505.
di Part of the Masterplan

Carissima.
Sull'onda della tua meravigliosa recensione, mi ritaglio un momento per fare altrettanto. E mi scuso di farlo solo adesso, ma chissà perchè ti ho scoperta da poco.
E lasciamelo dire: sei fenomenale. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, e penso che tu abbia davvero un talento raro. Hai una scrittura delicata, che riesce ad entrarmi sottopelle, emozionandomi. Ogni tuo capitolo è un tassello perfetto, i tuoi personaggi sono dipinti alla perfezione. La dolcezza è il sentimento che mi arriva di più, l'intimità che c'è tra questi due...bravissima, davvero. Perdonami la recensione, non dettagliata come il tuo lavoro meriterebbe. Grazie, un abbraccio
As

Ciao, Vale.
È bello ritrovarti, ritrovarsi?
Non so che dire. Disarmante come tutti gli altri.
Spiazzante.
Eppure dolce, avvolgente, fluido e vagamente felino. È come l'abbraccio di una di quelle coperte di pile morbido dove però trovi l'etichetta maligna che ti fa il solletico.
Oddio, che metafora di merda.
Volevo solo ringraziarti, di nuovo, infinitamente ("Dio, che palle, questa è cosí ripetitiva!").
Abbiamo tutti i nostri periodi incasinati; sono contenta che tu sia riuscita a ritrovare capo e coda ai pensieri.
Io sono innamorata di ogni tua singola parola, lo sai questo?
Bah, adesso lo sai.
Baci e grazie di cuore
Kat
Ps. Il margarita alla Turner!
Pps. Leggere questo capolavoro alle 23.34 ascoltando Only Ones Who Knows live alla Union Chapel con Richard Hawley è talmente BELLO, cazzo, che penso non dormirò piú.

Mia adorata.

Sono in visibilio. Credo che questo sia uno dei più bei regali di compleanno che abbia mai ricevuto... e dire che non lo sapevi neppure.
Dolce al punto giusto, perfetto come una goccia di melassa pronta a cadere sui nostri adorabili Alex e Beth. Perdona il "nostri", ma li sento così vicini, così teneri. Sei riuscita a dare al bacio di due adulti un sapore fresco e adolescenziale, un'impronta così... mi verrebbe da dire Submarine. La tensione stempera nell'epifania del contatto e il tuo stile diretto non lascia scampo.
Io devo sapere cosa succederà dopo.
Leggere ciò che scrivi non mi sazia mai.
Grazie.

Tua K.

Carissima Part of the Masterplan,
Ho tanto atteso questo capitolo ed è arrivato nel momento giusto, quando avevo bisogno delle emozioni intense e romantiche che mi hai saputo regalare. Da un punto di vista stilistico, è impeccabile e molto curato, come sempre o addirittura di più, i luoghi si materializzano nella mente del lettore, che si aggira nel salotto di Turner, sfiorando le sue cornici, e nel cuore della protagonista, accarezzando le sue emozioni. È l'apoteosi del romanticismo, se si pensa che i protagonisti si desiderano, sono feriti e ubriachi ma nonostante ciò riescono a dormire uno accanto all'altra aspettando il mattino dopo, il momento giusto, per l'agognato primo bacio. Sei davvero brava, spero (anche se immagino di sì) sia nei tuoi progetti dedicarti seriamente alla scrittura, perché mi piacerebbe poterti leggere anche fuori da questo fandom (che in questo momento è il mio passatempo preferito). A presto!

Ciao! Sono, senza esagerare, veramente colpita. Io seguo gli Arctic Monkeys da un paio di anni e questa è la prima ff che leggo in cui si parla di loro. Non che io prima non fossi perdutamente innamorata di Alex Turner, ma tu con questa storia hai dipinto un quadro così simile alla mia opinione su colui che considero un grande artista e autore, da farmi pensare che dobbiamo ragionare veramente nel medesimo modo quasi! La tua storia è scritta alla perfezione e adoro il personaggio di Beth, che trovo approfondito e ben diverso dalle solite protagoniste scialbe di alcune ff che ho letto: finalmente una donna forte e indipendente ma anche fragile, un modello in cui vorrei un giorno riconoscermi. A questo punto, sarei interessata a vedere magari uno scorcio della vita di Beth e Alex al liceo... In fervente attesa un bacio, Mela.
Ps: a questo punto se per te non è di disturbo o troppo personale, mi interesserebbe molto sapere quali canzoni ami di più degli Arctic Monkeys, così giusto per curiosità.

Non so davvero cosa dire, sono senza parole. Letteralmente.
Il che é abbastanza raro.
Comincio con il farti i miei migliori complimenti. Non so come tu faccia, ma ogni volta leggendo mi emoziono terribilmente.
E ogni volta, come se potesse essere diverso, superi le mie aspettative con ogni nuovo scritto.
Non smetterò mai di ricordarti quanto ti sono grata per questi splendidi regali.
Baci.
Kat

Carissima Part of the Masterplan,
Uah! Devo riprendermi dalla doppia lettura del capitolo per recensire. Questo pezzo è "Do I wanna know" in prosa, c'è tutto il desiderio struggente (che la parola "longing" riassume così bene), spesso più sensuale ed eccitante del suo coronamento. Hai reso benissimo la confidenza tra i due protagonisti, che si trovano entrambi privi di punti di riferimento e sanno di poter trovare rifugio nell'altro. Vivida la descrizione della sensazione di leggerezza dell'alcool che va alla testa, e rende tutto più semplice e possibile, dei profumi e degli odori, che giocano un ruolo fondamentale nel cammino di Beth sulla strada dell'attrazione per Alex, confinata in qualche angolo del suo cuore e che nell'intimità della serata ha finalmente l'occasione di straripare, trovandola consenziente. Ho provato tutto questo e molto altro leggendoti. Perciò che dirti, sono felicissima di sapere che c'è già una seconda parte.
Ora ritorno in me e ti dico anche che mi piace molto il salto temporale tra i diversi capitoli della fiction ed ho notato di prediligere quelli in cui il rapporto tra i protagonisti è difficile, forse perché sei così brava a descrivere le sfumature del desiderio ed i lati più controversi dei sentimenti amorosi. Apprendere che i due si conoscono ma non si sono mai baciati lascia presagire una lettura molto struggente dell'altra tua nuova FF (Vita dura, per la nostra Beth! Fortuna che è una tosta.) A prestissimo e grazie!
Fefelina

Ecco adesso mi concentro a lasciare una recensione degna di questo nome perchè la precedente che avevo lasciato era davvero da dodicenne e se lo fossi sarebbe comprensibile ma siccome non lo sono è un problema che lo sembri, mi scuso veramente ma hai presente Beth con il telefono che non squilla da settimane ecco sono più o meno al suo livello, in più davvero quando vedo questa storia aggiornata divento veramente una dodicenne, tant'è che stavo finendo il mio capitolo e ho voluto leggere ma non ero abbastanza concentrata e mi sono persa dei dettagli fondamentali, tipo quando lui le ha detto che voleva ricordare il loro primo bacio, ho pensato il loro primo bacio dopo tanto tempo non ho pensato che non si fossero mai baciati e mi era sfuggito leggendo che lei avesse esplicitamente detto che non c'era mai stato niente di niente tra loro, il che davvero credo che mi farà adorare questa storia ancora di più.
Andando nel dettaglio del capitolo e non del quadro della storia direi che una cosa che mi è piaciuta molto è stato il suo modo di vedere l'immaginazione di Alex, e anche qui mi trovo d'accordo con lei, perdersi dentro la sua immaginazione sarebbe davvero interessante specie perchè il modo in cui scrive mi ha sempre fatto pensare che abbia una mente davvero interessante.
Credo che una delle cose che mi piaccia di più della tua storia è che il loro modo di parlare tra di loro con un linguaggio che entrambi possono capire perchè entrambi anche se in forma diversa scrivono mi ricorda molto il mio rapporto con il mio migliore amico(ma non siamo come loro io non scrivo bene e il mio best friend è gay XD) ed è la cosa migliore del mondo avere qualcuno con cui esprimersi in modo differente con cui poter tirare fuori discorsi che a tutti sembrerebbero un pò fuori dal mondo mentre l'altra persona riesce a parlarne e a capirti e credo che sia questa la cosa che mi piace di più di loro, hanno davvero un rapporto solido alla base anche se pare di capire che ci abbiano messo parecchio a farlo evolvere.
Ottima la scelta di Katy on a Mission la versione dei Monkeys era fantastica anche se sono dovuta andare a riprenderla ora perchè prima leggevo e dicevo questo push mi dice qualcosa ma non ricordavo che canzone fosse, cover che ricordo per i singhiozzi di Alex alla fine XD
Poi davvero per stare a dire tutto quello che mi piace del loro modo di starsi intorno dovrei davvero scrivere una recensione lunghissima, non oso immaginare cosa sarà il prossimo capitolo con tutta la tensione sessuale che si sentiva nelle ultime righe di questo, io dubito che Alex terrà fede al suo proposito di non baciarla, ne dubito proprio :) al prossimo.
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 12:48 am)

19/01/15, ore 01:19

C'è una piccola Charlie in ognuna di noi e tu, mia cara, l'hai descritta più petulante e adorabile che mai.
Le domande a raffica, le descrizioni sognanti e profumate di Parigi, la sottile gelosia di Beth, l'ineffabilità di Alex e il costante rimando ad un passato di cui non vediamo l'ora di sapere qualcosa di più: tutto è perfetto e trova il suo posto come se ogni frase fosse la tessera di un puzzle. Uno di quelli sui cui staresti tutta la notte.

Perdona il ritardo di questa mia, ma la piccola perla mi era completamente sfuggita.

Con tutto il mio affetto e la mia stima,
Tua Kid.

30/12/14, ore 22:44

Sono sempre così carini loro due, e c'ero andata vicina allora alla richiesta a Breana.
Come sempre un ottimo capitolo e fortissima Charlie, my god mi fa ridere dirlo perchè è anche il mio soprannome e mi sono un pò rivista nel suo essere schizzata, btw ottimo capitolo :)

15/12/14, ore 13:20

Esperimento riuscitissimo. Tra quelle della raccolta, questa è finora la mia one shot preferita. È un momento molto difficile per Beth, ma forse sapere cosa verrà dopo, mi ha fatto apprezzare particolarmente questo capitolo. Belli i particolari di vita vera (Aaron Paul e signora, amici di Turner) e soprattutto calzante la descrizione di Arielle. Io la vedo esattamente così. Non cattiva, per carità, ma fatua, frivola, presa quasi solo dalle sue foto (e da quei video stupidissimi su Vine con l'onnipresente amico Matt). Anche la versione fatta e stronza di Alex mi è piaciuta, la trovo anche molto realistica, e che dire di Miles, una ventata d'aria fresca!
Come sempre, bravissima!

15/12/14, ore 00:14

Come sempre arrivo a leggere che hai aggiornato e mi coglie una felicità pari a quella del bambino a cui faccio da tata ogni volta che gli stampo nuovi disegni da colorare XD
Poi leggo torniamo indietro e divento come il bambino quando gli dico che abbiamo finito i money e non può andare sui gonfiabili, ti rattristi ma te ne fai una ragione, anche perchè anche se c'era l Arielle che personalmente digerisco poco perchè è una collezionista di musicisti e non fa nemmeno distinzione di generi suvvia almeno l'Alexa Chung fa una distinzione non la vedremmo mai con un Adam Levine XD.. Dicevo la digerisco poco ma in questa sua follia fuori dal mondo in realtà un pò mi sta anche simpatica perchè è fuori e da una che fa la pubblicità dei cerotti del naso tutta bellina truccata non ti aspetteresti che sia una pazza che fa solo cose trash XD però il suo collezionismo musicale non lo reggo XD anche perchè uno dei suoi trofei altri non è che Alex.
Quindi capirai che sapere che c'era lei è stato proprio come non avere i soldi per salire sul gonfiabile, però scrivi così bene che si riesce anche a digerire Arielle, Miles fantastico in questo capitolo, Miles Kane in questo capitolo era come Noel Gallagher per me attualmente, una specie di porto sicuro che dice cose nelle interviste che ti fanno venire voglia di rimboccarti le maniche, quindi credo fosse proprio perfetto per lei, e anche Alex era perfetto leggendo ho potuto proprio percepire lo schifo che poteva provare lei nel vedere il personaggio che è diventato, uno che ci prova con te mentre la sua ragazza è di là, molto triste e fa venire voglia anche a te di prendere e tirare un bicchiere contro un muro per quanto sia un gesto un pò estremo.
Quindi niente bel capitolo anche se veramente preferisco il presente rispetto al passato XD e mi è mancato Helders qui, ma c'era un impeccabile Miles Kane. e Btw per me la cosa dell'altro capitolo è il tatuaggio di cui parlavano in una delle prime shot, anche se dai Beth il nome di Alex no, se la tira già abbastanza XD Al prossimo :)

28/11/14, ore 20:37

Inutile dirlo adoro questa raccolta di shot sempre di più, mi piace vedere la loro quotidianità, mi piace come si sono evoluti e comunque mi piacevano anche all'inizio quando erano tutti incasinati.
Beth è fantastica e lui beh lui è proprio un perfetto Alex Turner, risulterò alquanto scontata nel dirlo ma non riesco proprio a trovare difetti in questa raccolta.
Per precisare mi sono dimenticata di recensire la scorsa shot ma ero sul treno quando ho visto che avevi aggiornato e non riuscivo a commentare col tablet per qualche strana ragione, poi sfortunatamente mi sono dimenticata di recensire, ma ti assicuro e il mio amico con me potrebbe confermarlo che ho fatto i salti di gioia quando ho visto che avevi aggiornato, leggere queste shot mette di buon umore per almeno 10 minuti al giorno quindi ringrazio :)
Buon continuo e solo una cosa ma che cosa ha chiesto a Breana????
Ok immagino lo scopriremo prossimamente :)

16/11/14, ore 20:47

And here I am, once again! Ho appena finito di recensire Until Sally I was never happy (ho lasciato la recensione a She's a Waterfall), e ora mi accingo a commentare anche questa, però prima vorrei anche aprire una piccola parentesi sugli ultimi post del tuo blog (sì, leggo anche quello XD divorerei qualsiasi cosa scritta da te, probabilmente, lista della spesa inclusa!). Amsterdam è una città che ho sempre voluto visitare, credo che sia davvero ricca di arte, nonché esteticamente bellissima, infatti l'ho presa in considerazione come meta del mio viaggio invernale (alla fine la scelta è ricaduta su Berlino, parto tra due settimane e sono eccitatissima! Tu ci sei mai stata?) e sono sicura che vedere un concerto in un paese che non è il tuo deve essere un'esperienza a dir poco fantastica! Tra l'altro, grazie al tuo blog, ho scoperto che non solo sei un'ottima scrittrice, ma anche un'eccellente fotografa! Le tue foto sono bellissime, davvero, quando le guardo ho davvero l'impressione di ricevere qualcosa che arriva a tutti i miei sensi, non solo alla vista. Altri talenti nascosti? XD
Invece, per quanto riguarda On(e for) the Road, vediamo se ho capito bene: riporterai il tuo "diario di viaggio", il resoconto del tuo viaggio in California? Se sì, non vedo l'ora di leggere nuovi post (e di vedere nuove foto) *W* Purtroppo non sono mai stata in California, ma è sicuramente un posto che voglio visitare. A te come è sembrata?
Tornando a 505, invece... Che dire? Sei bravissima. Davvero. Mi rendo conto di avertelo ripetuto più volte, e questa è solo la terza recensione che lascio a una tua storia, quindi probabilmente devi ritenermi molto noiosa, ma non posso trattenermi dal ripetertelo, ancora e ancora: sei bravissima. Quello che racconti è così vivido che non solo riesco a vederlo davanti ai miei occhi, ma lo avverto proprio come reale. Deve essere una tua prerogativa personale, suppongo: anche le tue foto riescono ad evocare molto più di una bella immagine.
Questo capitolo in particolare l'ho trovato estremamente dolce, ma non in maniera fluffosa o sdolcinata da "oddio mi salirà sicuramente il diabete e mi ritroverò con trentratremila carie!", anche perché c'è sempre una traccia di sofferenza - passata, presente o futura - che sia, e questo è uno dei motivi che mi fa accostare Beth e Sally. Alex, Breana, Matt e tutti gli altri, anche loro sono molto verosimili, soprattutto Alex, e Breana, che adoro immensamente! E' così piena di vita quella ragazza :)
Una cosa che ho apprezzato particolarmente di questo capitolo è la somiglianza con la realtà. Io ho vissuto una situazione simile: dopo essere stata con un ragazzo per due anni, ci siamo lasciati ma abbiamo continuato a cercarci, sentirci e vederci per altri due anni, per poi tornare insieme "ufficialmente" solo qualche mese fa. Mi dirai: "Bello, ma che mi frega?" (giustamente XD), quindi arrivo al punto. E' esattamente così che mi sono sentita, io: l'emozione, la sorpresa, e poi la gioia di poter dire "sì, sei il mio ragazzo e io sono la tua ragazza", la bellezza di una semplice cena fuori... Hai descritto tutto ciò perfettamente. Chapeau.
Ti lascio, prima di annoiarti ulteriormente, con una richiesta: oltre un'effettiva long che ne racconti il passato, come ti ho già accennato, mi piacerebbe leggere una shot che vede Beth alle prese con un'ex fidanzata di Alex, Alexa o specialmente Arielle (Alexa mi piace troppo, Arielle - per quanto bella - mi sta enormemente sulle palle, ma qua potrei scriverci per ore, quindi taglio a corto XD), che ne pensi? C'è una speranza che tu scriva qualcosa del genere?
Un bacione, spero che aggiornerai presto, Emma <3

Ps. posso chiederti che Facoltà frequenti? :)

13/11/14, ore 01:50

Mi sono ritrovata a leggere questo nuovo capitolo appena tornata a casa, quasi per sbaglio, dicendomi che avrei dovuto rimandare la recensione a domani mattina per il rischio di scrivere qualcosa di troppo banale, ma dopo averlo riletto di nuovo, non posso davvero posticipare.
E' davvero bello, come sempre. Sono ripetitiva, ma le immagini che riesci a trasmettere sono così belle (nel vero senso della parola, nella loro completezza e delicatezza) che non posso far altro che dirti: brava. Ogni volta è un piacere unico leggere questa raccolta di one-shot, per tutta una serie di motivi che la rende una delle mie preferite: i personaggi principali costruiti magistralmente, l'attenzione ai dettagli, la crescita del rapporto tra Beth ed Alex, le inesistenti forzature sulla caratterizzazione di un personaggio difficile (perché reale) come quello di Alex, le descrizioni armoniche e mai pesanti, i personaggi secondari altrettanto piacevoli e godibili, e questa infinita, onnipresente maestria nel saper gestire gli scenari in un modo così delicato; ogni scena che presenti, ogni nuova conversazione, è quasi un quadro, riesci frase dopo frase ad incastrare dettagli che formano un'immagine nella (almeno, mia) testa un disegno, terribilmente realistico. Brava, brava, brava.
Sono felice di aver seguito (e continuare a farlo) questa raccolta di one-shot, perché mi fa sorridere e passare dei minuti col sorriso sulle labbra, specialmente adesso che si sono trovati nella loro reciproca intimità. Spero di non essere stata troppo sovrastata dal sonno per poter scrivere qualcosa di sensato, ed al prossimo capitolo, con la solita impazienza!
Chelestine