505.
di Part of the Masterplan

30/06/15, ore 23:09

Ciao, io sono una lettrice silenziosa che ha adorato questa storia e voglio approfittare di questo spazio per ringraziarti di avere pubblicato. É una fic di rara bellezza che mi ha emozionata, tenuto compagnia e divertito, una rivelazione nella melma di cose pessime! Chapeau! PS. La cara Beth ha un volto? Nel senso che mi domandavo se scrivendola avevi preso spunto da qualcuno di esistente!

24/06/15, ore 02:08

PIANGERÒ ALL'INFINITO DOPO TUTTO CIÒ. Tu, donna spregevole, che mi uccidi in questo modo. Come puoi? Come fai? Citare Cooper Clarke, e in particolare quella ch'io chiamo "la parte mancante", che nella canzone è stata evitata, è stata per me una gran gioia. Citare Asleep, dei The Smiths, mi ha reso estremamente felice. Leggere tutto ciò mi ha fatto VIVERE. Tu hai questa capacitá invidiabile di far vestire chi legge della storia. I tuoi scritti non ti toccano, ti fasciano, ti avvolgono e ti riempiono, testa e cuore vanno poco educatamente a puttane e tu non puoi far altro che immergerti e vivere parola per parola. Sii fiera di te per ogni sillaba, V., perchè con ciò che possiedi puoi far cadere il mondo ai tuoi piedi, e questa one shot ne è la prova. Avrò mai le parole giuste per dirti quanto ti stimo, ti invidio e ti venero? Probabilmente no. E non avró mai nemmeno quelle giuste per farti capire quanto infinitamente ti sono grata per tutto ciò che fai per me solo con questa raccolta, anche se incinsapevolmente. Grazie, grazie e ancora grazie. Sincerely yours, Kat (che da povera fangirl tra poco si suiciderá per colpa tua)

20/06/15, ore 18:38

Ho un nuovo soprannome per te: shakeratrice d'emozioni :-D
Scherzi a parte, in questo capitolo ce ne sono tante, e tu hai saputo farle fluire in maniera assolutamente armonica e naturale, ma d'altronde lo sapevo gia', che sei una piccola maga. E anche nel raccontare il sesso, mantieni la delicatezza che e' sempre stata, a mio parere, il tuo tratto distintivo. Delicatezza che non impedisce di sentire il fuoco tra Alex e Beth, ma che ti tiene ben lontana dalla volgarita' e dal trito e ritrito che spesso si incontra nelle ff in momenti come questi. Grazie, quindi, per questo splendido aggiornamento.
Un grande abbraccio

19/06/15, ore 23:02

Mi sono ritagliata un momento di tranquillità per dedicarmi con attenzione al tuo capitolo.
Rimango innanzitutto stupita e soprattutto ammirata dalla tua tecnica e dalla velocità con cui sei riuscita a scrivere e pubblicare un capitolo corposo come questo così curato nello stile e nei dettagli, segno che ti viene naturale scrivere e non solo, anche immaginare situazioni e personaggi complessi e credibili. Ecco, nutro profonda invidia per come riesci a tradurre in parole, non solo immagini, ma scene intere e dettagli e punti di vista così, senza sforzo (o se sforzo c'è, il lettore non se ne accorge): questa è una gran qualità, ed è molto rara, nei libri che si comprano, anche di autori famosi, a volte la fatica si sente, e toglie piacere alla lettura.
Ma passiamo ai contenuti: 50 sfumature di Turner! Temo che le ultime gesta del nostro turbino le notti di molte di noi, in questo caso hanno nutrito la tua ispirazione e di questo siamo tutte liete. Questo Miles è grandioso, mi piace immaginarlo così ed ho apprezzato anche l'apparizione di Jay Sharrock. I due protagonisti poi sono nel pieno della passione, anche se le ultime righe ci preannunciano qualche nube all'orizzonte. Grazie dunque per questo Capodanno col botto e perdonami se questa recensione è scorretta e sconclusionata ma sono un po' bollita. Un abbraccio!

19/06/15, ore 17:51

"Anche quando l’incantesimo si spezza e per entrare in Paradiso ci vuole il braccialetto giusto. Quello che io non ho."

Sei adorabile.
Tanto dolcezza, tanta malinconia, tanto fuoco, distillati in un mix micidiale e travolgente.
Reggi il doppio punto di vista che è una meraviglia. Vorrei che tu potessi non smettere mai di scrivere, perché queste isole di bellezza che sono i tuoi capitoli escono a distanze troppo lunghe da tollerare.
Grazie a te, perché ci sei e ci regali questo.
Un bacio.

Tua Kid

19/06/15, ore 17:51

Ottimo stile come sempre, tra l'altro questo sabato ho letto la tua long degli Oasis, avevo un weekend Oasis visto che il concerto si avvicina e ho realizzato una cosa, si percepisce che loro ti stanno più addosso dei Monkeys però questa raccolta è scritta davvero molto meglio.
Quindi non posso dire sempre più brava perché trovo che tu abbia un livello costante ora, ma sicuramente questa raccolta ha un livello stilistico superiore, per quanto quella long mi sia piaciuta comunque molto.
Vedo che il rating è passato al rosso, beh mi sembra giusto anche qui la passione viene fuori in maniera molto netta, visto che in due giorni mi trovo due momenti hot devo dirlo io credo che vi siate sia tu che as-Draco avvicinate al suo grado di maniaco d'altronde è un under30 maschio poteva mai essere differente?? Che dire beata Beth:-)
Miles Kane comunque è chiaramente peggio, quindi penso tu li abbia rappresentati bene, certo purtroppo e in questo il purtroppo è sentito nessuno di noi può dire se sono davvero così magari sono casa Chiesa e diet coke ma nutro qualche dubbio in merito.
Grazie per averci mostrato un altro loro momento e complimenti come sempre alla tua scrittura.
Al prossimo

05/06/15, ore 23:41

I'm speechless. Non chiedo di meglio, davvero. Alle undici e trentasette, con l'ansia per il risultato del test finale di latino che mi sará comunicato tra una manciata di ore, un aggiornamento di 505 è come tornare a respirare. Il Point Of View di Alex è la ciliegina sulla torta; credo tu abbia fatto un lavoro impeccabile, cosí vero da far quasi male. Un bacio grande, buona fortuna per il concorso e grazie, grazie infinitamente. Non riesco a rendere l'idea di come mi sia sentita leggendo, ma confido tu possa capirmi. Sono sicura che tu possa farlo. Kat

05/06/15, ore 22:40

Ci sarà (o sarà stata) nella vita di Mister Turner una musa ispiratrice diversa dalle fidanzate ufficiali a noi note? Non credo di essere l'unica ad essersi posta la domanda indotta dalla lettura di questo bellissimo aggiornamento. Ti dirò che ormai Beth è diventata un personaggio a tuttotondo ed è così familiare che mi pare più autentica di qualche bellona in carne ed ossa. E così mi sembra sempre più difficile immaginare che i suoi versi d'amore e desiderio più belli siano stati ispirati da qualche maniaca del selfie ma tant'è...
Questo vaneggio per dirti che mi è piaciuto entrare nella testa di Alex, mi piace vedere il suo lato oscuro, quello doloroso, che sei così brava a descrivere, e tutti quei drink che anch'io credo accompagnino le sue giornate. Bellissima la descrizione di Los Angeles e la metafora della reginetta del ballo: calzante! Anch'io lo sento fuori posto lì, ma a quanto pare ci sta bene. Grazie, come sempre, per questa lettura che ci hai regalato. A presto!

05/06/15, ore 14:51

Ciao part of the masterplan grazie mille per quest ennesima perla :-)
I loro momenti insieme sono davvero molto belli, sicuramente fra tutti il loro vederli insieme a Sheffield comunque nella tua storia Arielle pare tenerci più che nella realtà ahahahah insomma ora è vero che non ci si ispira sempre alla propria vita quando si scrive ma in AM ho letto tanta insicurezza parentesi a parte di ipotesi sulla sua vita che voglio dire non dovrei nemmeno permettermi di pensarci, una Beth gli ci sarebbe davvero voluta durante questo ultimo tour chissà magari da qualche parte c'è qualcuna in grado di farlo sentire al sicuro come Beth e glielo auguro proprio come lo merita chiunque.
Mi è piaciuto molto trovare un Alex pov si percepisce tutto il suo tormentarsi e
a sua attrazione fisica e mentale :-)
Complimenti ancora mi sono iscritta ad un gruppo di Italiani a Sheffield e mi sembra di vederla descritta come nelle foto e nei loro racconti, quindi direi tutto alla perfezione.
Al prossimo :-)

05/06/15, ore 14:29

"Osservo le sue labbra carnose che domandano e vogliono. Vogliono avere certezze, incrollabili certezze basate sulle mie parole, quelle che non riesco a trovare e con cui sto facendo a pugni uscendone con le ossa rotte"

Se non è poesia questa!
Cara, ero come sai molto, molto curiosa di leggere il tuo esperimento con quella testa meravigliosamente complessa e terribile che è Alex (o almeno, la percezione che ho di lui) e dentro di me io si che avevo un'icrollabile certezza: sapevo che l'avrei amato.

E poi la scena in conclusione di capitolo...fangirleggio per questi due come un'adolescente convulsa. Scherzi a parte, bella bella bella in modo assurdo, e assolutamente perfetta la scelta dei versi dedicati a Beth, è proprio sua eh.

Oggi sono molto euforica e molto stonata, perciò chiedo scusa per questa recensione stiracchiata che sospetto abbia ben poco senso. Però davvero, grazie, grazie!!!

29/05/15, ore 13:25

Anche se negli scorsi capitoli le mie erano le uniche recensioni a cui non rispondevi voglio comunque recensire questa storia ahahaha Scherzo naturalmente so benissimo da scrivere così male che nemmeno le mie recensioni risultano comprensibili :(
In questo capitolo si vede un momento molto importante tra i due, ora ancora non sappiamo che cosa è accaduto precisamente nel loro passato, e immagino lo vedremo con l'altra fan fiction che rappresenta il prequel di questa raccolta però qualsiasi cosa sia accaduta a un certo punto sono arrivati a questo momento ed è stato descritto così bene con una semplicità e spontaneità che ho trovato perfetta.
Si percepiva il desiderio reciproco (anche se personalmente l'ho sentito molto più due capitoli fa, quei loro discorsi in terrazzo il modo in cui lui guardava lei lasciavano presagire che saremmo prima o poi arrivati a questo momento, ok in realtà lo sapevamo già visti gli altri capitoli della raccolta :) però l'elettricità che avevo percepito mi lasciava pensare che l'avremmo visto prima, e invece apprezzo molto di averli visti riavvicinarsi pian piano e dare importanza al bacio che si sono scambiati.
La parte che ho più preferito del capitolo è stata però la fine Sono quasi le tre, inizio a essere sincero. Dovresti essere qua.
Sono curiosa di capire però come hanno fatto a perdersi di nuovo dopo essersi trovati.
Un ottimo capitolo comunque suggerisco sempre questa storia a chiunque perchè ne vale la pena :)

22/05/15, ore 17:50

Avvolgente, vibrante e terribilmente VERO, anche sullo schermo di un telefono. Non saprei definirlo. Dopo undici capitoli di "metá" mi regali un'origine, e per questo mi sento quasi onorata, sono davvero senza parole. Non ti so dire come quando e perchè, ma ogni tua frase, parola, virgola o punto mi riempiono. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo emergono mille idee, e finisco sempre per scaricare una bic scrivendo senza pretesti e pretese. Grazie per tutto, davvero. I'm speechless, Kat Ps. La sottoscritta approva le cit., in particolar modo Black Treacle alla fine. Da tanto non l'ascoltavo, e questa settimana l'ossessione primordiale è tornata. Pps. Beth continua ad essere l'unica bionda che riesco a figurarmi al fianco di Alex

21/05/15, ore 10:05

“Lo sarai mai abbastanza?”
“Cosa, figo?”

Ahahaha!

Mia cara, felicissima di leggere questo tuo nuovo capitolo, dove ancora una volta riesci a fare meraviglie con le parole, e io lettrice non posso fare altro che rimanere piacevolmente stordita dalle emozioni che tu riesci a farmi arrivare.

Magnifico il brivido che ho sentito leggendo di Alex e Beth finalmente amanti anche nel corpo, oltre che nell’anima, e anche qui hai saputo rendere la scena alla perfezione, bilanciando passionalità, dolcezza e un pizzico di timidezza.

“Hai fretta, Turner?”
“Oh sì, Connell”

Ma gaaaaaaaaah!!!!

Concordo al 100% con Fefelina: dovresti davvero riportarla in inglese, la renderebbe se possibile ancora più bella. In pratica diventerebbe tipo il Santo Graal di tutte le fic Turneriane :-D

E poi davvero, la qualità delle fanfic in lingua inglese è davvero pessima, non sono mai riuscita nemmeno io a trovare qualcosa di leggibile!

Eh bene, grazie mille di cuore per questo aggiornamento
Ti abbraccio forte!
As

20/05/15, ore 21:37

Carissima Part of the Masterplan,
Ero in crisi di astinenza da Alex Turner e tu hai risposto al mio richiamo. E in che modo meraviglioso! Riesci a descriverlo minuziosamente, i tratti del suo viso e del suo corpo, la sua laconica espressività, ma più di tutto la sua gestualità, che lo materializza nitidamente nella mente del lettore (o farei meglio a dire della fangirl, che conosce ogni dettaglio di lui, comprese le sue cicatrici e ogni capo del suo guardaroba, per aver guardato e riguardato ossessivamente interviste e sessioni dal vivo). E dopo aver riprodotto un Turner che pare più vero del reale, gli metti vicino una protagonista in cui riusciamo ad immedesimarci anche se diversa da noi, perché ha le nostre stesse paure, e riusciamo a sentire le sue emozioni.
La scena d'amore è perfetta, sensuale senza mai scadere nella volgarità, è romantica, nulla è risultato fuori posto. Sei addirittura riuscita a farmi respirare il profumo di Turner, il suo sapore, e con la tua metafora ora penso a lui come a un bicchiere di whisky.
Devo infine rimarcare come il tuo stile, da sempre impeccabile, mi pare ulteriormente migliorato, le descrizioni sono ancora più nitide e articolate, senza che questo tolga ritmo alla storia.
Un'ultima cosa: hai mai pensato di tradurla in inglese e pubblicarla su qualche altro sito? Ho provato a leggere FF inglesi qua e là ma o non so cercare, o c'è solo robaccia. Faresti la felicità di tante fans! Grazie per questo bellissimo capitolo e a presto, tua Fefelina

20/05/15, ore 16:57

Ciao! Sono così contenta che hai continuato questa storia, perché la adoro e il personaggio di Beth è davvero speciale e unico. Io non sono una grande amante dei personaggi originali, nè da lettrice nè da scrittrice, però tu ne hai creato uno tutto tuo, molto originale. In più non c'è quell'elemento "perfezione" che rende i personaggi molto più antipatici a caratterizzare Beth, che è davvero a tutto tondo, con sentimenti, paure, ambizioni in cui ognuno di noi si può riconoscere.
Apprezzo anche molto la lettura di Alex Turner, che mi sembra verosimile e perfettamente in linea con i suoi testi e ciò che so di lui. Ribadisco ancora che trovo la tua fanfiction davvero fantastica e, già che sono qui, ne approfitto per rompere le scatole sulla tua altra ff che parla di Alex e Beth quando si trovano ancora al liceo; l'avevo apprezzata moltissimo e mi piacerebbe leggere ancora un po' sull'adolescenza di 'sti due!
Ora chiudo, un saluto, Mela.