John and the Beast
di Inathia Len

17/10/14, ore 21:26

Ciao Inathia!
Ma che bellissimo capitolo!
Mi dispiace un casino per Sherlock.
Ha visto la persona che ama, baciarlo, e poi rimane deluso dal fatto che non ricorda niente.
E' troppo dolce e... e... umano...
Lui, il grande Sherlock che rimane intristito.
E' un po'strano, ma lo adoro lo stesso.
Inoltre, non tutto è perduto, no?
Può sempre aiutare John ed Harry per salvarli.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alyce :))))))))))))))))))))))

P.S. Non ti preoccupare per il seguito di questa storia.
E' vero, mi dispiacerebbe se tu non lo facessi, ma nessun problema!
Sei bravissima lo stesso :)

17/10/14, ore 15:47

E finalmente un po' di sano, puro e bellissimo angst! Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento e non perché sono sadica di mio (beh, forse un pochino) ma perché ero certa del fatto che le emozioni più forti, Sherlock le avrebbe mostrate proprio quando John se ne sarebbe andato. Ed è esattamente quello che hai fatto succedere in questo capitolo, con Sherlock si rende conto di amare John e a quel punto si rende conto di volere tutto il suo bene e lo lascia libero. Quando ero piccola ho sempre faticato a capire questo frangente della trama della film "La bella e la bestia" e mi domandavo sempre come mai dopo averle fatto vedere il padre che è in pericolo dallo specchio, la bestia non aiutasse Belle e suo padre e lo andasse a prendere lui stesso nel bosco portandolo al castello. Mi pareva senza senso... in realtà (ma questo l'ho compreso crescendo) la bestia si comporta così perché sa che il bene di lei non è solo che si salvi suo padre, ma soprattutto che sia libera di decidere chi amare e se e quando tornare al castello. In pratica si sacrifica per amore... che è un concetto che io amo alla follia ed è esattamente quello che accade qui.

Sherlock penso raggiunga uno dei livelli più alti di pucciosità in questo capitolo. Viene baciato, ma John non lo ricorda. Il che sarebbe già drammatico di suo, ma poi si convince del fatto che John non lo ami... perché chi potrebbe amare lui? E qui penso che esca perfettamente il binomio Sherlock/bestia. Forse è un concetto un po' tirato per i capelli se vogliamo prendere in considerazione il canone (o la serie della BBC) e basta. Ma per me ci sta benissimo perché credo fermamente che nell'arco della sua esistenza, almeno una volta e almeno per una frazione di secondo, Sherlock si sia sentito esattamente in questo modo. Ovvero una bestia e un mostro. Qualcuno di diverso dalle persone comuni/o da Mycroft se la vogliamo interpretare in una maniera un po' differente e prendendo in considerazione certi spunti che ci ha dato la terza stagione. Io lo trovo un concetto magnifico da evidenziare e proprio perché stiamo parlando di Sherlock Holmes, ovvero di uno che è così bello e intelligente... e in realtà dentro si sente un mostro. Questo riferendosi al canone o alla serie. Nella tua storia in realtà i fattori si mischiano un po' perché Sherlock in questo frangente della trama è un mostro terribile fuori, ma dentro è la dolcezza e la bellezza più pura. Il che è l'esatto contrario di come era prima che la fata lo maledisse.

Insomma, io sto delirando (saranno gli effetti dell'angst?) e questa storia mi piace sempre di più, specie perché io sono una patita dei significati nascosti e quando una storia riesce a tirarmi fuori questi discorsi siamo vicini al mio collasso totale.

In pratica, voglio ancora lacrime e tristezza e a iosa anche.
Alla prossima...

17/10/14, ore 15:06

Ciao, ho da poco iniziato a leggere storie su questa coppia ma già mi piacciono, comunque questa è davvero bella Complimenti

17/10/14, ore 14:55

"Ci aveva visto giusto, non lo amava. Forse erano amici, forse c'era qualcosa di più di indefinibile." E questa è la descrizione PERFETTA del rapporto tra Sherlock e John nella serie. Checché ne dicano gli anti-Johnlock e i sostenitori della TJLC.
Comunque, John-Watson-ubriaco continua a scioccarmi. Da quando ha detto "non sono etero, lo sai" ho letto il capitolo con il braccio davanti alla bocca per soffocare le risate... cioè, almeno fino alla parte della terrazza, che è stata molto triste. Sherlock è COOOSÌ carino in questo capitolo, tutto premuroso e innamorato... ed è anche molto stupido a non rendersi conto che John ricambia eccome!
Mi spiace che tu abbia deciso di non scrivere il seguito, soprattutto se l'avevi già ideato... però in effetti credo che sia la scelta più giusta per non rischiare di tralasciare troppo lo studio (bleah mi sento così... secchiona, a dire una cosa del genere).
Bene, concludo qui. Alla prossima!

ps: parte di questo capitolo praticamente anticipa una cosa che succederà nel seguito di Quidditch con delitto (ma senza balli né John-Watson-ubriaco)... e leggendo certi pezzi di dialoghi mi sembrava di leggere quello che ho scritto io hahah

12/10/14, ore 15:10

Jawn ubriaco (forse non proprio eh!) che comincia ad innamorarsi di Sherlock è l'ammmmmore (questa cosa ti perseguiterà per tutta la vita, sappilo) e i miei due patatini!
In ogni caso a me per il seguito va bene (ma tu sai già come la penso) perchè se questa storia è fantastica, immagina il sequel!
Meraviglioso in tutto e per tutto!
Tu sei geniale e meravigliosa, la storia è geniale e meravigliosa e io sono fiera di betarla.
With so much love,
BAZINGAA!

12/10/14, ore 11:04

Il John-Watson-ubriaco-detector sta facendo lampeggiare tutte le sue lucine colorate, ci deve essere un John Watson ubriaco nei dintorni!
Oh, eccolo lì. Oh, ma guarda un po', indossa un completo dorato molto sexy che fa pendant (non ho la più pallida idea di come si scriva) con i suoi capelli biondi e sta avendo un appunt... ah, no, non è un appuntamento. E sostiene pure di essere attratto dalle ragazze. Certo, John, certo. Provo l'impulso di fargli pat-pat sulla spalla e sorridergli in modo condiscendente.
L'idea di Sherlock con il codino è molto divertente. No cioè, immaginati il VERO Sherlock che non si accorge che John gli ha messo un fiocco azzurro tra i capelli e urla "THE GAME IS ON!" e va in giro a risolvere misteri, e non capisce perché tutti quando lo vedono trattengono le risate, e perché Mycroft lo guarda disgustato, finché Lestrade non ce la fa più e inizia a scattargli foto da tutte le angolazioni, e...
Oh. Scusa, mi sono un po' persa in questa fantasia.
In ogni caso, Sherlock e John sono l'AMMORE.

11/10/14, ore 22:23

Ciao Inathia!
Ma che bellissimo capitolo!
Mi piace un casino questa versione della cena e del ballo con John e Sherlock!
Inoltre, hai anche inserito il "fatidico" litigio!
Sherlock che non sa che la Terra gira attorno il Sole...
Sherlock che non sa che la Terra gira attorno al Sole... (poker face)
(si riprende) Oh, andiamo! E' irrilevante!!!!!
Ci sono cose ben più importanti!
Come ad esempio il fatto che John si sta INNAMORANDO di Sherlock!
Ah, sono così contenta!!!!!
Sarei strasuperfelicissima se tu facessi un seguito di loro due!
Ti scongiuro! Fallo *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy!
Alyce :)))))))))))))))))))))))))))))

11/10/14, ore 20:54

Io non glielo vorrei dire a John... ma, ragazzo mio, vi shippa anche il guardaroba!! Dai, è talmente evidente che sta nascendo qualcosa che se ne sono accorti anche i muri (e intendo letteralmente). Sherlock è tutto un: "oddio sto facendo la cosa giusta?" E se ne sta lì, che non sa se aspettare seduto o in piedi perché è insicuro e ha paura di sbagliare, è una cosa così da Sherlock questa... ormai tra quei due c'è una familiarità innegabile, parlano come se si parlassero da sempre e ora ballano pure insieme. Che, anche lì, è un po' tardi per ripetersi la solita tiritera del: "sono etero, mi piacciono le ragazze e il sempre classico, no non sono gay Mrs Hudson." XD E alla fine ha pure insistito per ballare e, mi dispiace farlo presente, ma tra i due a fare la dama è proprio John.

Ma comunque, è vero che c'è un discostarsi molto più netto dalla Disney, ma secondo me è avvenuto già molti capitoli fa ed è non solo stato corretto, ma anche molto naturale. Qui ne abbiamo solo una conferma, e non solo per certe ovvie ragioni (tipo il vestito da Drag Queen che, per fortuna, manca e che su John avrebbe avuto un effetto esilarante) ma anche perché, in fin dei conti, seppur "bestia" questa è pur sempre una storia che parla di Sherlock Holmes, e da qualche parte i suoi tratti caratteriali dovranno pur venire fuori. Secondo me è già uscito più di un lato di lui, ora vengono fuori anche certe piccolezze come il non conoscere il sistema solare e cose così. E beh, piano piano il suo carattere si delinea bene.

Io sì, vorrei leggere un proseguo di questa storia. Certo sarebbe totalmente un'altra cosa e magari non avrebbe nemmeno più senso chiamarla "la bella e la bestia"... però è anche vero che il titolo potrebbe racchiudere un lavoro sul personaggio ancora più approfondito e quindi la "bestia" diventerebbe tale in una maniera figurativa e non oggettiva. No, ok sto straparlando, il succo è che certo che la vorrei leggere!
Intanto alla prossima.

07/10/14, ore 14:51

Guarda, sono imperdonabile.
Come giustificazione posso dire di essere assente da efp da un po', un altro dei miei (poco piacevoli) tuffi nella realtà (più precisamente il liceo, ehm).
Però ora sono tornata (yayyy, viva meeee) e ho intenzione di essere più presente.
Se.
Spero.
Okay, veniamo alla storia.
AAAAAWWW *_______*
Il fluff ti riesce benissimo, cara mia, non hai scuse! Ne voglio di più! Di piuuuuuuuuuuuuu, capito?
Quanto sono carine quelle due bestiolina che giocano mentre mettono in ordine la stanza :') da mangiare di baci. Poi la faccia gialla, miseria, sei geniale, oltretutto hai anche riportato l'esatta descrizione della carta da parati.
La biblioteca, sinceramente questo era uno dei momenti che attendevo con più ansia, insieme a quello del gran ballo e al finale.
Il gran ballo è nel prossimo capitolo, veeero?
'Quando sembra che
Non succeda più
Tu riporta via
Come la marea
La felicità...'
Lalalalalaalaaa <3

Per quanto riguarda i precedenti due capitoli ti posso dire che ho amato la scena dell' 'oh god Yes', è stata reinterpretata benissimo e mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
John è così... Ironico, patatoso, gentile, intelligente anche, insomma, non si può non amarlo.
Sherlock sta avendo un'evoluzione pazzesca, da bimbo capriccioso a uomo nel vero senso della parola. Fai proprio notare i cambiamenti nel modo di fare, oddio, amo anche lui, basta.
Adesso sfortunatamente andiamo in declino e ci avviamo alla baraonda...
Prepariamoci ai tempi bui.
I will follow youuuuu

05/10/14, ore 22:36

Ciao Inathia!!!!
Ma che bellissimo capitolo!!! *^*
John e Sherlock sono così... awnnnnnn!!! *^*
Sono talmente felice che non riesco nemmeno a parlare (?)
E poi! E poi! Lo smile sulla carta da parati!!!!
Tu sei un genio!!!!
Hai messo lo smile!!!! Lo smile!
Quello che nella serie... vabbè, si è sacrificato (?) per un buona causa... Sherlock si annoiava... mi sembra giusto... povero muro... povero smile... povera Signora Hudson...
Vabbè, ripassiamo al capitolo xD
Lo adoro! Non importa se l'ho già detto, ma lo adoro!
Sei grande! Un genio, un vero genio!
Continua così!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alyce :)))))))))))))))))))))))))

05/10/14, ore 21:47

Quanta dolcezza riassunta in questo capitolo! Le pulizie insieme all'insegna dell'allegria sono esilaranti ma lo smile giallo sulla parete e il "l'hai fatto tu, come potrebbe non picermi" sono il tocco d'artista che ha fatto sciogliere il mio cuoricino. Senza poi contare una delle mie scene preferite. La biblioteca. Questa distesa a perdita d'occhio di libri per tutti i gusti, in cui John trova anche dei libri per esaudire il suo sogno di diventare medico. Perfetto. Questo capitolo è giocato in maniera magistrale davvero, tanti piccoli tocchi di Sherlock che si fondono armoniosamente con La Bella e la Bestia e poi John. Voglio dire, quando c'è lui che si intristisce ma poi si rallegra e fa il suo sorriso a 32 denti per Sherlock, come si può non amarlo? XD
Complimenti ancora, e alla prossima :)

Sonia :)

05/10/14, ore 19:33

Ah, l'amore... *___* e la dolcezza di questo capitolo è davvero bellissima e a dirlo è una persona che solitamente rifugge il fluff, ma qui è leggero e molto naturale, non dà affatto fastidio. E poi John e Sherlock sono in quella fase lì, quella dell'innamoramento dove brillano gli occhi e ci sono le risate e, oddio, si sono addirittura rincorsi! In quel momento mi sono immaginata le facce degli oggetti mentre li guardavano. Insomma, grazie d'averci regalato un po' di dolcezza prima di quello che verrà che, deduco, non sarà piacevole. Anche se, però, confesso che ci sono delle cose di questa parte meno fluffosa che voglio assolutamente leggere, quindi io non vedo l'ora. E poi, beh, Sherlock sta cambiando questo è evidente. Ma chi (e questo ti assicuro che è insolito) mi sta prendendo di più è John. Molto più spesso accade il contrario, sono colpita dalle emozioni di Sherlock che reputo più forti e potenti, ma in questo caso è il dottore a colpirmi davvero. Mi pare più che ovvio che è sempre più coinvolto... Insomma non vedo l'ora del prossimo capitolo!

Ah, mi prendo ancora un secondo per la scena dei libri! Penso che lo stupore sul viso di Belle quando vede la biblioteca sia una delle mie scene preferite nei cartoni animati tutti. Tu l'hai resa molto bene, pur non avendola descritta in maniera eccessivamente dettagliata (cosa che io apprezzo sempre, dato che preferisco molto di più immaginare certi dettagli di mio), hai reso molto bene l'immagine e il concetto con poche righe e mostrandoci il tutto con gli occhi stupiti di John. Cosa che ho notato come una caratteristica del tuo modo di scrivere e che mi piace molto.

Insomma, pollice in su per questo capitolo.
Alla prossima...

05/10/14, ore 17:32

Ho passato l'intera prima parte del capitolo a soffocarmi con la tosse dal troppo ridacchiare, ma ne è valsa la pena. Soprattutto per il malvagio letto a baldacchino. Poi, dallo smile (tra parentesi: ottima trovata) sulla tappezzeria, le mie risatine si sono trasformate in un perenne "aww" che è andato avanti fino alla fine del capitolo. Ogni tanto un po' di sano, semplice fluff fa proprio bene...
Quando ho letto di John tutto sporco di vernice per un attimo ho pensato "ah, è questo che intende per -farlo andare a cena vestito di giallo-?", poi sono arrivata a "una strana luce gli brillava negli occhi" e allora, lo ammetto, non ho potuto fare a meno di pensare male (e con "pensare male" intendo: i due protagonisti che si spingono OLTRE al fluff), ma... no.
Comunque Sherlock è proprio un opportunista: "guarda John, una biblioteca gigantesca tutta per te, oh a proposito ti andrebbe di cenare con me?". Questa si chiama corruzione, caro il mio principino. Del resto non viene definito "intelligente" senza un valido motivo...

01/10/14, ore 23:03

I miei due pasticcini che cominciano a flirtare e cominciano a conoscersi e a capire che sono innamorati l'uno dell' altro.
Awwh, sono l' ammmmore!
Ma vabbè, la Johnlock è come il color nero, sta bene con tutto.
Dicevo, il capitolo ad un certo punto mi ha fatto sciogliere (quando i due pasticcini hanno giocato sulla neve e hanno pattinato, anche se ha pattinato più Jawn a differenza di Sherlock che proprio non riesce).
Okay, li adoro, basta.
With so much love, BAZINGAA

27/09/14, ore 18:42

Questo capitolo è molto interessante. Emerge il lato Sherlock della storia, i casi e i misteri; corpi nel congelatore; viene rivelato a Joh che effettivamente incombe una maledizione e che la causa è lui. John non si lascia abbattere. Vede cambiamenti in Sherlock, vuole passare del tempo con lui, apprezza il suo soggiorno obbligato. Il loro legame si rafforza insomma. Mi piace molto questo procedere della storia, gradualmente ma anche con un qualcosa in più ogni volta. E adesso John che chiede di fare le pulizie! XD Voglio proprio vedere come se la caveranno con scope e spolverini in mano i nostri protagonisti. Ottima storia, continua così!!
Al prossimo capitolo

Eri :)