Nella buona e nella cattiva sorte
di Maty66

02/08/14, ore 20:57

Ciao Maty :)
Dunque, il capitolo, come hai detto tu stessa, è di transizione, ma non per questo è meno bello degli altri.
Vedere Ben all'LKA mi fa strano, insomma, sì, il suo posto è all'Autostradale con Semir.
Già, Semir. Sembra combattuto tra il non volerne più sapere niente del suo giovane ormai ex collega, e quello di cercare di ricucire il rapporto. Peccato che si fermi sempre ad un passo dalla meta.
Secondo una mia idea (ma che poi è quello che succede anche realmente), la testardaggine di entrambi finirà per non giovare per nulla a tutta questa situazione. Anche se io spero che tutto si risolverà.
Sono fiduciosa, faccio male?
Sei sempre bravissima. Ci sentiamo alla prossima.

02/08/14, ore 20:29

Cara Maty, eccomi qua a recensire, anzi direi a commentare un altro triste capitolo di questa storia. Si hai letto bene, ho detto triste, perché vedere come piano piano si sta sgretolando l’alchimia che c’è tra i due soci mette tristezza.
Mi ricordo ancora quando la prima volta ho letto la frase “Semir era venuto a riprenderlo” .Mi sembrava di immaginare un piccolo bambino Ben sperduto nella città e finalmente ritrovato dal suo papà, con Ben quasi a dire “papà sono qua portami a casa”. Ma purtroppo non è andata così …e per dirla tutta per me è stata una coltellata al cuore!!!Vabbè … così hai voluto e così, io ti assicuro, che di quello che hai scritto non cambierei una virgola. (ribadisco conoscendo già la storia …questo rende … più facile capire certe cose).
Ed ora canzoncina per il sottofondo alla lettura: Talk dei Coldplay
Oh amico io non riesco, non riesco ad andare avanti ho provato così duramente a raggiungerti perché non so cosa fare oh amico io non riesco a credere che sia vero, sono così spaventato per il futuro e voglio parlare con te oh voglio parlare con te
ti senti perso o incompleto? ti senti come un puzzle dove non riesci a trovare il pezzo mancante? dimmi, come ti senti? beh io mi sento come se gli altri stessero parlando una lingua che non parlo e stanno parlando a me
quindi non sai dove stai andando e vuoi parlare e ti senti come se stessi andando dove non sei mai andato prima, lo dici a chiunque, ascolterà, ma ti senti ignorato: parliamo, parliamo, parliamo

31/07/14, ore 23:19

Semir orgoglioso e Ben impulsivo..... Ok sono proprio loro ;-)
Però a discolpa di Ben si può dire che ci ha provato fino in fondo a chiarirsi con il socio....
Cosa combinerà ora all' LKA con la nuova collega???
che non so perché ma ha avuto un approccio un pò troppo "interessato"....sarò solo un pò gelosa o la tipa nasconde qualcosa?
Attendo indizi......baci

31/07/14, ore 22:06

Noo.. Non può essere finita così tra Ben e Semir.. Certo che tra tutti e due hanno un caratterino!! Ben come al solito super impulsivo, Semir che quando s'arrabbia non lo ferma nessuno.. Vabé, speriamo che tentino di chiarirsi di nuovo, in fondo il fatto che la verità sia finalmente venuta a galla credo sia un fatto positivo per entrambi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Bravissima ancora Maty!

31/07/14, ore 21:34

Cara Maty, ormai penso lo sappiano tutti, che sono la tua Beta e in questa sede vorrei pubblicamente ringraziarti per avermi dato la possibilità di esserlo!!! Per me è un onore!!! Detto questo, passiamo alla recensione anzi direttamente alla colonna sonora … Ben che lascia il distretto … la prima canzone che mi è venuta in mente è stata ‘this time’ di Tom Beck, ma poi ho pensato che invece era la meno indicata. Quella canzone parla si di un addio, ma un addio che è l’esatto opposto di come si sono lasciati i nostri ‘re dell’autostrada’ , ‘le stagioni e le persone cambiano’ e in questo ha contribuito non poco Kalvus, ma incomprensioni e cose mai dette hanno portato a distruggere quell’alchimia (parola a te cara, che faccio ‘mia’) che c’era fra i due soci. Quindi alla fine la mia scelta è caduta su ‘the power of goodbye’ di Madonna. In alcuni versi si legge:
Il tuo cuore non è aperto e quindi devo andare -L'incantesimo si è rotto? Tu eri la lezione che dovevo imparare-Il dolore è un avvertimento che qualcosa non va-Prego Dio che non sarà lunga-Non c'è più niente da provare-Non c'è posto da nascondere-Non c'è potere più grande del potere di addio-Il tuo cuore non è aperto e quindi devo andare-Impara a dire addio-Ho nostalgia di dire addio
Già che tristezza, Kalvus ha vinto … ma …E piccola menzione per Tanja … bella, affascinante e per certi versi “cobrissima”.
Complimenti ancora , ma ormai ci hai abituati Ben … e ci stupirai ancora.
Un abbraccio. CBJ
________________________________________

31/07/14, ore 15:25

Ma no! Ma come fine della coppia d'oro? Non può essere! :(
La frase di Dieter all'inizio è stata eloquente: "Ben non accetterà mai. Non lascerebbe mai il Distretto e soprattutto Semir…" Si è visto infatti....
Ovviamente spero che ritornino a lavorare insieme.. il Distretto non sarebbe più lo stesso senza questa coppia!
La new entry Tanja sarà mica una nuova fidanzata per il nostro caro Ben? Ho questo presentimento...
Visto che ci hai lasciati con la frase della Kruger, sono curiosa di sapere come reagirà Semir alla notizia. Potrebbe cominciare ad avere dei sensi di colpa?
Bravissima, come sempre :) Ci sentiamo al prossimo.

31/07/14, ore 15:14

Fine della coppia d'oro... ma se fosse solo una pausa?
Non può finire tutto così semplicemente, accadrà qualcos'altro di sicuro.
Ben ha provato a chiarire con il socio ma si sa che la sua testardaggine è ormai proverbiale.
Ma la domanda è: non è che Ben da una parte volesse proprio questo? Infondo è vero, lui non si fida più anche se inconsciamente.
Maledetto Kalvus, odioso anche da morto!
Comincio ad elaborare congetture sulla new entry femminile.
Un bacio e bravissima Maty
Sophie :D
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 06:53 pm)

27/07/14, ore 09:13

Maty volevo farti i complimenti perché scrivi davvero benissimo. Le tue storie sono sempre cariche di suspance e sono sicura che questo sarà l'ennesimo racconto che mi terrà incollata alla lettura.. Già il prologo prometteva bene e adesso la verità che viene a galla e lo scontro tra Ben e Semir, cosa ci riserverà il seguito? Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Continua così!!

25/07/14, ore 20:56

Secondo me fondamentalmente il problema e' che Semir ha paura, una paura folle di poter di nuovo mettere in pericolo in qualche modo la vita del suo migliore amico. E come non capirlo d'altra parte?
Ben non ha superato il trauma ma vorrebbe potersi ancora fidare del socio...
Complicato, gia', ma adoro le storie a stampo psicologico, vorrei riuscire anche io a scriverne una, prima o poi.
Brava, capitolo ben scritto come sempre, vedrai che nessuno qui rimarrà deluso!!
Un bacio
Sophie :D

25/07/14, ore 20:30

Cara la mia Maty, quando mi hai mandato questo capitolo, il sottotitolo recitava: per una patita di litigi tra Ben e Semir e qui c’è un “baruffone” coi fiocchi! D’altra parte era inevitabile che prima o poi  la verità sarebbe venuta a galla e sono del parere che in fondo Ben in qualche maniera si sia sentito sollevato. Certo una reazione del genere se l’era immaginata, conosce molto bene il suo socio e tutti i suoi pregi e difetti … comunque … Kalvus perfido fino alla fine, quello che non mi capacito è come mai a Semir non sia mai venuto il dubbio … e la risposta è che Semir del suo socio si fida ciecamente. E ora la colonna sonora del capitolo: “How many lies” (quante bugie) degli Spandau Ballet Una volta c’erano momenti -Una volta c’erano discussioni piene di rime-Ogni cosa divisa, ogni cosa detta- Mi proteggi dalle tempeste-I sogni sembrano cosi vecchi-Guardaci ora -Quante bugie dobbiamo raccontare?-Quante bugie dobbiamo vedere?-Per quante volte dobbiamo dire, “è per il meglio”-E lasciare la verità al caso?-Sai leggere fra le righe,-O credi nella TV e nei giornali?-Dove possiamo trovare altri modi di vedere?-Tu forzi la verità-E le bugie che mi racconti-Oh, giusto la verità è dura-Finzione è quello che tu vuoi essere-Bhe, è una tua libera scelta.
Ben, mi sembra tutto … alla prossima puntata e AUTOSTIMA RAGAZZA!!! Sei grande anzi MATY SEI MITICA!!! Tvb CBJ

25/07/14, ore 20:28

Già.....chi davvero dei due non vuole più lavorare con l'altro?
Credo che in fondo Ben abbia mentito in buona fede (non ha veramente paura di Semir)ma un trauma è sempre un trauma e non se ne possono prevedere le conseguenze!
Povero Semir lui si che ha paura di se stesso.....
Molto interessante questa storia, sicuramente ci sarà dell'azione ma anche molto da riflettere....su quello che di base è un grandissimo rapporto di Amicizia.....
Grazie e a presto..... Baci

25/07/14, ore 15:03

Com'è triste vedere il bel rapporto di Ben e Semir sgretolarsi così rapidamente.
Semir dovrebbe capire che Ben ha agito in quel modo soltanto per il suo bene, anche se è comprensibile che si senta ferito dal comportamento dell'amico. D'altra parte è comprensibile anche che Ben non si fidi più del suo partner, dato che ha subito un forte trauma.
Avevi assolutamente ragione, Kalvus combina guai anche da morto, quella lettera da parte sua è stata veramente di pessimo gusto.
Maty, la storia è davvero molto bella, dovresti avere più autostima, stai andando benone :)
Ci sentiamo alla prossima.

23/07/14, ore 08:05

Ed eccomi di nuovo^^
Finalmente mi sono rimessa in pari (e menomale che qui ero indietro di soli due capitoli XD)
Dunque, che dire. La storia mi piace tantissimo e questi due capitoli sono davvero pieni di avvenimenti.
Ben nei guai (tanto per cambiare XD), Ben e Semir che non si sentono da 6 mesi (e a questo proposito mi chiedo "per quale motivo?") o.O, Semir che viene risucchiato di nuovo dal suo incubo e Sander Kalvus morto. Sarà morto davvero stavolta?
Sono troppo curiosa del seguito, aggiorna presto^^

22/07/14, ore 01:16

Diabolico fino alla fine! Ecco che si riapre l'incubo per Semir.....quindi per arrivare ai sei mesi di lontananza cosa dovrà succedere tra i due soci?
Semir parlerà all'amico o cercherà di dimenticare? Mah.... Ho trovato fantastica "Incubo" ma ho il sentore che in questa ti supererai......
Baci

22/07/14, ore 00:59

Mi stavo perdendo il seguito di Incubo? Che distratta che sono.....passo subito al capitolo successivo!!!