T'hy'la (Anime gemelle)
di Koa__

01/12/19, ore 00:46

Sublime.
L'ho veramente amata questa storia.
E questi 3 ultimi cap che sono la versione di spok la completano alla perfezione, soprattutto l'ultima romanticissima parte ♡♡♡
Sono commossa.
Ps la cosa del non abbraccio e il fatto che spok abbia guardato jim dormire
é di una dolcezza infinita ♡

01/12/19, ore 00:10

Awwwwww....
Ma è bellissima!
È molto ben scritta, i pensieri di jim coerenti con il personaggio e con l'aumentare della loro relazione...
Ci si può immedesimare in lui, nelle sue paure e speranze, che sono quelle di ogni innamorato.
Spok è assolutamente ic, e l'ho adorato nel dialogo finale ♡
Ho apprezzato molto anche la scena nel 2 cap quando si prendono per mano!
Brava

07/01/19, ore 20:13

Ho amato alla follia tutti e sei i capitoli, davvero davvero tanto.
Amo il modo in cui scrivi, lo ritengo estremamente piacevole e fluente, come un fiume che però non è ne difficile ne pesante da seguire, ma che anzi ti accompagna e ti fa entrare/immedesimare in un flusso di pensieri. Ho iniziato a leggermi altre tue storie proprio perchè sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo tuo modo di scrivere e non ce n'è stata una che non abbia adorato!

17/09/17, ore 16:20

Ciao Koa, come promesso eccomi qua!
Ho deciso di cominciare col leggere questa raccolta perchè il titolo mi ricordava l'ultima parola (T'hy'la, appunto) della frase in vulcaniano di cui parlavamo ieri su Twitter (poi per sicurezza l'ho cercata per intero su Google e ho riscontrato che ci avevo visto giusto, essendo che come unico risultato dia questa tua raccolta su AO3).
Inizio col dirti che l'ho letta tutta d'un fiato. Il tuo immancabile stile di scrittura c'è sempre, il tuo andare oltre le parole l'ho adorato.
Lo scrivere l'evoluzione del rapporto tra gli Spirk visto da entrambi i punti di vista è stato grandioso e interessante, perchè come te penso anche io che "Jim sia più prolisso e lirico in termini di pensieri e che in Spock la logica prevalga su ogni aspetto del suo modo di fare o pensare", giusto per citatrti. Da sconosciti all'essere amici, per poi instaurare un legame fraterno fino a quello vero e proprio di amanti, il tutto cambia grazie all'affetto che provano l'uno per l'altro che muta proprio man man che si conoscono.
Avrei tanto altro da citare ma non vorrei essere eccessivamente prolissa.
Che dire, rientra sicuramente tra le preferite!
Continuerò con la lettura delle altre tue FF.
Alla prossima recensione!
Live long and prosper

Eleven
(Recensione modificata il 17/09/2017 - 04:21 pm)

27/10/14, ore 11:11

Ciao :)
recensisco direttamente l'ultimo capitolo perchè li ho letti tutti insieme, tutto d'un fiato ieri sera e questa tua storia mi ha preso tantissimo, sia perchè hai un modo di scrivere molto scorrevole che mi piace molto, sia per come hai raccontanto i punti di vista dei personaggi. La frase in vulcaniano poi è una meravigliosa chicca e chiude la storia alla perfezione ^^
Ho visto che hai scritto tantissime storie in questo fandom, piano piano ho intenzione di leggermele tutte!!!
Un bacione e a presto,

Alex

04/06/14, ore 11:58

Ma che bella! *_*
Non c'è niente da fare, la testa geniale di Spock è un mondo meraviglioso, tra le altissime punte del suo pensiero e i bichhieri d'acqua della vita pratica in cui riesce a perdersi! XD
Molto ben resa, i pensieri del vulcaniano sul legame sono sempre qualcosa di bellissimo, come la digressione sulle emozioni umane e il controllo che anche la sua metà terrestre riesce ad esercitare (d'altra parte noialtri non è che ci siamo ancora estinti... XD) e che lo renderà la meravigliosa creatura completa che conosciamo.
La frase in vulcaniano, poi, mi uccide sempre. *_*
Brava, complimenti, non farti attendere troppo (parlo io che ho dovuto soccombere momentaneamente alla tesi, ma viva la coerenza! XD)! ;)
Buon lavoro per tutto quello che hai in cantiere e a rileggerci! ^^

04/06/14, ore 08:07

Complimenti!
Molto ben fatto anche tutto il punto di vista di Spock!
Mi era piaciuto molto il lato Kirk, ed il lato Spock mantiene le aspettative in pieno, rendendo l'intera storia completa come in un simpatico gioco di incastri.
A rileggerci :)

03/06/14, ore 21:47

Ciao.
anche questa shot è bellissima, ciò che pensa come agisce e davvero davvero scritto beneissimo.
Sei riuscita molto bene a gestire la sua dualità e non riuscire a sopprimere come voleva la sua parte terrestre (mamma Amanda *__*)
Il finale è bellissimo con la frase in vulcaniano ^^
Sono davvero felice che tu abbia scritto anche la sua versione perchè meritava.
Hai fatto davvero un ottimissimo lavoro!!
Grazie per questa meravigliosa e romantica storia.
Un kiss
Alla prossima.

03/06/14, ore 14:51

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee hai aggiornato!!!!!! (te lo avevo promesso)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e' l'ultima!!!!!!! ç___________________________________________ç e il mio fluff ora??????
Ok, posto che sono estremamente commossa quindi scriverò solo cazzate, E' BELLISSIMA!!!!!
Dalla prima parola all'ultima! e il legame per come lo hai descritto tu è veramente dilcissimo.
Ma fammi parlare del Sig Spock che tutto nudo non sa se vestirsi o no.... dico io, MA VULCANIANO, MI VUOI MORTA???? perché non sono infartata (?) solo perché ero presa dall'enorme nuvola di fluff!
a parte gli scherzi e gli scleri varii, hai fatto veramente un lavoro magnifico con queste 6 shot. Sono una più bella dell'altra, e io sono felice di averti seguito fin dalla prima e di averti aiutato (in piccolissima parte) a decidere di scrivere i Pov Spock.
Col senno di poi, posso dire che i tre cap finali sono delle tre perle e mi sarebbe dispiaciuto molto non poter leggerle.
Spero di poter rileggerti al più presto, perché mi sa che il fandom andrà di nuovo a morire senza aggiornamenti regolari. Ma è anche giusto dedicarsi ad altro. La vita reale , ad esempio.
Un bacio!!!

01/06/14, ore 19:23

Bella anche questa, riesci a mantenere il parallelismo tra le storie in modo molto efficace.
Il bacio vulcaniano è puro fluff, tanto meglio riuscito quanto non voluto (credo che il troppo diventi melenso, ovviamente a mio gusto), inoltre spiega bene il legame nascente. Concordo con te, quella del sesso può essere al massimo una credenza pre-TOS, certo non sufficiente per qualcosa di così profondo, e a mio avviso hai fatto capire molto bene che il bacio lo ha reso evidente e non creato dal nulla. Il contatto, specie di questo tipo ma anche il semplice contatto fisico, è molto forte come esperienza per  i vulcaniani che non ci sono abituati, quindi trovo plausibile che mandi Spock in tilt e gli apra spiragli di comprensione.
In coclusione: bene, complimenti! ;)
Alla prossima per un parere conclusivo! ^^

31/05/14, ore 16:37

Anche questa shot è meravigliosa. Spock con i suoi dubbi e le sue titubanze e il legame che c'è tra loro, riesci a gestire molto bene la dualità di Spock.
Quando Jim gli prende la mano mi sono sciolta, hai descritto tutto in modo molto dettagliato e mi pare di vederli.
Spock è molto tenero nel cercare di negare fino alla fine l'esistenza del legame, ma poi finalmente capisce.
Mi è piaciuto tanto anche il breve passagio dedicato a McCoy ^_^
Grazie per questa shot.
Alla prossima.
Un bacione

31/05/14, ore 12:52

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee hai aggiornato!!!!! (arrenditi, aprirò anche la prossima shot così)
Posto che, non credo che tu sia interessata ad una recensione piena di onomatopee, sbavamenti a destra e manca e frasi senza un minimo di senso compiuto, ti dico che: credo che tu sia una delle poche scrittrici che riesce a creare uno Spock fluffosissimo, pur mantenedolo perfettamente nella sua logicità!
Non è una semplice questione di "Spock usala logica per fare tutto, quindi anche quando c'è il fluff di mezzo lo fa.". NO, non è affatto così!
E' il riuscire a creare ragionamenti fluffosi pur logicissimi. Insomma, leggere di questo Spock che scopre il legame fra lui e Jim è una vera meraviglia.
Credo entri di diritto nella Hall of Fame del fandom. Complimentoni!!!!
Ora aspetto la prossima, seppur dopo averla letta sarò triste perché poi niente più Fluffy-Spock!
Un bacio cara!

29/05/14, ore 21:58

Ciao, scusa se ci ho messo tanto, ma in questi giorni sono veramente stanca quando arrivo a casa, ma passiamo alla tua storia.
Hai fatto un bellissimo lavoro (non aveveo dubbi ^_-) mi piace tanto il tuo Spock che  subito attratto dal giovane capitano e che che lo intriga fin da subito.
C'è parecchia tensione tra loro e  mi piace perchè si percepisce benissimo e io mi sono immaginata Spock sempre calmo e controllato anche se dentro era tutto scombussolato.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere le prossime.
Un bacione

29/05/14, ore 13:11

Wow, l'attesa è stata abbondantemente ripagata! :D
Bella davvero, i miei complimenti per come sei riuscita a incastrare le storie, so che è un lavoraccio immane, ma dà soddisfazione. ^^
Se dal punto di vista di Jim mi era sembrata una partita a scacchi, dal punto di vista di Spock è proprio, come dice Naky, un braccio di ferro. La tensione è palpabile, il nostro vulcaniano preferito deve fare i conti con ciò che da subito ha iniziato a scardinare tutti i suoi schemi e ho trovato molto riuscito il contrasto tra la calma della superficie e la tempesta interiore.
Inoltre la descrizione del sorriso di Jim (altra mia fissazione) mi ha ucciso! Che bella, sembra di trovarselo davanti e pensare assieme a Spock: "Sono fregato". XD
Attendo con ansia le prossime, ancora complimenti! ^^

26/05/14, ore 15:29

Yeeeeeeeeeeehhh hai aggiornato!!!! Ammetto che erano già un bel po' di giorni che mi chiedevo se tu non avessi dimenticato di postare questa shot, e ora lo hai fatto xD
Leggere questa prima "parola" è stato un po' come vedere due persone sfidarsi a braccio di ferro.
La chimica fra loro era altissima, potevo quasi sentire l'aria ronzare attorno a loro. Davvero, davvero un'ottimo lavoro di descrizione.
E poi amo vedere come Spock percepisce Jim e capire dal risvolto dei suoi pensieri quanto sia ineluttabilmente legato al suo Capitano!
Non vedo l'oradi leggere le prossime!

Ps. la foto per il banner... NON PUOI!!! ç_______ç
Baci e alla prossima!