505.
di Part of the Masterplan

03/01/16, ore 22:16

Hey, volevo dirti che ho apprezzato davvero tanto questo capitolo, non aspettavo altro, così come non aspetto altro che il prossimo. Anche io ho pubblicato un primo capitolo di una ff sulle scimmie, se vuoi dacci un'occhiata, e dimmi poi cosa ne pensi!
​un bacio, OneForTheRoad95.

10/12/15, ore 17:12

Permettimi di dire che mancavi, e tanto, su efp. Ho letto ieri sera il capitolo e per il tempo trascorso tra le tue righe ti ringrazio davvero, perché e' stato per me un balsamo per mente e cuore in questo periodo incasinatissimo, dove ahimè devo fare l'adulta precisa e responsabile che non ha tempo per i sogni e le ispirazioni.
Come già sai io soffro davanti a questi due così, ma tu sei talmente brava da rendere anche questo un piacere.
E poi quella canzone.
Cioè, parliamone.
Che sono andata a letto ieri sera e l'ho messa in cuffia, al buio, e davvero non riesco a spiegare con le parole.
Chiudo qui questa recensione sconclusionata e priva di senso, prima di farti venire il mal di testa.
Bentornata Part!

09/12/15, ore 23:05

Io adesso mi alzo dal letto e urlo al capolavoro. Mi mancavano, mi mancavi. Grazie.
K.

09/12/15, ore 21:12

"Non riesci ad essere così, se sei inglese del Nord, hai il broncio e un’ironia tagliente, l’amore per il decadentismo e una vita passata a camminare sotto la pioggia. Se ci sei nata, nella pioggia."

Eccolo qui perché. Perché non riusciamo proprio a vedercelo con le Arielle e le Taylor, perché lo vorremmo vedere con un altro tipo di donna, più "adatta a lui", meno frivola, più profonda.
Ed ecco perché forse invece a lui piace la leggerezza, quella che per noi è solo superficialità. Del resto chi, quando è così perso e sofferente, vorrebbe stare con qualcuno che gli assomigli? Di certo non questo Alex e nemmeno Beth, che si attraggono e respingono come se fosse inevitabile.
Avevi ragione, cara Part, questo capitolo era proprio ciò che desideravo leggere, perché quella canzone sarà anche il loro successo commerciale più grande, snobbato dai cosiddetti-fan-puristi-della-prima-ora, ma a me, che pure fan di vecchia data sono, quel testo smuove sempre un mare di emozioni dentro. Desiderio, malinconia, gelosia, rimpianto, attrazione, e tante altre sfumature che me la fanno amare in un modo diverso ogni volta che la ascolto.

Drammi amorosi a parte, mi sono divertita tantissimo a leggere lo scambio di battute con Matt - quanto lo adoro! - molto realistico, divertente ma anche tenero. Come sempre, bravissima. Grazie per aver allietato la mia serata. Un abbraccio grandissimo!

12/09/15, ore 20:31

Credo proprio che Alex abbia passato o stia passando un periodo del genere e la sua nuova relazione non lo sta aiutando, visto che lei mi sembra messa peggio di lui... Ma lasciamo perdere le considerazioni sulla sua vita reale.
Questo capitolo mi piace molto, si vede che é di stacco tra una situazione di calma apparente ( a parte il penultimo capitolo) e un futuro incerto per entrambi i protagonisti. Beth mi sembra in grado di vivere e andare avanti senza di lui, perché loro non sono mai esistiti e lei se n'è fatta una ragione tempo fa.
Ma lui? Questa rottura lo sveglierà o lo farà cadere in un tunnel ancora più profondo e buoi?
Ti faccio i miei complimenti per il tuo stile e per come hai impostato la storia.
Non vedo l'ora di leggere presto il seguito.
A presto, I.

12/09/15, ore 15:49

Questo Turner sarà anche un disastro ma a me fa tanta tenerezza! È perso e intrappolato nella maschera che si è creato per proteggersi. Questo bel capitolo completa alla perfezione il precedente e mette un altro pezzo nel bellissimo puzzle che è la tua 505. Bravissima, come sempre!

11/09/15, ore 23:59

Lo so che magari tu non lo vedi (anche se un po' ne dubito) ma tutti ciò che scrivi è magistrale. Ogni singola parola, gliel'hai pennellata addosso con maestria, e non solo a lui, ma anche a me che leggo. E la cosa di cui ti sono piú grata è sapere che quando il mio cervello si inceppa sono consapevole di poter contare sul tuo che gli da una spinta; quando i miei sentimenti sembrano afflosciarsi al livello delle mie scarpe, so di poter trovare emozioni vere qui, nonostante siano parole corvine stampate su uno schermo in codice binario. Grazie, V.
Come sempre un colpo da maestro.
Kat

08/09/15, ore 21:23

Carissima,
Vado di fretta e non posso lasciarti un (logorroico) commento come si deve. Tuttavia, tenevo a scriverti due paroline sul fatto che ho letto il capitolo, mi piace questa dicotomia dei pensieri di Alex e Beth, che alla fine si rivelano non essere tanti diversi.

Un saluto!

04/09/15, ore 17:04

literally have no words. forse perchè tutte le cose che voglio dire -a volte banali, magari- in fondo tu le sai. come io so quasi per istinto come le tue parole si muovono e, soprattutto, che segni lasciano su di me, dentro di me. grazie, v.

04/09/15, ore 11:43

Alex, Alex...perchè? Certo che l'hai delusa, cosa ti aspettavi?

Mamma mia che capitolo spaccacuore questo, quasi mi sembra di sentire l'animo di Beth che si crepa e si incrina. Piccola Beth, ferita, delusa, e tuttavia incapace di respingerlo, di cacciarlo dal proprio cuore e dai propri pensieri.

Roba che per un attimo mi sono augurata un plot twist ai confini della realtà, in cui lei scappa con Noel e ciao.

“Ma noi non esistiamo, Alex. Mettitelo in quella cazzo di testa.”
E niente, soffro. Come un cane.

Grazie per lo splendido aggiornamento, ancora una volta denso di emozioni che arrivano sottopelle.
Un grande abbraccio stritoloso

As

03/09/15, ore 18:47

Carissima Part,
finalmente riesco a ritagliarmi un attimo di tempo per recensire questo attesissimo ritorno. Il fandom langue e non si fa sentire come dovrebbe per rendere giustizia al tuo capitolo, all'altezza dei precedenti e delle nostre aspettative. Ogni volta che ti leggo, quello che mi sorprende e mi lascia ammirata è la capacità di costruire una realtà a tuttotondo, personaggi realistici e situazioni complesse, con una maturità che io certamente alla tua età non avevo. Ma veniamo alla storia e ai tantissimi dettagli che ho apprezzato. Come sai, preferisco quando i due litigano, e mi piace vedere la versione stronza e dannata del nostro Turner preferito. Qui c'è poi molto di più, perchè è stronzo ma anche un cucciolo ferito e la fangirl va in sollucchero leggendo della porta che si apre e di lui che si rifugia nell'abbraccio di Beth.
Oltre al magnifico cameo di Noel, che mi è piaciuto tantissimo nella sua finta burberaggine, c'è anche Arielle, che mi ha fatto pena per la sua ingenuità e perché è comunque una donna tradita, e mi viene da stare dalla sua parte. Nemmeno io avrei mai creduto di rimpiangerla o, addirittura, di provare simpatia per lei, ma come sai siamo un po' tutte a questo punto in questi giorni. Un grande grazie per averci regalato questa emozionante lettura e speriamo che la tua ispirazione turneriana si sia rimessa in moto e dia presto vita ad un nuovo capitolo. A presto!!

02/09/15, ore 02:44

Ciao Part che dire... quello che descrivi nei tuoi capitoli è sempre molto vivido, e questi doppi point of view sono molto interessanti.
Così vividi che mi sono ricordata un mio ritorno a casa in condizioni tremende, ma ero messa peggio di Alex ahahah. Almeno lui aveva un taxi, io in bus da Mornington Crescent a Edgware road e pensavo non avrei mai più ritrovato la casa del tipo che mi aveva affittato la stanza, per fortuna sul mio cammino si presentò uno spazzino unico essere vivente su quella strada alle 3 del mattino e mi svelò che c erano due uscire della metro e ricordo di avergli chiesto perché ora l uscita è rotonda quando sono uscita di casa non era così ahahah. Arrivata alla casa non riuscivo ad aprire
la porta e ho citofonato al tipo che nei giorni successivi continuava a dirmi di bere poco ahahah. Non ha a che fare con questo fantastico cap, però le condizioni di Alex me l hanno riportato alla mente. Ah e tanto per dire, il giorno dopo era il 23 maggio e io dovevo andare a Finsbury park ahahah.
Sono seria ora.
La parte a L.A con Arielle era di un imbarazzante. Continuavo a pensare al fatto che lei sminuisse tutto quando era stata ampliamente tradita.
E Noel Gallagher? Che compare così, ahahah me lo sono visto proprio bello compiaciuto nello scoprire che Beth è di Manchester.
La parte finale è un bel casino, ma Alex in questa fase della storia tira su un casino dopo l altro ormai l abbiamo capito.
In realtà però ieri leggevo un intervista degli Strypes in cui dicevano che l atteggiamento di Alex era una maschera e che in realtà continua ad essere umile, però boh sulla devastazione fisica la mano sul fuoco non la metterei.
Ottimo cap
un abbraccio al prossimo :-)

02/09/15, ore 00:40

Bellissimo capitolo. Fra Beth e Alex l'intesa è perfetta, i loro dialoghi acidi e sarcastici sono ineguagliabili; si capiscono le loro somiglianze, i loro difetti, il loro amore, anche, è tutto ciò crea una chimica davvero irraggiungibile. Quasi mai ho visto un personaggio vero e ben delineato come Beth: non sono una fan dei personaggi originali, in generale, ma lei è davvero fantastica, e si capisce quanto bene conosce Alex.
Per me questo capitolo è irrinunciabile, anche perché, dopo che sono stati felici, ci voleva un po' di sana litigiosità, avevo proprio voglia di vedere come reagiscono ai contrasti!
Spero presto di vedere l'evoluzione della loro storia dopo questo capitolo. Un saluto, a presto.

15/07/15, ore 16:20

Ciao,
questa storia è veramente stupenda, me la sono letta tutta in due giorni, quando avrò il piacere di leggere il prossimo capitolo su Beth e Alex?
Un bacio!

03/07/15, ore 22:26

Ciao! Generalmente non seguo FF su artisti musicali/attori, insomma, su persone reali, (un po' per scetticismo ed un po' perchè non ho mai riscontrato storie che mi attirassero particolarmente) ma la tua mi ha catturata. Letteralmente. A partire dal tuo stile, una scrittura ponderata, lineare, ma non senza descrizioni accattivanti, coinvolgenti, ma soprattutto emozionanti. In ogni capitolo di questa storia, vi è intriso dell'essenza delle canzoni degli AM. Fammi spiegare: molto probabilmente è tua intenzione, ma spesso non si guarda al "come è stata partorita una canzone", cosa ha portato l'artista a scrivere una determinata riga; ecco, tu con questa FF e quella degli Oasis - mi sto cimentando nella sua lettura, sono ancora all'inizio - hai creato un puzzle, i cui tesselli, eventi di vita, momenti condivisi, sentimenti suscitati e testi di canzoni, combaciano perfettamente. Spero di essermi spiegata.
Penso che Beth/Sally sia l'alter ego in ogni ragazza: essere l'amica, confidente ed amante della rockstar. L'unica che lo capisce davvero e fino in fondo.
Vorrei leggere un TUO intreccio così coinvolgente anche sui Kasabian - ti prego di passarmi questo pensiero random!

Che aggiungere? Continua così, non vedo l'ora di leggere il continuo, anche perchè...sento odore di guai tra Beth ed Alex.

Saluti, brisemarine
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 10:30 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 10:31 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 04:31 pm)