The Nekodachi
di Lady K

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/07/14, ore 18:54

ciao! eccomi, anche sto capitolo è andato!
la scena di battaglia è epicissima, va più ch ebene, di tutto il capitolo è la parte migliore.
soprattutto la parte finale. mi ha un po' lasciato perplesso il concerto... XD non è che lo hai spiegato troppo bene e all'inizio non si capisce di preciso cosa succede, anche perché ci sono alcuni errorini tipo:

Appena pronunciate queste parole, furono inondati dalla luce. Gli occhi abituati all'oscurità, non riuscirono a tenere gli occhi aperti per più di un secondo.
questa frase è un po' infrenata :)

Conan e Ai camminavano ormai da cinque minuti nella più completa oscurità. Il Nekodachi in testa, riuscivano a capire dove era l'altro solo grazie ai sensi
dell'udito e dell'olfatto.
cioè XD hanno un nekodachi in testa? aahahah XD qualcosa non torna
e poi ce n'era un'altra che non trovo, ma va beh.
dal concerto in poi mi è piaciuto il capitolo, ma ora Conan pensa che la Nekodachi di Ai abbia fatto il pelo al suo Nekodachi ahahahah XD
comunque va beh, bel capitolo!
aspetto il prossimo

09/07/14, ore 16:51

è troppo tenera una storia con personaggi non solo umani! XD
mi sta piacendo davvero, poi sti casini tra Conan e Ai(quella cosa di Shinichi/Conan riferito al nome me l'ero chiesta ancora prima di arrivare a leggerla XD) sono troppo intriganti
dai continua così che vai bene!
at the next chapter

07/07/14, ore 00:45

C'è un errore nel punto in cui il conan umano parla con Ran perché le chiede se ha visto il suo temee e non il suo nekoidachi. Per il resto la storia sta continuando bene e per qualche motivo trovo che questo chap sia molto più chiaro dei precedenti sul fatto se stiano parlando i gatti o gli umani.

15/06/14, ore 06:04

Veramente se ben ricordo amore si diceva Ai shiteru, ma forse mi sto confondendo con ti amo eheh,
comunque carino questo quinto capitolo,
e finalmente i nekodachi si uniscono con l'amore u.u,
e kudo non è contento di questo,
chissà perchè?
poi che è successo al parco?
boh,
quanta curiosità c'ho,
aggiorna prestissimo
ci vediamo

16/05/14, ore 11:10

Sta diventando simpatica la storia,
lo devo dire,
molto interessante il fatto delle crazydachi,
che ti inventi per il rapporto dei nekodachi di shin e ai?
boh,
staremo a vedere,
che poi bisogna vedere sul crazydachi di ayumi cosa si può fare,
carino è uscito,
ci vediamo lady k,

02/05/14, ore 19:01

Già,
povero conan,
però è carina come situazione,
ma mi chiedo che fine abbia fatto ayumi,
speriamo stia bene,
carino il capitolo,

02/05/14, ore 14:34

yeaaaa! grandissima, stai migliorando a vista d'occhio! non c'è paragone tra questo e i precedenti capitoli, più pieno, scritto meglio, senz *, descritto molto bene... certo qualche piccolezza c'è ma è scritto molto molto bene.
soprattutto la prima parte in cui si parlano nekodachi e umani, si capisce tutto perfettamente.
il problema dei nomi confusi non l'ho notato più se non per una frase ma si capisce, anche se... io capivo anche nel capitolo precedente. era solo un po' più confusa la scena. quì è ottimo, vedo che hai seguito il mio consiglio, mi fa piacere XD
ah una cosa..."Al colpo secco del Nekodachi contro il banco Ai era trasalita, mentre la sua umana non aveva reagito." questa frase è un pochino scorretta, o meglio non è scorretta, ma sarebbe meglio con i passati remoti. "trasalì" e "reagì"
se no stona un po' con il resto, ma va bene così non è un errore.
per il resto non ho da dire altro! molto carina come storia e soprattutto il detective micetto pazzo mi spira! però la nekodachi di Ai mi piace troppo XD è dolcissima.
ci si sente at the next chapter!

01/05/14, ore 04:00

Magari era per sparare una data a caso,
comunque sia chissà che penserà conan del suo nekodachi?
e poi il problema del nekodachi di ayumi,
chissà se si potrà guarire?
vedremo,
ci vediamo alla prossima
sta diventando simpatica la storia,

29/04/14, ore 16:47

eeeccomi con il secondo tentativo di recensione, se ti arriva senza che:
1-sia esploso il PC
2-si sia deflagrato il sistema
3-io non abbia sclerato prima del tempo...
bene, se no chiamo Chuck Norris e la lascia lui perché io di fare acrobazie di breack dance in doccia non ho piu voglia. sta connessione è terrificante.
comunque! il capitolo mi è piaciuto un casino, questa cosa dei nekodachi è troppo originale-tenera-figa. però appunto come dicevi lì su skype alcune volte diventa una lama a doppio taglio, dovendo parlare di personaggi vicini con nomi uguali e negli stessi ambienti.. nello stesso momento, diventa complicato. per ovviare a sta cavolata(che si risolve con niente) basta che ogni volta specifichi se è il nekodachi o la persona, tipo quì
Conan si fece coraggio e spiccò un salto per raggiungere Ai. Lei si girò a guardarlo con un sorriso sarcastico, ma cambiò subito espressione.
-Ha-Haibara...-
-....Cos'è, vuoi un altro antidoto temporaneo?-
Conan sussultò, sinceramente mortificato. Ai se ne accorse e lo squadrò con più attenzione.

ti consiglio di sostituire quello che chiami Conan(riferendoti al nekodachi) di sostituirlo con qualcosa di più preciso, il nekodachi, il nekodachi di Conan, la creatura, il felino, l'animale... quello che ti pare.
Per il resto bo, non so per la trama cos’hai in mente e ancora non cè abbastanza roba da poter giudicare, però a me mi sta garbando, è solo un attimino… come dire… improvvisata. Dovresti soffermarti un po’ di più sulle scene, o sui sentimenti dei personaggi senza stare a mettere quei *babum* o robe tra gli * o cose del genere. Meglio con una frase , ci guadagni per mille aspetti
Il capitolo è più lungo
Le cose sono spiegate meglio(magari risolvi pure il problema umano-nekodachi)
Fai più impatto e il lettore si concentra di più sulla scena
Eviti * o cosine brutte che non sono troppo belle.
Guarda con due modificucce sarebbe perfetto, semplicemente dovresti fare una cosa più uniforme, omogenea, immagina e descrivi momento per momento le scene importanti. Anche se all’inizio ti sembra noioso e ripetitivo… fallo, hai solo da guadagnarci
Poi curiosa la parte finale, il micione impazzito e aggressivo è yea! Anche quello però potevi spiegarlo un attimino meglio.
Comunque per essere la tua prima storia è veramente fatta bene, prima di arrivare a fare cose decenti come questa ci ho messo tanto io quindi tranquilla, un po’ di pratica e vedrai che verranno benissimo.
Vai a vedere chi veramente scrive male, cic’è gente su questo sito che non è nemmeno degna di entrare su word per iniziare a scrivere qualcosa, hanno pubblicato cose vergognose.
Questa è molto carina e piuttosto curiosa devo dire, devi solo conciliare le scene pensate a quelle scritte. Mentre scrivi non immaginare tutto come se fossi te a scrivere, ma immagina come se mentre scrivi un altro stesse leggendo., se quello che legge non capisce vuol dire che qualcosa non quadra. Quando hai finito il capitolo resettati e non pensare a quello che sai di aver scritto ma a quello che deve trasparire dal capitolo. E belleffatto!
Ora so in condizioni assurdamente sclerate, sto bestemmiando i sumeri da mezz’ora e sta doccia ormai profuma di me… *sniffa* che soave aroma di sugo di nutria…
È meglio che chiudo, torno lì su skype ma non so quanto starò
At the next chapter

21/04/14, ore 17:21

Che scoperta,
e devo ammettere che è un AU originale,
non ho mai visto storie di Nekodachi su conan,
è molto bello,
l'inizio è interessante poi,
povero conan,
preso tra due fronti amorosi,
come farà ora?
Chi sceglierà?
Vedremo,

17/04/14, ore 18:43

ciao bella!
devo dirti la verità, non mi sarei mai immaginato che tu pubblicassi una FF, ti vedevo più come immitrice e... youtuberin XD
per essere la tua prima storia pensavo peggio. però è un po' campato in'aria come prologo. penso che approfondire questa storia dei nekodachi sia la miglior cosa da fare prima di partire agli scleri da detective e fare un po' più leva sulle novità originali sia cosa buona e giusta XD.

carine comunque queste creature, ho sempre amato i felini e personificarli così è decisamente originale. sanno un po' di daimon, ma non penso che sia quello il tuo scopo.
per ora come stile non è male, per fortuna non sei ripetitiva e scontata come molti su EFP, ma dovresti migliorarti un po'. se vuoi un aiutino sono quì, qualche consiglio se ti serve te lo do volentieri.
e vedi di farti risentire, ci sa una parte da fare? oppure non mi vuoi più? è? è? èèèèèè? XDDDD
ora vo che tra mezz'ora vo a magnare al cinese!
at the next

17/04/14, ore 17:29

Ecco non ci ho capito molto bene.Sono molto confusa, però mi piace tanto. La domanda che mi pongo è che entra La scoperta dell'america con conan. PS: sei una Ran/Shin o una Shin/Shiho e quale tra queste avrà la precdedenza. Si lo so sono molto curiosa e per questo ti chiedo scusa

17/04/14, ore 16:38

Eccomi qua, Skal è arrivata ^^ Si questo è il mio account di efp...
Il fatto che la storia inizi alla scoperta dell'america mi lascia in dubbio: Cosa centrerà questo con la storia?
Se questa specie di gatti è apparsa durante la scoperta dell'america è un conto, ma se è sempre esistita l'introduzione di Colombo è inutile... Lo scoprirò leggendo.
...yeah c'è kaito!
...e basta...