Sulle orme di Hemingway
di moni_cst

09/07/14, ore 21:47

Siii hanno ritrovato Juan!!
Povero piccolo... mi ha fatto tanta tenerezza quando è rimasto colpito dalla gentilezza di Rick e Kate!
Magari avesse un letto così? Oddio ma dove dorme? :O
Sembra che il nostro piccolo testimone sappia qualcosa dell'omicidio di Esteban, e tocca ai nostri piccioncini risolvere il caso, magari anche con l'aiuto del ragazzino che ha un futuro da detective ;)
Kate sente di essere pronta per la maternità? :p
Attento, Rick! :p :p
Alla prossima Moni *-*
D.

08/07/14, ore 09:14

Dopo il triste epilogo della storia di Esteban nel capitolo precedente ecco che qui si lascia spazio a sentimenti più lieti. Non solo viene ritrovato il piccolo mozzo, ma si aggiunge l'ennesimo importantissimo tassello alla splendida relazione dei nostri Caskett, con la rivelazione di un desiderio di maternità da parte di Kate, la stessa Kate che fino a poco tempo dichiarava di non essere una "baby person". Quanta strada ha compiuto la nostra detective!
Hai descritto benissimo l'umidità del clima della Florida e il bagno refrigerante al tramonto (un tramonto che ho visualizzato in tutto il suo splendore!).
Hai rappresentato in modo fantastico sia la frustrazione iniziale dei Caskett, che non riescono a trovare Juan, sia l'amore e l'attrazione che li legano, un sentimento così profondo che a volte sorprende gli stessi protagonisti.
Ho apprezzato tantissimo lo spazio che hai dato al piccolo Juan, dalla sua confessione gridata e concitata, al suo comportamento da bambino precocemente cresciuto, che va a frugare nei cassetti per controllare di potersi fidare dei due gringos, che si serve del cibo nel loro frigo e che si addormenta avvolto nella maglietta di Rick, che gli funge da camicione, sorridendo al cospetto della tenerezza che si scambiano quei due simpatici americani.
La storia è davvero molto bella, Monica, ed è sempre un piacere (ri)leggerla!
Deb

08/07/14, ore 01:27

Mi sono intenerita completamente anch'io :3
MA torniamo indietro. Una decina di donne sui 50 che si chiamano Carmelita e altrettanti ragazzini di nome Juan!? hai voglia a trovarlo! E dopo un lungo girovagare, al caldo, stanchi e preoccupati per non averlo trovato, in mezzo agli sguardi in cagnesco degli abitanti del luogo (che non si fidano della camicia hawainana di Castle, perchè tanto sempre "poliziotto" resta lui era già al resort, ben nascosto e con il frigo pieno... e bravo l'ometto :D
Kate Beckett, detective 24 ore su 24, con i sensori pronti a rilevare un intruso, che brandisce la mazza, perchè non ha la pistola... ma guardatela lì, tra le braccia di Castle, con il sorriso radioso, mentre si perde dentro la tenerezza dei suoi pensieri, dopo aver dato la buonanotte a Juan. Tenerezza, dolcezza e senso materno, che è venuto fuori solo perchè ha accanto l'uomo che ama, quello giusto... giusto anche per avere un bambino e dulcis infundo, s'intenerisce anche il piccolo ospite che origlia piacevolmente, addormentandosi poi tranquillo.

Belliniiiii!!!

08/07/14, ore 01:03

è bellissimo e soprattutto tenerissimo,non vedo l'ora di leggere il prossimo brava <3 <3 <3

07/07/14, ore 23:05

Monica...
Mi hai accontentato, grazie :)
Sappi che all'inizio ho riso di gusto (un giorno poi ti spiegherò il perchè) e mi ci voleva...
Bene, loro due che se la tirano da super mega iper poliziotti non sono stati capaci di trovare Juan, mentre il bambino ha trovato loro in un attimo. Come sottolineare sempre che i bambini hanno una marcia in più...
invece alla fine, quando Kate parla della differenza tra Juan e Cosmo ammetto che mi è venuta un goccio di malinconia (ma non è colpa tua, è colpa mia).. è scritta talmente bene che mi ha emozionato..
Juan si sta sciogliendo...
mah forse è la prima volta che vede una famiglia vera... un affetto sincero... per quanto nonna Carmelita possa essere una buona donna, forse gli mancano mamma e papà... ;)
Come giustificheranno la sua presenza a Gina voglio proprio godermelo, anche perchè mi sa che toccherà a Castle farlo..
Brava Monica, alla prossima

07/07/14, ore 22:10

"La camicia hawaiana di Castle non li ha evidentemente tratti in inganno."
Lui fa quello che può poverino! Ahahha
Le ricerche di Juan sembrano non portare a buon fine. Nessun risultato e per sciogliere un po' la tensione cosa c'è di meglio fi un bagno e un po' di coccole? *-*
Ma ecco che la detective, sempre allerta, scatta sull'attenti e... sorpresa! Ecco dov'è Juan.
Poverino, lì da solo, dalla mattina, si è tenuto impegnato frugando in giro e mangiando ahaha è davvero adorabile!
Ma ancor più adorabile è Kate che prova quel senso di tenerezza nel mettere a letto Juan insieme a Rick. Una sensazione che le scalda il cuore, un desiderio di maternità... e anche il piccolo è intenerito dalla scena. Non si è rammollito, è solo che è impensabile non sciogliersi davanti all'amore dei Caskett! *-*
Troveranno gli assissini? Mah... spero di si, magari potrebbero commisionargli l'omicidio di Gina ahhahah
Al prossimo Monica!
Baci

05/07/14, ore 10:51

ma zia o.o mi diventi violentaaa mi ammazzi il povero esteban?? e che avrà mai fatto?
mmmm era nel programma protezione testimoni e l'hanno trovato? e juan?? i caskett lo proteggeranno già lo so u.u
se lo adottano lo portiamo a ny a giocare con stellina e gabriel ok? #MixDiFanfic xD

Al prossimo zia M. sono curiosa ;p

04/07/14, ore 21:52

Bene, ci hai fatto secco il pescatore.
Porello, mi era simpatico..
Però posso dire che non mi sembrava per nulla sorpreso quando ha visto arrivare quella macchina scura?
Anzi ha buttato in acqua il piccolo Juan per proteggerlo, perchè in fondo aveva il dubbio che sarebbe potuta finire male...
Ma cosa avrà mai combinato o visto un povero pescatore? (ma siamo così sicuri che lo fosse?)
Il buon Panucci mi può anche stare simpatico ma dire a Castle e Beckett di non preoccuparsi e di godersi le vacanze è pari a lanciare benzina su un incendio!
Naturalmente i due non se lo filano neanche vanno a cercare il piccolo Juan che direi è appena appena nei guai..
Penso che però non sia tornato a casa da nonna Carmelita... sarebbe stato banale...
Bene sono molto curiosa..
Aggiorna presto

04/07/14, ore 01:40

È vero i guai se li portano dietro ovunque loro vadano. Capotolo abbastanza breve ma molto intenso.......aspetto il prossimo con ansia....

04/07/14, ore 00:38

Ma... ma... ma mi hai accoppato Esteban??? Il pescatore burbero, ma simpatico? O.o E brava Monica!
Poverino però, mi dispiace, è riuscito a salvare (momentaneamente) Juan, ma in che cavolo di storia era implicato per finire con una scarica di mitraglietta in corpo?
La chiacchierata iniziale con Juan è stata divertente, ragazzino dalla "lunga conoscenza della vita" ;)
Kate che mette a posto la scortesia dell'agente di turno, è stata una grande e di Panucci non so ancora che dire... devo collocarlo per bene (dal banner direi che mi piace, poi non so :p anche il tipo losco con gli occhiali mi piace però!!! O.o)
Le frasi completate ci saranno sempre, dovrebbero partecipare ad una gara, se esistessero gare del genere :3
Adesso andiamo a cercare Juan e vediamo di salvarlo...

Ogni volta che vanno da qualche parte c'è un cadavere, sarà mica la sfiga di Jessica Fletcher che li ha contagiati!?

03/07/14, ore 21:24

Sisi io l'aspettavo!! Saltello felice ma sono triste per Esteban :( ma poverino... :( forse ho qualche sospetto su chi possa essere stato ma aspetto qualche capitolo per scriverlo...
Quando ho letto Panucci non potevo non pensare all'ex calciatore ahahaha essendo in periodo mondiali poi ci sta bene... sono una scema :D
Poverino Juan... se davvero avesse assistito all'omicidio non credo sarà facile riuscire a farlo parlare... i bambini si chiudono a riccio e ne restano turbati... vedremo cosa ci riserverai ;)
I Caskett non possono mai star tranquilli, e come al solito Kate riceve pure i complimenti dagli agenti di polizia ahahahaha mai qualcuna che dice a Rick che è un figo eh?
Un poliziotto l'ho individuato nel banner (Orlando Bloom), ma non riesco a capire l'altro...
Alla prossima Moni *-*
D.

03/07/14, ore 16:53

“Nonna Carmelita russa come una segheria” risponde sghignazzando.

Ahaha Juan è adorabile! Alla fine anche Esteban, pur richiamandolo, si diverte.
Ma i guai non possono mai macare ed ecco che il povero Esteban viene brutalmente ucciso, non prima di essere riuscito a "mettere in salvo" Juan.
Kate Beckett è tosta e fa bene a mostrare il distintivo in determinati casi.
Panucci mi è sembrato abbastanza affabile e disponibile. Ma deve stare attento a fare certi apprezzamenti su Kate, se lo sentisse Rick anche lui dovrebbe tuffarsi e scappare u.u
Sempre bravissimo a completarsi le frasi a vicenda, un ottimo team, e soprattutto entrambi hanno pensato subito al piccolo Juan. Speriamo lo trovino!
Questi due si portano sempre dietro il lavoro, non ce n'è! Altro che Jessica Fletcher ;)
Le cose cominciano a farsi particolarmente interessanti!
Al prossimo
Un bacio

03/07/14, ore 16:49

Ti aspettavo con ansia ed eccoti qui, puntualissima!
In effetti quei due un po' tranquilli mai, vero? Nemmeno quando sono in vacanza in un luogo paradisiaco. Ecco che il povero Esteban muore trivellato di colpi - sembra un regolamento di conti! - e i nostri Caskett si preoccupano per il piccolo Juan che il vecchio pescatore ha cercato di proteggere in un ultimo atto eroico. Sarà davvero riuscito a salvarsi? E perché quei brutti ceffi se la sono presa con Aguirre?
La storia continua ad essere avvincente e si legge che è un piacere! Ottimo anche il modo in cui hai rappresentato la tipica connection di Rick e Kate che si finiscono le frasi a vicenda anche quando sono in ferie ;-)
Il banner è fantastico!!!
Al prossimo capitolo,
Deb

02/07/14, ore 19:49

Wow è davvero una bella storia. Romantica, passionale, spiritosa ... un bel mix.
Mi piace questa Kate consapevole dei suoi sentimenti. E mi piace anche che "marchi il territorio" in vista di Gina. Un pizzico di gelosia non fa mai male ad una coppia. Mantiene viva la storia e quel senso di possesso che l'uno ha nei confronti dell'altro.
La scena del pontile è dolce e molto siginificativa. Kate non scappa ma torna indietro per chiarirsi. Rick l'aspetta per ricordarle ancora una volta che non deve temere nessuno. Lui è solo per lei.
Alla prossima.
Vale.

01/07/14, ore 21:20

Monica, brava!
Kate (meglio tutte noi) doveva togliersi quel "sassolino" dalla scarpa. Sto scherzando, ma ti faccio lo stesso i complimenti.
Quel dialogo tra i due così franco ed onesto, dopo un iniziale momento di impulsività dovuta alla gelosia di Kate nei confronti di Gina, è stato davvero un toccasana.
La sincerità è un elemento fondamentale in una coppia, per capirsi e comprendersi e amalgamarsi ancora di più.
Castle e Beckett sono sulla buona strada, senza ombra di dubbio (che teneri sotto la mangrovia, scena e ambientazione fantastica), ma meglio non lasciare nulla di non detto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono curiosissima.
Per quanto riguarda il banner questo è davvero bellissimo, hai superato te stessa.. (hai anche antichizzato la vecchia Kate della seconda stagione e Castle e Gina che vanno via! Brava!!!).
Alla prossima