Aniron
di miriel67

16/04/09, ore 22:13

Ti ho già detto cosa ne penso anche in altra sede... bellissimo capitolo! La scelta è stata fatta, ora aspettiamo di vedere se la vivranno fino in fondo. Elladan pare non aver dimenticato di essere mezzo uomo oltre che mezzelfo, Laurel chissà... sembra aver imparato molto! E Galadriel, come noi del resto, aspetta...

15/04/09, ore 12:55

ciao cara, tutto ok? La tua storia mi prende sempre tantissimo, però te lo devo dire: che stronzo Elladan! (scusa il termine) Non si ruba così la ragazza di tuo fratello, nono! Però sono tanto belli insieme....eh....splendida l'ultima frase complimenti!

28/02/09, ore 20:49

Aggiorni così, senza neanche avvertirmi? Potrei piangere per questo... non fosse che la gioia di aver letto questo capitolo è più grande! Splendido, dolce e poetico... perché viene fuori la parte umana di questi elfi rendendoli ancora più profondi. Bravissima!

28/02/09, ore 16:43

mamma mia, questa storia diviene sempre più bella e i capitoli sempre più poetici, avvolti da un'aura magica e, beh si, elfica. Complimenti davvero!

07/02/09, ore 12:47

questo capitolo è stupendo! Il mio preferito fin ora, la parte in cui si parla del dolore di Elrond molto intensa e quella delle lacrime di Luthien di una bellezza unica. Mi stupisci sempre di più ogni capitolo! Baci P.S una domanda: Se Daniel è Elladan, perchè lei che lo conosceva già da prima lo chiama Daniel e on Elladan? E poi non era innamorata di Elrohir? Scusa ma mi sono un attimino confusa. Baci

07/02/09, ore 00:41

Ne abbiamo già parlato in altra sede, vero, ma merita un commento anche qui, giusto prima di andare a letto. Non so se ti ho detto abbastanza quanto io adori questa storia. E ora Galadriel e una scelta che arrivano come un fulmine a ciel sereno, come se esistesse un tacito accordo per cui gli elfi rimasti sulla terra non possono più unirsi... Finalmente gli umani non solo non sfigurano al confronto con gli elfi, ma sono questi ultimi a dover imparare qualcosa da noi: il dono di Iluvatar che non è solo la morte, ma la possibilità di scegliere il proprio destino. Che è quello che fa Luthien quando "piega il destino" con il suo canto e quello che fa Arwen decidendo di seguire Aragorn "oltre i cerchi del mondo". Ora più che mai gli elfi immutabili si scontrano con un essere elfico che è stato costretto al cambiamento per la sua stessa sopravvivenza. Bellissimo capitolo: breve, vero, ma ogni parola è dovuta, ogni citazione perfetta. Come la storia di Maeglin che si contrappone all'amore fraterno tra Elrohir e Elladan. Forza Fla: non mandarmi in astinenza!! (vado a nascondermi sotto le coperte!)

08/01/09, ore 15:03

ciao speravo di rivederti! Intanto complimenti perchè la canzone namarie è una delle mie preferite (ti consiglio di ascoltare la versione musicata dai lingalad) e poi ti dico che questo capitolo è fin ora quello che mi è piaciuto di più, con il mare e il ritorno di galadriel! Complimenti!

30/11/08, ore 23:33

Addirittura la dedica! Che emozione, mia cara! Davvero... sai quanto io adori questa storia... mi piace questo capitolo, è affascinante questo passato lontano eppure vivo, i due gemelli che si stanno confondendo nella mente e nel cuore di Laurel. E trovo interessante la sua umanità, il fatto che abbia imparato a dormire, ad andare oltre quella specie di trance che è il sonno elfico... spero di leggerne presto ancora: hai creato una Aniron-dipendente! Un bacione! F.

30/11/08, ore 17:45

che bello sei tornata! temevo non aggiornassi più!

17/10/08, ore 22:49

Bella fic! Argomento interessante... ma se esistono ancora due Elfi in giro, dovrebbero esserci anche gli ultimi discendenti dei Dùnedain... Solo una domanda: perché continui a tradurre l'appellativo di Laurel (Earwenya) come Verdefoglia, quando invece significa Verdemare?! Altro appunto: gli Elfi di Tolkien hanno sì le orecchie a punta, ma non sono più appuntite di certe orecchie umane... tanto che non si possono riconoscere gli appartenenti a ciascuna delle due razze osservando la forma delle orecchie (e QUESTO l'ha detto il Maestro in persona)...

06/10/08, ore 16:46

Ti ringrazio ancora una volta per aver aggiornato. I capitoli sono un po' troppo brevi per saziare la mia curiosità, ma sono talmente belli che, per riempirmi la testa, li rileggo almeno due volte. Sei bravissima! Lo ripeterò all'infinito ò.ò
Laurel è un personaggio così affascinante. Misteriosa e sfuggente. L'adoro!
Piccolo Cuore Miriel, sei la migliore!

04/10/08, ore 22:36

E brava Miriel... mi stava mancando questa fic! Mi piace questa atmosfera autunnale, sia nelle emozioni che nei ricordi... Come il mantello rosso di Laurel, proprio come le foglie d'autunno. Mi piace. Ed Elladan era già attratto da lei? Ha dovuto aspettare parecchio per avere un'occasione allora... brava cara, bravissima! I tuoi elfi sono fra i migliori di cui abbia letto (tolkenianamente parlando!)!! Un abbraccio!

04/10/08, ore 20:36

questa storia ha un'aura magica e misteriosa, molto ma molto elfica. Mi piace sempre di più! Aggiorna presto, baci *Thiliol Calime*

12/09/08, ore 12:21

Uffyyy! Mi lasci così. Con un vero groppo alla gola e il livello di curiosità a mille. Certo che avevo ragione: Elladan è proprio sexy xD
Aspetto ansiosamente il prossimo capitolooo!

12/09/08, ore 12:17

Ed ecco che spunta il caro vecchio fratellino (che immagino già come molto sexy / ogni tanto divento maniaca). Bravissima, Miriel! Sei grande! <3