Sulle orme di Hemingway
di moni_cst

01/07/14, ore 12:38

Vero, Monica, il finale della seconda stagione non è andato giù a molti e ha spezzato i nostri cuori proprio per quella scena! Ma è giusto che tu abbia riportato il discorso e che abbia fatto chiarire i Caskett in questo modo...
Probabilmente, come dice Kate, se le cose fossero andate diversamente e avrebbero iniziato a frequentarsi allora, lei non si sarebbe aperta lentamente come invece sappiamo.
Come dire, non tutti i mali vengono per nuocere, giusto? ;)
Intanto continuano le vicende dei pescatori, e insisto nel dire che se hanno capito in qualche modo che Kate è una poliziotta (escludo Rick perché lui non lo è :p), se deve scapparci il morto nei prossimi capitoli, chissà come si compierà questo "delitto perfetto"?
So che ci stupirai come sempre, quindi le mie teorie possono anche non essere prese in considerazione tanto non ci azzecco mai :p ahahaha
Bacini moni :*

01/07/14, ore 00:48

"Dici che ha capito che siamo poliziotti"?
Mi aspettavo che Kate rispondesse: "Siamo!?" ihiihihiihih, invece ha sorvolato.
Che dire di Esteban che fa il burbero e poi e poi il compare di Un Rick perplesso?
Juan racconta della nonna Carmelita (mia cugina si chiama così O.o) e che da grande farà il pescatore.
Un tramonto romantico e passionale, una cenetta stuzzicante e un vino buono e poi la telefonata di Gina, che irrita Kate più del dovuto (onestamente, in vacanza, mi sarei irritata pure io, trattandosi proprio di Gina poi)
Rick resta stupito dalla reazione di Kate e ne resta stupita anche lei, tanto che quando torna indietro, dopo essersi schiarita le idee e lo vede seduto a pensare sul pentile, gli butta le braccia al collo e gli chiede scusa.
Mi piace questo momento. Sai bene che ci sono scene che Marlowe non ci ha mai mostrato q anche questa è una di quelle, una di quelle finita lì e mai ricominciata... qui hai messo un altro tassello, come dici tu, un altra verità tra loro, sui sentimenti provati e su quelli che continuano a provare, ed ha ragione Kate, probabilmente allora non sarebbero diventati quello che sono ora, non erano pronti entrambi :3

Altro capitolo tenero e "sincero" e il banner è stratosferico :D

30/06/14, ore 22:18

wow bellissimo ho letto tutti i capitoli di un fiato, mi è piaciuto tutto dall'inizio fino a quest'ultimo attendo con ansia il prossimo capitolo <3 <3 <3

30/06/14, ore 19:21

Questa storia diventa ogni puntata più intrigante.....mi piace la dinamica Rick/Kate, è veramente a 360 gradi.
C'è tutto, allegria, sincerità, passione, battibecco, ironia, gelosia, tenerezza, eros.
Aspettiamo di incontrare anche il thrilling......

30/06/14, ore 17:57

Quanto mi piace questo scambio di assoluta sincerità! Finalmente Kate, dopo tanto tempo, gli confessa cosa stava per dirgli in quella magnifica scena, che è rimasta nel cuore di tutti i fans e - sicuramente - della diretta interessata.
Adoro la Kate fragile, quella che non riesce ancora a digerire la presenza (un tantinello ingombrante, va detto) di Gina nella vita di Castle. Razionalmente sa che Rick non ne può fare a meno, in quanto sua editor, ma il cuore a volte prende altre vie. E poi dai, le ha rovinato una giornata splendida, culminata in un incontro passionalissimo fra le mangrovie e in una cenetta in un ristorantino con un'atmosfera speciale.
A proposito, adoro queste frasi: "Le risate accompagnano i loro gesti e le parole accarezzano la loro pelle morbida, resa sensibile dai prolungati sfioramenti. L’epidermide dell’uno lenisce la ricettività amplificata dell’altro con gesti così consueti e familiari quanto eccitanti e sorprendentemente unici." Credo che riassumano perfettamente il loro splendido rapporto!
Grazie a te, Monica, per questa storia piacevolissima da gustare!

30/06/14, ore 16:55

Innanzitutto sappi che con questo banner ti sei superata *-* Geniale l'idea delle immagini per il flashback della 2x24!
Passiamo al capitolo...
Juan è davvero un bel tipetto. E che dire di Esteban? In fondo anche lui ha un cuore tenero e alla fine ha preso in simpatia quella coppia americana.
Con questa parte mi hai totalmente conquistata. Immagine intima e romantica al punto giusto *-*
Ma alla fine, anche nel loro romantico week end deve esserci qualche interferenza, e in questo caso l'interferenza ha un nome ben preciso che inizia con G e finisce con -ina... Gina!
Piccolo momento di allontanamento tra Rick e Kate, ma fortunatamente il distacco non dura ed eccoli di nuovo ad abbracciarsi sul piccolo molo, a chiedersi scusa a vicenda e a scoprire ancora cose che erano rimaste nascoste.
Il finale della seconda stagione è uno scoglio duro da superare per noi fan. Apprezzo il modo in cui lo hai inserito e credo che Kate abbia ragione, lei non era pronta. Forse come dice Rick hanno perso tanto tempo, o forse (e credo sia così) se si fossero concessi quella vacanza insieme allora, adesso probabilmente non statebbero più insieme o comunque non sarebbero riusciti a creare quel magnifico e solido rapporto che hanno adesso!
Attendo di leggere il prossimo!
Un bacio
Diletta

27/06/14, ore 23:22

oddioooo ahahah mi immagino Esteban e sento il suo accento spagnolooo Vamooosss xD

Quanto è dolce lui a lasciare andare il pesce spada per leiii *-*-*-*-*-* ammmori che bei posti e che bella storia ziaaaa

Al prossimo!!! :-*

27/06/14, ore 00:54

Ragazza mia, ma quante volte sei andata a pesca?
Vabbè... mi rispondi dopo, intanto parliamo di Kate che sonnecchia sull'amaca, vorrebbe leggere ma le si chiudono gli occhi (chissà come mai, dopo la dormita che si sono fatti la notte passata? O.o) invece Rick la prende per mano e mette in atto "le orme di Hemingway" (certo, camminare soltanto sulla stessa strada, terra ferma, sembrava brutto)
Ho visto Rick con la sua aria da bambino eccitato e curioso, pronto alla convinzione a qualunque costo e ho visto il broncio adorabile, questa volta di Kate, che spera di sbagliarsi... invece!
Dai Kate, ha preparato tutto, anche il caffè :p
Così arrivano al molo, Rick con la sua simpatia si fa fare anche lo sconto e incontriamo due nuovi personaggi: Esteban, il capitano, duro e rozzo a prima vista e Juan il mozzo, un ragazzetto simpatico e sorridente.
Le descrizioni della costa sono splendide, mi hai fatto sentire di essere lì, tra quella meraviglia e la brezza leggera che rende il caldo sopportabile.
Alla fine è proprio Kate ad avere la meglio ed ecco che ripongo la domanda: ma quante volte sei andata a pesca e soprattutto, ad una pesca del genere?
Hai descritto il filo che scorreva, il pesce spada che cercava di divincolarsi, i suoi balzi a pelo d'acqua per poi tornare giù... e Kate, che attenta e concentrata (sexy) all'improvviso si rattrista perchè non ce la fa. Non a tirare in barca il pesce spada, ma ad uccidere quel meraviglioso esemplare libero ed ecco la dolcezza innata di Rick. Blocca il mulinello e la lenza si spezza e il sorriso della su Kate è meglio di tutta la pesca del mondo. Guardandoli attentamente anche Esteban lo ha capito, facendosi passare la rabbia per la perdita della lenza e del pesce :D

Beh, Monica, complimenti per queste descrizioni e anche per il banner ;)
Al prossimo <3

26/06/14, ore 21:58

Buonasera Monica!
La tua storia mi sta prendendo.. Sono arrivata alla fine e mi sono chiesta: "Di Già?"...
è un buon segno, fidati, non mi capita spesso ;)
Castle ha voluto andare a pesca a tutti i costi, ma Kate non è del tutto convinta. Nonostante ciò segue il suo uomo e prova a cimentarsi materialmente nel catturare un pesce..
E c'era quasi riuscita, ma poi il suo cuore tenero ha il sopravvento. E anche quello di Rick che aiuta a lasciarlo andare sotto gli occhi stupiti del vecchio marinaio che non capisce fino in fondo il comportamento di questi ragazzi americani..
Complimenti Monica, bella storia.
Coinvolgente ed intrigante al punto giusto.
Sui banner ti faccio solo i più sentiti complimenti, siamo "principianti", ma lo siamo con molto stile! ;)
alla prossima
Bacio

26/06/14, ore 15:51

Eccolo lì, il nostro Castle, felice come un bambino la mattina di Natale! Lo hai descritto così bene che è facile immaginarlo, tutto entusiasta nonostante il fuso orario e la nottata... impegnativa ;-)
Ha preparato tutto, improvvisando persino un termos di caffé (guai a privarne la sua musa!) con una bottiglia, per portare avanti l'idea della vacanza a tema di Kate, quello stesso tema che dà il titolo alla tua splendida storia: sulle orme di Hemingway. E infatti il programma è quello di dedicare la giornata alla pesca e non a una pesca qualunque, bensì a quella del marlin!
Introduci quindi due nuovi personaggi, che riesci a caratterizzare con pochi tratti: Esteban, a prima vista scontroso e irascibile, ma che si rivela un uomo molto saggio, e il piccolo Juan.
La descrizione del paesaggio marino è strepitosa e mi fa sognare le ferie... allietando un pomeriggio uggiosissimo!
Il pomeriggio scorre veloce fra risate e relax, quando sul più bello la sensibilità di Kate ha la meglio. Non ce la fa a uccidere quello splendido esemplare di pesce spada che ha abboccato al suo amo. E lui, il suo meraviglioso fidanzato, non ha dubbi: è subito dalla sua parte.
Menzione particolare per questa frase: "Sicuramente Rick ha fatto una delle sue pensate strambe. Quelle che all’inizio la preoccupano tanto ma che poi, quando si lascia convincere, la divertono come non mai" - questo racchiude il cuore del rapporto straordinario che lega i nostri Caskett.
Capitolo piacevolissimo da leggere!

P.S. Dimenticavo: i tuoi banner sono meravigliosi, ragazza mia. Sei diventata proprio brava a farli! Racchiudono le scene clou di ogni capitolo e contribuiscono a farci immaginare ciò che racconti. Perfetti!
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 04:11 pm)

26/06/14, ore 15:28

I Caskett in una versione inedita vanno a pesca... iniziano a seguire le orme di Hemingway!
Castle sa parlare un bel spagnolo immagino, ma l'accoglienza del vecchio è delle più fredde... ma che maleducato!
Comunque, lui si eccita nel vedere la sua musa in questa nuova veste, lei si trova invece impacciata... poi il pesce spada si vede, e Beckett tenta di arpionarlo, ma ciò che Castle non comprende inizialmente è che lei non vuole ucciderlo!
Aww. Una bella scena, davvero, che anche Esteban capisce appena li vede insieme.
Brava, Kate! u.u
Qualcosa mi dice che sento puzzo di morto tra qualche capitolo... :p
Baci Moni!

26/06/14, ore 14:41

Giusto poco fa mi domandavo quando avresti pubblicato il nuovo capitolo. Poi aggiorno efp ed eccoci tornati insieme ai Caskett in questo posto paradisiaco!
Kate è ancora assonnata, ma si riprende in fretta pensando ai "pomeriggi domenicali passati a giocare a Strip Laser Game."
Direi che si divertono molto insieme ;)
Rick è eccitato come un bambino! Caffè, tramezzini, frutta... ha pensato a tutto.
Adoro vederlo così entusiasta e leggere invece di una Kate così al di fuori del suo "habitat naturale". Ma alla fine come potrebbe dirgli di no? Del resto, come ha detto Castle, è lei che gli ha promesso una vacanza sulle orme di Hemingway.
Il paesaggio riesco ad immagonarmelo persino qui, quando davanti a me non si vede altro che la porta della mia stanza chiusa. E non mi dispiacerebbe affatto poter essere con loro su quella barca.
Esteban sembra un tipo burbero, sta sulle sue, molto pignolo in ambito lavorativo, eppure anche il suo cuore si addolcisce almeno un po' quando comprende le reali ragioni che hanno portato Rick a farsi scappare la preda.
"La guarda compiaciuto e pensa a come dirglielo senza che le lunghe orecchie di Juan ascoltino." E da quo capiamo già che Juan deve essere un bel furbetto. Zitto, zitto ma che ascolta e osserva tutto!
E in ultimo, adoro questo banner! Trovo che le immagini scelte siano perfette *-*
Al prossimo Monica!
Baci

24/06/14, ore 21:49

Mamma mia quanta passione!
Monica mi piacciono le tue storie perché riesci a descrivere molto bene i momenti intimi tra i Caskett... sono svuotati, hanno speso troppe energie HAHAHAHAAH procreassero almeno! :p
Si accoppiano come conigli, quindi direi che il rating arancione va benissimo :D
I gamberoni meno male li hanno mangiati, altrimenti li avrei divorati io al posto loro...
Alla prossima *-*

24/06/14, ore 00:41

Avevo ragione. Era da leggere in silenzio, in solitudine, con attenzione, per riuscire ad immergersi nella loro passione *-*
Ho amato Kate che vuole fare la dominatrice, ho amato Rick un attimo sopraffatto, ma che poi si riscuote "mostrando l'uomo che c'è in lui" (mostrando in tutti i sensi ;)
"Prove matrimonio" ahhahhaha lui mi ha fatto sorridere, ma Kate che rinsavisce all'improvviso perchè non vuole riempire il letto di sabbia, mi ha proprio fatto ridere, una lucidità pazzesca, ma aveva secondi fini, anche se non erano ancora entrati nel bagno, una vasca doveva pur esserci, quale luogo migliore.
Per rispondere ad una domanda che mi hai fatto in chat, non c'è niente di forte in queste descrizioni, tranne la loro passione, il loro modo di essere irruenti, di unire i loro corpi, ma anche i loro cuori, di liberarsi anche con quelle grida che in un appartamento (a volte troppo pieno di gente) non possono essere esternate del tutto...
Lui le chiede come stai! E' meraviglioso, dopo essere stati uniti, senza forze, soddisfatti, continuare a pensare all'altro, ad avere quelle piccole attenzioni che sono parte fondamentale del fare l'amore...
Alla fine lo stomaco di Rick torna a brontolare e prendiamoli sti gamberoni da, di notte, sul portico che si affaccia sul mare, in luogo splendido a mangiare, raccontarsi e godere della compagnia dell'altro.
Complimenti Monica, capitolo caldo e sexy e il banner... beh, lo sai cosa ne penso :D
Al prossimo!

23/06/14, ore 22:48

ma che bellini sono che si concedono una vacanza dopo che non si vedono da un pò??!! ma magariiii!!!
Andrew vieni a leggerci tutte pliiiiis!
Che figata la tabella del volo!! ahahah come sei professional!!
non vedo l'ora di vedere a dove porterà questa vacanza!

a prestoooo :-***