Muriel
di KeyLimner

12/11/16, ore 22:27

Eh *sospira* Che casino! Questa storia mi attira come una specie di calamita, ma allo stesso tempo comincia ad intristirmi parecchio, perché io non ho mai visto l'amore come un gioco e il fatto che tra Sa,antha e lei ci sia questo tipo di relazione è una cosa che sinceramente mi fa male. Speravo che il loro amore sarebbe stato diverso, che sarebbe stato sincero, non che Samantha l'avrebbe presa come una specie di preda. Sia chiaro, questa non è una critica alla tua storia e non sto nemmeno dicendo che non mi piace, ma solo che me la aspettavo differente, ecco. Continuerò a leggerla perché comunque la apprezzo per lo stile di scrittura che usi e anche per alcuni suoi momenti molto emozionanti. Per esempio, mi ha colpita molto l'interesse per l'arte di Samantha e il modo magnifico nel quale hai descritto le sue emozioni e la sua concentrazione mentre dipinge.
Wow, che bella cosa farsi fare un ritratto! Dev'essere meraviglioso e molto emozionante.
Immaginavo che Muriel non sarebbe riuscita a dire nulla a sua madre. Insomma, è una cosa molto difficile, credo, per una figlia dire alla propria mamma di avere una relazione con un'altra ragazza, anche perché magari Muriel ha paura che la mamma non lo accetti. Ed è una paura comprensibilissima.
Anch'io, come Muriel, comincio a domandarmi chi si farà male in questo "gioco pericoloso", come tu giustamente l'hai definito e cosa succederà, quando ci sarà quel punto di rottura in cui qualcosa si infrangerà e qualcuno si ferirà.
Scusami davvero per la recensione corta, mi vergogno molto di quanto poco ho scritto, ma credo di aver detto tutto.

12/11/16, ore 22:10

Il capitolo era iniziato in modo triste e mi ha colpita molto questo passaggio:
"E di nuovo tutto sembrava immerso in un avvilente oceano di grigio. Non che fosse una novità per lei. Era stata sempre abituata a nuotare in acque tiepide, mai gelide o roventi, e i suoi occhi si erano pian piano abituate a quei colori spenti. Ma adesso… sembrava che la luce di Samantha l’avesse accecata. Non riusciva più a trovare niente di bello in ciò che la circondava."
In ogni caso, non riesco nemmen oad immaginare quanto per Muriel sia stato difficile vedere Samantha con quel tipo, che la ignorava categoricamente.
E poi si è presentata così, come se nulla fosse successo, come una vecchia amica? Bah... sto un po' cambiando idea su di lei, eh. Cioè mi piace, mi è piaciuto che abbiano fatto l'amore e l'ultima frase è stata bellissima, però il comportamento di Samantha non mi sembra corretto. Anche qui mi sento di rimproverarla: va a Berlino e si ubriaca mentre a casa ha un bambino piccolo? Sono sicura che lo ama da morire, ma non mi sembra proprio questa madre da prendere come esempio, ecco. Certo nemmeno la sua lo è stata, comunque, però pensavo che lei fosse diversa. Più responsabile, intendo.
Muriel comunque è stata attratta subito da lei e sembra proprio l'abbia perdonata, quindi sono felice per loro, anche se spero che le cose vadano meglio, perché se il loro rapporto parte da queste basi dubito che possa durare. Che peccato, però. Mi fa una tristezza! :(
Vado al prossimo.

12/11/16, ore 22:02

Eccomi qui, di nuovo! Oddio, ma Samantha in questo capitolo è stata proprio s******. Cioè, poteva farlo capire prima a Muriel che tra di loro non c'era stato niente, no? Che poi, diciamocelo, io credo sinceramente che il fatto che, a quanto pare, lei vada con questo e poi con quello non faccia bene né a lei né a Francesco. Dovrebbe pensare a lui, voglio dir prima o poi si renderà conto che la sua mamma cambia spesso compagno o compagna. Certo Muriel non era ancora questo, né le due stavano insieme. Qeu bacio sarebbe stato solo l'inizio di qualcosa che, pesavo, si sarebbe costruito con il tempo, perché come ho detto in una mia storia l'amore di costruisce pian piano, comepiccoli mattoni di una casa (le parole non erano queste ovviamente, ma simili).
In ogni caso, a me Samantha piace come sai, per in questo cpaitolo si è comportata proprio male e non l'ho assolutamente sopportata. Invece sono stata molto vicina a Muriel, copn il cuore e con il pensiero. Non avendo mai avuto un ragazzo, né avendo mai baciato nessuno, non posso capire veramente cosa si prova ad essere traditi o a sentirsi dire che uqello che c'è stato non conta niente, ma immagino che debba essere terribile. Anche se il cpaitolo è davvero molto corto hai descritto perfettamente le emozioni di Muriel in questo frangente. Mi ha fatto male vederla piangere, ma soprattutto sapere che è caduta in ginocchio e che, come dice l'ultima frase del capitolo:
"Non si era mai sentita così ferita in vita sua."
Quindi insomma ci è stata davvero male e mi dispiace un casino.
Vado a prossimo capitolo, ora mi hai fatto salire la curiosità più in alto delle stelle.

11/11/16, ore 04:01

Wow, che capitolo fantastico! Davvero, non ho parole!
All'inizio avevo avuto paura leggendo del fatto che Samanth era il capo branco e che Muriel si sentiva come una specie di preda. Pensavo che le sarebbe accaduto qualcosa di brutto, però quando ho letto del bambino, di quanto Samantha gli vuole bene e poi sono passata al dialogo fra le due, mi sono ricreduta. In fondo, Samantha fa tanto la dura, ma ha un cuore tenero e dolce, solo che lo nasconde parecchio perché così pensa di essere più forte. La storia di Muriel è drammatica, nel senso che essere abbandonata dal proprio padre, pur avendo comunque la madre, non dev'essere facile, ma quella di Samantha mi ha colpita ancora di più. Lei e la sorella hanno avuto un'infanzia e un'adolescenza difficilissime, davvero, non ho nemmeno parole per diree quanto mi dispiaccia per loro. Okay, lo so che è una storia e che quindi è tutta una finzione, però io sono molto empatica quando leggo certe cose, mi immedesimo nei personaggi, cerco di mettermi nei loro panni, di capire quali emozioni hanno provato e di sentirle sulla mia pelle attraverso le parole dello scrittore o della scrittrice, se ci riesco. L'unica cosa che avrei voluto fare leggendo la storia di Samantha sarebbe stata piangere e urlare per la tristezza e la rabbia che quello che lei e la sorella hanno passato mi provocava. Non ho ben capito perché non hanno mai portato la madre in un centro per tossicodipendenti per autarla a curarsi, questo non mi è chiaro. Era lei che si è opposta? Oppure le due non ci hanno pensato' Insomma, immagino che anche i loro vicini di casa si fossero accorti che qualcosa non andava; ed essendo Samantha minorenne, forse ci sarebbe stato bisogno di un intervento ance da parte dei servizi sociali, non so... Okay, orse sono troppo realista. E' che ame piace il realismo, perdonami. Scusami davvero, non sono critiche quelle che ti faccio, solo mie personalissime riflessioni. In ogni caso la sorella ra maggiorenne e ha saputo prendersi cura bene di Samantha. non riesco nemmen oad immaginare la sua paura quando ha visto la madre e la sorella litigare, ma per fortuna poi questa èriuscita a portarl via; e l'ha salvata, altrimenti chissà come sarebbe andata a finire.
In ogni caso mi dispiace per la madre di Samantha e per la situazione nella quale si è trovata, che l'h portata a droggarsi. Generlmente le persone si drogano perché non riescono a sopportare il dolore, oppure cercano di anestetizzarlo in altri modi, ma non credo che coloro che si comportano così siano delle deeboli. Fragili sì, forse, ma non deboli. Forse la madre di Saantha non sapeva più come fare a lottare; e nemmeno il fatto di avere due figlie le ha dato la forza di andare avanti. Anch'io, comunque, provo disgusto per lei, per come si è comportata, perché si è lasciata andare praticament abbandonando le sue figlie alla loro sorte. E per questo posso dire che riesco solo ad immaginare l'odio e allo stesso tempo la pena che Samantha prova nei confronti di sua madre, perchè in fondo sempre la sua mamma è, quindi è ovvio che non riesca ad odiarla
completamente.
Ora parliamo di Samantha e Francesco. Sono entrambi bei nomi, come Muriel del resto. Adoro quel bambino! Davvero, lo vorrei prendere in braccio (l'avevo già detto? Probabilmente sì). No, è che io amo i bambini alla follia, soprattutto quando sono così piccoli. Spero di vederlo più spesso e che anche Muriel lo prenderà in braccio, prima o poi. Ammiro Samantha per averlo tenuto. La ammiro non solo perché sono a favore della vita, ma anche perché credo che sia una scelta coraggiosa e il fatto che lei voglia dargli una vita migliore di quella che è stata la sua significa che è uhna ragazza matura e responsabile. Certo, il suo passato l'ha fatta soffrire terribilmente, senza dubbio, ma l'ha anche fatta maturare. Vorrei picchiare quel cogl**** che l'ha messa incinta e poi se n'è andato. Non sono una persona violenta, ma davvero in questo caso faccio fatica a trattenermi. Si è comportato proprio da str****.
Scusa per le parolacce, ma mi ha fatta veramente arrabbiare questo
tizio.
Comunque, passando al resto del capitolo, sono contenta che le due ragazze si siano confidate così tante cose e che si siano aperte con tutta quella facilità. E' una cosa molto bella e non succede spesso tra persone che siconoscono poco (ovviamente poi dipende dal carattere di una persona, comunque). In ogni caso, Muriel sembra a suo agio con Samantha, soprattutto ora che si sono parlate e aperte l'una con l'altra. Diciamo che l'unica cosa che non mi piace molto di Samantha è il fatto che dice un po' troppe parolacce per i miei gusti, ma per ilresto è una brava ragaza che stimo e ammiro. Secondo me ha fatto la cosa giusta a tenere il bambino e sono contenta che sia coccolato da tutti! :)
Infine, il bacio... che dire? Che è stato favoloso! L'hai descritto con tute quelle metafore in maniera direi perfetta. Mi è sembrato proprio di viverlo e inoltre il fatto che Muriel abbia sentito che il cuore le si stava fermando a causa dell'emozione ha aumentato in me la gioia per quel momento.
E così, nonostante si conoscano da pochi giorni, sono attratte l'una verso l'altra e si sono addirittura baciate! Chissà cosa succederà, ora. Sono davvero molto curiosa.
Questo capitolo è stato interessantissimo, scritto bene come al solito.
Avrei una volia incredibile di continuare, ma domani mattina mi devo alzare presto, perciò è meglio che fili a letto.
Continuerò domani, se potrò, o comunque in questi giorni. Questa è una di quele storie che leggerei tutta d'un fiato e della quale, crdo, non mi stancherei mai.
Complimenti ancora, sei bravissima non solo a scrivere, ma anche a trasmttere le emozioni.
Wow, ho scritto davvero una recensione lunga. Beh, a me piace così. Spero che anche a te faccia piacere.
A presto,

10/11/16, ore 02:35

E così si sono incontrate! E' stato bello quel loro gioco di sguardi, davvero. Sai io sono non vedente e quando leggo degli suardi che si lanciano i personaggi delle storie, cerco sempre di immaginarli per capirli meglio. Non sempre ci riesco, eh, ma ci provo; e devo dire che, in questo caso, li hai descritti in maniera talmente perfetta che ci sono riuscita.
Anche il loro discorso non è stato affatto male. Voglio dire, all'inizio si sono conosciute, ma penso che la cosa più interessante sia stata il fatto che hanno parlato di libri e soprattutto di letteratura. Io devo dire che mi ritrovo di più nel pensiero di Muriel, anche a me piace molto Orgoglio e pregiudizio, ma non ho mai letto Ragione e sentimento. Sto però leggendo un libro di Virginia Wolf e devo fare i complimenti a Samantha, perchè è una scrittrice, quella, molto complicata. il flusso di coscienza è interessante, comunque, però sembrava annoiare Samantha quindi non ne parlerò.
Invece mi ritrovo molto nella ragazza per quanto riguarda il dormire in tenda. "Più a contatto con il terreno", ha detto ed effettivamente è vero.
Bello che abbiano parlato un po' anche delle loro famiglie. Insomma, è stato un incontro normale tra due adolescenti che hanno cominciato a parlare e a conoscersi.
Muriel mi sembra una ragazza tranquilla, semplice, calma e dolce, mentre Samntha sembra più sfacciata, si sente superiore ai suoi amici, più grande e forse anche migliore. Sarà perchè è al penultimo anno di liceo, boh... Ha un po' un'aria che non mi piace un granché, però c'è qualcosa di lei che mi attira moltissimo e non posso non trovarla interessante e intrigante. E' anche intelligente, seocndo me e a Muriel piace, anche lei ne è attratta, penso, per il momento, più che altro perché ha capito che hanno in comune l'interesse per la lettura.
In ogni caso, forse avresti potuto agigungere qualcosa su ciò che pensa Muriel dopo l'incontro, ma magari l'hai fatto nel prossimo capitolo. Questa non è una critica, eh, solo un piccolissimo consiglio che ti do, per aiutarti nelle storie che, spero, scriverai in futuro.
A prestissimo con gli altri capitoli.
La storia è avvincente e interessante, invoglia ad andare avanti. E' questo che deve fare un bravo scrittore e si vede che ci metti il cuore e la passione in ciò che scrivi. Brava!
P.S.: Mi hai fatto venire voglia di coca cola, quindi vado a bermene un bicchiere. :)
crazy lion

10/11/16, ore 02:18

Ciao! Mi chiamo Giulia; e lo so che è tardissimo e che mi prenderai per pazza a recensire a quest'ora, ma non riuscivo a dormire stanotte, così ho deciso di leggere un po'.
La storia mi ha incuriosita fin dl titolo. Pensavo infatti che si trattasse del nome di una dei protagonisti - e, a quanto ho letto, è proprio così -. Il primo capitolo non è niente male, anzi. Scrivi veramente bene, hai uno stile scorrevole e fluido, le parole scivolano via l'una dopo l'altra e non ho trovato nessun errore.
Miispira questa storia perché non ho letto molte FemSlash e sono curiosa di vedere come sarà. E poi mi intriga un sacco il fatto che Muriel sia affascinata da quella ragazza che si atteggia tanto da dura, ma che ha anche un bambino con se e quindi si capisc che è anche una persona molto tenera e dolce. Probabilmente, però, nasconde questo suo lato.
La parte che ho preferito del capitolo è questa:
"Quando udì un vagito e vide per la prima volta la creatura che teneva in braccio - che fino ad allora era stata nascosta dal giovane al suo fianco - rimase di sasso. Vedere la ragazza scoprire il seno e avvicinarlo alla bocca del piccolo, il cui pianto si placò immediatamente mentre si attaccava avidamente alla mammella, fu come scoprire un’altra faccia di lei. Come se la giovane le avesse lasciato intravedere per un momento uno spiraglio, dietro il quale facevano capolino le forme di pensieri nascosti, di un travaglio, di una storia."
Sono davvero curiosa di conoscere meglio questa ragazza che fino ad ora è rimasta nel gruppo dei suoi amici e di conoscere meglio anche il bambino, o la bambina.
Recensirò anche gli altri capitoli.
crazy lion / Giulia

17/06/14, ore 19:56

Hey, ciao
Mi fa strano che questa storia non abbia recensioni... mi asoettavo che ne avesse una ventina per capitolo a giudicare dal primo, ho letto solo questo ma proseguirò...
Hai uno stile di scrittura tutto tuo, che non è niente male devo dire e anche la trama -Da questo primo capitolo, devo ancora leggere il resto- incuriosisce... Boh, forse l'unica cosa è il font, un po' appiccicato, non so come spiegare... prova a rimpicciolirlo e forse dovresti andare a capo un po' più spesso, questo alleggerirebbe decisamente la lettura.
Per il resto non ho visto errori.
Mio Dio! Ma scrivi veramente bene.
Niente, se questa storia non ha recensioni le lascio io queste benedette recensioni.
Solo lasciami qualche altro capitolo per farmi un quadro generale sui personaggi e sulla vicenda.

Mery