Recensioni per
Nella buona e nella cattiva sorte
di Maty66

Questa storia ha ottenuto 110 recensioni.
Positive : 110
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/08/14, ore 16:07

Aiuto.. In due capitoli qua si é scatenato il finimondo! Non so perché ma temevo che Tanja sarebbe riuscita a far sparire il rapporto di Semir.. Mannaggia a lui però che non ha colto l'occasione di aver visto Ben di persona per parlargli dei suoi sospetti anziché litigare come due ragazzini.
Quella donna mi piace sempre meno e sapere che Ben é lontano dalla sua metà saggia e protettiva (Semir) é decisamente preoccupante.
Adesso questo suicidio abbastanza sospetto.. cos'altro ci aspetta?
Resto sulle spine fino al prossimo capitolo... :)

Recensore Veterano
31/08/14, ore 13:53

Wow Maty, che cazzotto che ha mollato Ben a Semir (anzi direi che cazzotto che HAI dato al povero Semir!). Sono restata senza fiato e per un attimo ho creduto che quello che stavo leggendo non era vero, non era possibile. Se prima c’era una flebile speranza nella riunione della mitica coppia, adesso siamo arrivati al punto di non ritorno. Tutto passa in secondo piano, Tanja, Holmes, Klone morto …E chissà come deve essersi sentito il povero Max. Il dottore Weiss, a mio parere uno dei più bei personaggi da te creati, li fa incontrare sperando in una riappacificazione e invece senza volerlo (ovvio!) li porta a dirsi addio per sempre (o quasi per sempre). Altra mazzata e altra frase “matyosa” da aggiungere al mio libro “frasi celebri di Semir & Ben” è “Ma chi sei diventato?? Sparisci, non farti mai più vedere da me” un colpo al cuore, per chi come me stravede per il legame che li unisce che va oltre la semplice amicizia o il rapporto di lavoro.
Comunque mentre leggevo il capitolo pensavo alla colonna sonora e appena Ben ha scazzottato Semir … mi è venuta in mente “eye of the tiger” dei Survivor, canzone resa famosa dal film “Rocky”, ma il testo non faceva al caso mio… quindi ho optato per una canzone dei “No Doubt” (‘senza dubbio’, già il nome è tutto un programma, si addice perfettamente all’animo di Ben …) e il titolo è “Don’t Speak” (non parlare …).
Tu ed io Stavamo insieme Insieme tutti i giorni, sempre Sento veramente
che sto perdendo il mio migliore amico Non posso credere che questa possa essere la fine E' come se tu ti stia arrendendo E se e' vero, io non voglio saperlo Non parlare So cosa stai dicendo Perciò finisci di spiegare
Non dirmelo perché fa male Non parlare So quel che stai pensando Non ho bisogno di spiegazioni Non dirmelo perché fa male
I nostri ricordi Possono essere belli, ma alcuni sono a dir poco spaventosi
Mentre moriamo entrambi Con la testa tra le mani mi siedo e piango
Sta finendo tutto devo smetterla di fingere ciò che siamo...
Tu ed io, posso vedere che stiamo morendo... non e' vero?
Bhe che dire, ci vediamo alla prossima … la nostra coppia “ha toccato il fondo” speriamo ci sia una scala per risalire e non un badile per scavare e per andare ancora più a fondo …
Un mega abbraccio e bacione.
CBJ.

Recensore Master
31/08/14, ore 13:02

Ciao Maty^^
Menomale che c'è il medico Max (all'occasione anche psicologo) che prova a mettere una pezza, anche se la cosa non è andata benissimo. Anzi, piuttosto male... che sia finita davvero tra i due ex soci?
E Tanja? Si è di nuovo impicciata e ha cancellato la mail di Semir. E se avesse ucciso lei Holmes? Non può essere suicidio, no, mi rifiuto di pensarlo XD
Ben, si sta facendo venire qualche dubbio sulla sua fida compagna, chissà, magari è la volta buona che ha messo la testa a posto.
Complimenti come sempre e alla prossima.
See you soon. Marti :)

Recensore Veterano
30/08/14, ore 00:33

Ecco....allora questa biondina ha davvero molti scheletri nell'armadio....fa il doppio gioco?
Finalmente BEN ha agito con un pizzico di lucidità....sembra irreale che possa essere così perso....
Sono curiosa di sapere se riuscirà a tornare obiettivo....
grazie per l'aggiornamento veloce e un bacio.....

Recensore Master
29/08/14, ore 12:03

Dopo questo capitolo quella Tanja mi piace ancora meno. Cosa avrà a che fare con Holmes? Visto che anche Semir ha dei sospetti, dubito che ne uscirà qualcosa di buono.
Niente, Konrad Jager proprio non riesco a sopportarlo. All'inizio mi sembrava solo preoccupato per il figlio, ma dal discorso fatto nella caffetteria si evince che prova rancore verso Semir >.<
Tutto sommato, nonostante la lontananza e le mille difficoltà, i due ex soci si pensano ancora e quindi questo significa che non è tutto perso. C'è ancora speranza ed io spero *_*
Un applauso per Ben che forse ha messo la testa a posto e non si è lasciato di nuovo infinocchiare da Tanja! Yee :D
Brava come sempre e alla prossima.
See you soon. Marti :)
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 12:04 pm)

Recensore Veterano
29/08/14, ore 10:40

Cara Maty, allora abbiamo un salto temporale di quattro mesi … quattro lunghissimi e tristissimi mesi senza la coppia d’oro della CID !!! Povero Bennuccio si “starà anche consolando con notti di passione”, ma l’amicizia persa brucia, eccome se brucia, lo sta in qualche modo dilaniando dentro e purtroppo lo stesso vale per Semir.
E poi ci mancava il padre di Ben … quando “serve” non c’è mai e quando c’è tra lui e il figlio finisce sempre con discussioni infinite sul suo lavoro e su Semir. Comunque non me la sento di dare la colpa a Konrad, nel senso capisco il suo stato d’animo … suo figlio è stato brutalmente massacrato da Semir e sentire che Ben lo difende a spada tratta … ci saranno tutte le attenuanti … però …
Comunque passiamo all’argomento che ha ispirato la colonna sonora di questo capitolo e cioè TANJA (con il soprannome che le abbiamo affibbiato e tutto quello che abbiamo ricamato sopra nelle nostre serate, la canzone mi è venuta spontanea …).
Sempre più focosa … bella la descrizione delle … unghiate … sempre più misteriosa e Ben gelosissimo, ma a quanto pare il nostro ispettore si sta un po’ ‘sbranando fora’ (svegliando … ma la locuzione tipica delle mie parti rende di più) e quindi “Roxanne” dei Police:
Tu non devi avere niente a che fare con quella luce rossa, non t'importa che sia giusto o sbagliato, tu non devi indossare quel vestito stanotte, tu non devi vendere il tuo corpo alla notte. I suoi occhi sul tuo viso, la sua mano sulla tua mano, le sue labbra accarezzano la tua pelle è più di quanto possa sopportare! Perché il mio cuore piange? Sensazioni che non posso combattere! sei libera di lasciarmi, ma allora non ingannarmi! e per favore credimi quando ti dico che ti amo.

Recensore Master
29/08/14, ore 10:32

Quella donna non mi piaceva all'inizio e continua a non piacermi adesso. Se poi non piace nemmeno a Semir siamo a posto, il nostro piccolo ispettore non sbaglia mai!
In più Tanja conosce Holmes e la cosa mi insospettisce parecchio... che sia anche lei implicata nella banda di quell'uomo?
Quattro mesi e Semir e Ben non si sono più nemmeno sentiti, che tristezza! Ma Ben prova comunque affetto per il socio e viceversa quindi forse ancora non è tutto finito...
E poi ci si mette anche Konrad che sicuramente non aiuta! Anche se sinceramente capisco anche che per un padre non debba essere facile considerare innocente un uomo che ti ha quasi ucciso il figlio, anche se contro la sua volontà.
Bravissima come sempre, un bacio
Sophie :D

Recensore Veterano
28/08/14, ore 23:54

Bel capitolo davvero...soprattutto l'incontro tra Ben e Aida ma.....che ansia!!!!
Nell'ordine vorrei dire due paroline all'efficientissimo (e un pò troppo interessato alla fama e alle nuove sedi) capo della squadra; comprare un bel biglietto di sola andata per qualche isola sperduta per la biondina dai mille umori e rinchiudere in una stanza i due "persi" per obbligarli a parlarsi guardandosi ancora negli occhi.... Dici che esagero? Però un aiutino bisognerà pur darglielo!!!!!
Attendo sviluppi.... un bacio

Recensore Master
27/08/14, ore 21:20

Capitolo davvero molto bello, a partire già dal titolo.
Io ho sempre adorato Aida, e tu hai reso il suo carattere alla perfezione, insistendo anche su cosa la piccola abbia preso dalla madre e cosa dal padre. Povera, lei tiene così tanto allo zio Ben, il loro rapporto è così speciale!
Semir mi sta facendo arrabbiare, quando metterà da parte quel suo maledetto orgoglio? Però questa volta do un punto in meno anche a Ben... anche lui è partito per Norirberga senza nemmeno accennare la cosa al collega!
Va be', spero si risolva tutto anche se visto il prologo ho i miei dubbi sul fatto che questo accada in fretta...
Un bacio e complimenti
Sophie :D

Recensore Junior
27/08/14, ore 13:49

Ben trasferito a Norimberga, che sia questo il punto di non ritorno?! Mi sa che qui dovrà succedere qualcosa di epico per far riavvicinare quei due sennò non ce la fanno proprio.
Bellissimo il modo in cui hai costruito tutta la serie di equivoci, incomprensioni e ripicche.. Sembrano davvero vittime di un disegno diabolico che non riescono a vedere..
..e Tanja e Mathias sono davvero due persone orribili.. Povero Ben, in che situazione si é cacciato!

Recensore Master
27/08/14, ore 12:41

Ben e Aida sono di una tenerezza assoluta. Mi piace troppo quando Ben fa lo zietto affettuoso *_*
Andrea è sempre più arrabbiata con il marito e, nonostante Semir tenti di parlare con l'ex socio, alla fine c'è sempre qualcosa che lo impedisce, in questo caso il trasloco.
Oddio, a Norimberga, Ben sarà più stato sistemato in un appartamento di lusso, però stare nello stesso condominio con tutti i colleghi dell'unità, sembra quasi una prigione.. quanto potrà resistere?
E quella Tanja continua a non piacermi. Cambia troppo spesso umore >.<
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
See you soon. Marti :)

Recensore Veterano
27/08/14, ore 10:55

Questo è uno dei miei capitoli preferiti … scommetto che non te lo saresti immaginato vero? Il dolcissimo Ben alle prese con la piccola Aida; mi hanno sempre fatto una tenerezza infinita quei due, l’affetto che li lega, la complicità, lei che lo va a cercare e con la sua innocenza disarmante, ma tipica dei bambini, chiede se gli vuole ancora bene e perché con suo padre non si parlano più … Se Semir li avesse visti magari avrebbero “sotterrato” asce di guerra e soprattutto orgoglio e ripicche … MA LA STORIA SAREBBE FINITA!!! Quindi va Ben così!!! Una menzione la merita sicuramente Andrea: donna saggia, che tenta di riavvicinare l’ottuso marito (non che il suo degno compare sia meglio, questo non mi stancherò mai di dirlo e tu di ricordarmelo …)e poi altra menzione alla locuzione “moccioso superbo”,Semir incazzato “assaie” e deluso, ma quella locuzione a me è sembrata come gli affettuosi schiaffi che gli molla Semir, affettuosi e mortificanti allo stesso tempo (in fondo si vogliono ancora bene altrimenti sarebbe andato giù pesante giusto?).Comunque c’eravamo andati vicini questa volta anzi due volte, prima Semir, che “sgomma via” senza lasciargli il tempo di parlare e poi lui che si trasferisce a Norimberga, suo malgrado (povero, Bennuccio mi mette una tristezza … piccolo). E quindi visto che tristezza è … tristezza sia!!! Ho scelto“Don’t you cry dei Guns ’n’ roses (Quella band che ha il chitarrista capellone che non si capiva mai se era di spalle o di fronte, citazione non mia, ma di Semir … episodio “L’eclissi”).
Parlami dolcemente C’è qualcosa nei tuoi occhi Non affliggerti, non abbassare la testa. Ti prego non piangere So quello che provi, anch’io Anch’io l’ho provato Qualcosa cambia dentro di te E non lo sai Non piangere sta sera Ti amo ancora, piccola. C’ è un cielo su di te piccola Non prendertela a male Penserò ancora a te E al tempo passato insieme, piccola …
Che dire spero che nessuno si disperi veramente, in fondo è una F.F. … complimenti ancora e bacioni.
CBJ.

Recensore Junior
26/08/14, ore 09:45

Ben tornata!! Ci hai lasciato sulle spine per un po'... ;)
Qua si mette sempre peggio... Concordo con Semir quando dice che quella tipa é pericolosa. Se messa di fianco a Ben poi pericolosissima direi.. Non c'é niente da fare, perde subito la testa. Pure qui ci starebbe un "Ben, sei un asino!" :D
Speriamo che con il compleanno di Aida riescano finalmente a parlare ma ho qualche cattivo presentimento..
Bravissima come sempre, aggiorna presto ;)

Recensore Master
26/08/14, ore 08:37

Ciao hai aggiornato che bello !!! Una serie infinita di fraintendimenti tra ben e semir che mi piace molto! Ora vediamo cosa succede per il compleanno della piccola Gerkan. Maty aggiorna presto sei sempre mitica

Recensore Veterano
26/08/14, ore 00:19

Ciao Maty...BEN tornata! Ora sono io in vacanza e mi gusto i nuovi episodi....
Il compleanno di Aida...sarà davvero l'occasione giusta? Troppe volte il destino si è messo in mezzo. A pensaci bene più che il destino è la cocciutaggine dei due e lo zampino di quella biondina che non mi piace nemmeno un pochino....BEN SVEGLIAAAAA!!!! ti sta prendendo un pochino in giro...te ne sei accorto? Chissà cosa avrà in mente.....
Detto tra noi...un pò Semir esagera, darebbe sui nervi anche a me....è troppo apprensivo!
Un bacio e alla prossima.....