Legame fraterno
di John Spangler

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/04/15, ore 11:48

SUPER? è lo stesso nome di un canale TV! Mi puzza di pubblicità occulta. xD A parte questo è il classico lieto fine (con tanto di Okame che non può mancare). è stato piacevole leggerla, perchè è una what if fatta davvero bene, al contrario di certe false what if scritte da alcuni autori i quasi invece di creare storie alternative credibili scrivono storielle romantiche e mielose, dove i suoi personaggi preferiti tubano, si sbaciucchiano, si mettono insieme e via dicendo. E le WI non funzionano così. Ti faccio i miei complimenti, sei un bravissimo scrittore.
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 11:51 am)

12/04/15, ore 11:14

Povero Helmeppo, ha avuto una morte davvero tragica. Aokiji in un bordello? Questa sì che è una sorpresa! Strano che non ci provi con qualcuna delal base (Hina, o Tashigi) o con qualche piratessa prigioniera. Comunque sa come far sparire le tracce di un delitto.  Orsetti del cuore? E se erano le belve sanguinarie che facevano? xD Molto belle la parte finale e l'omake; io per peppa pig ho sempre provato un odio profondo, è il cartone più imbecille, senza emozione, peggio animato, doppiato col c**o, senz'anima, sprecatempo... Un vero pezzo di spazzatura. Ogni volta che i miei nipoti salivano sopra per vederla io spegnevo il televisore. Mi sta sulle scatole anche la sigla. Poveri Ace e Rufy... Potevi far divertire anche loro (il primo con Kuina e il secondo con nami e Robin; dei bei trheesome, insomma). xD

11/04/15, ore 14:37

Impel Down è un "luogo di villeggiatura" che consiglierei a molte persone che mi stanno sulle scatole. xD E un altro personaggio che odio ci lascia le penne! Questa storia mi piace sempre di più! Questo è il capitolo più epico ed emozionante che abbia letto finora.

11/04/15, ore 13:33

Si può girare il mondo e fare baldoria anche senza essere pirati. Non ci avevano pensato Ace e Nami? Non voglio sapere che cosa fa Sanji in bagno! xD Brook mi è sempre stato antipatico, ancora più di Teach o di Akainu; è troppo squallido e disgustoso Per non parlare del suo aspetto e della risata irritante. Che sorpresa! Non mi aspettavo che uscisse fuori Crocodile in compagnia del suo braccio destro! Nel prossimo capitolo ne vedrò delle belle, ne sono sicuro..

07/04/15, ore 14:43

Law gamba di legno. xD Foxy è morto! Che felicità! Kobi lavapavimenti... E pensare che nella "realtà" è già capitano. xD  Vado a leggere il prossimo.

06/04/15, ore 12:16

Nemmeno l'incredible Hulk riusciva a spegnere le fiamme con un tonfo. Mi sorprende che anche Dorton sia stato sopraffatto da Chopper.... Dopotutto anche il primo aveva mangiato un frutto del diavolo che gli aveva fornito grandi poteri.  Sono felice del fatto che le Nami e Nojiko si siano riappacificate.  Cavolo... Nami e Nico si sono date al Kamasutra. xD Non preoccuparti, anche nelle mie storie ci sono crack pairing e coppie yuri. ;)

06/04/15, ore 10:24

E ti pareva se non ridevano. xD "Le femmine non possono essere pirati?" Evidentemente non conoscono Alvida, Boa e Jewelrey Bonney. xD  Riusciranno i nostri eroi a far rinsavire l'abominevole mostro delle nevi, alias Chopper? Vado a leggermi il prossimo capitolo per scoprirlo.

06/04/15, ore 09:42

Se Boa leggesse l'annuncio ti pietrificherebbe e poi ti romperebbe in 1000 pezzi. xD Perchè Kuina si batte la gamba invece che la fronte? Ora... Nico è stata accusata di aver distrutto 6 navi della marina, giusto? Io mi chiedo: possibile che nessuno nel mondo abbia pensato "è impossibile che una bambina di 8 anni affondi 6 navi da sola!"? Possibile che tutti si bevano le storielle del governo mondiale? Cacchio... Non mi aspettavo che Shank e la sua ciurma sarebbero stati massacrati! E il rosso è tutto tranne che debole e indifeso! Ha persino bloccato un attacco di Akainu!  Mi domando cosa gli abbia detto Crocodile... Beh, lo scoprirò nei prossimi capitoli.

05/04/15, ore 17:34

Comico lo "spot" iniziale. xD  Incredibile... Zoro ha sputato sangue per sconfiggere Kaku e invece Kuina lo ha trucidato in tre secondi! Amici? Forse voleva dire amici di sesso. xD Ci avrei scommesso che Ayla era Nico Robin, l'ho capito dalla sua prima apparizione.  Come ha fatto Crocodile a mettere le mani sulla corazzata Pluton? Con quella potrà rovesciare il governo e diventare re del mondo. Certo l'assenza dei Mujiwara ha creato uno scenario a tratti distopico. Mi dispiace soprattutto per Bibi, che deve subire le angherie di Sand Man. Questa storia mi piace sempre più.

05/04/15, ore 16:55

La sai una cosa? Quando vidi per la prima volta Teach mi sembra un tipo simpatico (stravagante ma simpatico). Solo dopo ho capito che era un gran bastardo sadico. Povera Kayme... Che morte orrenda. :( Absalom vorrebbe entrare nella flotta dei 7? Non ne è degno, visto il suo comportamento da pagliaccio.

05/04/15, ore 15:56

L'hai capito Sabo che si cucca Kuina. xD Nami è un tantino lesbica... Scommetto che verrà fuori la coppia NamixAyla. xD  Da quanto ho capito i 2 scheletri sono di Dori e Brogi, la cera è di mister 3 della Baroque Works e il tizio che insegue Cutty Flam alias Franky è Kaku della CP9. Perchè Kuro e Crocodile sono alleati? Perchè poi Shank vuole eliminare il capitano dei gatti neri? Un sospetto ce l'ho ma per il momento è prematuro. Brook mutilato? Ne solo felice... Mi è sempre stato antipatico, troppo disgustoso.E infatti la mia tesi era giusta: i pirati kuro-neko hanno raso al suolo Shirop uccidendo tutti i suoi abitanti, compreso Usopp e Kayla. Certo che sei bravo a scrivere what if... La trama è stata radicalmente modificata.

05/04/15, ore 12:20

La morte nera? Ma siamo in One Piece o in Star Wars? xD Tipico di Nami, ingannare il prossimo. xD  . Ma se il Baratie è stato affondato dai fishmen e Sanji è stato "adottato" da Aokiji che fine ha fatto la ciurma di Krieg? Lo scoprirò leggendo (forse). Povero Sanji, ha perso la testa per la ragazza sbagliata. xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

05/04/15, ore 11:19

Ok... Altre due differenze rispetto al manga (cioè Arlong sconfitto da Aokiji e Ener che porta a termine con successo il suo diabolico piano). Entra in scena Nami in compagnia di Ace.  Sanji tra i marines? Non me lo aspettavo. Un'altra sorpresa coi fiocchi. Donnaiolo com'è si farà stendere da Nami e Kuina.

05/04/15, ore 10:32

Bevve si scrive bevette. Gold si scrive Gol D. Povera Bellemere... In un modo o nell'altro ci lascia la pelle.  Ma la ciurma della gatta rossa sostituisce quella di cappello di paglia? Oppure esistono sia l'una che l'altra? E se Kuina è viva Zoro è morto? Comunque si vede proprio che è una what if...Per un attimo ho pensato che la donna fosse Hina, la dea del mare e invece scopro con sorpresa che è Nojiko e che è affiancata da Rufy, quindi la mia prima domanda ha già avuto risposta.  Il primo capitolo promette bene, la metto tra le preferite. Vado a leggere il prossimo.

13/10/14, ore 13:13

Ciao John! Scusa il ritardo ma esco da due settimane con internet sul pc pari allo zero, e ho dovuto rimandare un sacco di recensioni e pubblicazioni =_= detto ciò, recensione!! :D

Che bello Dragon che commenta e riflette su tutti gli avvenimenti successi ad Alabasta! E Koala...!
Noooo nooo noooo (entusiasta) Nami con il cappello di Shanks in testa *-* effettivamente, a parte i proprietari intendo, lei è l'unica ad averlo indossato nel canon!
Ah, i giochetti di mani di Robin! Tutti i lettori/spettatori di One Piece ci hanno pensato. TUTTI.
Il finale *-* non me l'aspettavo!! Non me l'aspettavo assolutamente ma è geniale! Un trucco spesso usato ma geniale! *-* meno male che Rufy si è addormentato altrimenti a sentire di com'è morto Shanks si sarebbe chiuso in un angolo abbracciando le ginocchia e mormorando cose oscure...
Allora, complimenti per la storia! La trama è stata davvero bella, piena di colpi di scena, di ribaltamenti, hai sfruttato molto bene un sacco di personaggi e hai aperto uno scenario apocalittico di morte e distruzione che mi è piaciuto molto! Insomma, è vero che hai spazzato via mezzo cast originale, però secondo me è stato tutto ben incastrato, e poi... e poi cavolo, un po' di morte e distruzione non hanno mai fatto male a nessuno u.u errori grammaticali non ne ho visti, e questo è sempre un aspetto fondamentale (e spesso trascurato... quante ne devono vedere i miei miopi occhietti in giro per efp, quante!!); mantenere uno standard alto per tutti questi capitoli non è facile e ti faccio i miei complimenti :)
John, che dire infine? Spero di rivederti presto su questi lidi! Complimenti per la storia e in bocca al lupo per quelle che seguiranno!
A presto,
Yellow Canadair