3 ragazze a One Piece
di Trafalghina and Zorina

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/03/16, ore 12:48

Ciao ragazze! Scusate il ritardo tremendo della recensione, ma mi ero presa una pausa dalle fanfiction di One Piece!
È stato un finale molto particolare, mi è piaciuto :)
Complimenti, e alla vostra prossima storia!

08/02/16, ore 16:05

ciao ragazze mi chiamo viola.
volevo dirvi che la vostra storia e stata molto bella.mi è piaciuta leggerla fino alla fine. e mi dispiace che sia finita T.T è  volevo anche dirvi che oh amato la coppia alexlaw.
adesso vi saluto ciao ciao

ps:scusate se non ho recensito prima, ma ero senza pc.

14/01/16, ore 20:58

Che cosa bella la foto finale, sono felice che sia riuscita ad arrivare anche Ale in tempo (più o meno ahah) e che si siano riuscite a ricongiungere!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
A presto! :)

04/01/16, ore 14:34

Mi è piaciuto questo capitolo speciale, e non trovo miglior occasione per augurarvi Buon Anno!
Alla prossima :)

25/11/15, ore 23:39

davvero troppo bella e interessante *-* non vedo l'ora di leggere il (scommetto favoloso) finale, lo aspetterò con ansia u.u sarà dura aspettare 1 mese per il prossimo capitolo y.y ciaooo

10/10/15, ore 23:17

io ti seguooo
ho letto la tua storia tutta d'un fiato è una droga D:, sarà difficile aspettare un mese ma è sempre meglio di niente u.u scribi molto bene e hai molta fantasia alla prossima ciauuu

30/07/15, ore 21:36

Ciao! Ho cominciato nel pomeriggio la tua storia e la sto leggendo tutta d'un fiato! Ho deciso di lasciarti una recensione proprio di questo capitolo perché mi è piaciuto moltissimo, e in particolar modo adoro i fatti quando vengono raccontati in prima persona da Law. Anche il tuo modo di scrivere mi è piaciuto, complimenti! :)
Un abbraccio! :)

CERTO CHE MI PIACE RAGAZZA!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il trentesimo!
mi è piaciuto particolarmente questo Honey-cappy tra Zoro e Carol!
alla prossima Princess_5_elements♥♡★☆

07/03/15, ore 20:02

awww che dolciosiiii *^*
ma..ma il congiuntivo lo hai mandato in vacanza? "Non volevi che succedeva"," ma penso che è momentaneo","Non volevo che succedeva quello che è successo a me anche a te" ma sei peggio di me!!(cosa che ormai da tempo ritenevo impossibile XD) ok,angolo della maestrina Giulia finito,ritengo che sia opportuno esprimere il mio desiderio di scene romantiche tra Law e Ale!!*si aggiusta gli occhiali senza lenti che indossa perchè crede che diano un aria professionale*ok,mi sento davvero poco normale..c.c aiutoo voglio uno psicologoo ç.ç
ciaoo!!

06/02/15, ore 17:05

wao*^* non mi ricordo se ho recensito il capitolo prima,ma ormai...cooomunque carino anche questo capitolo^^non vedo l'ora di sapere cosa farà ora Ale^^
ciaoo
giuggy 3

08/01/15, ore 20:26

Ciao.
So che ricevere recensioni negative non fa mai piacere, ma dopo aver letto i primi due capitoli della vostra fan fiction non ho potuto fare a meno di lasciarvene una, perchè ci sono diversi punti che mi hanno lasciata a dir poco perplessa...
E, per esporveli, permettetemi di partire dall'inizio:
Innanzitutto il prologo è un po'... vuoto, diciamo. Mi spiego meglio: date al lettore una serie di dati sulle protagoniste, che sono fondamentalmente inutili. Si tratta di informazioni che dovrebbero venire fuori naturalmente durante la narrazione; una lista del genere messa così, a caso, non serve assolutamente a niente... E, dopo averla letta, al contrario di quella che sarebbe la vostra intenzione, il lettore non conosce per niente i personaggi che gli avete presentato.

Il problema principale del primo capitolo, invece, è riassumibile in una sola parola: realismo. Ed è ciò di cui manca del tutto.
Mi spiego meglio: innanzitutto, le protagoniste finiscono in un vortice, comparso nella loro TV, e la prima cosa che fanno è mettersi a litigare su chi sia il più forte tra Zoro, Sanji e Law? Non è realistico! In caso di "caduta in un vortice spazio-temporale", probabilmente altre sarebbero le preoccupazioni in cima alla mia lista: potrei essere forse appena un po' spaventata? Ma anche solo incredula o al limite curiosa! Davvero voi per prima cosa pensereste ad un fumetto, in un'eventualità del genere?
Per l'amor del cielo, capisco che ci fosse la necessità di farle entrare in scena urlando i tre nomi, e l'effetto comico in sé sarebbe anche abbastanza carino, non posso negarlo, ma anche alle battute più assurde e demenziali dovete dare una parvenza di realismo, soprattutto considerato che tra i generi della storia non c'è quello comico...
Altre piccole forzature del genere appaiono in tutto il capitolo: Rufy scopre che arrivano da un altro universo, e le vuole subito nella ciurma. Ok che è Rufy, ma personalmente lo trovo un po' esagerato perfino per uno come lui. E Law, invece? Rufy gli dice di prendere una che nessuno dei due ha mai visto nè sentito nella ciurma e lui accetta, così? Law? Il Chirurgo della Morte? E' un po' poco plausibile, non credi? Nami si preoccupa che possano essere delle Marines per giusto due nanosecondi, ma basta che queste si presentino per risolvere tutto... La navigatrice è sospettosa per natura, non credete avrebbe insistito un po' di più? O sapere nome e cognome le basta per fidarsi? Anche se ritengo nessuno mai si comporterebbe così, potreste "risolvere" il problema con la nota OOC, che avverte i lettori di doversi aspettare simili modifiche nel carattere dei personaggi... E vi consiglio caldamente di aggiungerla... Almeno per Law.
Un altro esempio di poco realismo è Carol che tranquillamente rivela a Rufy come nel suo mondo lui sia soltanto il personaggio di un fumetto. Pensateci un attimo, seriamente, e capite bene che non può funzionare così! Già trovo difficile pensare che si possa accettare una risposta come "Veniamo da un altro universo!", ma se qualcuno venisse da voi e vi dicesse "Ehi, vengo da un altro mondo in cui la tua vita è solo un fumetto!", come minimo gli scoppiereste a ridere in faccia, o sbaglio?! Forse Rufy avrebbe potuto non capirci un tubo e basta, ma Nami?! E tutti gli altri?!

Ma parliamo del secondo capitolo: anche qui si tratta errori di realismo o (peggio) di pura e semplice logica. Ad esempio:
- Law (e idem per Robin) ha i poteri del Frutto del Diavolo, quindi NON può toccare le manette di Algamatolite! Perché dovrebbe portarsele dietro poi? Fatele tirare fuori a qualcun altro! Avete un sacco di gente su quella nave, non limitatevi a usare sempre i soliti!
- Non so per quanto riguarda i capitoli successivi, ma nel secondo non mi spiegate assolutamente perché diamine le protagoniste dovrebbero avere automaticamente i poteri dei Frutti del Mare. E perché solo due di loro, tra l'altro? Va bene una motivazione qualsiasi, anche stupida, ma una spiegazione serve. Prendetevi tempo per descrivere bene ogni cosa! Se digitate due parole in più la tastiera non vi morde!

Due ultime note: intanto, i POV, che nel secondo capitolo non compaiono, ma ho visto ritornare più avanti: se potete, evitateli! Sanno tanto di scrittore pigro che non ha voglia di far capire al lettore di chi è il punto di vista attraverso la narrazione. Ci sono tanti modi per farlo, provate a sforzarvi di trovare soluzioni alternative!
Poi, vi consiglierei di staccare i pensieri veri e propri dal resto, ad esempio scrivendoli in corsivo. Mi riferisco a cose come: "é strano vederla in questo stato per colpa di un ragazzo hihihihi". La risatina finale, tra l'altro, vi consiglieri di sostituirla con una qualsiasi perifrasi ("mi venne da ridere" o "era ridicolo"), perché sarebbe bruttina in un discorso diretto, ma in un pensiero non la si può proprio leggere...

Spero di essere stata chiara nell'esporre i miei dubbi e di non avervi offeso: non era in alcun modo la mia intenzione, il mio unico obiettivo è quello di aiutarvi, dove possibile, a migliorare.
Saluti.
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 08:30 pm)

07/01/15, ore 15:09

Come al solito, anche questo cappy mi piace e sono curiosissima di vedere, posta scusa, leggere il prossimo.
Credo che la tua sia una bella idea (quella della prossima storia),mi raccomando, avvertimi quando la inizi,....... non vedo l'ora!!!!! ;-)

26/12/14, ore 22:56

awww ma che cosa dolciosaaaaa *^* no anche io voglio fare quella cosa del regalo enorme!!!dai per il prossimo Natale lo faccio^^
storia stupenda,mi è piaciuta tantissimo!!!
ciaoo
giuggy 3

26/12/14, ore 21:36

boh non la conoscevo la storia ma sembra molto inquietante quindi...stupenda!!^^
scusa se ho recensito in ritardo ma con le feste sono sempre impegnata e non ho molto tempo per stare al computer :,(
ora leggo il capitolo seguente ciaoo

23/12/14, ore 19:07

Bello! Mi piace questo riferimento a "I fratelli Grimm e l'incantevole strega"! Mi piace troppo quel film!!!!! XD
Anche questo Cappy è bellissimo e non sto nella pelle, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bey Princess_Bibi♥♡★☆

P.S.Ha, e BUON NATALE!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]