Half Blood
di wolfsbane97

11/09/14, ore 11:24

Eccomi, scusa il ritardo. Tu sai che io ti recensisco come se dovessimo stampare il volume entro questa sera, quindi: un'ipotesi e un'espressione con l'apostrofo, c'è una frase [inizia "mi spinge via"] con la ripetizione di "faccia", uno sferrando-gli (che deve diventare -le) e poco altro.
Il livello di scrittura è come sempre molto alto, ho apprezzato la parte in cui si svolge il combattimento perché di solito è sempre la parte più difficile e te la sei cavata alla grande. Ecco, partiamo proprio dal combattimento per dire qualcosa sulla trama. La struttura del capitolo è ottima: prima parte "tranquilla" discorsiva, seconda parte azione, terza parte mistero (la faccenda del capobranco). E' un modo perfetto per tenere chi legge incollato alle pagina con l'ansia di vedere cosa succede.
Che sai scrivere te l'ho già detto, adesso salta fuori che sai anche indirizzare molto bene la trama... non per niente sei tra le mie autrici preferite!

09/09/14, ore 17:07

Ciao S!
Allora, che dire, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, è stato tutto molto alla TW. Mi è piaciuta molto l'idea di questo covo per ragazze, inutile dire che ho amato la parte di Lydia/hacker e il combattimento Malia/Juls.
Penso che se Juls fosse un vero personaggio di Teen Wolf, una scena del genere sarebbe andata esattamente in questo modo, e che sarebbe stato Scott a fermarla, come nella tua fic.
La parte con Derek era meravigliosa, ce lo vedo proprio a comparire dal nulla e fare il misterioso - come fa sempre.
Il finale mi ha lasciata confusa e sorpresa e... non vedo l'ora di leggerne un altro!
C'è qualche errore di distrazione qua e là, ma niente di sgradevole. Quello di cui mi sono accorta osservando il magnifico - e sottolineo MAGNIFICO - banner che hai creato è che al posto di being hai scritto beign.
Comunque è stupendo. Seriamente. Cioè... sembra uno di quelli ufficiali ufficiali,  mi spiego? E la frase è bellissima.
Ti faccio i miei complimenti e spero di risentirci presto ^^

09/09/14, ore 12:44

PORCA TROIA. Il capitolo è fantastico, te lo giuro. Mi ci sono immedesimata in una maniera assurda dio

24/08/14, ore 02:07

Sto adorando questa storia, ma vedo che non aggiorni da un po'... Spero davvero che tu continui, è bellissima **

10/07/14, ore 23:31

Ehi ^^ Scusa il ritardo e gli errori che già so che farò, ma come sai sono col cellulare e non so neanche se la recensione apparirà tutta attaccata o no. Chiedo venia in anticipo. Il capitolo è bellissimo, mi piace molto il personaggio di Juls e lei e Malia sono un'accoppiata interessante, dopotutto. Malia che dice a Juls che casa sua puzza è dannatamente IC, così come il fatto che praticamente non faccia nulla per la ricerca. Juls e Scott.. Ormai lo sai che li adoro e adoro anche te per aver messo altre scene con loro. Derek mi é piaciuto in veste di allenatore. Ci sono rimasta malissimo quando Stiles lascia Juls! Non si può mettere con Malia, non dopo Juls. Lydia alla fine è la dolcezza, adoro quella ragazza. Complimenti per il capitolo, l'unica cosa che ti posso consigliare è di stare agli errori di distrazione come la rpetizione di una parola o la lettera minuscola invece di quella maiuscola, cose così.. Il lessico è molto ricco e per questo rinnovo i miei complimenti. Alla prossima! Mary

03/07/14, ore 00:32

Oh mio dio santissimo! Ho odiato Malia per l'ennesima volta nella mia esistenza. È possibile che deve sempre stare davanti Alle palle?!?! Nessuna critica, anzi! Il capitolo è fantasticone zia !

02/07/14, ore 22:41

Brava! Allora, il capitolo è molto buono sotto più di un aspetto. E' scorrevole, succedono tante cose, la trama è limpida. Bello il fatto che Stiles lascia Juls ma non per Malia (eh, sì, crediamoci...). I sentimenti emergono bene e sono abbastanza complicati per la povera Juls ma chiarissimi al lettore. Il finale di capitolo è significativo, molto da film.
I dialoghi sono messi al posto giusto e funzionano a dovere.
Dal lato tecnico le frasi corte danno il giusto ritmo e non ci sono molti avverbi e molte costruzioni di frasi con gerundio. Ci sono un paio di costruzioni involute. Una è proprio la seconda frase: Chris è impegnato con Derek [poi parte un inciso lunghissimo con a sua volta inciso "a quanto ho capito"] e poi prosegue con "ma anche". Migliorabile, sì, ma è proprio una minuzia. A proposito di minuzie: c'è un "non so qui" [ma è sono] e un "apposto" [a posto].
Ma quant'è bello il banner? a me piace un sacco. E mi domando... perché io ho la capacità creativa nelle arti grafiche di una talpa astigmatica?

10/06/14, ore 19:18

Mio dio santissimo. Scleri a parte per il simbolo dei Led la storia è qualcosa di magnifico! Sembra essere la trama reale della quarta stagione o che so io 😍 mi piace un sacco!

10/06/14, ore 18:34

La mia conoscenza superficiale della serie si sta facendo un po' sentire. Credo che alcune cose mi sfuggano, ma è solo colpa mia.
Io lo dicevo che nel primo capitolo c'erano già un sacco di spunti. Eccoli ritornare tutti. C'è ormai una trama molto complessa, un flashback, simboli, misteri, eccetera.
La scrittura scorre bene, nonostante il capitolo sia denso di fatti e personaggi.
Quando i piani narrativi si intersecano i tempi cambiano e non è sempre immediato riconoscerli, ma non vedo errori evidenti. Quasi tutti gli avverbi in -mente potrebbero essere tolti senza perdere un grammo di senso.
Parere tecnico positivo, parere di trama positivo in attesa di vedere cosa succederà. Pollice in su scontato e dovuto :)

10/06/14, ore 17:28

Questo capitolo è... non so come definirlo. Il mio povero cuoricino si è disperato.
Amo Juls. Punto.
E penso che lei e Lydia siano magnifiche. E - cielo, ma davvero lo sto per dire? - anche lei e Malia - ma che accidenti ho detto?
Porco beta, mi farai piacere quella ragazza. Non va bene, no no.
Mi aspettavo di tutto, sai... che Juls avesse mandato all'ospedale lo sceriffo, Deaton, che avesse ucciso qualcuno... ma che avesse distrutto la lapide di Allison... no.
Mai. Seriamente, come ti è venuto in mente? *anche la rima, yo yo - okay, no*
Lei ed Allison erano veramente unite, mi sarebbe piaciuto vedere com'era una tipica giornata Juls/Allison. Chissà, magari ti ci scappa una shot! -ww- * sogghigna*
Stiles in questo capitolo è stato un po' messo da parte, ma la scena con Juls e Lydia ha ripagato tutto. E anche quella con Malia.
Povera Lydia, non ha neanche pianto, era troppo occupata a "proteggere" Juls.
E Scott... Cavolo, dimmi che la perdonerà. Ti prego. Ho bisogno di più - come la potrei chiamare? *pensa*- sculs? jott? scols? Boh, fai tu, che è meglio. Be', li adoro già quei due.
Juls è tutto ciò che gli rimane di Allison, perciò se la terrà stretta.
Solo una cosetta: a volte ti sbagli coi tempi, che so, invece di usare il presente usi il passato o robette del genere, nulla di grave, so che lavorare coi verbi al presente è difficile. Non perchè lo è in sè, solo che capita che non ci si accorga di qualche errore.
Nulla di grave, comunque, la lettura è piacevole e interessante. Chi cavolo sarà questo psicopatico?
Speriamo non uccida il nostro branco, altrimenti...!
Ora mi dileguo, sono certa di aver fatto anche troppo.

28/05/14, ore 17:27

Ah, finalmente ecco il capitolo! Non vedevo l'ora di leggerlo. Che dire? Quetsa storia è fantastica.
Mi piace come hai caratterizzato Juls, la sua relazione con Stiles, l'amicizia verso Lydia, Scott e, dai, anche verso Kira.
Ho apprezzato che, nonostante abbiamo entrambe constatato che non sopportiamo Malia, tu abba parlato oggettivamente di lei, senza commentare o dire cose dle tipo "stronza, imbecille, idiota".
Mi hai già messo un'ansia tremenda, aspetto con emozione il prossimo capitolo.
Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, sul serio. Scrivi benissimo.
Complimenti, davvero. Fai bene ad essere orgogliosa.

28/05/14, ore 14:59

Oh mamma mia!! Lo adoro! Così come adoro la storia! Sono contenta che tu abbia deciso di continuarla perché è una trama fantastica! Bellissimo davvero ! Aggiorna presto pls

28/05/14, ore 14:55

Devo essere sincera, questa storia già mi aveva attirato per la trama, in più Stiles è il protagonista della storia d'amore e i capitoli sono lunghi e scritti in italiano! È praticamente una sorta di miracolo trovare qualcosa di ben scritto su efp e sono molto contenta di esser capitata sulla tua storia.
Mi piace il modo in cui hai descritto l'assenza di Allison.. Dio, quanto ho sofferto e amo il modo in cui la protagonista, per quanto simile a lei, non ne voglia comunque prendere il posto. Non lo fa e amo tutto questo. Inoltre, Juls, almeno da questi primi capitoli, sembra una guerriera come si deve ed è esattamente così che mi piacciono le protagoniste: devono essere cazzute, devono avere coglioni e contro coglioni perché sono del parere che "il principe azzurro che salva il culo alla principessa" sia una stronzata colossale.
Spero continuerai presto^.^
Alla prossima,
Love yaa<3

17/05/14, ore 19:45

Mi associo a Steph808. Davvero, perchè non la continui?
Secodo me uscirebbe una bellissima storia. Almeno, la seguirei con piacere, anche shippo stydia mi piace molto come hai caratterizzato Juls.
Adoro come scrivi, Stiles poi è proprio lui.
L'unica cosa che ti consiglio è di ingrandire un poco, ma propio poco, il carattere.
Fammi sapere se prenderai in considerazione l'idea o, soprattutto, se ne avrai il tempo.
A presto e complimenti ^^

14/05/14, ore 15:51

Il difetto di questa storia è di essere breve, perché molto si potrebbe scrivere ancora prima o dopo rispetto a questa una scena ampia (come se la camera non staccasse mai l'inquadratura).
La profondità dei personaggi c'è (aiutata un po' dal contesto già stabilito), il brano è interessante in sé e comunque ben scritto.