John and the Beast
di Inathia Len

07/12/14, ore 15:39

Oh. Ohh. Ragazza mia, cosa mi scrivi. Stavo per mettermi a piangere. Non hai idea di come hai descritto bene quei momenti. Cioè, probabilmente un'idea o due ce le hai, ma comunque... il bacio è stato... insomma... ecco, mi ha fatto perdere l'abilità di parlare. C'è un motivo se mi piacciono le storie in cui i protagonisti ci mettono secoli prima di baciarsi, e tu l'hai confermato; dopo tutti i flirt, i momenti di ambiguità, i momenti in cui solo due idioti (leggi: Sherlock e John) continuerebbero a negare l'attrazione reciproca, un bacio fa mooolto più effetto ed è mooooolto più emozionante. E la dichiarazione di John é meravigliosa, perchè sappiamo bene che lui crede di non saperci fare con questo genere di cose, e invece quando si esprime è adorabile (vedi la scena della metropolitana in cui credeva di morire...) ed é anche un gran sentimentale. Non mi stancherò mai di ripeterlo, il paragone tra "Sherlock" e "La Bella e la Bestia" calza a pennello; pensa a tutte le volte in cui Sherlock lancia a John una di quelle sue occhiate tristi e innamorate, e lo guarda come se fosse la persona migliore del mondo: John l'ha fatto davvero diventare umano, e questo significa che gli ha anche fatto "commettere errori umani"... ergo, Sherlock È la Bestia. Anzi, lo era. Jim aveva ragione, in fondo, no? Questa serie tv è una fiaba.
Concludendo: ho amato questa fanfiction, sono contentissima che tu abbia deciso di scrivere un seguito nonostante tutti i tuoi impegni, e ti ringrazio per avermi fatto fangirlare ogni settimana per questa bellissima storia.
Passo e chiudo.

07/12/14, ore 01:37

Che bel capitolo!!! Mi sono esaltata da sola mentre lo leggevo! Poi la ripresa delle battute del telefilm(quelle di John quando corre in contro a Sherlock), sono bellissime. Io non so se tu hai visto quella scena in inglese, se non lo hai fatto ti consiglio di farlo perché é davvero molto bella e rende molto di piú in inglese( e si capisce anche quanto sia bravo Martin Freeman come attore)... Be la fine...la fine é il solito felici e contenti nella fiaba,ma qui credo che la situazione evolverá :)
A parte tutto, il rating rimarrá sempre il verde??? Cosí tanto per...
Aggiorna presto!
Ti kisso un kasino
xaki

06/12/14, ore 21:49

Ehilà
Questa è la prima recensione che lascio ma ho seguito questa storia fin dall'inizio
Come prima cosa volevo dirti GRAZIE per non averla terminata come temevo sarebbe successo
Rendiamoci conto che mi sono venuti gli occhi lucidi
Poi
La storia mi piace tantissimo, sia la storia in sé, della Bella e La Bestia, che proprio il tuo stile di scrittura
Grazie per averci permesso di vivere questa storia fantastica, non vedo l'ora di poter leggere il continuo!

river_song_

06/12/14, ore 17:59

Ciao Inathia!
Sììììììììììììììììììììììììì!!!! Sherlock si è trasformato ed è vivooooooooooooo!!!!
Si è riunito a John! Wow! Wow! Wow!
Sono davvero contenta!
Questo capitolo è strabiliante, bellissimo, dolcissimo!!!
Mi sono sciolta come neve al Sole! *^*
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))))))))))))))

06/12/14, ore 13:49

Ciao, guarda un finale bellissimo e la conclusione perfetta per questa storia. Anche se sapremo che ci sarà un'altra storia che la continuerà (e che sono curiosa di sapere come sarà) questo è un finale perfetto che ipoteticamente chiude nel modo giusto questa vicenda. L'ho già detto tante volte che una delle cose che mi è piaciuta maggiormente sono i due sapori diversi che hai dato alla storia. C'è la trama della "Bella e la bestia", ma anche quella di Sherlock. Le due storie si intersecano benissimo così come le caratterizzazioni dei personaggi. Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo. La prima parte è bellissima, mi ha ricordato tantissimo Reichenbach e il dialogo tra John e Sherlock è bellissimo e drammatico. Le cose che dice John, la confessione che gli fa l'ho trovata molto toccante. E poi c'è il finale e mi è piaciuto tantissimo, specialmente l'idea che un essere come la bestia si trasformasse in Sherlock che, beh, è pur sempre Benedict Cumberbatch, mi sono figurata la faccia di John e lo stupore... insomma, bellissimo! Una storia bellissima e che sono felice hai deciso di riprendere in mano per regalarci dell'altro.

Volevo chiederti se la pubblicherai qui, oppure se creerai una storia a parte?
Un bacio
Koa

06/12/14, ore 13:22

IL SEGUITO SI FARÀ, IL SEGUITO SI FARÀ!!!

Scusa se non ti faccio i complimenti, ma sono troppo occupata a *balla la danza irlandese*

Sul serio, non vedo l'ora!

Ho amato questa storia intensamente.

Bye, meravigliosa scrittrice, al prossimo capitolo *§*

06/12/14, ore 10:53

Ma...ma....ma....che bellooooooooo!!!!!! Sherlock è vivo e sta col sup john *-* pucciosi loroooo <3
La notizia del seguito mi ha reso felicissimaaaa *-* lo prendo comr un regalo di compleanno non atteso (si oggi copio gli anni) *-*

A presto ^^

06/12/14, ore 00:00

Ed eccoci arrivati al temuto finale... gli avvenimen ti della storia che si intrecciano magistralmente con i personaggi BBC. La scena i cui John si confessa mentre Sherlock gli muore tra le braccia mi ha fatto stringere il cuore, salvo poi risollevarmi una volta visto che era arrivato il momento del "tocco di fata" la maledizione di Irene è stata spezzata. Sherlock ha imparato ad amare ed è stato riamato a sua volta da un semplice uomo buono che vuole diventare dottore. La scena in cui si ritrovano dopo la morte di Sherlock, in cui si baciano e si guardano per essere certi che tutto quello non sia un sogno mi ha fatta sorridere. Come anche il momento in cui si prendono per mano, perché sa di speranza, sa di futuro, di fronte alle persone che hanno creduto in loro prima di loro stessi, si mostrano insieme e forti. Hanno affrontato la sfida, la battaglia, il dubbio, il dolore, la morte ed ora possono avere anche loro un lieto fine. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e sì lo ammetto sono dsvvero al settimo cielo per il seguito (prenditi tutto il tempo che ti serve, non dev'essere per nulla facile portare avanti un long così ben pensata e giostrarsi con la "vita vera" ;)). Che dire ancora? Complimenti, non smetterò mai di dirlo, e beh adoro il John, "sono un mezzo militare", che spara il colpo in aria per allontanare la folla. XD Alla prossima e ancora wow!

Ciao, Eri :)

Dunque, vediamo. Ho tre parole. Ti. Prego. No. Questo rivivere la caduta in maniera ancora più drammatica perché cavolo Sherlock si è davvero schiantato al suolo e Joh sta davvero toccando il suo tiepido corpo, mentre la speranza lo abbandona, mentre rivive il momento in cui ha capito che lo amava e al contempo vive un presente nel quale la colpa di ciò che è successo sente essere sua, è davvero tremendo! Nel senso buono del termine. Perché la storia funziona benissimo con la trama che stai seguendo, ma allo stesso tempo non posso non essere triste ogni volta che rivivo la scena della caduta, con uno Sherlock "I belive I can't fly" (sì, esatto la volevo scrivere sbagliata) e un John costretto a seguire la scena momento per momento senza poter far nulla per fermarla sino all'inevitabile epilogo. Ad ogni modo, complimenti, perché la storia è come sempre un'intreccio ben fatto e ben riuscito oltre che ragionato tra la serie e il cartone, perché l'università non lascia scampo e io lo so bene XD e perché puntuale non fai mai mancare nuovi capitoli colmi di scene dense di emozioni.
Tornando alla tua idea di fare un seguito, sappi che avresti già una lettrice! Come ti dicevo tempo fa, il "cosa succede dopo?" è sempre stata una domanda chiave alla fine di ogni storia per me, quindi sinceramente io ne sarei proprio felice, ma ad ogni modo c'è tempo per questo. Nel frattempo attendo l'epilogo, agitata ed emozionata e piena di aspettattiva. Complimenti ancora e alla prossima!

Ciao Inathia!!!!
Che bellissimo capitolo!!!!
Oddio, Sherlock è saltato per davvero! Anche qui!
Ok, non perdo la speranza, non perdo la speranza!
Ma non è che anche qui, Sherlock ritorna dopo un periodo di tempo e tra lui e John botte da orbi?
Comunque sia, il capitolo e le missing moments sono stupende!
Dico davvero!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))))))))

Storia meravigliosa *-* spero davvero che tu faccia anche il continuo :) adoro questo sherlock e questo john *-*

Ed ecco finalmente il capitolo che tutti stavamo aspettando... penso che, su tutto, quello che mi è piaciuto di più è come hai impostato la scena, i ricordi che si intervallano a ciò che sta succedendo, è davvero molto ben fatto e dà l'idea di quello che John si sta perdendo non riuscendo a fermare Sherlock. Alcuni ricordi sono molto strappacuore, come quello in cui John e Sherlock si rincorrono nella biblioteca... diciamo che mi sono venuti gli occhi a forma di cuore e subito dopo sono andata in mille pezzi quando mi sono ricordata che cosa stava succedendo. Per quanto riguarda Sherlock e le sue motivazioni, è davvero molto triste quando gli fa gli auguri per il suo matrimonio, certo noi sappiamo che non si è buttato solo per questo, ma per me non sono così semplici le motivazioni dietro un gesto del genere. Nel senso che, è vero, John è in pericolo immediato e gettarsi dal tetto è la sola maniera per salvarlo, ma allo stesso tempo è come se fosse lui stesso a non avere vie d'uscita, è convinto che John abbia una sua vita e pensi solo a questa oramai... insomma, molto angst ecco :)

OK, a quanto ho capito siamo agli sgoccioli, quindi alla prossima!

Oh cielo. Oh cielo. Oh cielo. (*"forza, cretina, scantati, o ti bloccano perchè stai scrivendo sempre la stessa cosa e sembra che tu voglia solo ottenere punti in più per la recensione"*). Sia chiaro che non è così: sono letteralmente scioccata.
Hai aggiunto persino le persone che ridono di Sherlock, come in Reichenbach! E Sherlock che si butta perchè crede che John stia con Mary... fortuna che nella serie non è successo, o tutto si sarebbe concluso nello studio di Mycroft all'inizio di TEH, quando Sherlock legge il file su John e scopre che è fidanzato (e molto casualmente dice: "we should get rid of that". Si riferiva al baffo, o a qualcos'altro?...).
Ora la smetto di divagare. Ho adorato la parte post-caduta in cui John corre da Sherlock; dato che quando leggo immagino solo-e-unicamente ciò che c'è scritto (sono l'unica?) è stato proprio come se improvvisamente tutti i rumori di sottofondo si ammortizzassero e John stesso si riducesse ai gesti che compiva: correre sul prato, sentire il polso di Sherlock, eccetera.
Oh, e loro due che continuano a fissarsi sono il top. È praticamente l'unico elemento "canon" che abbiamo della Johnlock, il fatto che si guardino negli occhi DI CONTINUO... quindi hai decisamente fatto bene, a inserirlo.
Adesso ti racconto una battuta divertente su Reichenbach, fa così:
"John got what he wanted in the end.
A flat mate."
x'D Dimmi che l'hai capita ti prego x'''''D

Si ti prego fallo come regalo di natale se lo meritano un seguito questi due e ce lo meritiamo anche noi che ti seguiamo (ma chi e' questa che vuole???) Scherzavo lo spero solo perche' questa e' la mia favola preferita e ho sempre desiderato un seguito e mi piace come scrivi bacioni e a presto.

Oh mio Dio... okay, okay va tutto bene... no, non è vero. Moriarty ha portato avanti il suo giochetto, fino a che Sherlock non ha capito e allora Moriarty ha risolto il suo problema uccidendosi mentre uno scioccato Moran correva verso di lui in preda alla disperazione. Qualcun'altro tiene sotto tiro John, penso sia proprio la causa di tutta la paradossale situazione, una donna che cerca marito, ovvero Mary Moriarty. Nel frattempo John noterà uno Sherlock prossimo al suicidio su di un balcone un po' troppo in alto per i mei gusti. Cosa succederà ora? Come farà Sherlock a salvare John, John a salvare Sherlock e gli abitanti del castello a continuare nella loro strenua difesa? Un sacco di domande lo so. Tornando a questo capitolo trovo fantstico il modo in cui hai intrecciato storia e serie tv. Si legano in maniera perfetta e anche il modo in cui hai giustificato l'odio tra Sherlocke e Jim assolutamente azzeccato. Insomma un lavoro davvero wow! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero tanto non mi faccia versare amare lacrime per i nostri dolci protagonisti. Un bacio, alla prossima!