30 days drabble challenge; Magi Edition
di _Zexion_

10/04/17, ore 23:26

Voglio questa scena nell'anime. La pretendo. è qualcosa di geniale e devo vederla in formato manga o animazione, non mi interessa del come XD Non ho mai considerato la coppia Kouen x Kouha, sebbene io adori alla follia quest'ultimo personaggio, ma me la stai facendo amare.
Chissà cosa ne pensa Leraje XD

10/04/17, ore 23:19

Ho le lacrime agli occhi XD è stato l'inganno più carino e geniale che abbia mai letto XD
E la cosa più assurda e dolce è che hai rispettato perfettamente i caratteri dei due fratelli. Uno, un ragazzino (non proprio, ma spesso e volentieri si comporta come tale) e l'altro sempre pronto a proteggere e aiutare, con sarcasmo e ironia, però, quelle non mancano mai sulla faccia seria di Kouen.
Beh, mi hai proprio illusa.
Ottimo lavoro!

22/07/14, ore 20:11

Credo che piangerò per una settimana. Ti ho seguita tacitamente e con curiosità perchè è un pairing davvero insolito. Il fatto è che all'inizio non ero convinta perchè la coppia mi sembrava assurda, e invece adesso grazie a te ho una shipping nuova e che mi sta ossessionando da morire.
Mi dispiace moltissimo che la raccolta finisca così (e così presto), perchè ho adorato ciascuna drabble. Brevi, concise e piene di sentimento, significato, coerenti nel loro piccolo, mi sono entrate nel cuore una ad una. Ho controllato ogni giorno per vedere se avessi aggiornato, e non hai idea della soddisfazione nel poter leggere ogni volta e trarre interessanti spunti di riflessione. Sono una più dolce dell'altra, angst incluso, e ho davvero amato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Sono entrambi davvero IC, li trovo estremamente coerenti, e mi è piaciuto molto anche il modo in cui li hai inseriti ogni volta in un contesto, pur avendo a disposizione poche parole. Ho apprezzato anche i brevi dialoghi, la scelta di porre l'infausto matrimonio di mezzo, e persino quei momenti di intimità molto lasciati all'immaginazione del lettore, che mi hanno stuzzicata ad approfondire le motivazioni della tua scelta. Prima di questa raccolta, mai e poi mai avrei pensato fosse possibile accoppiare Kouen a Kouha (e ti dirò, io il fratellone maggiore lo vedo bene solo con Sinbad e/o Judal), e ora come ora desidero ardentemente leggere qualcos'altro che li abbia come protagonisti.
Lo stile è fluido e perfetto, il lessico man mano adeguato, i prompt uno più stuzzicante dell'altro, e la scelta di porli in inglese è stata davvero suggestiva. Insomma, in pratica è come se questa raccolta fosse una collana di perle brillanti, perchè ciascuna drabble è sul serio una piccola perla. Ti ringrazio per avermi offerto un nuovo pairing, delle riflessioni, e qualche emozione in più, e spero tanto che tu possa scrivere ancora su di loro.
Le mie preferite, comunque, sono: la 16, la 19, e la 20.

Saluti! ♥

~ Nexys.

05/07/14, ore 20:46

Quando l'ho letta per la prima volta, tutto ciò che ho pensato è che ti odiavo. Nel rileggerla adesso, a distanza di qualche giorno perché potessi recensire, quel pensiero si è presentato di nuovo: ti odio.
Dovrebbe essere illegale fare un simile utilizzo degli headcanon. Perché, Dio, il mio cuore - o per lo meno ciò che ne rimane - non regge. Davvero, no. A parte che già frignavo per il capitolo antecedente, no.
Il richiamo a quella doujinshi è così forte che mi fa male. E Mei, Mei, smettila di essere così bello anche tu, bastano questi due a ferirmi come non mai, i tuoi pensieri mi fanno stare peggio. Non puoi shipparmeli così e poi fargli fare quella cosa brutta e cattiva, seriamente, no Mei staph.
E KOUEN, SMETTILA ANCHE TU perché non puoi uccidere in questo modo Kouha ecco, io non--- non è giusto, buh. BUH.

05/07/14, ore 20:03

I miei bambini.
A parte che nel leggere questo penso di essere morta e risorta a più riprese, a volte non posso che chiedermi come tu faccia, davvero. Perché non hai idea di quanto io abbia amato tutto ciò e di quanto trovi bello l'immaginare le loro mani unite, strette l'una nell'altra. E' un gesto simbolico e c'è davvero tanto dietro - headcanon e role feels, manly. So che lo sai e so che l'hai fatto volutamente, quindi non so se amarti o odiarti per il tuo riuscire a centrare così tanto quelli che sono i miei punti deboli e farmi frignare come una ragazzina. Sarà che mi commuovo troppo facilmente? Sarà che questi due mi hanno preso il cuore e ne fanno ciò che gli pare? Ah, non lo so, in tutta onestà.
E poi alla frase iniziale il mio cuore ha fatto esattamente "crack", perché è ciò che accade. Perché lo fanno indirettamente, ma sono quelle mani - è il vederle stringere qualcun altro che lo uccide; non nel senso letterario del termine, anche se ci si va piuttosto vicino.
Ma l'ho amato, davvero. La delicatezza che traspare da questo capitolo è assurda: mi dà la stessa sensazione che mi dà leggere Rutta to Kodama, quindi immagina quanto in questo momento possa star frignando - tanto che ti chiedo di perdonare eventuali errori di battitura, perché non vedo nemmeno ciò che sto scrivendo.
E niente, chu. Io piango a caso.

05/07/14, ore 19:44

Io sto ridendo. Tantissimo, perché è così semplice immaginarli ubriachi che, davvero, non ce la faccio. Punto di merito per Hakuryuu che urla contro il muro - sta immaginando che si tratti di Gyokuren o cosa? Perché è un'immagine esilarante.
Ah, e Judal non sono sicura che sia ubriaco, perché è un comportamento perfettamente da lui. Dillo, che ha fatto ubriacare Hakuryuu per approfittare di lui, Omonima, tanto sappiamo tutti che è così. E Koumei sembra più fatto che altro, ma non mi dilungherò sulla cosa perché in fondo gli voglio bene.
Potrei passare ore a commentare quelli che credo siano stati i pensieri di Kouen - sarebbe estremamente divertente -, ma no. No, perché la mia attenzione è tutta per quel "En-nii, ti amo!" che mi ha uccisa dentro in modi che nemmeno immagini; a partire dalla risata isterica al solito "AHWN, I MIEI BAMBINI BELLISSIMI" (rigorosamente in caps lock, perché dev'essere letto urlato).

Unica nota, ti dirò che quel "D'altra parte" mi stona, visto che si tratta di una locuzione in genere utilizzata per sostituire il "tuttavia". Immagino volessi dire "Dall'altra parte", ma te lo faccio notare lo stesso perché sono una brava bambina *coff*.
Ciò non toglie che l'abbia amata, perché la rassegnazione di Kouen batte tutto, davvero.

05/07/14, ore 19:28

Indovina chi si è ricordata che se non recensisce mai e fangirla silenziosamente non recupererà mai tutti gli arretrati? Brava, ti meriti un biscotto.
Ora, devo dirlo - perché questo capitolo non l'ho commentato in privato, mi pare - mi hai sorpresa. Sorpresa perché la tua è stata una scelta piuttosto spinosa; scegliere Hakuei tra tutti, lei che sa cosa significhi essere innamorati di quella persona è crudele, e lo è specialmente per il tuo aver seguito, nei capitoli a seguire, quell'headcanon. Che non nominerò, perché mi sono già lamentata abbastanza e sto riservando gli insulti per quando arriverò a commentare quella parte.
In sé, la scena mi ha fatto davvero tenerezza. C'è un che di familiare tra i due, nonostante non vi sia un vero e proprio legame di sangue e non siano fratelli nel senso vero è proprio del termine - Hakuei è diversa da Koumei o da Kougyoku; per la prima volta si rivela essere una figura importante nella vita di Kouha, e questo mi uccide dentro, se penso a come debba essersi sentito poi, nell'apprendere quella cosa. Avrebbe dovuto essere uno dei capitoli più leggeri, eppure è divertente come mi stia uccidendo dentro anche questo, davvero, non uscirò viva da questa raccolta, ormai è stato appurato.

29/06/14, ore 02:05

Questo è l'headcanon più bello - no. Vabe' che sto morendo dal ridere, perché in tutta onestà non immaginavo l'avessi inserito nella raccolta; è un headcanon da contesto au, anche perché in realtà non sono così sicura che nell'universo canon di Magi esistano le macchine fotografiche.
Ma ehi, who cares. Voglio dire, hanno la magia, possono avere anche le fotografie, a questo punto.
Ah, Judal. Io ti amo profondamente quando scateni scene tra questi due - e ti amo anche perché tu sai cose, cose che tutti noi vorremmo sapere, oltretutto. Spero che almeno tu sappia cosa sia un contegno e non li spii in determinati momenti, perché sarebbe davvero imbarazzante.
Che poi, che ci fa Judal con la foto di En. Ehi. Il Kouha in me è geloso.

No vabe', è stato un capitolo adorabile. Ed è stupendo riuscire a tirare fuori la comicità anche da un rapporto come il loro XD

27/06/14, ore 16:05

Mi rendo conto che dato che il capitolo si chiama "heart" ti farà ridere ma... il mio cuore.
Non puoi scrivere certe cose, dovrebbe essere illegale. Certo è che continuando così mi avrai sulla coscienza, però. Ora, gran parte delle cose le ho dette in privata sede, quindi credo che questa sarà una delle mie recensioni più brevi, però ngh. Sono così belli, davvero: l'atteggiamento alla "I do what I want" di Kouen è di una dolcezza unica, lasciamelo dire. Kouha vabe', nutro per lui un amore tale che non devo nemmeno esprimermi, sarebbe superfluo.
Parliamo invece di Judal. Perché sì, so che era Judal a ridere. Judal intuisce cose. Judal SA cose - cit.
Comunque buh. Sto brodolando, stupido En-nii.

27/06/14, ore 15:27

Pensavi avessi dimenticato di recensire? Povera illusa. Nemmeno la maturità può fermarmi - ed è una cosa che fossi in te temerei molto.
Il mio commento è stato, riportato testualmente: "Ahwn". A parte che questo è un headcanon che condividiamo ed io ho riconosciuto immediatamente (e ci mancherebbe altro), io meh. Davvero, non ho parole per esprimere quanto abbia trovato tutto ciò bellissimo, quanto l'abbia apprezzato e quanto mi sia figurata la scena; sembrerà assurdo che Kouen possa pensare qualcosa di simile, eppure io, personalmente parlando, non lo trovo così irrealistico. Al di là del pairing, è palese quanto profondo sia il legame che unisce questi due, quanto Kouen lo adori - lo dimostra a modo suo sì, assolutamente, ma lo fa. E' uno dei legami più profondi di Magi, quello tra Kouen, Kouha e Koumei, un rapporto fatto di ammirazione e rispetto reciproco, animato dal desiderio di far sì che Kouen diventi ciò che è destinato ad essere sin dal momento della sua nascita: un Re.
Con la lettera maiuscola, perché screw Sinbad, all hail Kou Empire.
Il richiamo ad Adamo ed Eva mi ha uccisa, sappilo. Così come l'idea di Kouha piccino, perché io ngh.
La smetto di rendermi ridicola, promesso. Anche perché mi sembra di dire sempre le stesse cose - a mia discolpa, è tutto troppo bello per me.

26/06/14, ore 13:07

Ciaooo volevo dirti che la tua storia è fantastica e riesci benissimo a immedesimarti nei personaggi.
Troppo dolci quei duee
Aggiorna presto,kiss

24/06/14, ore 22:22

Ma tipo che l'ho amata?
E sì, se ti consola ho riso molto! Anche se, volendo essere più specifici, ho attraversato un paio di fasi; sono passata dall'incredulità, alla sorpresa, alle risate isteriche. Incredulità perché, come ti ho detto anche in privata sede, ho davvero pensato malissimo - cosa che penso abbia fatto un po' chiunque abbia letto, perché suvvia... la scelta dei vocaboli, la descrizione di quell'imbarazzo genuino e puritano *ride*
Poi beh, proseguendo nella lettura si passa alla fase di sorpresa. Tipo: "Cosa diamine è appena accaduto, cosa accidenti---" e poi alle risate isteriche. Non solo perché Kouha è dipinto come quel ragazzino che poi, a conti fatti, è, ma perché Kouen si diverte, il bastard-- non è vero dai, lo amo.
Aspettare un giorno intero per il prossimo capitolo sarà una sofferenza </3

23/06/14, ore 15:26

Meow.
... Giuro, volevo cominciare la recensione in modo serio, ma tutto ciò che mi è venuto fuori è stato uno strano verso simile ad un miagolio - da qui, l'onomatopea sopra riportata. Ma è stato un attimo, prometto di essere seria: sai che tengo a questa fanfiction in modo indescrivibile, quindi ritengo sia mio dovere, quasi.
Kouen ti viene bene. Nemmeno a dirlo, perché sai meglio di chiunque altro quale sia la mia opinione sul tuo gestire la sua introspezione. Lo sai, immagino, perché le nostre opinioni sono come al solito discordanti; ma in fondo tu sei scema, quindi il tuo parere non conta davvero.
Come nel capitolo precedente, adoro come tu sia riuscita a rendere i suoi pensieri così chiaramente, pur affrontando un tema tutto sommato delicato, come l'affetto ed il legame con i suoi fratelli - gli unici di cui si fidi, come dice chiaramente nel manga. Ed è un pensiero così probabile questo, così vicino al canon che addirittura non mi sembra di star leggendo una fanfiction, ti dirò; perché sono dell'idea che sia esattamente ciò che in quel momento ha pensato, perché i Ren si proteggono a vicenda (tranne Hakuryuu, ma lui è in piena crisi adolescenziale, povera anima).
E buh.

Visto che però sono una persona obiettiva, devo farti un piccolo appunto: ci sono un paio di errori di distrazione (hai mancato un paio di accenti, su "finì" e su "sé", ad esempio) ed io, personalmente, avrei aggiunto una virgola dopo il "sangue" della penultima frase ù_ù
Per il resto, mi auto-cito: buh. E' bellissima ed è mia, ciao.
Ovviamente puzzi ancora, eh. More self-confidence (L).

22/06/14, ore 17:25

Trenta giorni di fanfiction, trenta recensioni, dunque. Perché credo sia sottinteso che non ho intenzione di mancarne nemmeno uno; non solo perché è la /mia/ fanfiction, non solo perché sono /loro/, ma perché è importante, lo so io e lo sai tu. Non credo di dovermi ulteriormente dilungare sulla cosa, e di certo non lo farò qui, ad ogni modo.
Ora, tornando a noi, potrei cominciare il mio commento in molti modi. Con un insulto ad esempio, perché te lo meriteresti davvero. Sarò magnanima comunque, e ti dirò invece che ho amato ogni singola parola
Sono consapevole di quanto difficile sia scrivere di Kouha. Lo so meglio di chiunque altro, perché la sua è una psicologia che definire complessa sarebbe estremamente riduttivo; eppure sei riuscita a delinearlo chiaramente in poche parole, ed un po' potrei dirmi addirittura invidiosa. Specialmente perché è come l'ho sempre immaginato: il suo osservare Kouen da lontano, la brama di raggiungerlo, l'arrivo della consapevolezza che non è necessario farlo - perché Kouen non si sta allontanando, ma si sta comportando come ha sempre fatto, sta diventando quella persona che per il suo Impero farebbe qualunque cosa.
E boh, puzzi in un modo assurdo perché sì.
Avrei voluto terminare la recensione in modo serio, ma ho troppi feels, attualmente.