Capelli
di Madama Pigna

20/08/14, ore 17:23

Okk... è inquietante. Stamattina mi sono sevgliata e mi è balenato in mente il pensiero "oggi sono sicura che madama pigna aggiornerá Capelli". Adesso entro su efp e... capitolo 15! Inquietante. Forse diventeró una veggente, chissá.
Coomunque, lasciamo perdere le mie strane elucubrazioni, va'. (Mmm magari potrei essere anche un alieno, no? Un alieno veggente. Non suona affatto male)
In ogni caso, torniamo al capitolicchio. Molto bello come al solito, anche se rispetto ai capitoli di NSSARDS questi sono molto piú corti e piú introspettivi, con meno dialoghi e meno azione, tuttavia nonostane questo riesci a farli essere comunque interessanti e intriganti.
Certo, forse mi sarebbe piaciuto leggere anche di come Sif si rende conto di amare Helbly, ma giá il sapere che è riuscita a capirla sono passi da gigante (sempre restando in tema ovviamente xD)
Poi chissá se l'affarino sará un nanerottolo miniHelbly o una nanerottola miniSif o ermafrodita... comunque bho a orecchio Helblindison mi suona meglio di Sifson (senza offesa sif) e non so perché ma io ce li vedo meglio a vivere a Nuova Utgarda che non ad Asgard.... insomma, Sif, Helbly, decidetevi e fateci sapere che qui avete un pubblico di lettori che vuole vostre notizie!
Alla prossima! ;)

20/08/14, ore 15:00

Per la serie tutti i nodi vengono al pettine prima o poi proprio per rimanere in tema di capelli..I figli comportano responsabilità e decisioni importanti ma quello che conta è che Sif si renda conto del suo amore per Helblindi e per il nascituro e del fatto che non ci voglia rinunciare..in qualche modo faranno..proporrei un trasferimento in massa su Midgard in territorio neutrale...Sempre brava e assolutamente realistica in questo capitolo...

13/08/14, ore 10:53

Io risorgo peggio di Laufey e tu non mi dici niente? Madama non si fa cosí, eh, conosco qualche supercattivo che al posto mio si sarebbe irritato parecchio... (come al solito per favore ignora i miei deliri ahahah)
Finalmente si rivede Byleisr! Lasciamo stare, semplicemente lo adoro. È un personaggio di una profonditá quasi piú unica che rara, sempre cosí responsabile, sempre cosí preoccupato per i suoi fratelli e la sua gente, sempre cosí forte eppure con un che di fragile e infelice allo stesso tempo, sempre tormentato dai fantasmi del suo passato, per il quale non riuscirá mai ad accettarsi, mai a vedersi come qualcosa di diverso da un assassino, mai a guardare o stringere un bambino senza sentirsi colpevole... ti giuro, mi fa venire una voglia pazzesca di abbracciarlo! È una persona troppo tormentata, non gliene hai giá fatte passare abbastanza?
Spero che lo rivedremo anche nei prossimi capitoli e magari anche interagire con gli altri personaggi! (Anche se le sue introspezioni sono sempre incredibili)
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Un abbraccione, alla prossima! :))

12/08/14, ore 21:53

Byleistr ovviamente non può che avere uno sguardo più concreto e pessimista sula realtà, ma è carino vedere come si preoccupa per i suoi fratelli :)
è un po' triste che lui non si veda con nessuno, ma dopo che sarà costretto a fare da baby sitter a quelle che saranno due piccole pesti,posso capire che non ne potrà più di bambini :D

12/08/14, ore 16:55

Byleistr è sempre cosi meravigliosamente introspettivo...così avvinto dal suo dolore,un dolore e un'infelicità che lui sembra vivere come se fosse una condanna meritata...per quanto tempo deve ancora punirsi?Più che mai ci vuole qualcuno che gli insegni ad amare più se stesso e a perdonarsi per quelle che lui vive come colpe atroci...chissà magari se non sarà un compagno saranno i suoi nipotini a renderlo meno severo con se stesso...È un personaggio intenso sempre attento ai suoi fratelli,cosi votato al sacrificio...come se avesse perso di vista la sua vita...accidenti che tristezza ma d'altronde le persone come lui alla fine soffrono sempre o forse no...vero Pignetta cara che farai qualcosa anche per lui?A volte immagino un uomo con la bellezza e l'intelligenza di Loki,il senso del dovere e l'affidabilità di Byleistr,la simpatia spassosa e la sensibilità di Helblindi e insomma diciamo che viene fuori l'uomo con cui passare il resto della vita...Ma che discorsi faccio?Sarà che domani è un giorno che dicono essere importante per me e tu mi hai fatto in bel regalo...perdona i miei vaneggiamenti...al prossimo aggiornamento

06/08/14, ore 10:57

Sono una persona orribile, lo so, lo so. Ho smesso di punto in bianco di recensire NSSARDS e questa è la mia prima recensione a Capelli, scusa lo so che sono sparita di colpo è che sono stata impegnatissima e come se non bastasse il mio computer ha deciso di andare in coma e il mio cellulare preistorico si impallava ogni singola volta che scrivevo le prime due parole di una recensione. Ora col telefono nuovo (che ho chiamato Jarvis) finalmente riesco a mettere giú quattro parole. Allora sappi che anche se è sembrato, NON SONO SPARITA, ho continuato a leggere in silenzio e mi dispiace un sacco se hai pensato il contrario. NSSARDS mi è piaciuto DA MORIRE, e ero sull'orlo della disperazione alla fine dell'ultimo capitolo. Il tutto peró continua qui e quindi ho deciso che posso anche non strangolarti :)
Helblindi e Sif sono troppo carini! Anche se certo che quella valchiria gravida in preda agli ormoni ha un che di nevrastenico... e quand'è che si sveglierá e capirá di essere innamorata di Helbly (visto, torno anche con i miei soprannomi ridicoli ahahaha ma tanto lui è buono, dai, non se la prenderá vero?) ?
E a proposito, dare della grassa a una donna incinta è da veri bastardi, con tutto il bene che gli voglio ma questo proprio non è da lui...
Anche Loki e Thor sono carinissimi! Magari nei prossimi capitoli li vedremo un po' di piú (spero)! E poi vorrei proprio sapere come se la passa Byleistr.... (che fra parentesi è il mio personaggio preferito, seguito a ruota dagli altri due fratelli)
Diamine, come al solito, dannatamente brava, adoro i tuoi personaggi!
Ufffff voglio il prossimo capitolo!
(Promesso che comunque ricomincio a recensire regolarmente)
Baci, a presto (leggi con tono vagamente minaccioso/affetuoso le ultime due parole)!
Ciao,
Ice_shadow :))

Ps: ma invece No mercy, no justice etc è stato abbandonato? :(

05/08/14, ore 14:19

scene di questo genere fanno sempre morire dal ridere XD
certo che se le cose sono così ancora prima che nasca il bambino, chissà cosa combineranno una volta diventati davvero genitori
Helblindi farà meglio ad imparare a tacere o ne prenderà davvero tante u.u
ci voleva proprio questa chicca di "pace" familiare, è troppo divertenti vederli tutti insieme tra vari ed eventuali isterismi :D

05/08/14, ore 10:30

Sempre piú spassoso il rapporto tra questi due...Helblindi forse non ha capito che cosi facendo rischia veramente di perdere l'uso dei gioielli di famiglia...e Loki che osserva il tutto comodamente seduto sulla poltroncina mentre legge il suo libro...mi sembra di vederlo...certo che lui già sa come andrà a finire...è come se stesse guardando allo specchio la sua relazione...povero Byleistr...attendo anche il suo punto di vista.Un abbraccio e speriamo bene per quella segnalazione...sarei contenta se scegliessero la tua ff.alla prossima

28/07/14, ore 16:45

povero helblindi, tutti questi problemi e il pupo non è ancora nato XD
chissà che guai succederanno a tempo debito *^*
certo che i problemi relazionari in storie d'amore e la tendenza complicarsi la vita dev'essere proprio di famiglia, tra lui e loki non so quale dei due si fa più problemi mentali -___-
forse Byleistr si salva...finchè non diventerà doppiamente zio, allora inizieranno i problemi anche per lui u.u
alla prossima

27/07/14, ore 21:10

E ora chi mi terrà aggiornata sulla love story tra i due russi in quel di Liverpool?A dire il vero meglio essere aggiornata su come prosegue la non relazione tra helblindi e sif...lui è uno spasso davvero...sarebbe il mio amico ideale,il compagno di scorribande...mi piace il fatto che ammetta di amare sif nonostante tutto e il suo timore di non essere ricambiato nonché la paura di essere ferito ancora...la conclusione è esilarante e preannuncia tuoni e fulmini...aspetto di leggere il punto di vista di loki e Thor...e tutto il resto...welcome back My Darling...

21/07/14, ore 15:51

oddio vedere questi due in una situazione del genere fa sbellicare!!
tra Helblindi troppo protettivo e Sif che inizia a risentire di sbalzi ormonali, se ne vedranno delle belle!
chissà quando combinerà quando inizierà ad aver le voglie, povera asgard non solo Loki, ma pure Sif da sopportare XD

20/07/14, ore 22:31

Troppo divertente...questi due mi ricordano vagamente Thor e loki...nel ruolo del super apprensivo qui abbiamo helblindi mentre sif comincia ad essere sull'isterico andante come il moro...ormai è cotta...inutile dare la colpa agli ormoni...è persino gelosa...helblindi è riuscito a tirar fuori la donna che c'era dentro la valchiria...addirittura scopriamo una sif vanitosa che teme che le attenzioni di helblindi siano solo per la creatura che porta in grembo...sono sempre piú curiosa di leggere il seguito...un abbraccio

10/07/14, ore 21:47

in questo capitolo mi è piaciuto in particolare il modo in cui hai inserito il "filo conduttore" ovvero Sif che si attorciglia i capelli
è un particolare che le da un aspetto più giovane ed inesperta per così dire
insomma, sentirsi raccontare dall'uomo di cui ci si sta innamorando che ha partorito credo sarebbe piuttosto sconvolgente per chiunque u.u''
alla prossima :)

10/07/14, ore 16:55

Se non avessi visto i film probabilmente leggendo soltanto i tuoi racconti potrei anche diventare un'ammiratrice di sif perché la descrivi come un personaggio molto interessante...intuitiva,brillante,in gamba...addirittura empatica...detto questo bella chiusura del capitolo,incisive quelle due frasi...esprimono tutto seppur nella concisione.Quindi parti...ti auguro buone vacanze a patto che prima di prendere il volo tu aggiorni anche Non si sfugge al richiamo del sangue,chiaro no?

06/07/14, ore 10:53

OK questo capitolo è bellissimo!!!!!!!!!! È descritto veramente bene. mi piacciono tantissimo le riflessioni di Sif e l'incontro con la mente del mago. Deve essere stato bellissimo e un po inquietante la scena vista dagli occhi di Helbindi da bambino.