Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

07/06/10, ore 15:52

la detective yamamizu mi sembra una ragazza forte e decisa che tsubasa non sia più tra noi mi dispiace un po' solo per la poverea sanae con tutto il tempo che lo ha aspettato.... ma solo per lei però

07/06/10, ore 15:41

già il prologo,mi piace parecchio,è molto interessante.Hai descritto benissimo i movimenti dell'assassino e i suoi pensieri.Sai che,leggendo la parte finale,sembra che,l'assassino,sia sanae?Ma soprattutto,ci tengo a dirti,una cosa sola:grazie per aver realizzato il mio sogno
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 02:59 pm)

23/12/08, ore 22:13

Carissima Bettina...non puoi nemmeno immaginare come mi abbia toccata il momento di Sanae davanti alla lapide in cimitero, mi si è stretto il cuore e quel "lo voglio" detto al vento, ormai troppo tardi, ha liberato una lacrima. Non so davvero descrivere quale emozione mi hai fatto provare, di una malinconia e tristezza infinita, molto più forte delle scene precedenti, che mi avevano comunque toccata. Non so, dirti brava mi sembra alquanto limitativo...Lo scambio tra la poliziotta e Sanae, quando lei chiede "quanto tempo", è stata un'altra stretta al petto. Per un ultimo mi hai dato il colpo di grazia con l'immagine di Tsubasa che appare ad Aya, come a ringraziarla per il lavoro fatto, per avergli reso giustizia e per aver protetto Sanae. Altra lacrima, in poche righe mi hai completamente scombussolata. Bellissimo il raffronto con Keisuke e l'immagine finale, con chi resta che cammina verso una vita che deve procedere, e chi non c'è più che continua il suo viaggio nell'eternità. Non so che dire davvero, posso solo emozionarmi ancora e credere fermamente nelle tue doti e nella tua fantasia! Hai fatto un ottimo lavoro, sia dal punto di vista del giallo sia per l'introspezione, quest'ultimo capitolo, anche se breve ma questo non conta nulla, è uno dei più belli che tu abbia mai scritto. In fine grazie per la dedica, le parole giuste mancano anche a me (ancora^^) ma tu sai che ti voglio davvero un gran bene...

23/12/08, ore 21:22

Mia cara, il ringraziamento te lo faccio io: come si può non apprezzare una storia in cui Tsubasa MUORE?! *o* eh?! E' OVVIO che io l'abbia seguita con attenzione e dedizione e ti faccio tantissimi complimenti per la tua piacevole abilità di imbrogliare le acque e riuscire a confondermi le idee, tenendomi sempre con l'incognita fino alla fine.
XD e complimenti per la 'cultura' di telefilm polizieschi!! XDDDD
Mi è piaciuto molto questo epilogo, soprattutto la scena iniziale di Sanae e quel suo virtuale 'lo voglio' all'amato ormai morto. Davvero, molto malinconica. Contenta che, finalmente, anche la nostra Aya-Signora in Giallo-Yamamizu sia riuscita a mandare in Paradiso il fantasma del suo passato per poter guardare al futuro.
E visto che siamo in tema: che cosa ci riserverà, il futuro, a noi spettatrici del Sakura Crime??? XD Non vorrai lasciarci a secco per troppo tempo, vero? *blink*
Ti voglio bene, tessora! *luv*

23/12/08, ore 19:44

*O* KUMIIIIIIIIII!!!! SANTA SUBBBBBBITO!!! *Mel telefona all'Interflora per far partire il fascione di rose*
E alla fine era stata proprio lei! XD Però sei stata bravissima a far vacillare le mie convinzioni *_*
Bel capitolo! Mi è piaciuto l'interrogatorio doppio, anche se, ad un certo punto quando ormai Kumi stava confessando il tutto: spunta una frase che dice "Mente... pensò Aya, ma non poteva ancora dimostrarlo" che mi lascia un po' perplessa! O_O sembra quasi che non sia davvero Kumi l'assassina XD non è che l'hai messa nel posto sbagliato?! XD
XD in tutto ciò, sì, il lupo è crepato-schiattato-defunto-amen: there's a new Doctor in the Universe!!!

23/12/08, ore 18:56

Bello il finale alla "Cold Case", in cui la vittima dell'omicidio che si palesa come presenza, ma non come fantasma, prodotto della coscienza dell'investigatrice che sa di aver fatto il suo lavoro e di aver risolto il caso e, forse, anche chiuso il brutto capitolo del suo passato. Non a caso insieme a Tsubasa vediamo anche Keisuke. Proprio come in quegli ultimi cinque minuti di puntata in cui tante volte, vedendo quel telefilm, ho anche ascoltato una bella colonna sonora, che anche qui sarebbe stata bene.
Visto che hai il "pollice giallo", e sei riuscita a creare dei personaggi originali convincenti, perché non sfruttare l'onda di "Sakura Crime", magari creando altre storie, sempre in stile poliziesco e con gli stessi protagonisti. Il capo Kitano è fuori, ne arriverà uno nuovo, oppure Aya verrà promossa e si ritroverà a ricoprire un ruolo diverso? Il rapporto di amicizia con Mikiru ne potrebbe risentire... Inoltre, la bella investigatrice approfondirà la conoscenza con Misaki, oppure comincerà a guardare patologo Katsuo che l'ha salvata con occhi diversi? Potrebbe venire fuori qualcosa di carino!
Grazie a te della compagnia che mi hai tenuto in queste quindici puntate, al prossimo giallo, allora!

23/12/08, ore 18:42

Sakura che dire... mi hai lasciato veramente senza parole, e ti dirò anche con le lacrime agli occhi... Capitolo breve, intenso, pieno di sentimento... Un gioiello. Commovente la scena di Sanae e la sua promessa per l'eternità al suo amore, e meravigliosa la scena finale, Tsu da una parte e Keisuke dall'altra, quasi due facce della stessa medaglia... Ti prego torna al più presto con una nuova storia!!! Sei bravissima!! Nel frattempo ti faccio tanti auguri di buon Natale e di un 2009 pieno di scrittura!! Baci!!! Himechan

23/12/08, ore 10:11

Finale breve, ma denso di significato. Hai descritto una scena molto struggente, soprattutto per le parole che Sanae pronuncia di fronte alla lapide del suo amato Tsubasa. L'agente Yamamizu raggiunge, grazie a questa esperienza, la cosiddetta catarsi ed io leggo un commiato definitivo nella doppia "apparizione" dei due ragazzi a fine capitolo. Nello sguardo innamorato di Keisuke, probabilmente, la ragazza avrà letto un augurio di una vita felice, anche senza di lui. Genzo e Taro mi hanno scaldato il cuore con la loro discreta, ma rilevante presenza accanto a Sanae: nessuno più di loro due può dare comprensione alla ragazza, essendo i due che conoscevano meglio Tsubasa e quindi sanno quanto è grande la perdita per lei. Concludo facendoti i complimenti per la bravura e la costanza nello scrivere e mi auguro di leggere presto una nuova FF. Bacioni*Saretta.

23/12/08, ore 09:57

Da brividi questo finale breve ma intenso, ci vuole coraggio anche per parlare di certe emozioni: le varie serie che citi alla fine (e purtroppo anche i tg) ci hanno abituato a sentir parlare di morte, rendendola un tema quasi abusato, ma tu sei riuscita a rendere le emozioni davvero reali. Insomma, mi hai fatto quasi piangere per la morte di Tsubasa a cui per la maggior parte del tempo ho il desiderio di dire solo:"scusa ti sposti un attimo, voglio vedere cosa fanno gli altri personaggi!!". A proposito, Melanto dovrebbe darci il suo numero di postepay, così ognuno versa la sua quota x interflora! Ancora tanti tanti complimenti, buon natale e auguri per un 2009...in giallo! Bacini sparsi* Ire

23/12/08, ore 08:32

Innanzitutto grazie a te per aver scritto questa bella e appassionante storia.Questo capitolo è molto triste...povera Sanae!Ma per fortuna ha degli amici come Genzo e Taro accanto e credo nascerà una bella amicizia anche con la poliziotta che condivide con lei lo stesso dolore.Riguardo a quest'ultima ora sembra pronta a lasciarsi il passato alle spalle e a ricominciare...(credo che presto s'innamorerà di nuovo...e penso di sapere di chi...Taro?!)Un bellissimo finale degno di questa bella storia complimenti e tanti tanti auguri!!!!

19/12/08, ore 03:19

Mentre recensisco ho messo nel cammino un ferro ad arroventare con in fondo una bella lettera Z (non occorre che specifichi il significato, no?) con cui marchiare quella... quella... Z! Mi è piaciuto tantissimo l'interrogatorio doppio portato avanti per tutto il capitolo, sembrava di assistere ad un cambio di scena e di "vederlo". Quell'idiota alla fine si è tradita nel più stupido dei modi, ma forse la presenza di Sanae in quel momento l'ha resa più irritabile e quindi meno lucida. Ottimo come hai spiegato il delitto, dal suo inizio diciamo così a Nankatsu alla sua triste fine, e il coinvolgimento dei complici anche se manca ancora il tassello Rosmarina. L'arresto del capo da parte di Aya mi ha colpita molto, molto d'effetto, sei stata brava ad evidenziare come a volte "l'allievo superi il maestro". Ora attendo l'ultimo cap e cosa ci riserverà, so che ci sorprenderai ancora. Brava Bettina, davvero brava!Ovviamente tutti i miei sospetti erano mirati a Kumi (tocco!), un po' per gli indizi, anche se ad un certo punto mi sono persa e mi sembrava di essere in un labirinto in cui mi avevi messo di proposito, un po' perché a prescindere volevo fosse lei, non mi andava di mandarmi sulle scatole un personaggio che magari amavo, lei già mi ci stava, ora ha "solo" aggravato la posizione.^^' (P.S. ma non è che mi fai un finale col botto e me lo resusciti?*** sarebbe carino da parte tua, tipo regalo di Natale!XD)

16/12/08, ore 12:46

Non sai quanto mi ha fatto piacere trovare questo tanto atteso capitolo..e così finalmente giustizia è stata fatta!Dunque avevo ragione l'assassina era Kumi..bè in effetti era l'unica che potesse avere un "valido"movente comunque sei riuscita a creare ugualmente mistero e suspence in tutta questa storia davvero molto bella..poi io ADORO i gialli.Ora aspetto l'ultimo capitolo un bacio.

16/12/08, ore 11:17

Essere delusi dalle persone più importanti della propria vita crea un vuoto, ma sapere di aver condannato una persona a rimpianti eterni riempie questo vuoto, almeno un po’… Questa bellissima frase che hai scritto in conclusione penso racchiuda il senso della fic!!Mi piace Aya così cazzuta ma anche sensibile e coinvolta nel caso per il suo passato!!! E così la nipote di Kitano ha fatto fuori Tsu! Bellissimo capitolo in stile Sakura's crime!! Hai uno stile favoloso e incalzante!! Allora aspetto curiorissima l'epilogo... Perchè dici che potrei rimanere con l'amaro in bocca?? IO CURIOSISSIMAAAAAAA!!!! Alla prossima, cara! Bacio Hime.

15/12/08, ore 23:20

Mi è piaciuto l'interrogatorio sdoppiato, proprio come se ci muovessimo anche noi spettatori tra una stanza e l'altra, brava!
Alla fine Yetta Sugimoto si è tradita eh?! Proprio vero che l'invidia è 'na brutta bestia... Le indagini più accurate delle nostre investigatrici hanno scoperto pure il receptionist corrotto, e poverina la piccola Naoko, che è cascata ingenuamente nelle grinfie della maledettaYetta! ***toccamose tutti che porta 'na jella*** Mi è pure piaciuto il modo in cui Aya e Mikiru l'hanno fatta confessare, davanti a tutti, cosicché fosse esposta alla pubblica disapprovazione di tutti gli amici di Tsucoso. Un minimo di riscatto morale, almeno da morto, ci voleva, porello! Infine, il confronto finale con Kitano conclude il tutto, rimanendo, fino all'ultlimo, in stile 'Sakura Crime' come ci hai abituato fin dalla prima puntata.
Brava, che il dubbio ad un certo punto me lo sei riuscita ad instillare, anche se io avevo adocchiato il "maggiordomo" la stessa mattina dopo l'omicidio, quando faceva colazione con appetito, e come disse qualcuno che c'entra con i gialli (ma che ora la mia mente non ricorda, sai, l'età...) a volte il colpevole è proprio il maggiordomo!!! XD
Comunque, anche se la scelta di Yetta come assassina di Tsucoso all'apparenza può sembrare scontata, sei lo stesso riuscita a creare un filo logico interessante che ha fatto quadrare tutte le sue mosse coinvolgendo sia pg di CT poco sfruttati, come Rosmarina, sia i tuoi pg originali. Brava.
Chissà che ci aspetta nell'epilogo... *_*

14/12/08, ore 22:30

OH MY! E adesso la sorella di Kogiro che ha combinato?????? E poi mi nomini le vecchie conoscenze (non dico fiamme come giustamente ha ribadito Sanae, tsè) e momenti schianto dalla sedia quando ho letto il nome di Yayoi! Oh my... tutte quelle frasi lasciate in sospeso, e poi l'agitazione del capo e quella nipote sconosciuta cicciata fuori dal nulla!!! Sto impazzendo! Ma è vero che il prossimo è l'ultimo? Allora sapremo tutto no? Non vedo l'ora di vedere quella BIP che ha commesso il fattaccio, sempre che sia una donna... oh my (e tre!) perché mi hai saltato anche l'ultima puntata??? Me DEVE sapere! Rosmarina al rogo!