Recensioni per
Nella buona e nella cattiva sorte
di Maty66

Questa storia ha ottenuto 110 recensioni.
Positive : 110
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/08/14, ore 17:29

Maty, ben tornata :) come sono andate le vacanze? Adesso sarai ancora più carica quindi prepariamoci al seguito della storia! Poveri, non riescono proprio a parlarsi e quella ragazza che già non mi piaceva all'inizio adesso mi piace ancora meno. Torturerai più Semir? Bene bene, la cosa si fa interessante... un bacio e complimenti, al prossimo! Sophie :D

Recensore Master
25/08/14, ore 15:16

Bentornata Maty! :) Divertita in vacanza?
Davvero bello questo capitolo, e da ora in avanti avrò sospetti su Tanja.
Per quale motivo avrà cancellato il messaggio? Non mi piace per niente, no u.u
I due soci che vogliono parlarsi, ma che, per un motivo o per un altro, non ci riescono. Accidenti! La fortuna è proprio avversa!
Mi piace sempre Andrea che sprona il marito a chiarire con Ben e sono curiosa di scoprire cosa succederà per il compleanno di Aida. Riusciranno a parlarsi?
Brava come sempre e alla prossima.
See you soon. Marti :)

Recensore Veterano
25/08/14, ore 14:37

Cara la mia ‘cobrissima socia’ Ben tornata, divertita e riposata? Molto Ben, perché qui le cose si mettono sempre peggio !
Non solo il povero ‘papino’ Semir deve (passami i termini) tenere sotto controllo il scapestrato ‘figlioccio’ , ma pure la z… partner nuova, che a quanto pare non disdegna l’appartamento di Ben e soprattutto il suo COSTOSO LAMINATO (quanto ci abbiamo ricamato su vero?) e Tanja, oltre ad essere focosa da come si è visto è pure impicciona … (non si spiano i messaggi e soprattutto non si cancellano!!! Mi sa che è violazione della privacy !!!) almeno che … MA IO LO SO !!! Basta mi fermo.
Comunque ancora una volta i due (EX?) soci che si cercano e ancora una volta per un soffio, non si trovano, ma incombe il compleanno di Aida … (della serie ce la faranno i nostri eroi ecc. ecc.).
Passiamo ora alla colonna sonora, canzone tristissima che mi è venuta in mente mentre stavo guardando cioè volevo scrivere leggendo, ma il tuo modo di raccontare e naturalmente di scrivere mi fa questo effetto, dicevo mentre leggevo la parte della … pizza surgelata (pizza crucca e pure surgelata bleah … altro che quella delle tue parti …).
Bennuccio tutto solo, mette una tristezza infinita … ma alcune parole potrebbero essere dette da Ben per Semir e viceversa … Allora ‘My immortal’ degli Evanescence:
Sono così stanco di stare qui oppresso da tutte le mie paure infantili E se devi andartene Vorrei che tu te ne andassi e basta Perché la tua presenza indugia qui E non mi lascerà da solo
Queste ferite sembrano non guarire Questo dolore è troppo reale C'è semplicemente troppo che il tempo non può cancellare Quando hai pianto ho asciugato tutte le tue lacrime Quando hai urlato ho combattuto tutte le tue paure Ho tenuto la tua mano durante tutti questi anni Ho provato così tanto a dirmi che te ne sei andato ma anche se tu sei ancora qui con me sono stato sempre da solo.
Alla prossima ‘Socia di tortura’ TVB
ChiaraBJ

Recensore Veterano
08/08/14, ore 18:07

Capitolo mozzafiato.....che inseguimenti!!!
Posso dire che in generale quelli della
LKA sono antipatici e sbruffoni? Chi si credono di essere? E poi Tanja non mi piace per niente.....non mi sembra una partner degna di questo nome....se non fosse intervenuto Semir Ben sarebbe stato spacciato.....
E poi Ben è proprio un pò tonto....si fa trattare così dalla prima arrivata? Sarà pure carina ma......
Carissima buone vacanze e appena torni aggiorna così allieterai le mie notti al mare.....già perché finalmente partirò anche io!!!baci......

Recensore Veterano
08/08/14, ore 18:04

Cara Maty, dopo tante “ballate” e canzoni “struggenti - strappalacrime” … finalmente del “sano rock” e questa volta la scelta è caduta sui Bon Jovi!!! A dirla tutta chi mi ha dato lo spunto è stato proprio il titolo “A folle velocità”, come l’ho letto mi è venuto in mente un video in cui un ragazzo corre come un pazzo, come un folle , per raggiungere diciamo un “suo traguardo”, appunto come il nostro Bennuccio. Mi ci voleva qualcosa di forte per sottolineare il “cobrissimo Ben in action” (con il povero Semir che nonostante tutto continua a fargli da angelo custode, a difenderlo disubbidendo a ordini, perché anche se non si parlano, ciò non vuol dire che si vogliano più bene, anzi ognuno darebbe ancora la vita per l’altro…).Che rabbia poi, si cercano alla fine, ma la sfortuna mette sempre il suo bastone tra le loro…ruote. Ecco allora alcuni passi di “It’s my life” dei Bon Jovi:Questa non è una canzone per i cuori infranti , non una silente preghiera per i perduti nella fede , questa è la mia vita, è ora o mai più , voglio vivere finché sono vivo , il mio cuore è come un autostrada aperta , l'ho fatto a modo mio ,domani sarà difficile non fare errori ,la fortuna non è neanche fortunata , ed è adesso o mai più , non vivrò per sempre , voglio vivere finchè sono vivo , meglio stare in piedi quando ti chiamano , non mollare.
E con questo ti auguro buon viaggio e se puoi riposati … ti aspetto ancora più COBRISSIMA &  MATYOSA !!! TVB ChiaraBJ
 

Recensore Master
08/08/14, ore 17:33

Ciao Maty ^-^
Capitolo molto avvincente e pieno d'azione! :)
Tanja è la donna focosa di notte e la donna di ghiaccio di giorno!! Nessuno sa cambiare atteggiamento tanto in fretta quanto lei! Ma dico io, hai vicino a te quel gran figo di Ben e non sei minimamente coinvolta? Io lo sarei eccome...
Ben si vede che è ancora legato al suo vecchio lavoro e al suo vecchio posto e cioè insieme a Semir a pattugliare chilometri e chilometri di autostrade.
Nota di merito per Dieter e Jenni che sono due sagome! Le loro scene mi divertono sempre!
Durante l'inseguimento si è rivisto, per qualche momento, il vecchio Semir: in ansia per il collega in difficoltà e sempre contro gli ordini dei superiori!
Quella Tanja, per un attimo ero convinta stesse dalla parte sbagliata, comunque mi sto facendo due ipotesi su quello che avverrà in futuro. Sono curiosa di sapere se avrò indovinato! XD
Beh, buone vacanze e ci risentiamo al prossimo capitolo!
See you soon. Marti :)

Recensore Master
08/08/14, ore 10:17
Cap. 6:

Eh si, questa ragazza riserverà un bel po' di sorprese... per ora direi che focoso è dir poco! Bellissimo capitolo come sempre, spero che Semir ascolti Andrea! Brava, un bacio. Sophie :D

Recensore Junior
07/08/14, ore 23:19
Cap. 6:

Ohiohiohi.. Allarme rosso! Questa proprio non bada a convenevoli... E figurati se Ben si tira indietro!
Sono curiosissima di leggere il seguito, perché qui con questa new entry la faccenda si sta già complicando ;)

Recensore Veterano
06/08/14, ore 23:51
Cap. 6:

Avevo ragione ad essere gelosa!!! Focosa e dura allo stesso tempo....perché? Cosa vuole dimostrare?
Intanto Semir si lascia annientare dall'orgoglio....complicata la situazione!
Però sono proprio contenta della coppia Kim-Max....e credo che lui potrà fare ancora molto per i due "soci"....perché in fondo lo sono ancora....vero?
Attendo notizie......baci

Recensore Veterano
06/08/14, ore 18:29
Cap. 6:

Cara socia, comincio subito col dire che la scelta per la colonna sonora del capitolo è stata … ardua. Mi spiego ben; il capitolo è diviso in più parti: la conoscenza di Tanja e del suo ‘lato oscuro’ (povero Ben!), la dolce Kim innamorata, Max che comincia a preoccuparsi seriamente per l’alchimia che sta venendo meno tra i due amici e la discussione tra i coniugi Gerkhan sull’argomento Ben. Quindi visto che il capitolo si intitola Tanja, ho optato per ‘Wicked game’ di Chris Isaak - letteralmente gioco malvagio, anche se io direi pericoloso.
Il mondo era in fiamme -E nessuno poteva salvarmi eccetto te -È strano come il desiderio renda pazze le persone -Non ho mai sognato che avrei incontrato qualcuno come te -Non ho mai sognato che avrei perso qualcuno come te -Che gioco malvagio da giocare-Farmi sentire cosi -Che cosa malvagia da fare.

Che detta tra noi…come si fa a piantare in asso Ben sul più bello, povero però la scena è, almeno per me, divertente ‘assaie’, un po’ di comicità che, in questa F.F. fino al momento, c’è stata veramente poca … purtroppo.
Un abbraccio e un bacione.CBJ

Recensore Master
06/08/14, ore 17:02
Cap. 6:

Alla faccia della focosa! E' proprio scatenata! Mentre descrivevi quella scena mi domandavo fino a che punto si sarebbe spinta XD
E pure Ben però, quando si trova con una bella ragazza mette sempre il cervello in "modalità OFF"
Sono contenta per la Kruger, mi piace il suo personaggio e si merita un po' di serenità nella vita privata. Alla fine con Max è riuscita a costruire un rapporto stabile e duraturo.
“Attento Semir, l’orgoglio spesso è un pessimo consigliere. [...]" Tanta stima per Andrea, chissà se riuscirà a far ragionare il marito.
Comunque, sono d'accordo con Max, il problema che hanno Ben e Semir è una cosa che devono risolvere soltanto loro due.
Brava come sempre!
See you soon. Marti :)

Recensore Veterano
05/08/14, ore 18:59
Cap. 5:

Weee!! =D
Non riesco a starti dietro con le storie!!! =D
Mamma mia questa mi preoccupa! Riuscirà la coppia d'oro a superare anche questa crisi?
Nuova vita di Kim? In che senso?
Un bacione Djaly! :*

Recensore Junior
03/08/14, ore 10:48
Cap. 5:

Miseriaccia.. Niente.. ormai si é innescato un meccanismo di incomprensioni, decisioni affrettate/impulsive, deduzioni sbagliate e eccessi di orgoglio da cui non so davvero come i due potranno uscire... Ma chissà cosa bolle in pentola.. Sono sicura che possa ancora succedere di tutto. Intanto aspettiamo con ansia gli sviluppi del rapporto tra Ben e i suoi nuovi colleghi di lavoro. Tanja riuscirà a distrarre così tanto i suoi pensieri da non fargli sentire la mancanza dei Semir? Ancora bravissima! ;)

Recensore Veterano
03/08/14, ore 00:14
Cap. 5:

Mi spiace proprio che i due non si capiscano.....e poi quanto potrà durare Ben in un ruolo così istituzionale? Lui uomo di azione e di poche regole.....
Che sia l'attrazione per la bella bionda e un pò di rancore verso Semir ad accecarlo?....mah....
Sono molto curiosa di scoprire cosa hai in mente....
Un bacio.....

Recensore Master
02/08/14, ore 21:11
Cap. 5:

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, forse proprio perchè è di transizione.
Perchè qui più che in qualsiasi altro punto si comprende ciò che provano Semir da un lato, dispiaciuto, deluso, ma troppo orgoglioso per fare il primo passo,e Ben dall'altro, impaurito e catapultato in un mondo nuovo, che non sa se sia fatto per lui.
Ora sono curiosa di conoscere questa Tanja che insieme a Mathias si è portata via Ben dall'autostradale...
Un bacio, sei bravissima
Sophie :D