Quidditch con delitto
di Smaugslayer

27/08/14, ore 14:01

Il capitolo è un capolavoro. Dico davvero. Bello bello e pieno di suspance fino alla fine :) ho amato il modo in cui hai amalgamato la serie tv e la tua storia.
E... Non puoi lasciarmi con un finale così. Semplicemente non puoi, dovrebbe essere illegale.
Ps: hai letto quello che ha dichiarato Satana? Che hanno fatto piangere il cast con le idee della nuova serie... Oh God...
Pps: hai ragione, suona tutto meglio in inglese.
Un mega bacio e alla prossima

24/08/14, ore 18:21

Continua così!
Non vedo l'ora x arriverà il prossimo.

23/08/14, ore 17:05

Questo capito è bellissimo, desideravo che non finisse più!
Per prima cosa, sei un genio, dovessi invetarmela io una cosa del genere con dei numeri, ci diventerei scema... che genialata, sembra proprio un caso da Sherlock Holmes!
Poi, l'inizio con John che fa il geloso ma cerca di autoconvincersi che non lo è... ci si fonderà il cervello prima di capirci qualcosa, sempre che non venga aiutato prima da Mary (che sta iniziando davvero a piacermi, e non solo perchè cerca di far aprire gli occhi a questi due tordi).
Ora non vedo l'ora di sapere che cosa succederà, chi è questo assassino... morirò nell'attesa... argh!

23/08/14, ore 16:37

Il dialogo alternativo è epico, ahahahahahah XD ed anche lì John non capisce niente, ovviamente XD Povero John incosciente...
Ora... non riesco più ad odiare Mary, perchè è una poveraccia: sa che si è innamorata di una persona che alla fine (e lo spero) se ne andrà con un'altra... povera, mi fa pena, vorrebbe dirgli tutto, ma non ce la fa a lascirlo... E poi c'è Sherlock (che secondo me sa benissimo tuuutto riguardo i sentimenti di entrambi) che se ne va con Janine, anche se non gli piace. Che situazione XD LoL

23/08/14, ore 16:27

Ciaooo, ho iniziato l'altro giorno a leggere la tua ff :3
Beh, essendo un'amante di HP e di Sherlock, appena li ho visti insieme, mi sono fiondata a leggere XD Bel lavoro, mi piace molto: è coinvolgente, carina e scritta bene.
Poi... parlando di questo capitolo... *-* Lo Specchio delle Brame, geniale! Peccato che John sia così tordo da non capire niente nemmeno dopo essersi specchiato XDXD ma sono certa che prima o poi, con calma, c'arriverà XD
Ottimo lavoro ^_^

21/08/14, ore 19:51

Ok, il capitolo è davvero geniale. Tra i miei preferiti, al momento. E tu sei un genio. Non ho capito un accidenti di niente, ma sei un genio, quello l'ho intuito. E no, non perdere tempo a rispiegarmi nulla, io e la matematica abbiamo divorziato molto tempo fa.
Comunque, andiamo in ordine.
John che fa il gelosone è il top e l'ho trovato moolto IC in tutto il capitolo. Soprattutto nella scena in Sala Grande, quanto trascina via Mary. E lei... Non lo so, fino allo scorso capitolo ero TeamMary, ma ora... Insomma, se io stessi con un ragazzo (anche se avessi intuito quello che ha intuito lei) non lo spingerei tra le braccia di un altro. Anche se... Forse sotto sotto è una johnlockers anche lei ;)
La parte finale è una genialata, ma ESIGO che John e Sherlock tornino a parlarsi.
Ps: non so se te l'ho già detto, ma Janine in Serpeverde è qualcosa di perfetto. All'inizio non ero d'accordo, ma poi ho ripensato a come ha reagito quando Sherlock l'ha "lasciata" e ora sono stra convinta per Serpeverde.
Stra complimenti per il capitolo fenomenale, aggiorna presto!!

17/08/14, ore 14:58

^_^ che bello questo capitolo!
Tranquilla pure io con i sentimenti non ci so fare molto!
Non vedo l'ora che ci sarà il nuovo capitolo

14/08/14, ore 21:25

tu sei una brava persona, ma sei anche fantastica.
mi sto ancora spisciando dalle risate per il dialogo alternativo, ma nonostante ciò... il capitolo... ecco... prima di esprimermi vorrei vederci chiaro sulla faccenda magnussen/mary. oooh sì.
a presto,
gretchen.

14/08/14, ore 18:42

Ahahah! Il dialogo alternativo è qualcosa di meraviglioso... Sto rotolando sul pavimento, giuro!!
Ma facciamo le persone serie e torniamo al capitolo. Carina la parte iniziale, tocca ammettere che la tua Mary comincia a piacermi. Povera cara (vedi cosa mi fai dire??) povera cara, innamorata di un ragazzo che lei sa essere innamorato di un altrO, ma che lui ancora non lo sa. Davvero brutta situazione... E capisco anche la sua reazione. Sì hai letto bene. Io CAPISCO Mary e, in questo caso, sono persino dalla sua parte.... Chi si lascerebbe sfuggire John? E anche se non sei un'esperta, te la sei cavata piuttosto bene ;)
Per quanto riguarda la seconda parte... Uhm... Non so... C'è qualcosa che non mi quadra, non so. È bella, ben scritta... Ma c'è qualcosa che mi ha fatto storcere il naso, alla fine. Forse mi sembra, trattandosi al 90% di dialoghi, che la scena si sia svolta un po' troppo velocemente. Mi spiego: fino all'arrivo di Sherlock va abbastanza bene, apprezzo che tu abbia inserito Janine (e mi piace anche che tu l'abbia messa in Serpeverde), ma mi sembra che la sua entrata in scena e la spiegazione di Sherlock siano un po' frettolose. Così come anche l'arrabbiatura di John alla fine. Capisco i suoi motivi, ma secondo me non li hai spiegati benissimo.
Ma questo è solo il mio modestissimo parere :)
La storia è comunque molto bella e appassionante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

14/08/14, ore 16:10

Wow capitolo molto wow. ..
La cosa più speciale è il discorso alternativo!
Hai la mia più che totale stima per ciò che hai scritto! :D
Mary e le sue alza bandiera mi fa spacciare!
Alla prossima :***
Wendy

14/08/14, ore 08:51

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH
MUORO! X''D
La conversazione sulle alzabandiere è fantastica!! X''D
Ma no, non sarebbe stata adatta alla trama, peccato xD
Anche perché avrei preferito che Mary aprisse gli occhi a John e non che si frapponesse come paraocchi tra i due innamorati ;w;
Se John è fidanzato, ci metterà una vita a capire che ama Sherlock ;-;

Oh! M'hai fatto venì un mezzo infarto quando c'hai presentato la ''ragazza'' del giovane Holmes xD

Aspetto l'aggiornamento per sapere se Sherlock farà qualcosa per scusarsi con John *u*
A presto x3

31/07/14, ore 17:04

Davvero un bel bel capitolo. E molto carina l'idea della canzone in sottofondo, mi ha fatto compagnia mentre leggevo :)
Passando alla questione degli specchi.... Sherlockino caro, tu che vedi solo te e John, sicuro che non stiate facendo nulla di... ehm... compromettente? E quanto a te, Jawnino, Sherlock ti abbraccia e poi? Perché vuoi proprio tornare a controllare?
Ah, voi non me la raccontate giusta!!
Comunque, non so si è capito, ma io li shippo abbastanza. Anche se, più passa il tempo, più sono convinta che John se ne debba ancora rendere conto e quindi, per adesso, è solo una cosa unilaterale (?).
Bel capitolo davvero, bella l'idea di come hanno perso la Mappa... E figata lo Specchio!!
Attendo sviluppi!

30/07/14, ore 20:37

; ) Fantastic!
Da quale libro hai preso spunto?
Io non me lo ricordo, ma chi era quello che ha usato stupeficium?

23/07/14, ore 22:22

O.O
FANTASTIC!
Ok!dovrei smetterla di dire quella parola ma è più forte di me! Ormai non ha più senso detta da me!
Va be'! Iniziamo a dirti che il capitolo e scritto bene per il mio libro di vista, il tuo ragionamento e fantas...tico!
In realtà del tuo ragionamento non ho capito quasi niente. O^O sorry!

23/07/14, ore 17:06

TU-NON-PUOI-FINIRLO-COSÌ!!!
Scusa l'urlo, ma era necessario.
Comunque splendido capitolo, finalmente Sherlock da qualche spiegazione al povero John... Dal quale mi sarei aspettata una reazione diversa, a essere onesta. Non dico i pugni della puntata, ma qualcosa in più dei suoi pensieri arrabbiati e sconvolti.
Però il capitolo rimane bellissimo :) e non vedo l'ora di leggere il seguito <3