Gare, l'altro lato di pokemon
di Utentesolitario

06/06/14, ore 18:40

complimenti , ho sempre avuto un'attrazione per le gare pokemon, è davvero un'idea originale, oggi le gare sono molto trascurate ... La gente pensa solo alle lotte in palestra ... Nemmeno la Game Freak ha mai prodotto un gioco dedicato esclusivamente ai coordinatori ... forse già l'ho detto ma COMPLIMENTI hahaha , aggiorna presto, non sto più nella pelle *^*!!!

06/06/14, ore 17:18

Cominciamo bene...
Che titolone.
Ovviamente (penso) che il titolo fosse retorico, ed una volta letta capisco il perché.
Ora, potrei fare copia-incolla con un'altra recensione (uguale) ma voglio provare a personalizzarlo...
15/15

Alcuni discorsi non stanno proprio in piedi...
Poi, che senso ha che due fratelli si auto presentino a vicenda? WTF?

La trama è povera.
"Ne vedrete delle belle"
Non so se pensare male o pensare peggio.
Ok, devi arricchire quello che scrivi! Non puoi limitarti ad un copione scritto male! Non è una storia sennò!!
1/15

Non mi piace. Debole, già visto, quel sapore di già mangiato
0/15

Come titolo non è invitante

Il tuo punteggio è 1/15.
Parlano da sé, non posso fare altro che sperare che questa critica ti sia aiutata, migliorando quello che scrivi...
Beh, tanti saluti :D

Barks

04/06/14, ore 23:24

E rieccomi qui, in lieve ritardo, a recensire il tuo quarto capitolo. Sono felice di notare che hai seguito i miei consigli, soprattutto perché questo mi invoglia a recensire e soprattutto mi da la carica necessaria per farlo *.*
Devo dire che mi sono piaciute molto le descrizioni delle lotte ed è stata stupenda l'evoluzione di Budew durante la lotta. La scena che ho amato di più è stata l'esibizione di Vittorio: un'esibizione geniale ed originale!
Ho notato qualche piccolo errore, ma nulla di grave: alcune volte hai scritto i nomi con le lettere minuscole; qui invece "riconobbe suo fratello e quando lo sguardo fu reciproco lui la raggiunse e le parlò" hai usato due volte la congiunzione, la prossima volta usa la virgola e solo alla fine usi la "e"; qui invece credo che capirai subito l'errore perché è dovuto alla distrazione "Ti auguro di riuscire nell’impresa, ma quando ti troverai a lottare contro di me non tela passerai tanto bene”.
Hai fatto bene ad usare Pokémon Centrale Wiki per gli attacchi e sono piacevolmente stupita della tua idea di rispettare le mosse imparate ed i livelli di evoluzione: sono davvero in pochi a farlo (neanche nell'anime vengono rispettati).
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima :)

29/05/14, ore 23:13

Come promesso eccomi qui a recensire ^.^
Noto con piacere che stai iniziando a descrivere diverse scene, ma credo che dovresti dilungarti maggiormente nelle descrizioni, soprattutto nelle lotte in cui sei stato molto breve. Ora provo a descriverti i primi attacchi di Piplup e Riolu: "Il pinguino iniziò a cinguettare con grinta per cercare di diminuire l'attacco di Riolu, ma questo si era coperto le orecchie per poi colpire Piplup con tutto il corpo, causandogli danni poco rilevanti."
Attento anche a non fare periodi troppo brevi e vai sempre a capo dopo un punto, mentre dovresti farlo quando passi da un argomento all'altro o quando termini un ragionamento. Per capire cosa intendo credo che potresti osservare anche la mia recensione, così credo sarà più facile per te capire. Non preoccuparti per questo problema perché non c'è una regola fissa su quando andare a capo (probabilmente si scocciavano di farne una), quindi potresti trovare un po' di difficoltà all'inizio.
Adoro notare che non ci sono errori grammaticali e per questo ti detesto...in realtà sono solo invidiosa :P
Grande Vittorio! Si è fatto dare tutti e tre gli starter (chi non avrebbe voluto u.u), ma il prof Baffo non gli ha dato il pokédex. Mi è piaciuto come hai messo a confronto il viaggio tra i due fratelli.
Dopo detto ciò non mi resta che salutarti e di dirti di aggiornare il prima possibile (anche se sembra una minaccia)
Alla prossima :D

28/05/14, ore 00:26

Salve Utente Solitario, io sono Ro :)
Devo dire che il primo capitolo era molto carina la scena con i giornalisti, ma devo dire che non devo solo complimentarmi.
In primis i discorsi: evita di scrivere "A: ciao" ed utilizza "-Ciao- disse A sorridendo felicemente", così puoi anche indicare gesti fatti da un personaggio, il tono (es.: gridò, esclamò, sussurrò, affermò, ecc.), le emozioni ed altro.
Evita di scrivere discorsi troppo lunghi che possono diventare noiosi, quindi mentre scrivi un discorso troppo lungo di un personaggio, inserisci qualche descrizione, così riuscirai a far immedesimare maggiormente il lettore nella storia. Quindi prova a scrivere così: "Io non sto più nella pelle, domani parteciperò alla mia prima gara…- esclamò Hikaru, fremendo all'idea della gara dell'indomani, per poi voltarsi verso il letto di suo fratello. -Kazu? Mi ascolti?-
Notando che il rosso stesse dormendo beatamente Hikaru decise di fare come lui, così chiuse gli occhi, mentre immaginava di seguire l'esempio del suo idolo per diventare così una bravissima coordinatrice." (spero di non aver cambiato il senso del discorso, altrimenti mi scuso).
Un altro dettaglio importante sono le descrizioni: una storia non è fatta solo di discorsi, ma anche di emozioni, gesti, ambienti e tanto altro. Le descrizioni delle lotte sono fondamentali poi in una storia dei Pokémon, non fare più come nel secondo capitolo perché era noioso.
Quando introduci un personaggio non scrivere semplicemente estraneo, ma prova in questo modo: "distratto dai suoi pensieri, Kazu si scontrò contro un sedicenne con occhi neri e capelli castani, tendenti al rosso."
Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la descrizione dei due personaggi: perché la madre dei due fratelli chiede loro le generalità?
La grammatica è molto buona e la trama, nonostante siamo solo all'inizio, sembra interessante.
Voglio dire una cosa fondamentale: io non sono né una romanziera, né un'insegnante di italiano, in parole povere io non sono nessuno, ma ricordati che anche i migliori scrittori vengono corretti, quindi se pensi "io il consiglio di una sconosciuta non li seguo" dillo subito perché così evito di correggerti, dato che mi sono impegnata molto per scrivere questa recensione.
Se ti chiedi il motivo per cui ho messo la bandierina verde è perché credo che se tu ti impegni potresti migliorare molto.
Spero che io non ti sia sembrata un'infame od una rompipalle, ma penso che solo con delle critiche costruttive si possa migliorare.
Alla prossima :D

P.S.: Bel nickname ;)

27/05/14, ore 09:19

Però. Sei migliorato, sono molto orgogliosa di te.
Mantieni questo metodo e continua così, devi sempre migliorare.
Ellen