Deep Blue Eyes
di Lukeys_Smile

02/10/14, ore 15:31

Senti, io non seguo più la tua storia, sinceramente non ricordo neanche di cosa tratta.
Mi dispiace, ricordo che la adoravo, ma ora co la minchia che mi rimetto a leggerla tutta.
Non credo di essere l'unica, é questo il prezzo da pagare se non si dá peso alle piccolezze che sono le ff.
Io la levo dalle prefeeite, scusa..

17/04/14, ore 10:51

Hey.
Allora, mi scuso se le mie recensioni sono confusionarie, lo sono sempre. Spero almeno di esserti un po' d'aiuto con le mie continue critiche.
Comunque, è chiaro che Ilary ha un cotta stratosferica per Luke. E mi pare un po' impossibile che riesca a svegliarsi spontaneamente da un sogno.
Che lavoro fa la madre per doversi alzare alle 4.30? Esigo saperlo, che lavoro comporta che i Jersey e gli Hemmings debbano svegliarsi alle 4.30 e andare a lavoro in cricca?
Ah, Ilary ha quasi 18 anni. Ciò comporta che anche Luke abbia 18 anni. A che età iniziano a guidare in Australia?
Oh, ma non c'è bisogno che passiate un'altra giornata insieme per far sbocciare l'amore, perché è già sbocciato, Ilary. Solo che hai il prosciutto sugli occhi e non te ne accorgi.
La mamma di Ilary sembra una fangirl!
Ma se non vado errata, lei si è innamorata di Luke in 3 giorni. Bello. Intenso. A meno che non ne fosse innamorata già da prima.
Cosa c'entra il fatto che lei faccia la doccia in fretta con il fatto che è innamorata di Luke?
Vabbè, io l'anno scorso ho avuto la febbre a 39.5 e stavo morendo, ho passato un'ora a piangere perché mi scoppiava la testa e ansimavo perché non riuscivo a respirare: non esattamente le condizioni ideali per incontrare un bel ragazzo e sopratutto parlarci tranquillamente come sta facendo lei!
Giusto, Luke, rimpinzala di cibo pesante, così poi sarai tu a doverle tenere la fronte quando correrà in bagno a vomitare. Perché spesso nasuea e influenza vanno assieme, lo sanno tutti, tranne lui. E lei.
Sì, però sono più country io piuttosto che Red. Taylor Swift l'ha mollato da un po' il country.
Okay, in questo capitolo non c'erano errori di grammatica, complimenti! Scusa per la confusione, ma non sono brava a riordinare i miei pensieri e queste sono esattamente le primissime cose che ho pensato leggendo il capitolo.

17/04/14, ore 10:40

Hey.
Mi sembra che tu migliori sempre un po', continua così! Ci sono ancora alcune imprecisioni un po' strane, tipo le buste della spesa che le tagliano le mani... com'è possibile?
Allora, ma Ilary ha la patente? Quanti anni ha? Io non so a che età comincino a guidare in Australia, ma non credo inizino a sedici anni, come in America. Forse dopo i diciotto, come in Italia e in Inghilterra.
E rischiare di scivolare la rattrista? A me infastidisce, mi fa anche sentire una scema senza equilibrio, ma non mi fa sentire TRISTE.
La gentilezza di Luke è assurda, considerando che teoricamente in generale si comporta da stronzo. Ah, l'ammmore :3
"E’ come se fosse qualcosa che il mio intestino non riesce a digerire" il romanticismo in questa frase gronda da ogni poro. Parlare del proprio intestino al ragazzo che ci piace, che mossa vincente!
Hai ragione, i plettri sono un delle cose che si perdono di più al mondo. SEMPRE.
"Gli spuntò il più bel sorriso che avessi mai visto sul volto", oh, ma guarda un po', qualcuno è COTTO. Come un biscotto. (Lo so che il contesto in "Noi siamo infinito" è diverso, ma mi andava di dirlo)
Vabbé, Ilary aveva una pessima opinione dei gusti di Luke, però lei ascolta KATY PERRY. Cioè.
1) Luke Hemmings che ascolta Avril Lavigne? Ci vorrebbe l'avviso "AU" solo per questo.
2) Avril Lavigne il top del rock? Be', giusto, infatti i Led Zeppelin, i Pink Floyd, i Queen, i Knack, i Beatles, i Rolling Stones componevano ballate per bambini. E come dire che Milano è il top delle città italiane.
"Comportatevi bene e fate tuuuutto quello che vi va", che non vedo l'ora di diventare nonna.
Luke è esperto negli ABBRACCI?!
Ah, ecco. Le ha toccato il sedere. Mi sembrava strano.
Ma per quale motivo la pioggia dovrebbe rincoglionire le persone?
Allora, invece gli errori che ho individuato sono:
 - il quaderno si chiama "pentagrammato";
 -  "Mi aveva zuppato" non si dice, al massimo "Mi aveva inzuppata";
 - non è "svoltata" ma "svolta";
 - non si dice "Vuoi che ti aiuto" ma "Vuoi che ti aiuti";
Alla prossima.

17/04/14, ore 10:25

Hey.
Eccomi qui a recensire il terzo capitolo, finalmente a un ora decente. Trovo che tu stia lentamente migliorando! Ho trovato pochi errori in questo capitolo e solo qualcosina mi suona stonato.
Cominciamo con il fatto che mi sembrava che Luke e Calum fossero degli stronzetti, dei ragazzacci. E invece quando Ilary poggia I PIEDI SUL BANCO sia Luke che Calum sono allibiti. I piedi sul banco? Mio nipotino lo faceva a sette anni: ecco non è il massimo della trasgressione e della ribellione! "Ok, ti ho un tantino sottovalutato". Quindi Luke Hemmings il ragazzaccio, che ferisce le ragazze, che pensa solo a UN'UNICA COSA si fa spiazzare da questa ragazzina che gli mette i piedi sul banco? Cioè, secondo me non regge, ma alla fin fine è solo un mio parere...

Diciamo che Luke ha una cotta PAZZESCA per Ilary, non conta quanta patata abbia già visto. E diciamo anche che pure Ilary ha una cotta pazzesca per Luke! Poi è convintissima di odiarlo, però fa la ragazzina innamorata ogni istante che passa con Luke!
Ashton è l'unico che abbia un po' di buon senso!
I metodi di seduzione di Luke sembrano infallibili. C'è una ragazza che non ti si fila ma che vuoi conquistare? Caricatela in spalle come fosse un sacco di patate. Anche Fred Flinstone utilizzava questo metodo, però lui era un uomo delle caverne.
"Non sapevo chi fosse", certo, Ash, ci crediamo tutti.
Okay, in generale il capitolo è a posto. Forse dovresti migliorare l'aspetto stilistico, ma per quello ci vuole molta molta pratica. Ecco perché non ti devi assolutamente buttare giù, anche se le mie recensioni potranno sembrare un po' cattive. Continua a scrivere per migliorarti, non per ricevere recensioni.
Ma ecco qui alcuni piccoli errori:
 - un sorriso non si "porge". Al massimo si rivolge, si risponde con, si dedica, si regala, si mostra, ecc;
 - "Entrammo uno seguito dall'altro": è molto grossolano usare quest'espressione quando si parla in prima persona, perché deconcentra l'attenzione da chi svolge l'azione. Ah, e quando Ilary è diventata uomo?
 - in Australia non ci sono classi fisse.
Comunque, finalmente Ilary mostra le palle: in compenso Luke, le palle, le perde. In un ipotetico futuro, in cui Ilary vorrà avere dei bambini con Luke, dovrà ricordarsi di questo giorno e accettare che probabilmente è colpa sua se non può. Ecco, un calcio nelle palle è forse un po' eccessivo, se il ragazzo a cui lo dai ti piace.
Ricordati che uno dei punti più importanti della scrittura è la verosimiglianza!

17/04/14, ore 01:01

Hey.
Sempre io, come vedi ho intenzione di recensire seriamente la tua storia. Ciò che ho detto e sto per dire non lo scrivo per cattiveria, semplicemente penso che mostrandoti certi errori potrei aiutarti a migliorare il tuo modo di scrivere.
Dunque, penso che Rach sia un soprannome osceno. Per di più, è italianizzato. "Dopotutto, che c’era di male ad avere un mezzo di trasporto personale?" CHE IL "MEZZO DI TRASPORTO" TI VUOLE STUPRARE. Stavo morendo in questo pezzo xD E poi: "Mi metto a scalciare! Guarda che lo faccio!" Uuuuuh, che paura... Luke è terrorizzato.
Qui invece ci sono alcune cose che ho notato e mi hanno disorientata un po':
- Non capisco il motivo per cui PENSARE secondo Rachel sia davvero strano. Se dicesse che trova strano che Ilary pensi a Luke, avrebbe più senso;
- Rachel dove fa partire l'album? Sul cellulare? Non è chiaro. Dovresti approfondire le descrizioni delle azioni dei personaggi.
- Non capisco: Ilary sa che Michael non la prenderà in girò per i suoi gusti, eppure dice lo stesso a Rachel di spegnere la musica.
- Qui capisco ancora meno: Michael è in buoni rapporti con Rachel solo perché è più alto di lei.
- Rachel nel capitolo precedente sembrava sopportare poco Luke, Calum e Michael, però poi scopriamo che è in buoni rapporti con Michael.
- "Come al solito, anche se meno agguerita la cosa". Ehm, cosa vorrebbe dire?
- Quindi: Luke era silenzioso alle prove della band e immediatamente Michael ha pensato c'entrasse Ilary e dopo averle spiegato tutto, lei non si chiede minimamente perché Michael abbia collegato subito lei al cattivo umore di Luke.
- Lei dava per scontato il fatto che Luke non sapesse il suo punto debole, perciò: come fa lui a saperlo? E' un indovino o uno stalker?
- "Accetto la sfida" Nessuno ha minimamente citato una sfida, di cosa sta parlando Luke?
- Quindi: Luke si è appena preso una confidenza esagerata con Ilary, Ilary non lo sopporta, però non scalcia per non fargli male. Fosse stata in lei gli avrei tirato una calcio nelle palle, altro che non fargli male...
- Perché Ilary decide improvvisamente di farsi una selfie?
- Perché Calum dovrebbe infastidirsi per una selfie?
- "E che la guerra abbia inizio!" Ma WTF?!
Alla prossima

17/04/14, ore 00:29

Hey.
Ho notato la tua fan fiction e ho deciso di darle un'occhiata. In generale mi sembra abbastanza semplice, una fan fiction "scolastica", attenta però a non renderla troppo banale. Penso sia troppo presto per dare un'opinione vera e propria, ho intenzione di continuare a leggere.
Nel frattempo, alcune correzioni:
- in inglese, si scrive "Hey", ma se proprio vuoi italianizzarlo, puoi scrivere "Ehi";
- non sono un'esperta dell'istruzione australiana, ma so per certo che non si studia greco;
- il sistema scolastico dovrebbe essere simile all'americano, perciò i banchi sono sempre singoli;
- non vedo il motivo per cui improvvisamente il consiglio di classe deve decidere di costringere gli studenti a mantenere le medesime postazioni in ogni aula e per l'intero anno: è poco plausibile;
- in Australia gli studenti indossano delle uniformi, che sono anche abbastanza brutte;
- si dice "di disapprovazione" e non "disapprovativa", se vuoi proprio accompagnare a "smorifa" un aggettivo, puoi usare "dispregiativa".