John and the Beast
di Inathia Len

04/11/14, ore 23:54

Sadica fino al midollo, così mi piaci sweetie!
In ogni caso io sto con la mia shock blanket in un angolino a sorseggiare cioccolata calda e a dondolarmi avanti e indietro aspettando psicologicamente l'ora. Perchè sì, mi sto distruggendo in maniera psicologica e tutto ció mi fa dannatamente paura.
Okay, il capitolo è meraviglioso come sempre, non ho bisogno di aggiungere tro, vero?

03/11/14, ore 20:58

Ciao Inathia!
Oddio, questo capitolo è..è... dannatamente fantastico!!!!! *^*
Ok, tralasciando il fatto che avrei preso molto volentieri a calci il bel (?) Jim.
E poi, John!
Gli do ragione per il fatto che la povera Harry non è pazza, ma... lasciando in disparte un attimo l'orgoglio e la dignità... ha pensato alle conseguenze?
Vabbè, che se non lo diceva, li prendevano tutti e due.
Però, resta il fatto che lui ha rivelato la verità e sono stati presi lo stesso.
Grrrr! Quanto odio Gast... pardon! Jim!
Tutte le volte che vedo la sua faccia e ascolto la sua voce, vorrei tirargli un pugno in faccia.
E'...è... non so come spiegarlo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))))))

03/11/14, ore 20:14

Odio Moriarty in questa storia, mi sta antipatico anche più del Gaston (si scrive così?) della storia originale il che è tutto dire. Povero John lui voleva solo proteggere la sua sorellina. Questo capitolo mi piace molto e non vedo di leggere il prossimo

03/11/14, ore 20:09

Beh, la storia starà anche volgendo alla fine, ma questa è la parte che preferisco perché nel film Belle accetta i suoi sentimenti per la Bestia e secondo me se ne rende conto mentre difende la bestia dalle accuse dei paesani. In questo caso di Jim. Per il momento John sta continuando a negare di provare qualcosa per Sherlock, atteggiamento da lui al cento per cento, ma penso che arrivato a questo non sia proprio più il caso di mentire a sé stesso. Allo stesso tempo però trovo l'atteggiamento di John decisamente ottuso, vede la bestia "ululare" attraverso lo specchio e pensa che abbia litigato con Mycroft!! Ma buon cielo, ma è ovvio che sta soffrendo perché te ne sei andato!! Io penso sul serio, e qui credo sia molto canon, che John non abbia compreso l'attaccamento di Sherlock nei suoi confronti.

Poi, sto adorando questa Harry/Alex/maancheunpoRiver che stai tratteggiando e ora sapendo cosa succede dopo che vengono rinchiusi, devo ipotizzare che vedremo l'incontro tra lei e Clara... ok, ma magari non è così e sto dicendo baggianate.

D'accordo, mi ero ripromessa di fare una recensione breve e sensata e invece ho sbrodolato come al solito... XD
Sono curiosissima per il proseguo che prevedo movimentato e anche un po' da lacrime agli occhi (ci spero nelle lacrime un pochino).
Koa

03/11/14, ore 17:17

Ciao!!!! Sai alla fine mi sono andata a vedere su Internet la storia originale e mi sono scassata dalle risate quando pensavo a come l'avevi modificata. Sul serio hai fatto un gran lavoro! Ho davvero apprezzato moltissimo tutti i cambiamenti della tua storia e anche le cose che soni rimaste uguali!!! Complimenti sinceri!!! Mi sono ri-innomorata di questa favola...anzi perché non fai la stessa cosa con Cenerentola o la principessa e il ranocchio? Sarebbe bellissimo se facessi una serie solo di storie!!! Ovvio che é solo un'idea di una stupida Sherlockkiana!!! Bo, ti saluto e ti ringrazio!!! Alla prossima!!
Kissss

03/11/14, ore 15:29

L'unica cosa che mi viene in mente è Melisandre di Asshai, ma non sono sicura che c'entri molto... perchè la notte è oscura e piena di terrori, soprattutto quando una turba violenta capeggiata da uno psicotico sta per andare ad uccidere il co-protagonista!
Questo capitolo era proprio ben scritto e mi è piaciuto molto. John che urla "Cristo santo!" e inveisce contro Moriarty era proprio nel personaggio, e Harry e Alex Kingston ormai sono una cosa sola. Oh, e propongo di firmare una petizione che assegni a Sebby il ruolo di "personaggio più *insulti vari* dell'anno". Il posto di "Dolores Umbridge" della serie spetta già di diritto a Magnussen, ma Moran ce la mette proprio tutta per raggiungere il suo livello, senza nascondere neanche un filo il suo essere totalmente lecchino e perso per il suo dolce caro opportunista Moriarty.
Bene, chiudo. Sono un po' preoccupata per i prossimi capitoli.

02/11/14, ore 23:42

Non puoi capire quanto io sia d'accordo con te per il fatto di Alex alias Harry. La vedrei troppo in questo ruolo!
Il capitolo mi piace, molto.
Il confronto tra Harriett e Jawn (oh e il primo incontro di Harry e Clara come tazzina *^*) mi è davvero piaciuto.
Ironico, divertente e dolce al punto giusto!
E comunque penso che nessuno voglia che Jawn salti semplicemente a cavallo per tornare dal suo Sherlock, da questo punto di vista siamo tutti piuttosto masochisti e aspiriamo all' Angst.
Anyway, dimmi quando aggiorni perchè io ho perso completamente la cognizione del tempo e tu non ti fai sentire da troppo tempo e la cose mi manca.

26/10/14, ore 10:16

Ciao, non so perché ho preso la malsana decisione di lasciartela adesso questa recensione, il cambio dell'ora mi sta rimbambendo più di quanto io non lo sia di mio, ma già che sono qui allora tanto vale fermarmi un secondo, sperando di riuscire a mettere giù due parole di fila.

Beh, più o meno era l'inizio di una parte più angst che mi aspettavo e che non vedevo l'ora di leggere. Mi è sembrato un po' di passaggio più che altro, non che non succeda niente perché, di fatto, John accetta i suoi sentimenti per Sherlock/bestia, ma non siamo ancora completamente immersi nel dramma. Innanzitutto non ti preoccupare per la lunghezza. Io amo i capitoli più lunghi, e non so di quante parole sia questo, ma per me è la lunghezza l'ideale per una storia a più capitoli e poi suddividerlo in due parti per me non avrebbe avuto molto senso. Ma comunque... ora sappiamo che John il bacio lo ricordava eccome e si domanda anche come mai Sherlock sia scostato subito... è proprio un bietolone, ma certo che lo ha fatto perché era ubriaco! In fondo è sempre un principe e poi è Sherlock è già decisamente molto timido di suo, quindi mi pare sia stata del tutto normale la sua reazione. Scoprire che John ricordava ogni cosa è stato un bel colpo di scena che non mi aspettavo affatto quindi complimenti per avermi lasciata a bocca aperta. E sono anche molto contenta che John stia cominciando ad accettare e lo adoro specie nei suoi dialoghi interni in cui si manda a quel paese da solo XD (lì l'ho adorato sappilo!)

Per quel che riguarda Harry, sono contenta che qui abbia avuto un po' più di spazio specie perché il dialogo che ha avuto con John è stato molto bello e ben gestito, ironico, ma anche molto dolce e forse anche lievemente chiarificatore per lui. Devo ammettere che immaginarmi Harrieth come Alex Kingstone è piuttosto difficile e non perché lei non mi piaccia (anzi tutto l'opposto), ma perché Alex (per me s'intende) è forse fin troppo gnocca per interpretare un personaggio che io ho sempre avuto nel mio immaginario, come piuttosto sfatta e "buttata via", l'ho sempre vista come la classica persona sciupata e poco curata. Però ammetto allo stesso tempo che vedermela un po' alla River Song ha il suo fascino!

Non vedo l'ora del prossimo capitolo, specie perché ora siamo nella parte calda dell'azione ovvero la rivolta dei paesani.
Alla prossima.
Koa

Ps. scusa per gli eventuali errori di battitura, ma non c'ho la forza di rileggermi ancora sta reccy :)
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 10:21 am)

26/10/14, ore 08:09

Questo capitolo è volato come il vento. Leggere di come John salva la sorella da morte praticamente certa, di come la cura e le confessa tutto ciò che ha provato, che ricorda e che prova ora è fantastico. Finalmente John ha ammesso la verità a se tesso, ma ora riuscirà ad ammetterla cneh a Sherlock prima che possa accadere l'irreparabile? (tutto ciò mi ricorda una certa Caduta). Il bacio tra i due, il loro amore, può sopravvivere anche alle prove che gli spetteranno d'ora in avanti? John riuscirà a salvare tutti? Se stesso, Harry e Sherlock con gli abitatnti del suo castello? Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Alla prossima e sì i capitoli lunghi piacciono XD
Complimenti anora!

Ciao, Eri :)

26/10/14, ore 01:16

Ciao!!! Oddio voglio sapere!!! Sapereeee!!! Sinceramente il film la bella e la bestia l'ho visto poche volte e non me lo ricordo molto, so solo che finisce bene!!! Voglio capire cosa succederà! Sei davvero brava a scrivere complimenti!!! I sentimenti dei personaggi li rendi davvero reali!!! Basta cianciare! A tra una settimana!!!!
Ti kisso tanto tanto
xaki

26/10/14, ore 01:01

John. Porca paletta. TU-SEI-GAY.
Lo scoprire che lui ricorda tutto mi ha un poco scioccata... il John-Watson-ubriaco è più cosciente di quanto pensassi. E la cosa dell'odio e dell'amore e di lui che vuole solo tornare là a dire che lo ama è così AWWWW. Ma cavoli, se Sherlock avesse saputo che Jawn non era poi così ubriaco...
In effetti per la tua Harry Alex/River sarebbe FANTASTICA. Ce la vedo proprio, lei che è sempre un passo avanti a tutti, a dire a suo fratello che ha capito benissimo cosa prova per Sherlock e tutto il resto. Tra l'altro so che nella quarta stagione il personaggio di Harry finalmente apparirà e sono curiosissima di scoprire chi scrittureranno... oddio però questo mi ricorda che nei libri il fratello Harry muore D:
(tra parentesi: sai se è vera la notizia che hanno scelto Matt Smith come terzo fratello Holmes???)

25/10/14, ore 23:19

Ciao Inathiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
OMG!!! *^*
Ma che strasuperbellissimo capitolo!!!!!
Ma quanto adoro Harry?????
Lei, che in meno di due secondi smonta John e capisce che gli piace il tenero e puccio Sherlock!
Troppo mitica xD
E poi, si è anche ripresa molto in fretta!
Beata lei!
Quando io sono malata, sembro una mezza morta xD
Zombie... sì, così va meglio!
E così arrivano anche gli antagonisti!
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))))

22/10/14, ore 23:08

Che capitolo malinconicamente romantico! Il fatto che John sia ubriaco mentre bacia Sherlock e gli dice che non è interessato al genere femminile (umano) se non a lui (e questa è la mia personale interpretazione ù.ù) è triste ma allo stesso tempo lascia in bocca il sapore di una domanda, John sta mentendo quando dice di non ricordare nulla? Ha finto tutto il tempo? La scena dello specchio è toccante e per certi versi straziante. Sapere che Sherlock ama John, senza poter avere conferma e anzi, secondo il suo parere, avendo la certezza del contrario al fuggire di John verso sua sorella, la sua casa è doloroso per lui e per John stesso. Il caro uomo adesso va nel bosco alla ricerca della povera Harry che voleva solo salvarlo, ma ora cosa li aspetterà se e quando torneranno a casa?
Per quanto riguarda la faccenda del seguito, certo è vero che tu devi sentirti in grado di inziare questa storia, ma secondo me, anche se aspetti, visto che l'idea ce l'hai già, anche un periodo di fine esami o di stacco per pubblicare, credo non sarebbe un danno. Personalmente mi piacerebbe vedere un seguito, anche perché il " Cosa succede dopo?" è una domanda che segue alla fine di ogni film/cartone che coinvolge, quindi io spero che magari in futuro tu possa comunque pubblicare un continuo di questa storia. Detto ciò, complimenti vivissimi e alla prossima!

Eri :)

22/10/14, ore 16:19

Tu aggiorni.
E non mi dici nulla.
Tu aggiorni.
E NON MI DICI NULLA?
Disonore! Disonore su di te! Disonore sulla tua mucca! Disonore su ... Vabbè.
Dicevo.
Il capitolo è, ovviamente, meraviglioso.
Diciamo che il Jawn ubriaco che bacia Sherlock e Sherlock che, povero, è deluso perchè Jawn non ricorda nulla e non fa l'approfittatore come avrebbe sicuramente potuto su Jawn.
E' qualcosa di meraviglioso, davvero.
Per quanto riguarda il seguito ti capisco perfettamente, anche perchè pure io adesso non riesco a pubblicare ancora, ma vabbè, parliamo di te!
Questa storia è meravigliosa e geniale.
Tu sei meravigliosa e geniale.
E ora torno a fare latino.

19/10/14, ore 12:38

Ciau! Finalmente sono riuscita a leggermi questa storia!!!! L'avevo messa tra i preferiti al capitolo 3!!! Solo che poi mi sono sempre detta : Poi la leggo dopo...ma alla fine non avevo mai tempo e perció solo stamattina me la sono riuscita a leggere tutta dal capitolo 1 al 13! Tutta d' un fiato!!! Bellissima complimenti!! L'idea é originalissima e mi é piaciuta davvero tantissimo!!! Non so una cosa...quanto devo aspettare per avere il cap 14!??? Uuuu..non vedo l'ora di leggere la fine!!! Per il seguito...non lo so, in fondo questa storia é un classico, i classici sono perfetti a se stessi... Magari scrivine un'altra con stessa tema e personaggi,ma separata da questa(saró felicissima di leggerla ;-))