John and the Beast
di Inathia Len

27/09/14, ore 14:42

Love is in the air! Come negli altri capitoli, ciò che tu consideri blablablare mi ha fatto venire la lacrimuccia agli occhi *trattiene un aw ad una frequenza troppo alta per le orecchie umane*... che dire, si incomincia a capire come stanno effettivamente le cose: Johnlock e' La ship, due caselle dello stesso puzzle che combaciano perfettamente, due metà che per sopravvivere necessitano di essere insieme. Il cuore e il cervello, il sentimento e la ragione. Perfetti.

26/09/14, ore 23:24

Mi piace!
Mi piace come hai reso i personaggi, molto simili a quelli del cartone Disney, ma anche molto John e Sherlock. Brava davvero

26/09/14, ore 22:34

Ciao Inathia!
Ma che bellissimo capitolo!
Adoro l'evolversi del rapporto tra Sherlock e John!
Mi è piaciuta molto anche la cena, in cui Sherlock affermava di avere delle teste nella ghicciaia! xD
Mi è venuta in mente la parte di quando John rientra a casa, apre il frigo e lo richiude perchè c'era una testa mozzata! xD
Ma quanto li adoro, insieme???
Tanto, perchè mi piace un casino leggere la tua magnifica storia!
Continua così!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alyce :))))))))))))))))))))))))

26/09/14, ore 14:48

*OTP*
Mi è venuto un colpo quando mi sono accorta che non solo avevo mancato un aggiornamento di questa storia, ma prima ero pure andata a controllare le storie seguite e non mi ero accorta che avevi aggiunto i nuovi capitoli...
Anyway.
*OTP*
Questi due sono tremendamente adorabili. Sherlock è perfetto nel ruolo dI bestia pelosa e ingombrante che si sente grossa e goffa,a contrasto con la visione celestiale (?) di John-dai-capelli-biondi in camicia inamidata. E John mezzo ubriaco è uno spettacolo da non perdere, soprattutto perché l'alcol lo porta a fare avance molto azzardate (ti ricordo lui che mette una mano sul ginocchio di Sherlock in The sign of three).
La scena della stanza di John è spassosissima, e apprezzo molto gli sforzi di Sherlock di intrattenere con John una normale conversazione, cosa che non deve essere troppo facile quando sei una bestia gigantesca e il tuo ospite è in realtà prigioniero...
In sintesi: (1) adoro questo capitolo
(2) *OTP*

26/09/14, ore 13:02

Ehi, eccomi a recensire subito anche questo capitolo. Ho trovato un netto discostarsi dal film, come se tu ti fossi incanalata più sulla serie. Anche se gli eventi che ci mostri sono quelli che accadono nel film, i personaggi agiscono e pensano in modo molto più da Sherlock e John, il che penso sia giusto oltre che naturale. Inoltre a me piace sempre di più il lavoro che stai facendo sui loro caratteri, l'introspezione che stai tirando fuori. Specie da Sherlock di cui stai mostrando la complessità del carattere e questo lato molto più addolcito, certamente dalla presenza di John, molto più smussato diciamo. John dal canto suo, pare arreso alla sua condizione, ma io lo vedo molto, molto curioso. Secondo me è affascinato dalla bestia, sta andando oltre alle apparenze e questo lo sto adorando.

A me piace sempre di più come stai sviluppando la trama, ha le caratteristiche sia del film che della serie e il tutto lo vedo come molto ben pensato, molto ben calibrato. Non ti preoccupare se le recensioni vanno e vengono, è normale. Specie considerando il periodo di passaggio, per molti l'inizio della scuola è traumatico perché sconvolge la routine, ma secondo me ritorneranno perché la storia è bella e merita davvero.

Baci!

23/09/14, ore 14:30

Ciao, ero sicura che questo capitolo mi sarebbe piaciuto perché anche nel film è l'inizio dell'avvicinamento, quando loro due iniziano vagamente a sopportarsi e poi il tutto si trasforma in altro. La fase dell'innamoramento forse è ancora lontana in questa storia, ma in parte ho respirato le atmosfere del film, e mi piace davvero tanto. Il dialogo che c'è tra John e Sherlock all'inizio mentre lo cura, è adorabile e trovo il tutto incredibilmente in carattere con i personaggi, e dico incredibile se consideriamo che sono stati presi praticamente pari pari da un'altra opera. E comunque... Sherlock si sta addolcendo! A parte che me lo vorrei vedere a preparare la colazione per John, ma adesso alla fine anche il fatto che si mettano a pattinare insieme. Voglio dire, mi piace come stai facendo evolvere le cose soprattutto perché il film della Disney sorvola su certe parti, toccandole superficialmente con una canzone. E dato che qui siamo su altri territori, confido di leggere cosette davvero interessanti. Gli approfondimenti sono sempre le parti che amo di più, quindi alla prossima.

23/09/14, ore 09:48

QUESTI DUE.
Sono una droga, ormai, ne sono maledettamente dipendente (e in parte questo mi piace, lo ammetto) e in versione "La Bella e la Bestia" (che è uno dei miei cartoni preferiti :3) sono meravigliosi.
Hanno bisogno l'uno dell' altro, già dall' inizio della storia (e della serie) e tu li rendi benissimo!
Il carattere di Sherlock è reso perfettamente (anche se come Bestia) e Jawn, il mio Jawn che ha un cuore grande più dell' Asia (?) è semplicemente adorabile ♥
Ora evaporo.
With so much love,
BAZINGAA!

23/09/14, ore 09:27

Non so perchè non ho recensito.
C'è stato questo periodo dove su EFP non sono proprio entrata, stessa cosa vale per tutto il resto.
Okay, comunque, dicevamo?
Oh, già, il capitolo!
L'ultima scena tra quei due patati è qualcosa di fluffoso da morire!
Mi è piaciuto come hai descritto l' Ala Ovest, non era proprio uguale a quella del cartone (ovviamente) ma non si distaccava nemmeno poi molto.
Per quanto riguarda il resto (modo di scrittura, bellezza del capitolo e genialità) già sai cosa penso, credo.
G E N I A L E.
Okay, vado all' altro capitolo.
With so much love,
BAZINGAA!

22/09/14, ore 22:00

Ciao Inathia!!!!!!!!!!
Ma che bellissimo capitolo!!!!
Adoro la parte in cui John e il caro Sherlock pattinano assieme!
Già m'immagino Sherlock che cade in continuazione borbottando in continuazione: "Maledetti pattini! Maledetto ghiaccio! Ma chi me lo ha fatto fare?!?"
Oddio, sono morta dalle risa xD
Adoro questo capitolo, davvero! Soprattutto la parte in cui John si veste con il completo blu!
Anche quella parte è bellissima!
In poche parole: Il capitolo è veramente fantastico, superbellissimo!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alyce :)))))))))))))))))))))))

22/09/14, ore 14:52

Che bellino! Queste scene di John e Sherlock che si avvicinano ed interagiscono sono davvero molto dolci. Si stanno conoscendo. L'ammissione di Sherlock "ho cucinato io" faceva talmente tanta tenerezza che mi sono messa a sorridere, lo immaginavo come un bambino orgoglioso del suo piccolo disegno. John dal canto suo sta facendo dei passi nella sua direzione, lo sta comprendendo, perché si sente simile a lui e riconosce che c'è più di ciò che appare. Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno questi due insieme! Un capitolo davvero carino e tenero.
Alla prossima!!

Ciao, Sonia :)

19/09/14, ore 01:00

Mi avevi consigliato di guardare Sherlock e io l'ho fatto. Con calma, ma l'ho fatto. E adesso per colpa tua sto saccheggiando il fandom. Grazie. :-)
Torno alla storia (e alla mia "meravigliosa" recensione).
Mi piace un sacco. Faccio un po' fatica a immaginarmi Sherlock pieno di peli e con le zanne, ma per il resto è tutto molto visualizzabile nella mia testa. E molto bello.
Ho adorato la parte finale, quella della presentazione.
L'unica cosa che mi manca è che il castello sia al 221B di Baker Street.
Ciao, DNF

12/09/14, ore 21:56

Ciao Inathia!!!
Perdonami se sono in ritardo >.<
Il capitolo è bellissimo, inoltre, ho notato che hai mantenuto i caratteri di John e Sherlock *^*
Fantastico *^*
Mi è piaciuta la parte in cui la Bestia guarda con paura John *^*
Se fossi stata in John, non avrei esitato un attimo di più per riempirlo di coccole! <3<3<3<3<3<3<3<3
Era così tenerello e puccioso *^*
Bellissimo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Alyce :)))))))))))))))))))))))))

12/09/14, ore 15:25

Capitolo molto bello e introspettivo. Dato che sappiamo già come si evolverà la storia io sono sempre curiosa di vedere cosa metterai di Sherlock e John in una trama in cui non c'entrano. Qui c'è molto di loro due, mi è piaciuta in modo particolare la scena in cui John entra nell'ala ovest e si guarda attorno, quando scopre il dipinto e vede un giovane bellissimo. Mi è piaciuta tanto perché hai dato risalto alla scena e l'hai amplificata proprio come speravo facessi. Ho trovato dolce anche la scena delle "presentazioni" eh... John ha ragione, solo a Sherlock verrebbe in mente di presentarsi in un momento del genere.

Of course, la storia mi piace sempre di più e poi ora dovrebbe venire una delle scene che mi piacciono di più del film ovvero quella in cui Belle cura la bestia dalle ferite che ha riportato nella lotta con i lupi, sono certa che sarà bellissima anche quella.

Alla prossima...

12/09/14, ore 11:55

Hai descritto molto accuratamente il colore degli occhi di Ben. Quei suoi meravigliosi occhi fantavigliosamente dolci.. *_*
Cosa posso dire? Evviva i lupi che li hanno fatti presentare! :)
Okay questa era abbastanza squallida.

12/09/14, ore 11:19

'Lui è bell … umano, un ragazzo. E io sono un mostro orrendo!'
Il riassunto della mia intera esistenza.
Detto questo, il capitolo è riuscito a deprimermi come la Caduta e allo stesso tempo farmi ridere come una psicopatica (sociopatica iperattiva..). E se c'è riuscito significa che sei davvero brava, complimenti :)