One More Chance To Live
di ArtistAtPlay

28/06/14, ore 18:45

Oh, cara!
Perdonami questo terribile – terribilissimo – ritardo. La sessione estiva mi sta uccidendo, non ho un briciolo di tempo libero, tant’è che non riesco ad aggiornare da un mese – e la cosa mi rattrista un po’. Ho deciso però di lasciare questa recensione altrimenti finiva che l’avrei scritta tra secoli, quindi anche se sarà piccola e non troppo accurata, è fatta con tutto il cuore.
Parto con il dire che questa versione di Loki è un po’ distante da come lo vedo io, ma è un piacere leggere versioni diverse, inoltre tal volta è un bene anche che non sia dipinto come il personaggio tormentato dalla propria sete di potere per concedergli un po’ di serenità e soddisfazione. Devo dire che ho adorato il rapporto che c’è tra lui e Sigyn, l’autrice l’ha descritto molto bene e mi piace che abbia ripreso anche la parte del fumetto del matrimonio in cui Loki si è sostituito al promesso di lei – che non so perché tutti siano convinti che sia mitologia tale parte, quando in realtà è solo nei comics dato che nell’Edda non si parla delle nozze di Loki e Sigyn, ma vabbé x°D Comunque, non mi immagino modi molto diversi con cui Loki possa sposarsi, se non con l’inganno, quindi è sempre una scelta azzeccata e in un certo senso anche divertente – forse un po’ meno per Sigyn sul momento, ma insomma, non le è proprio andata male, no?!
Anche il capitolo finale mi è piaciuto molto, è carino e lascia un alone di speranza per il futuro. Insomma, deliziosissima come conclusione – e credo che Odino davanti a un nipotino carino come quello che si ritrova, perdonerebbe immediatamente Loki solo per lui x°D
Comunque, ti incoraggio a provare a scriverne una tua di storia – anche una shot all’inizio, tanto per provare a fare un’opera di tua unica produzione. Secondo me verrebbe bene, quindi mi auguro di leggere qualcosa di tuo presto!
Alla prossima e scusa ancora il ritardo ♥

15/06/14, ore 12:47

Bello il finale mi piace un sacco! I due fratelli si sono riuniti!! Sapevo che Thor sperava sempre in un suo ritorno!!! > w<
Non vedo l'ora di leggere la continua!! ^ 3^

08/06/14, ore 01:13

È finita, che tristezza :'(. Comunque sono io che devo ringraziare te per aver tradotto questa bellissima storia!!!! spero un giorno non molto lontano, tu ne scriva una.
La leggerei sicuramente, senz'altro sei brava a scrivere come a tradurre!

31/05/14, ore 16:52

Con gli esami alle porte stare su EFP – tra aggiornare, leggere e recensire – è praticamente quasi impossibile, quindi spero capirai se non riesco a essere puntualissima, cara, ma sappi che prima o poi giungo a commentare!
Comunque, a parte la mia introduzione sui miei problemi con la scarsità di tempo a disposizione, passo direttamente a questi due capitoli carinissimi.
Premetto che personalmente Loki non lo vedo come uno che si ritirerebbe a vita famigliare, abbandonando la sua sete di potere e mettendo da parte tutto il suo rancore, ma apprezzo quando ci sono storie tanto carine che riescono a renderlo bene anche in uno scenario tanto diverso da quello che io immagino congruo per lui. Il rapporto che c’è con il figlioletto è decisamente adorabile, Nari è un bambino molto vivace e mi è piaciuta la caratterizzazione che gli è stata conferita, rendendolo vispo, allegro e molto sveglio.
La reazione di Thor sia alla vista di Nari sia a quella del pancione di Sigyn è uno spasso – povero Thor, non riesce proprio a nascondere tutta la sua sorpresa, ma come biasimarlo!
Anche Sigyn mi è piaciuta come caratterizzazione. Ho sempre trovato fastidioso quando si confonde la fedeltà con la sottomissione, due cose profondamente diverse, quindi questo ritratto di una donna forte, indipendente, che non ha timore di chi le sta di fronte e tuttavia intimamente fedele a Loki mi è piaciuta moltissimo. Proprio il tipo di persona che vedo al fianco del dio degli inganni.
Mi è anche piaciuto che l’autrice abbia voluto fare un minimo cenno a quando avvenuto nella storia dei fumetti, ovvero che Loki abbia sposato per con un inganno Sigyn e che lei lo abbia comunque accettato come marito. Anche se resa lievemente diversa da quanto accaduto nel contesto fumettistico, è stato altrettanto bene reso!
Inoltre il fatto che Loki senta un certo timore per il rapporto che potranno avere i suoi due figli e le sue capacità patene, mi sembrano appropriate, quindi questo punto l’ho trovato ottimo!
A parte una piccola svista di coordinazione dei tempi verbali all’inizio dell’ultimo capitolo postato, non mi sembra di aver notato altri errori, e ho apprezzato anche i link di approfondimento che hai inserito alla fine, molto utili per una comprensione maggiore!
Al prossimo e ultimo capitolo,

30/05/14, ore 20:55

Ciao
allora se Loki non si sposava con l'inganno non era lui. XD
Quindi ci sta questa cosa. :3
Lei sembra aver un bel caratterino per stare insieme a lui, però credo che insieme formano una bella coppia dopotutto visto che lo sopporta bene. :)
Rimugina Loki rimugina che le cose si faranno ancora più pesanti per te XD
Invece per quando riguarda il sogno del bimbo e le preoccupazioni del padre, beh sono più che giuste.
Thor ancora una volta, fa la faccia epica di fronte al pancione della donna, si sarà detto: lui due bimbi e io manco mezzo... . Ahhahah!! XD
E comunque bello rivedere i due fratellastri insieme, anche perché il biondo ci sperava da tempo. :3

24/05/14, ore 09:10

Ciao
mi piace molto questa storia!Mi piace perché è raccontata da Thor ed è la continua del secondo film. :)
E poi adoro Loki!! :D
Complimenti a te che la stai traducendo e all'autore/trice originale! ^^
Nari? Eheheh è figlio di Loki quindi è molto carino! ^_^
Ma è epica la faccia di Thor quando l'ha visto! X°D

21/05/14, ore 10:40

Sono lievemente in ritardo a commentare, vero cara? Mi dispiace terribilmente, ma con gli esami della sessione estiva in avvicinamento ho veramente pochissimo tempo – infatti sono molto triste perché non so quando riuscirò ad aggiornare, ma vabbé, questi sono problemi miei.
Venendo al secondo capitolo della traduzione, ho notato che sei stata più attenta dell’altra vota – non ho visto sbavature di forma, quindi complimenti per la maggiore attenzione che hai fatto. Come per il capitolo passato, non posso giudicare anche la qualità della traduzione in sé, ma leggendo la scorrevolezza del testo penso sia fatta bene anche in questo caso.
È interessante questo scambio di battute tra i due fratelli, il loro dialogo è bello fluido e soprattutto interessante ai fini della trama. Il fatto che si siano date le prime spiegazioni rende ancora maggiore la curiosità per l’incontro che avverrà tra i due – e le persone che Loki vuole far conoscere a Thor. A tale ultimo proposito, dimmi che una è Sigyn, ti prego, vorrei tanto fosse lei /persa nei suoi deliri da fangirl/
Cercando di tornare seria, spero tanto che Thor non si faccia malamente scoprire dai suoi amici, perché non sarebbe affatto carino che si immischiassero. E poi Thor dovrebbe imparare a essere discreto una buona volta, non gli farebbe certo male. Infatti ho apprezzato moltissimo le battutine tra i due, che riprendono bene lo stile di entrambi sottolineando indirettamente le loro differenze.
È una storia veramente carina, e sembra anche dolce già da com’è iniziata. Ora non mi resta altro che attendere il prossimo capitolo – e spero di metterci meno tempo a commentarlo, ma prima o poi giungerò, non temere!
Alla prossima,

11/05/14, ore 00:41

Ciao cara!
Sono contenta che tu abbia pubblicato nuovamente questa traduzione, perché il primo capitolo l'avevo trovato già molto interessante la scorsa volta e ora finalmente posso commentare.
Non posso farti commenti sulla traduzione in sé, perché già ho poco tempo per leggere normalmente, figuriamoci andarmi a leggere anche la versione originale! Comunque, a occhio direi che è un lavoro fatto bene, soprattutto se mi dici che non sei molto abile con l’inglese – leggendo così, suppongo che solo un paio di tempi verbali non siano perfettamente coniugati, ma niente di grave, unicamente sviste, e altrettanto lo sono alcune maiuscole messe dove non dovevano.
Ho solo dato una sbirciatina alla lunghezza della storia in inglese e ho visto che non è molto lunga, il che mi rende incredibilmente ancora più curiosa perché mi fa salire mille dubbi su come verranno gestiti in questi pochi capitoli gli eventi e le spiegazioni. La storia sembra decisamente interessante, in fondo Loki ne ha sempre una in mente e cercare di comprendere i suoi piani non è affatto semplice - altrimenti non sarebbe il dio degli inganni, no? - e quindi mi viene da chiedere come mai abbia deciso proprio ora di mostrarsi.
Per di più ho notato che tra i personaggi hai inserito Sigyn, dunque non mi è difficile dedurre che nei prossimi capitoli farà la sua comparsa, cosa che intrica decisamente il quadro – e io amo i quadri complessi. Insomma, hai scelto di tradurre una storia che si preannuncia davvero interessante, quindi attenderò i prossimi capitoli con molto interesse.
Grazie per aver deciso di condividere questa storia e ringrazia l’autrice per averti dato modo di tradurla per noi!
A presto,