Recensioni per
Nella buona e nella cattiva sorte
di Maty66

Questa storia ha ottenuto 110 recensioni.
Positive : 110
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/09/14, ore 18:30

Cara Maty, commento breve questa volta, perché alle mie parole oggi preferisco dare spazio a tutto il testo di una canzone (italiana!!!novità!!!). La canzone è di Luciano Ligabue ed è ‘il giorno di dolore che uno ha’ e se non ricordo male è stata scritta in memoria di un amico che non c’è più …

Quando tutte le parole sai che non ti servon più quando sudi il tuo coraggio per non startene laggiù quando tiri in mezzo Dio o il destino, o chissà che, che nessuno se lo spiega perché sia successo a te quando tira un po' di vento che ci si rialza un po' e la vita è un po' più forte del tuo dirle "grazie no"
quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà. Sopra il giorno di dolore che uno ha.
Quando indietro non si torna quando l'hai capito che, che la vita non è giusta come la vorresti te quando farsi una ragione vorrà dire vivere te l'han detto tutti quanti che per loro è facile quando batte un po' di sole dove ci contavi un po' e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no" quando la ferita brucia la tua pelle si farà. Sopra il giorno di dolore che uno ha.
Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà quando questa merda intorno sempre merda resterà riconoscerai l'odore perché questa è la realtà quando la tua sveglia suona e tu ti chiederai "che ora è?" che la vita è sempre forte molto più che facile quando sposti appena il piede, lì il tuo tempo crescerà.
Sopra il giorno di dolore che uno ha.

Penso non serva altro, se non …ci sentiamo “socia”! Un abbraccio forte, un bacio e grazie per tutte le “emozioni” che scrivi e ci regali. E io mi sento una privilegiata … tu sai perché!!! ChiaraBJ.

Recensore Junior
11/09/14, ore 18:03

La storia non é ancora finita quindi ci sono speranze...
Non vedo l'ora che arrivi domani.
Povero Semir, ma domani starà meglio perché ben é vivo.
Ne sono sicura
Saluti

Nuovo recensore
11/09/14, ore 13:28

La storia é molto carina e avvincente almeno fino ad ora. Avrei continuata volentieri a leggerla, ma dato che sono un'impenitente maniaca del lieto fine (pregustavo già una commovente riconciliazione e la felicità di Aida nel rivedere lo zio) e la morte di Ben è una bella delusione per me, credo che abbandonerò qui la lettura. Mi spiace ma Semir senza Ben è come Holmes senza Watson, Starsky senza Hutch, il sergente Murtaugh senza il sergente Riggs e potrei continuare :D
Bel lavoro comunque continua così ... o quasi :P.

Recensore Junior
11/09/14, ore 02:13

altra storia altre emozioni..che dire la storia è bellissima però..però io non ci credo non ci credo che ben sia morto..non lo posso e non lo voglio accettare..dall' inizio del capitolo quando c'è il dialogo fra semir ed andrea ho iniziato a piangere fino alla fine..anche io sono arrabbiata però il dolore della "scomparza??" di ben non mi fa provare la sessa rabbia di semir...io vorrei solo vedere tutti dietro le sbarre e che la Kruger si assicuri che la chiave sparisca dalla faccia della terra..a gia.quasi dimanticavo..vorrei vedere (anche se qui non c'entra nulla) il commissario bim bohm bam picchiato a sangue da ben semir e Kruger..comunque non vedo l'ora di leggere il prssimo capitolo..e.. FORZA BEN SO CHE SEI VIVOOOO...maty sei fantastica!!!

Recensore Master
10/09/14, ore 18:44

Altro capitolo molto intenso! WOW!
Semir mi continua a mettere ansia, ormai è cambiato talmente tanto che nemmeno la moglie lo riconosce più! Poverina, in questo capitolo, Andrea mi ha fatto molta pena :(
A questo punto, direi di archiviare ogni singola speranza per Ben. Ahimè mi sto quasi rassegnando. Almeno spero che la Kruger fermi Semir in tempo!
Sei sempre bravissima, alla prossima.
See you soon. Marti :)

Recensore Veterano
10/09/14, ore 17:15

Wow Maty, quanto mi piace Semir in versione “Charles Bronson” lo so che non dovrei dirlo, ma …
‘non senza Ben’ “L’unica persona che poteva aiutarmi non c’è. Non c’è più” ‘Quanto gli mancava’ ‘Credi? Che ci farà riavere Ben?’… queste son randellate … sotto sotto stiamo tutti dalla parte di Semir, almeno io!!! E mi fermo … essere ‘quella’ che mette i puntini ha i suoi vantaggi …
Colonna sonora … i testi delle canzoni Heavy Metal sono piene di ‘discese all’inferno’ o con ‘frasi di vendetta’, ma sono …inascoltabili quindi ho optato per qualcosa di più … tranquillo. ‘Walking in my shoes’ (camminare nelle mie scarpe) dei Depeche Mode:

Ti racconterei le cose in mezzo a cui Mi hanno messo Del dolore a cui sono stato sottoposto Ma penso che il tuo polso inizierebbe a battere [forte]
Ora non sto cercando assoluzione [O] Perdono per le cose che faccio
Ma prima di giungere a qualsiasi conclusione Prova a camminare nelle mie scarpe Inciamperai nelle mie impronte Mantieni gli stessi appuntamenti che ho preso io Se provi a camminare nelle mie scarpe La moralità mi di-sapproverebbe La decenza mi guarderebbe dall'alto in basso Ma lo prometto ora, mio giudice e giurati Le mie intenzioni non avrebbero potuto essere più pure Il mio caso è facile a vedersi Non sto cercando una coscienza più pulita[O] Pace mentale dopo quello che ho passato E prima di parlare di qualsiasi pentimento Prova a camminare nelle mie scarpe

Maty… prova a camminare nelle “loro” scarpe … Un bacio e ricorda, io non cambierei una virgola di questa struggente F.F.
ChiaraBJ.

Recensore Junior
10/09/14, ore 16:03

Questo é un incubo... Non può essere morto. Non ci credo. Non ci credo e basta!
E so che tu non mi deluderai...
Vero?

Recensore Master
10/09/14, ore 15:02

Mamma mia Maty, che ansia!
Semir mi fa sempre più paura e Andrea e le bambine sempre più pena... povere, chissà quale sarà la reazione di Aida non appena saprà di Ben!
A questo punto pongo tutte le mie speranze sulla Kruger, spero che riesca a fermare il folle piano di Semir.
Bravissima come sempre, un bacione!
Sophie :D
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 03:44 pm)

Recensore Junior
10/09/14, ore 14:43

“L’unica persona che poteva aiutarmi non c’è. Non c’è più”
Questa frase mi ha uccisa, definitivamente! Inzio a mettermi l'anima in pace, Ben è davvero morto :-( La mia parte sadica non fa più tanti salti di gioia.....
Questi capitoli sono uno meglio dell'altro! Mentre leggo, Semir me lo vedo davanti agli occhi: la sua rabbia, la sua voglia di vendetta..woow!! Davvero Maty questa storia è scritta benissimo, è come vedere una puntata..
Adesso cosa farà Semir? Non si ferma davanti a niente e nessuno, bravo! Sono curiosa davvero...
Quindi Ben è definitivamente morto...povero... io però ho ancora un barlume di speranza, che si fa sempre più piccolo, ma continua ad esserci....
Grazie per queste storie Maty!
A presto
Tinta87

Recensore Veterano
10/09/14, ore 13:11

Ecco che, a grande richiesta, ci hai tolto anche l'ultimo dubbio di trovare Ben ancora vivo....."non c'è più".....
Finalmente la chiavetta è stata trovata e l'ultimo tentativo di Ben di risolvere il caso non è andato perso grazie alla mitica Kruger.....ora però dovrà sbrigarsi se vuole fermare Semir perché nelle condizioni in cui si trova non si farà scrupoli.....purtroppo!!!
Grande davvero Maty....stai rendendo reali lati oscuri ed inconsueti dei nostri amati protagonisti.....grazie!!!
Un abbraccio

Recensore Junior
08/09/14, ore 23:35
Cap. 16:

Arrivo alla fine di ogni capitolo ed ho sempre un peso sullo stomaco ed il nodo alla gola! Semir mi fa venire i brividi, ha una rabbia in corpo ed una sete di vendetta indecifrabile ma lo capisco: Tanja ha ucciso Ben!!!!! (Sicura?) Pur essendo Semir così diverso dal solito, lo descrivi talmente  bene che è tutto realistico, complimenti davvero!!!!
Cavolo Ben mi manca troppo, anche la mia parte sadica se ne rendo conto....sin dall'inizio ho avuto la sensazione che il nostro caro giovane ispettore fosse morto davvero senza minimo spiraglio, tutti piangono e si comportano come se davvero se me fosse andato....però non lo dici mai apertamente, forse mi sto aggrappando ad una piccola speranza inesistente? Vedremo...
Non mi resta che farti ancora mille complimenti, sei davvero grande!
A presto!
tinta87

Recensore Master
08/09/14, ore 20:25
Cap. 16:

Che capitolo intenso!!
Mamma mia, Semir mi mette paura e angoscia! E' davvero irriconoscibile e mi fa una tremenda pena.
E' privo di una qualsiasi emozione e quello che riesce a provare è solo rabbia e vendetta.
Il capitolo è stato fenomenale e sono contenta che almeno Tanja sia morta. Ora è il turno di Klones u.u
Comunque, Semir non si ricorda che Ben gli aveva detto della chiavetta che aveva nella giacca? Beh, ripensandoci è comprensibile che gli sia passato di mente.
Aspetto il seguito. Alla prossima e complimenti.
See you soon. Marti :)

Recensore Junior
08/09/14, ore 19:28
Cap. 16:

Povero Semir... non troverà pace fino a che non avrà vendicato Ben.
Ma Ben non è morto giusto?
Tu non dici mai che è morto, quindi è vivo... giusto?
Ti prego dimmi che è ancora vivo...
Sei la mia preferita come scrittrice
Alla prossima

Recensore Master
08/09/14, ore 19:12
Cap. 16:

Semir sta veramente male.
E dubito che si riprenderà facilmente dopo quello che è successo.
Per quanto riguarda Tanja, ce la siamo levata dai piedi e con questo capitolo abbiamo avuto la conferma di che razza di donna fosse: parla tanto di vigliaccheria quando lei è stata la prima vigliacca a provare a colpire Semir alle spalle e a rivelare il luogo dove si trova il suo amante.
Adesso attendiamo l'incontro con Klones...
Bravissima davvero
Sophie :D

Recensore Veterano
08/09/14, ore 18:41
Cap. 16:

Semir così non avrei nemmeno potuto immaginarlo.....duro e spietato a tal punto da dimenticare chi è e cosa rappresenta!!! Del resto non ha solo perso un compagno e un amico....un socio, ma ha anche un grandissimo senso di colpa che lo ha completamente accecato.....mi fa paura e tenerezza nello stesso tempo!
Molto, molto intenso anche questo capitolo.....bravissima!!!
Sempre più curiosa aspetto il seguito.....un abbraccio!!!