505.
di Part of the Masterplan

Lo ripeto adoro le tue shot e spero di leggerne ancora un sacco :) questa poi era davvero molto dolce che dire beata Beth :)
alla prossima byee

Hai un dono, Part of the Masterplan. Hai davvero un magnifico dono.
Il modo in cui scrivi è coinvolgente ad un punto incredibile, non mi stupisco nel leggere che altri lettori si sono ritrovati a piangere per questo capitolo; le tue parole sono sempre così immensamente azzeccate che alle volte mi sono trovata costretta a leggere più volte la stessa frase, per apprezzarne a pieno ogni piccola sfumatura. Ho la sensazione oramai di conoscere Beth ed Alex grazie ai precedenti capitoli, e vedere in questo un Alex così aperto e sincero non solo con se stesso, ma anche con Beth mi ha riempito il cuore di gioia, quasi fossero due miei cari amici che finalmente hanno deciso di parlarsi a cuore aperto. Ti ringrazio perché vedo nel tuo Turner un'interpretazione che è molto simile al modo in cui lo immagino io, in ogni suo piccolo gesto, ed il leggerne la profondità mi fa apprezzare maggiormente anche quello vero. Questo capitolo è indicibilmente bello, non riesco davvero a spiegarti quanto mi sia piaciuto in ogni piccolo dettaglio, trovo sia un coronamento perfetto al rapporto che hai costruito sino ad adesso tra i due, ed ogni volta mi trovo alla fine delle tue storie con la voglia di leggerne ancora, di leggerne per ore. Complimenti, i complimenti più sinceri del mondo. Ma soprattutto grazie perché hai una delicatezza nel raccontare una cosa strana e profonda come l'amore che mi fa sorridere e riflettere ogni volta, grazie davvero.
Spero a prestissimo, chelestine.

ho pianto. posso dirlo? ho pianto.
basta.
ti amo.
adesso paserò il resto della mia vita ad odiarti perchè non posso essere te e nemmeno Beth, e credo che posticiperò la versione di latino per perderti nel tuo blog.
grazie davvero di tutto.
Kat

Ciao :) E' la prima volta che mi accingo a recensire qualcosa di tuo, anche perché ti ho scoperta (purtroppo) solo da poco, ma "meglio tardi che mai", giusto? u.u Ho letto qualcosa di tuo per la prima volta quest'estate, ero appena tornata dal concerto di Pistoia e NECESSITAVO qualcosa sugli Arctic. Non sono un'assidua frequentatrice della sezione a loro dedicata qui su EFP, perché spesso non mi entusiasmano particolarmente le fanfiction che vi trovo, ma quest'estate trovai "I probably still adore you with your hands around my neck", e feci la conoscenza di Beth. Non so se sia corretto usare quest'espressione riferendomi a quello che, dopotutto, è solo un personaggio di fantasia, ma vedi, non vorrei sembrarti patetica, ma considero Beth molto più di una semplice finzione. In ogni caso, lessi la tua oneshot, mi piacque molto e mi ripromisi di commentarla ma, presa dalla sessione estiva prima e dalle vacanze poi, me ne sono completamente dimenticata. Qualche giorno fa, decisi di tornare a fare una capatina nella sezione sulle scimmie e ho trovato questa perla, 505, ho riconosciuto Beth e sono andata sul tuo profilo. Ho divorato questa raccolta in neanche un'ora, ho riletto I probably ecc e anche l'altra oneshot su Alex, e a breve leggerò le altre fanfiction che hai scritto. Sapere che anche tu sei una fan degli Oasis mi ha riempito il cuore gioia, loro sono la mia band preferita di sempre, e sono sicura che anche le fanfic su di loro saranno stupende. E ho letto anche il tuo blog, da cui ho tratto una conclusione: non sei solo una scrittrice davvero meritevole, ma anche una persona molto interessante. Tu hai qualcosa da dire, e a me piace perdermi in quello che scrivi perché, come direbbe Morgan, tu sei una "bella storia". Tu, oltre alle storie che effettivamente racconti. Ovviamente non ti conosco, non so chi sei, ma da ciò che scrivi ho provato una forte empatia nei tuoi confronti, ti ho ammirato per il viaggio in California che hai intrapreso da sola e ti faccio un grande in bocca al lupo per l'esperienza di scambio culturale che stai vivendo adesso, spero che si riveli indimenticabile, in senso positivo, ovviamente :)
Tornando a 505, sono riuscita anche a mettermi nei panni di Beth, e probabilmente questo è un altro dei motivi per cui mi piace tanto sia questa raccolta, sia questo personaggio. Normalmente non impazzisco per le protagoniste femminili, a meno che non siano davvero dei personaggi ben costruiti, e Beth sembra davvero una donna con le palle: fragile, questo sì, ma al contempo anche molto forte e non posso non ammirarla, anche solo per la grandezza del suo amore nei confronti di Turner. Come 505 per lei (e per te, credo), anche io ho una "mia" canzone delle scimmie, che in effetti per me è molto più di una semplice canzone: Love is a laserquest, e ovviamente questo è un altro motivo per cui posso rivedermi in Beth. Ti volevo fare davvero i miei complimenti per questo personaggio, un personaggio originale davvero riuscitissimo, forse uno dei migliori qui su EFP. E tanti, tantissimi complimenti anche per il tuo stile, lo trovo molto evocativo: quando leggo riesco a vedere tutto quello che racconti davanti agli occhi, e non è da tutti, sopratutto se parliamo di "autori amatoriali". Sei bravissima, davvero.
Spero aggiornerai presto, un bacione
Emma <3

Mia carissima Part of the Masterplan,
Devo dire che cominciavo a sentire seriamente la tua mancanza. Questo nuovo capitolo è una boccata di fresca, struggente pace. Insomma, era ora! Le inquietudini di Beth sono così reali, le sue paure, le sue reazioni, tutto così innegabilmente vero. Quasi mi aspetto di vederla comparire al fianco di Alex nelle prossime foto, di vederla immortalata in un attimo di vita vera. Sei molto brava nel tratteggiare queste situazioni ed hai, a mio parere, molto coraggio nell'entrare così a fondo nella realtà. Io ho preferito nascondermi in una notte, ma tu, mia cara, hai tanto ardimento da sfidare il vero. Hai la mia stima, lo sai, ma anche la mia ammirazione. Spero di leggerti ancora e presto!
Un forte abbraccio,
tua Kid.

ogni sera controllo questa pagina nella speranza di leggere un tuo nuovo capitolo e tadaaaan. Non deludono mai questi due, sia considerati singolarmente, amo Beth, sia come coppia. Complimenti per questo capitolo, adoro il fatto che compaiano anche quei due tesori di Breana e Miles. A presto.

14/10/14, ore 12:50

L'amour.
posso sposare Alex e Beth con rito illegale abbreviato?
le tue storie sono qualcosa di magico, una bellezza rara.
forse è persino troppo per me.
grazie per questo splendido regalo (guarda caso oggi è il mio compleanno), mi sono tenuta buona l'ultimo capitolo che non mi ha deluso, anzi, non ha fatto altro che potenziare il mio amore per i tuoi scritti.
con affetto

07/10/14, ore 19:16

piango. dio, Alex sofferente per qualche cosa me lo sono visto tante volte, ma mai così, e devo dire che tutti il capitolo è di un efficace semplicità da risultare meravigliosa.
addio, stima per me stessa!
a costo di risultare noiosa e ripetitiva, volevo ringraziarti.
è davvero una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto.
leggerei qualsiasi cosa potesse uscire dalla tua mente, giuro, pure i tuoi compiti, che ne so, la lista per le valigie (tu la fai? io si, sono ossessionata dalle liste)
le emozioni che ci permetti di gustare nei tuoi racconti, il modo in cui rendi ogni dettaglio perfetto nella sua semplicità, i particollari che danno forma ad un quadro generale stupendo (penso di parlare a nome di tutto il popolo di efp) sono qualcosa che raramente si più gustare, soprattutto leggendo sullo schermo di un pc.
non posso fare a meno di pensare, dopo aver letto ciò che scrivi, a quale strana razza di persona meravigliosa devi essere.
thank you with all my heart, sweetie
Kat

l'ho fatto. l'ho letta. l'ho. riletta. l'ho riletta un altra volta.
e poi finalmente ho assimilato e la mia autostima, che gia riposava pacificamente (non molto) nelle crepuscolari terre degli inferi è finita direttamente a ballare la macarena direttamente nello stomaco di Belzebù, altro che nelle sue terre.
io sono di norma una persona -cinica -indipendente -amante della solitudine -orgogliosa e non ho potuto fare a meno di immergermi nel personaggio di Beth.
e reputandomi una persona seria e coerente, per quanto possibile, volevo chiederti se saresti così gentile da uccidermi ora per il bene della mia sanità mentale (già rara a manifestarsi).
posso solo dirti grazie.
e non posso usare paroloni, sarebbe un insulto, quindi, tesoro, sii orgogliosa di sapere che questa fanfiction è BELLA.
bella, in tutta la sua semplicità.
in tutta la sua pienezza.
soltanto bella.
grazie di cuore

25/09/14, ore 15:11

Carissima Part of the Masterplan,
perdonami, innanzi tutto, di aver saltato a piè pari il precedente capitolo, che, però, mi ha colpita per l'incredibile dolcezza e intimità che ha creato tra Alex e Beth, sentimenti che riprendi qui, quasi a far intendere una certo intensificarsi delle relazioni tra i due... mi chiedo dunque, cosa tu abbia in mente! Un consiglio: averli magari in ordine cronologico non sarebbe affatto male, renderebbe meglio l'idea della continuità della storia.
Mia carissima, spero di poter leggere nuovamente e presto, qualcosa di tuo. Sono alla disperata ricerca di un momento per scrivere il mio prossimo capitolo e non vedo l'ora di conoscere la tua impressione.
Un abbraccio, a presto.
Kid.

21/09/14, ore 15:35

Ciao, questa one shot è romantica, intima, delicata.
Finalmente i protagonisti si trovano, si amano, si abbandonano ai sentimenti senza riserve. E se anche si avverte un velo di malinconia lungo tutto il corso della storia, questo è squarciato dall'ultima battuta, che inonda il finale di una luce di speranza. E' scritta molto bene, con sentimento, e mi è piaciuta molto anche perché a quel concerto di Parigi io c'ero.

Carissima Part of the Masterplan,
Come ti avevo scritto nella risposta alla tua recensione, sono venuta a dare un'occhiata, che si è trasformata in venti minuti di puro piacere letterario. Difficilmente è possibile creare un personaggio che si integri perfettamente con la vita delle persone che stiamo cercando di descrivere, ma tu, con la tua Beth, ci sei riuscita. L'idea del matrimonio è geniale, le Scimmie tratteggiate in modo egregio e ogni dettaglio perfettamente funzionale al racconto. Oltre all'indubbia godibilità della tua scrittura. Seguiamo gli sguardi di Beth, intrufolandoci con lei negli anfratti di situazioni che, purtroppo, direi, possiamo solo immaginare.
505... hai detto così poco sul significato esteriore di questo numero, lasciando prorompere quello sentimentale: scelta saggia e oculata. Come lettrice ho immaginato di tutto e la storia non ne ha risentito nemmeno un po'.
Ti faccio quindi i miei complimenti e ti rinnovo la mia stima, sperando presto di poter trovare il tempo di leggere e recensire anche la successiva one-shot. Sei grande.
Un abbraccio,
Tua Kid.

22/08/14, ore 17:53

Mi ucciderai, questo capitolo è bellissimo.
Devo ammettere che forse il primo capitolo mi è piaciuto maggiormente, ma l'atmosfera che ricrei in questo alla fine quotidiano e normale squarcio di vita di una rockstar, e di una ragazza - la definirei pià una donna -  con la quale è intimamente eppure saltuariamente legato, è assolutamente realistico. E non solo è realistico, ha una cadenza estremamente leggera e delicata, non so se riesco a spiegarmi; leggerlo è quasi come guardare lo scorrere del Tamigi che descrivi nelle prime righe del capitolo, ogni parola si scioglie nella successiva, ed ogni scenario è più dolce del precedente, completamente ed assolutamente armonico. Sono assolutamente rapita dal rapporto che hanno Beth ed Alex, ed onestamente spero che tu non smetta mai di scrivere queste one shot, perché potrei seriamente affezionarmi al modo in cui caratterizzi Helders, Kane, Cook e gli altri; quindi sappi che ti guardo ed osservo! (;
Detto questo, grazie per aver nuovamente inserito Alex che cita versi di proprio canzoni - e Fire and Thud è una delle mie canzoni preferite delle scimmie - ; mi sono sentita pensata, anche se probabilmente è solo l'immaginazione!
Ma ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

16/08/14, ore 20:14

Ma io non avevo mica notato che avevi aggiornato! Che bellissimo regalo :D Insomma non voglio ripetermi di nuovo, da risultare banale...ma trovo tutto così perfetto che ogni parola mi sembrano superflua. In ogni modo, il minimo che possa fare per ricambiarti di questa gioia che mi regali ogni qual volta pubblichi qualcosa, è lasciarti una recensione che abbia un minimo di senso. Dunque, adoro il tuo modo di descrivere anche le più piccole cose, ovviamente continuo ad adorare il modo in cui fai interagire Alex e Beth, che, ripeto, sono caratterizzate in modo magnifico. Credo di aver ormai letto quasi tutto quello che c'è nella sezione e posso dire senza ombra di dubbio che i tuoi personaggi sono i miei preferiti in assoluto. Cioè ho amato persino il piccolo cameo di Miles, mi ha fatto sorridere tutto il tempo, lo scambio di battute è stato geniale, così come ho amato la piccola digressione sul behave, ed è questo che mi fa comprendere che sei dvvero una scrittrice dotata. Ovviamente l'ambientazione e tutta la scena di Alex all'ospedale è talmente azzeccata, davvero mi ripeto all'infinito, l'ho adorata e l'ho trovata geniale. Inoltre, trovo intrigante un possibile coinvolgimento di Arielle nella storia, spero che in futuro ci sia qualche sua comparsa che magri possa creare qualche scompiglio tra quei due ;D Beh che dire ancora, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, sono totalmente innamorata della tua storia (se ancora non si era capito!) quindi alla prossima ;)

07/08/14, ore 15:59

Secondo capitolo ancora più bello. L'immagine che dai di Alex in ospedale è qualcosa di semplice, e così tristemente efficace: me lo sono proprio visto lì, addormentato su un letto in un ambiente sterile come l'hai descritto. Ottimo il cameo di Miles! Grazie mille per questa fanfiction, davvero una delle migliori che mi siano mai capitate.