Sanctuary
di Claheaven

18/10/08, ore 18:52

E oggi è la giornata mondiale del mio ritorno su efp.
Che dire? Sono l'unica che non sa più scrivere qualcosa di decente?
Tu, la ema, la lau, siete tutte in grado di scrivere capolavori.
Io scrivo 5 righe e cancello tutto.
Che dire? Sei favolosa come al solito.
Incredibilmente fantastica!
Complicementi Cla, Bisco! Veramente... E aggiorna presto ok? Perchè questa Hermione mi fa morire, mi piace, forse perchè è uscita dal reparto di psichiatria? :P E poi hai introdotto i miei due grandissimi amori (Draco&Blaise!)
Un bacione.
I miss you so much.

30/09/08, ore 17:36

Mamma che bella!!!! Davvero originale come trama! hai uno stile sobrio e chiaro, e il tuo modo di rivelare a scaglioni la storia mi sta intrigando in un modo...ti prego aggiorna presto: metto questa fic tra le mie preferite, anche se inizio ad avere il sospetto che la cosa porta male: ogni volta che metto qualcosa tra i preferiti non viene mai aggiornata...ti prego smentiscimi!!!un bacione-kri

19/09/08, ore 11:52

Ecco, lo sapevo, sono già in piena dipendenza...Narcissa? Omammmamammamamma ma che cosa sarà mai accaduto a quella donna, e soprattutto cosa c'entra con Harp-Hermione? Ok, ammetto che ora non so nemmeno più di chi sospettare...anche se Barty Crouch Jr vice di Silente nel Wizengamot mi puzza un po' 0_0. E poi come sarebbe che Herm l'ha salvato dal bacio? Aiuto!! Continua presto o finirò anche io a svegliarmi alle sei di mattina per avere una risposta alle mie domande, peccato che nella mia cucina non ci sia nessuno che mi prepari colazioni luculliane e che Draco non abbia l'abitudine di comparirmi davanti mentre mangio... In particolare, la cosa che mi preme di più sapere sai qual'è? La scritta sulla prossima maglia di Blaise! Io ho un odio per i cani piccoli, ma quella scritta è geniale ;-). Alla Prossima!!

18/09/08, ore 16:17

La storia si fa sempre più interessante, e prevedo che sarà così anche per il prossimo capitolo e per quello dopo ancora. *O* Insomma, ci sono vari misteri da svelare: il motivo per cui Hermione è finita in manicomio, il motivo per cui Barty Crouch Jr fa parte delle alte cariche del Ministero e il motivo per cui Draco e Blaise hanno tirato in ballo Narcissa. Ne hai messa di carne al fuoco, eh? Ah, ho notato che a volte parli di Hermione usando il suo vero nome, mentre altre ti riferisci a lei dicendo: "Harper disse...". Penso che sarebbe meglio se tu scegliessi di usare un unico nome, anche se il mio è solo un minuscolo-minuscolerrimo (xD) consiglio e la somma maestra rimani sempre tu. Tanti baci. ^^

15/09/08, ore 15:33

è bellissima e originale.Peccato che però avrei visto meglio Malfoy in una clinica di malati mentali,ma questo è sadismo personale.Aggiornala presto,un bacio

11/09/08, ore 15:52

Noooo, i Queens of The Stone Age nooooo! Figoso!
Ehm... A parte questo... Sarà una domanda idiota, ma Tobi è per caso Neville?
Tenero Draco che vuole offrirle almeno una parte della verità! Che tenga fuori Potter, via via!
Scusa per la recensione breve, ma purtroppo devo scappare!

11/09/08, ore 15:47

Claaaa! *-* Che brava hai aggiornato prestissimissimo!! *-* Che dire, mi piace sempre di più. Tutti che cercano Hermione/Harper... Harper, meglio, perchè non vogliono che si sappia la sua vera identità... Chissà cos'è successo. U.U I due domestici di Draco sono fortissimi, mi chiedo come mai non tiene Elfi Domestici. E poi Blaise... XD Bella la maglietta, eh. Bene, alla prossima! *-* Bacio <3 P.S: cos'è che vorresti fare tu? O.o Sara non è un nome da fanfic. U.U

11/09/08, ore 12:28

Ma buongiorno! Oh, mi sento emozionata, sto per commentare qualcosa della grande Claheaven...!! Ummpff... Ehr, ciao Patty. Sì, la smetto, tranquilla u____u" Non sei contenta!?La tua Musa Ispiratrice è venuta a recensire è_è renditi contoH. Okay, passiamo al capitolo. Ho il forte sospetto che si scriva bacon e non beacon, ma forse sono vaneggiamenti miei. D'altro canto, io rimango confinata nella mia stanzetta insieme all'infermiera e a una folle che è più matta di me -ciò mi danneggia cerebralmente parecchio u.u- mentre Harper si fa tranquilla i suoi giri per la casa di un figo pazzesco U___U cioè, qui bisogna applicare la par condicio è__è! HowevaH, dicevo, quel “Ci tengo alle mie ossa, sono sempre state qui” è fantastico XD ho troppo pensato alle tue orecchie *rotola*. La scena in cucina mi ha fatto lollare ancora di più, anche se c'era qualcosa di estremamente dolcioso, in Draco, quando non le risponde male **. *Si ripiglia* Hermione invece sono troppo io XD "La verità è che arrossiva ancora di più proprio perché stava arrossendo." geniale, :lol:. Poi poi poi... uh, c'è un errorino: "La domanda se l’era posta prima a se stessa," o dici 'l'aveva posta prima a se stessa' e togli il se, oppure dici 'se l'era posta prima da sola', se no c'è una ripetizione ^^". Ma quanto è candida, Hermione, chiedendogli se c'è qualcosa tra loro *sbatte gli occhioni con aria sognante* Oh, una cosa, ma sono stordita io, o l'ospedale si chiamava San Mungo? :unsure: vabbè,andiamo avanti. Carino, quando Herm fa la battutina in macchina. All'umorismo di psichiatria mi sono messa a ridere come una pazza -sperando che non passasse la nonnina- cioè, è inutile, io non posso leggere questa fic senza pensare a noi XD. Comunque, la scena con Blaise è fantastica XD con quel 'ti sono cadute le palle', ma anche il 'porca ciabatta' è notevole u.u". Bel finale, Patty. Blaise mi è simpatico u.u. Okay, smetto di blaterare, però le tue smentite pubbliche sono più esilaranti del capitolo. Ti adoro XD ci avevano creduto tutti, questa cosa è fantastica. Scappo paciuga (?) 'voglio bene. Goditela questa rec, perchè con l'inizio della scuola non so proprio quante ne arriveranno. Bacio mega-galattico! (L)

10/09/08, ore 22:07

Waw ma come ho fatto a non leggerla prima...è fantastica!!!!! E il secondo cappy è troppo divertente...ihihih...ma allora Blase e Herm erano diventati amici? Ma perchè l'hanno rinchiusa? Mio Dio quante domande che ho in mente! Per favore aggiorna presto! Kisses

10/09/08, ore 14:31

beh ho aspettato ma i risultati sono fantastici! chissà se harry e ron ne sanno qualcosa di sta storia...sono molto incuriosita...che cosa ci faceva la nostra eroina rinchiusa in un ospedale psichiatrico??? ma soprattutto...MALFOY!!! la porta in vacanza?! che gentiluomo!!!! e chissà cosa le rivelerà sul suo passato...mamma che bella storia...complimenti!!! al prox capitolo!!! bacini!!!

10/09/08, ore 11:31

Il mistero si infittisce!! Barty Crouch Jr salvato da Hermione O_o!? Questo punto già pone una valanga di interrogativi, ma anche la frase di Draco "(...)l’hanno rinchiusa in un manicomio e mentito su ogni particolare della sua vita", a chi è riferita??? A Harry!? Se sì, perchè avrebbe fatto una cosa del genere? Ad Hermione, poi! Aaaarrrgggg!!! Tu sai esattamente come fare per far impazzire la gente (vedi i non-matrimoni... non interverrò mai più nelle vostre questioni, mi sarei voluta sotterrare quando ho letto la premessa XD giuro!). Comunque, tornando alla fic, mi è piaciuto tanto questo Blaise. Davvero. E' stato gentile con Hermione e il fatto di aver provato ad abbracciarla mi ha fatto sorridere. E non so, ma ho l'impressione che queste "Passaporte dei desideri" non fossero messe lì a caso... magari più avanti avranno un ruolo importante o forse sono solo io che sto vaneggiando =P Esilarati i siparietti comici, soprattutto la battuta sulle palle di Blaise!! Ahahahah lì ho riso tantissimo ^^ Insomma, un secondo capitolo ancora più misterioso del precedente, che mette una voglia matta di saperne di più e di scoprire cosa diavolo sia successo ad Hermione che, a quanto pare, è stata protagonista di qualcosa di grandioso (tutti sembrano ricordarla come una strega potentissima =O solo lei non ne ha memoria e mi chiedo perchè!). Davvero, Cla, sei un genio. E poi, osi affermare che non mi meriti???? TU non meriti ME!?!?!? E' il contrario, invece. Sono IO che non merito TE e le tue parole. Io mi limito ad essere una tua devota XD E credimi il mio corpicino non ha subito alcun danno, semmai ne è uscito rinvigorito per così dire, perchè ogni volta che leggo ciò che scrivi mi convinco che riesci a trovare le parole giuste per emozionarmi *_* Perciò, non sono io ad essere una roccia, sei tu! Ti mando un bacio ^^ con tanto tanto affetto, Simona.

10/09/08, ore 02:29

Ma porca zoccola! E tu mi piazza così un capitolo del genere? O____O Ok, Ivana, respira… va tutto bene. Quasi.
Ricapitoliamo: Hermione ha salvato Barty Crouch Jr dal Bacio per non so quale motivo, ha avuto una lesione al cervello e quindi non ricorda nulla, è ufficialmente morta da due anni, ma in realtà è rinchiusa – completamente lucida – in un reparto psichiatrico del San Mungo, convinta di essere qualcuno che non è.
Perfetto. Ora mi chiedo, giustamente: perché? Per quale motivo le hanno fatto una cosa del genere e soprattutto l’hanno fatta passare per morta? È per qualcosa che è successo, per la sua lesione, per preservare la sua privacy, o c’è altro dietro?
Devo dire che le poche frasi pronunciate da Barty Crouch Jr me l’hanno fatto piacere molto. Ora capisco perché Draco ha chiesto ad Hermione se fosse reale… perchè ufficialmente lei è morta. Blaise si è comportato bene con lei, era spaventata. E Draco è stato… beh non so trovare il termine adatto, ma mi piace il fatto che lui voglia dirle – almeno in parte, quale poi? – la verità.
Si direbbe che Hermione ha fatto faville prima della ferita che ha ricevuto, quindi la sua è una faccia sconosciuta. Se la riconoscessero per strada… se l’avessero riconosciuta quando è scappata sarebbe stata una tragedia, immagino.
Mi piace molto la figura di Blaise… interessanti le PassaporteDesiderio XD e chiama Hermione per nome, non per cognome come fa Draco. Ha rilevanza questa cosa, o è un film che mi sto facendo io?
Altra cosa… oh, sì, Harry. Lui sa che Hermione non è morta? Sono ottusa per definizione, quindi magari avrei dovuto capirlo dalla risposta di Draco… ma suvvia, sono quasi le 2 di notte – sì, perché io non so scrivere e commentare ad orari decenti, abituatici U__U – è comprensibile che io non capisca XD oltre ad Harry però ci sono tutti gli altri, ma questo te l’ho già chiesto. Quindi attenderò.
Ora… beh, wow! Tutti cercano Hermione, e Draco se la porta via. Fa bene. Che cavolo, ha diritto di sapere chi è veramente, qual è la sua vita, il suo nome, tutto quello che era prima della lesione al cervello. E porca miseria U__U Draco direi che è perfetto per questo XD
Mi è piaciuta la scena in cui lei l’ha tempestato di domande chiedendogli se erano amici, se c’era qualcosa – passato o presente? Grande Draco! – e poi continuava ad arrossire… qui Hermione mostra un lato di sé che normalmente non potremmo vedere, causa il suo carattere Gryffindor colmo, purtroppo, di pregiudizi verso gli Slytherin. Per orgoglio non si sarebbe mai mostrata così debole e indifesa proprio davanti a Malfoy, né avrebbe cercato aiuto, o un appiglio, in lui, aggrappandosi alla sua maglietta.
Ok… dovrei aver detto tutto. Credo. Sì perché la mia memoria va per fatti suoi, sicuramente ho dimenticato qualcosa. Mi verrà in mente prima o poi XD
Con questo ti saluto, e ti rinnovo i complimenti per questa fic completamente originale e diversa dal solito. Brava *______*
Un bacione, Ivana ^.^

09/09/08, ore 23:59

Ciao...questa fic è molto bella e particolare... certo che immaginare Herm spaventata e insicura è strano...ma mi piace molto come si svolge la storia davvero...spero che non sia stato Harry a mandare Herm al manicomio!!! cmq ancora complimenti

09/09/08, ore 23:56

Sai, Pa, avresti davvero un futuro nel campo delle smentite. Ti riescono bene quasi quanto i deliri partoriri (la parola non è scelta a caso) per colpa dei quali hai dovuto scriverle. Non è da tutti, sai? Comunque, con tutte le volte che me la tiri - per non parlare di altro - prima o poi finirà che ci cascherò dentro in pieno. Faccimo poi. Ora però veniamo a questo capitolo divino (Chi te lo beta? E' scritto da Dio...e io ho ancora la penna rossa che sta tentando il suicidio, giusto per spargere almeno un millilitro del suo inchiostro rosso). Ottima prova, Pa. Si parte con delle premesse del tutto diverse dalle centinaia di Dramione stereotipate che infestano ormai da qualche anno la rete, e si prosegue sulla strada dell'originalità. Incuriosisce Draco, cosa sa e cosa lo spinge a comportarsi in un determinato modo piuttosto che un altro. Ed Hermione...te lo ripeto, le hai dato un taglio nuovo che le si addice da morire. E' sempre lei, con la risposta ironica pronta sulla punta della lingua. E al tempo stesso, la vediamo per una volta priva di quei pregiudizi che la sua mancata memoria comporta. Il corpo di un'adulta con lo spirito e l'entusiasmo di un'adolescente. Ho adorato quando ha placcato Draco con tutte quelle domande...e quando, impaurita, si è aggrappata alla sua maglia in cerca di protezione. E' una scena che non capita di vedere tutti i giorni e tu l'hai resa magnificamente come solo tu avresti saputo fare. Infine, Barty Crouch Jr. Ora, mi sai dire in quante fic compare? Te lo dico io, probabilmente nessuna. Il cercare elementi nuovi, puntare costantemente fuori dalla carreggiata delle storie già viste, dei nomi abusati...ti rende praticamente unica, Pa. E davvero incredibile (tranquilla, per pareggiare i conti m'inventerò qualche insulto lampeggiante da rifilarti). Oglio enel, davvero tanto!

09/09/08, ore 04:26

Ok, ovviamente arrivo anche qui nel mio giro di commenti notturni XD
Lo dico, lo ridico, e lo dirò sempre: hai una vena comica che non puoi lasciare indietro, assolutamente no! La frase si Merlino e lei che chiama così Draco è da oscar, davvero XD
Ma siccome a questa indecente ora della notte (le 3.16 per la precisione) non sono in grado di connettere, ti faccio una bella recensione a punti:
- Hermione ha una lesione al cervello e si trova in una clinica psichiatrica. Eppure è completamente lucida. Wow! Insomma non è pazza, le hanno solo propinato una vita fittizia costruita apposta, e lei ovviamente ci crede, che altro può fare? Una cosa… Tobi, non sarà Neville con la rana Oscar? O è un caso?
- Draco: che ci faceva nel reparto di psichiatria? È rimasto sconvolto quando ha riconosciuto Hermione… però sapeva quello che aveva e dove era ricoverata, o no? Mi è piaciuta molto la scena del ciondolo a casa sua, del grifone (la McGranitt ne morirebbe sicuro XD) e di lei che lo chiama per nome.
Mi chiedo: Hermione fa bene a dire a Draco che vuole sapere se fuori c’è qualcuno che le vuole bene, che la aspetta, che si chiede cosa ne è stato di lei.
E qui la domanda sorge spontanea: Harry, Ron, Silente, la McGranitt… dove sono finiti? I genitori hai detto che sono morti. Ma gli altri? Tutti morti anche loro? Hai fatto una strage? E sarebbe IC con quanto scritto dalla Rowling nel settimo libro… U___U
Davvero, l’inizio di questa storia è fantastico, hai messo le basi e tutti gli indizi che servono per attirare al volo il lettore. Molto interessante anche la scelta del titolo… mi piace *_*
Ok, che altro posso dire? È passata quasi un’ora da che ho iniziato la recensione, e ho riletto il capitolo e le scene che più mi piacciono. Ed è davvero un’ora indecente. Ma io sto qua a commentare te, renditi conto *lol*
Dai, credo sia davvero il caso di non dire altro XD un bacio! ^.^ Ivana