo stesso? E sì, anche consolarti perché la scuola sta per ricominciare e no, non ricordarmi della lettera perché di questi tempi io mi sarei già diplomata e avrei un lavoro-mago fighissimo.
Ma andiamo con ordine. Se ci riesco.
La cosa dei genitori di Mary è geniale. Dico sul serio. È credibilissima e rende questo personaggio ancora più sfaccettato (sì... Io, una Mary-hater, sto scrivendo davvero una cosa del genere). Ma la tua Mary mi piace, mi piace davvero.
E anche il piano di Sherlock è geniale, ovviamente. Ma da lui (e quindi da te) non mi aspettavo nulla di diverso.
Per quanti riguarda la cosa del far slittare la storia di un anno... Come ti avevo già scritto in quel capitolo, io della matematica non capisco un tubo. Quindi, per me la storia rimane bellissima, in qualunque momento la vorrai ambientare.
Ma ora veniamo alla "nota dolente".
JOHN E SHERLOCK NON POSSONO ESSERE SOLO AMICI!!!!!!
Ok, l'ho detto. Ora mi sento meglio.
E scrivo questo non perché sono una shipper accanita (cioè, lo sono, ma non centra ora), ma perché sono perfetti l'uno per l'altro e quel bacio... No, non era frutto dell'eccitazione, teste di rapa che non siete altro. Tutti e due!!!!
Ah, che fatica. Questi due mi faranno venire i capelli bianchi.
Comunque, complimentoni per la storia, è sempre bellissima

07/09/14, ore 14:34

idee? una cifra.
ma prima parliamo dei cuccioli nostri adorati: amoooori! sono troppo dolci madò muoro (cit. bastianich)
mary. mary mary mary, la nostra cara vecchia mary.
che la cotta di mary sia direttamente magnussen? improbabile ma non da escludere. che i compagni dei genitori conoscano/lavorino per magnussen? quasi certo.
ovviamente nella seconda opzione per non "screditare" la famiglia o finire cibo per topi mary deve lavorare per forza con il Team Cattivi aka Magnussen & Co.
ma c'è ancora una incognita: se Moriarty è il "old fashioned villan", che ruolo (effettivo) ha magnussen e di conseguenza mary? mary potrebbe essere il braccio destro e spia.
ma staremo a vedere.
probabilmente ho sparato troppe cazzate, con questa recensione.
a presto,
Gretchen.

07/09/14, ore 11:31

O^O
Fantastic!
Voglio il prossimo capitolo!
Ti prego!
Dai che sono felice di rileggere la tua fic!
Oramai mi ci sono affezionata!

06/09/14, ore 22:51

Il nuovo capitolo, il nuovo capitolo, il  nuovo capitolooooo! Sììììì *-*
Ok... adesso riacquisto un po' di contegno XD Bene, che dire? E' bello come sempre, scritto benissimo e tutto; non mi sembra affatto ridicolo od un'accozzaglia di idiozie ;) quindi non lo sostituire, ti preeeeego *fa gli occhi dolci*.
Poi, parlando del capito in sè... questa Mary.. di sicuro nasconde qualcosa od almeno vorrebbe, visto che Sherlock di certo l'ha già scoperto o c'è vicinissimo (niente segreti per Sherlock Holmes XD ). Io, però, non so cosa pensare;  credo che molto probabilmente Mary non si ritrovi proprio in una bella situazione, forse i suoi genitori hanno fatto qualcosa ed ora lei deve rimediare... e Magnussen potrebbe aiutarla, come potrebbe essere la causa dei suoi problemi... oioi, che compliacazioni XD sususu, pubblica il prossimo capitolo, così il mio cervellino non andrà in pappa pensando a tutto quel che può essere successo a Mary o che a quel che vuole fare Moriarty (sì, mi sto rodendo il cervello anche con lui XD ).
E, dulcis in fundo, ora parliamo di Sherlock e John. Quando ho inziato a leggere ed ho visto che parlavi della mattina dopo, m'è preso un colpo; poi però hai fatto un bel (bellissimo) flashback e mi sono ripresa all'istante, innalzando a gloria la tua persona. Be' nella prima parte, dove cercano una spiegazione per l'"incidente" ho subito pensato che si fossero rintornditi; ma, alla fine si salvano, perchè mentre dicono tutte quelle baggianate, lo capiscono anche senza l'aiuto esterno di Mary che sono appunto baggianate a cui non credono nemmeno loro, da quanto sono ridicoli mentre se le dicono a vicenda. Così si danno finalmente una bella svegliata e ci lasciano godere una bella scena :3 (la cosa della saliva è un tocco di classe XDXD ahahahahah, povero Sherlock, imparerà presto...) Quindi, ti erigerò una statua, perchè tutto ciò m'è piaciuto alquanto ed ho letto tutta 'sta parte con un sorrisetto da ebete come se mi stessi baciando io qualcuno XD
Bene, qui concludo, perchè questa recensione sta diventanto un poemetto epico...
Grazie per questo capitolo e per tutti gli altri, aspetto a gloria il seguito ^_^
Ps= non puoi dirmi così brutalmente che siamo quasi alla fine, T^T
Pps= se non l'hai ancora capito ti adoro <3

(Recensione modificata il 06/09/2014 - 10:53 pm)

06/09/14, ore 11:02

Come manca poco alla fine???????? Io sono dipendente dalla tua storia. Se la fai finire, io NECESSITO un seguito. Sappilo.
Perché il capitolo è meraviglioso, il bacio è perfetto (la parte della saliva mi ha fatto morire dal ridere, davvero... Ci stava, per stemperare la tensione. Anche perché, altrimenti non credo si sarebbero mai staccati ;P).
Ps: hai saputo delle ultime dichiarazioni di Mark sulla Johnlock?
Pps: questa recensione non ha senso, ma la tua perfetta storia mi manda sempre in confusione. La amoamaoamo.
Ppps: l'altro crossover?

01/09/14, ore 23:48

Questo capitolo è molto, molto mooooolto bello! Mi sembra di leggere la sceneggiatura di un episodio di Sherlock (che quasi quasi, dopo tutte le fanfiction che mi leggo, mi riguarderei volentieri per la 3 volta XD), quindi, è perfetto, curato in tutti i dettagli e mooolto ben scritto. La suspense è tangibile... tutto il discorso di Moririarty... Irene... ooooh, voglio sapere, devo sapere che sta succedendo che fa Moriarty, qual è la parte di Irene in tutta 'sta faccenda... l'attesa mi corroderà.
Ora, veniamo a l'ultima (e taaanto attesa) ultima parte. *-------* Aaaaaaaaaaah! Sono così fffelice e tu se così bravaaaa e loro così coccolosii! Finalmente John ha smesso di fare il tonto (anche se ha cercato di resistere fino agli ultimi due righi XD)! Son curiosa di vedere la reazione di Sherlock nel prossimo capitolo XD
Non mi aspettavo niente di meno da te :3
Ciau <3

29/08/14, ore 10:37

aaaaaaaaaah *momento infarto*
e io dovrei aspettare fino alla prossima settimana per il nuovo capitolo??? nooooo

ps: adoro Harry Potter e adoro Sherlock... non potevo incappare in una fan fiction migliore ^_^

27/08/14, ore 15:56

Fantastic!
Questo capitolo mi a tenuto sulle spine!U^U be come nel' episodio della serie tv!
Continua così!