Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

14/12/08, ore 14:31

Questo giallo è bellissimo e credimi da quando hai iniziato a scriverlo mi sto scervellando per capire chi è quel bastardo/a che ha fatto questo a Tsuby.Fin dal secondo capitolo ho sospettato di Kumi c'erano troppe cose che non mi quadravano e poi non riuscivo a capire come dopo una simile tragedia potesse avere tanto appetito.Ammetto che ho sospettato anche di Tom ad un certo punto ma come complice di Kumi visto che a sparare a quanto pare è stata una donna.Rosmary mi ha colto di sorpresa non l'ho mai digerita nell'anime e non ho proprio pensato a lei.Che dire aspetto con ansia di sapere la verità

09/12/08, ore 16:44

Ho scoperto solo oggi la tua fic e l'ho letta tutta d'un fiato!! Che dire!! FANTASTICA! Hai una capacità incredibile di tenere il lettore incollato fino alla fine con continui colpi di scena!!! Bravissima!!!! Ad un certo punto anch io ho sai ho sospettato del povero Taro : )) Direi che mi hai spiazzato completamente! Credimi hai realizzato anche il mio di desiderio di vedere fatto fuori Tsubasa : ))) vista la mia predilezione per Matsuyama!! Ma ora cosa dirà la sorellina di Hyuga?? Io curiosissimaaaaa!! Baci e ancora complimenti!! Himechan

07/12/08, ore 11:49

ARGH! Ormai siano arrivati alle battute finali del Sakura Crime e non vedo davvero l'ora di scoprire la vera identità dell'assassino (ho già avvisato l'InterFlora per un fascio di 100 rose rosse, XD manca solo l'indirizzo!).
*_* dimmi che mi farai arrivare l'ultimo capitoletto prima del mio ritorno a Napoli per sostenere la tesi... tipppppppprego!!!! *blink*
Ad ogni modo, sono proprio curiosa di sapere chi è la nipote di Kitano, perché tanto ormai l'ho capito che è stata proprio lei a far pressione sul caro zietto per tenere Aya fuori dalle balle.
Mi è piaciuta moltissimo la scena con Kojiro straprotettivo nei confronti della sua sorellina *.* che carini!
Ok! Aspetterò con ansia l'ultima puntata delle avventure della nostra "Signora in Giallo" preferita! XD. Un bacillo, tessò!

06/12/08, ore 21:29

Bello, molto bello, l'interrogatorio "all'americana" di Rosmarina per citare la Cipolla, mi ripeto: queste parti poliziesche ti riescono bene!
Finalmente Aya si è accorta che il suo capo non è proprio integerrimo, e scopriamo che l'ingenua sorellina del trucido... Ehrm... di Hyuga è stata coinvolta, secondo me inconsapevolmente, nell'omicidio Ozora.
Mamma mia però...!!!! In questo capitolo hai acceso un sacco di micce senza spegnerne nemmeno una! Tante cose tutte vagamente accennate che mi fanno aspettare con ancora più ansia le ultime battute di Sakura Crime! *O* Ah, e buon compleanno anche se in ritardo!

30/11/08, ore 23:45

Certo che la Rosmarina poteva essere solo la moglie di quel bellicapelli di Pierre El Cid, che il Taka lo fulmini, oltre ad averlo ammorbato con quel nome da circo! Bella la scena del laboratorio, sempre molto "vera" e non immagini la goduria nel vedere la francesina portata in centrale (dopo tutte le batoste un minimo di soddisfazione a risarcimento danni ci vuole!). Bella anche la scena del confronto all'americana, sono particolari che rendono questa storia sempre molto avvincente e realistica dal punto di vista del giallo. Ora mi chiedo se Rosmarina canterà (uso anch'io il gergo!) e se verremo a capo della faccenda. Peccato che sta settimana sia saltata la puntata!UFF

21/11/08, ore 15:38

*__* uhhhhhhh!
Appuntamento anticipato con il Sakura Crime! *o* che bella sorpresa! Avevo proprio bisogno di una lettura leggera per accantonare gli scleri da laureanda! T_T meno male che ci sei tu, Bettì.
Che dire?! *_*
XD in primis, che Silen ha ragione: purtroppo Pierre si chiama davvero El Cid! XD Anche se sembra più un soprannone che un nome vero e proprio, ma Takahashi ha sempre dimostrato la sua difficoltà con i nomi stranieri (metti, che so, un "Gino Hernandez" XD)
Seconda cosa: MWAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAAH! Non vedo l'ora di leggere la faccia che farà Rosemary quando Katsuo le dirà che l'ha riconosciuta!!! AHAHAHAH! Goduuuuuria!
*o* e così mancano due capitolini! *o* Uffa! Non riesco proprio a capire chi è stato, però si potrebbe ipotizzare un'associazione a delinquere tra le "donne" delle varie nazionalità (tipo Kumi in combutta con Rosemary), ma non mi sentirei di escludere anche Taro (per quanto, sapendo che lo adori, non lo faresti essere mai l'assassino. E poi... uff, non reggerebbe).
Ok, vorrà dire che resterò in attesa del primo scontro frontale, per vedere come crollerà Roseminchia! XDDDD
Un bacio, tessò!

21/11/08, ore 14:24

Come sempre realistico e credibile la parte in cui le investigatrici si trovano in laboratorio a fare le analisi, così come il "riconoscimento all'americana" della gattaccia morta in perfetto stile NYPD.
Due piccole annotazioni a margine: di El Cid Pierre hai invertito nome e cognome (sono persino andata a ricontrollare sulle scans per sicurezza), nel manga viene sempre chiamato "Pierre" quindi, dato che Takahashi-sensei nomina tutti per cognome eccetto Tsubasa, è dato di fatto che "Pierre" sia il cognome mentre "El Cid" il nome di battesimo. Sì, lo so, è assurdo per un francese, ma il Taka... Inoltre, non mi pare sensato che Aya si rivolga alla ragazza come "Mademoiselle Rosmary", il suo cognome da nubile nell'anime è Houghton, semmai volessi correggere.
Comunque mi è piaciuta anche l'idea di averli fatti sposare quei due, dato che, appunto, nell'anime mi ricordo una scena fugace in cui lui le fa un occhiolino malizioso e lei arrossisce.
Per il resto... ARGH, in questa puntata niente indizi, quindi mi tengo i miei sospetti e aspetto il Next Sakura Crime!

16/11/08, ore 17:19

Dopo Tsubasa morto, Sanae accusata e in cella, ci mancava ROSMARINA! Ora non manca più nulla per stramazzarmi al suolo! Nell'omicidio è coinvolta la francesina, forse bisognerebbe soffermarsi e chiedersi chi sono le persone a lei vicine e come potrebbero entrare nel caso. Maledetta! La descrizione della squallida stanzetta nella quale s'incontra con l'assassino (credo) ha dato quell'aria di mistero in più a questo fantomatico mister X che ha osato porre fine all'esistenza del caro Tsubasa, non si capisce ancora il perché. Bello il colpo di scena della macchina a nolo dalla federazione giapponese, ma allora mi viene da pensare che effettivamente Rosmarina abbia a che fare con qualcuno della cerchia della vittima. Torno a confabulare sulle mie vecchie ipotesi, di cui una mi hai detto, potrebbe essere giusta. Confabulo ancora, perché anche con questi indizi, rimangono buone tutte e tre!mumble mumble... Rosmarina ti odio, Bettina per ripagarmi dovrai scrivermi una S/T senza terzi incomodi!^^

16/11/08, ore 00:53

I soliti complimenti a Sakura, ma ormai si sa... Scrivo soprattutto perché ho avuto un'illuminazione... ma non è che si è ucciso da solo per sbaglio? XXXXXXXXXXXDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD Scherzo!!!!!Vogliamo sapere chi è statoooooooooooo!!!!!!!

16/11/08, ore 00:11

Gasp! and Gulp! Pure la francesina disgustosa salta fuori: io l'ho sempre cordialmente disprezzata. Il capitolo è come sempre ben scritto e ci svela un ennesimo mistero. Avrei pagato oro per vedere la faccia di Kitano, quando gli ignari poliziotti gli spiegano del pirata che voleva investire Aya. A pensarci bene, adesso la poverina non sarà poi tanto al sicuro dato che l'infamone sa dove lei si nasconda. Infine questa comparsa odiosissima: contando che Rosemary era innamorata di Tsubasa, mi chiedo come abbia fatto a prestarsi ad un gesto così atroce. Si vede che il caro capitano ha fatto girare la brocca a tante. Storia agli sgoccioli? Spero che il colpevole venga pubblicamente fustigato e messo in ginocchio sui ceci. Xd Va bene sto delirando. Passo e chiudo. ;)

15/11/08, ore 21:47

La nostra Aya salvata dall'eroico Katsuo, non poteva essere altrimenti (o io poi venivo ad investire te *evilgrin*), ma fa anche sperare in una possibile evoluzione del rapporto tra i due, mi gusta! E anche se la Cipolla vede l'investigatrice intrallazzata con Taro (che non è gaio, sono d'accordissimissimo con te!) ^_*
Bello lo stacco tra i due capitoli proprio a questo punto, è uno dei tanti piccoli dettagli "alla poliziesca" della tua storia che mi piacciono un sacco.
E così la nostra assassina ha reclutato persino Rosmery/Rika dalla Francia... AZZ, che colpaccio di scena! Apro una parentesi: è vero, il personaggio è marginale ed esistente soltanto nell'anime, ma perché non usarlo allo scopo, cioè riuscire a sorprendere tutti (bèh almeno io lo sono!) con qualcuno che, sfido, non sarebbe venuto mai in mente come complice prima di avere gli elementi cruciali come l'accento francese e i collegamenti con la Nazionale Giapponese. Complimenti per la pensata geniale!
E, particolare affatto trascurabile, è una gatta morta e rompiballe pure lei, quindi adattissima al ruolo che le hai dato XDDDDDDDDDDDDDDD Condivido la scelta, pienamente!
Il maggiordomo mi sembra sempre di più la colpevole più probabile, ma, come dicevo, è troooopo ovvio, ergo le mie antenne stanno puntando altrove già da due o tre capitoli ^^''''
P.s. forse mi sono spiegata male l'altra volta, ma, detta con altre parole, mi piacciono un sacco i tuoi pg originali, mentre quelli di CT sono dosati al punto giusto, più marginali ma sempre comunque presenti in ogni capitolo nei dialoghi dei protagonisti.
Detto questo, vado dal tabaccaio a ricaricare la tessera Premium e attendo il prossimo episodio di Sakura Crime!

15/11/08, ore 21:31

XDDDDDDD ODDIOOOOOOOOOO!! Disse Badoglio: "L'acqua si imbroglia!" e qua capita a fagiuolo 'sta frase!
Allora, facciamo il punto degli elementi raccolti in questo capitolo per avanzare qualche ipotesi:

- la macchina era noleggiata dai dirigenti della Nazionale Giapponese.
- la ragazza sconosciuta era francese.
- la ragazza in questione ha rapporti con la Nazionale Francese.

L'unico personaggio che è correlabile a tutti e tre questi elementi... è proprio TARO. O__O
Quando Katsuo aveva detto che la ragazza aveva l'accento francese, avevo subito pensato o a Rika Ozawa (ovvero Rosemary nell'anime) o ad Azumi e, di conseguenza, avevo collegato il filo a Taro... ma non so il moventeeeeee!!!! *NOOOOOOOOOO!* (fermo restando quello del: Taro è gay XDDDD che tu non approvi, ma che, secondo me, è sempre più plausibile!!! LOL)
E mi manca anche il suo collegamento con il capo della polizia (che avrei voluto strozzare! O___O non vedo l'ora che Aya lo mandi a Fanculandia con un biglietto di sola andata stampato sul didietro!).
*_* resto sempre più sintonizzata sul Sakura Crime, soprattutto perché hai appena detto che stiamo arrivando alle battute finali e di certo il finalone scooppone con l'assassino ed i cattivi sbattuti in gattabuia NON ME LO PERDOOOO!!!!! *O* (tra parentesi: *ghgh* pucciosa l'aria rrrrromantica che si respira tra Aya e Katsuo! *ghgh*)
*_* bravissima, tesssssssora, un abbraccio!

09/11/08, ore 22:19

L'incontro tra Taro e Aya non credo sia casuale... ho apprezzato che la poliziotta non abbia spifferato nei dettagli ciò che aveva scoperto su Sanae rimanendo sempre professionale, ma se hai voluto farle prendere un caffè con Misaki, un motivo ci sarà... mmm... Poco dopo e in poche righe ci hai fatto capire che il capo di Aya è immischiato nella storia (perché si tratta di lui e non di un poliziotto a caso, visto che sta a lui reintegrarla) e che sembrerebbe conoscere l'assassino, che credo sia quello a pochi metri dalla sua nuova vittima in mezzo alla strada a fine cap. Molto ben fatto anche questo capitolo per questi punti che ho evidenziato. Stavolta però qualcosa mi ha stonato, ovvero la conversazione tra i calciatori che si accusano a vicenda in base alle loro rivalità calcistiche. Ecco l'ho travato un po' "svilente" nel contesto generale in cui hai portato avanti la storia, perfetta nel patos e nelle descrizioni poliziesche. Questo scambio tra i compagni di squadra, che credo volesse evidenziare il nervosismo che li accomuna, alla fine però mette solo in evidenza le invidie e le presunzioni calcistiche di ognuno, lasciando poco al lettore e alla trama. Ecco mi è sembrato che c'entrasse poco e che alla fine servisse ancora meno, in un capitolo, di per sé già corto, ma molto buono e importante per quell'indizio famoso del capo della polizia e per cose velatamente accennate.^^

09/11/08, ore 10:46

Tra un capitolo di tesi e l'altro, eccomi che vengo a leggere e recensire il nuovo capitoletto di questo intricatissimo giallo.
AH! O__O
E' stata la prima esclamazione che ho avuto: questa davvero non me l'aspettavo! E ne sono seguiti, ovviamente, una miriade di interrogativi sul chi-com-perché.
XD comincio a rivedere le mie posizioni su Kumi. Non che l'abbia scagionata del tutto, ma non saprei che collegamento fare tra lei ed il capo di Aya. Più che altro, sarei curiosissima di sapere con chi stava parlando quell'infame carogna! *grrrr*
(XD posso dire che ho un sospetto pure su Taro?! Insomma: ammazzano Tsubasa-gli fottono l'anello di fidanzamento-l'assassino crede che Sanae sia un'oca... E' CHIARO!! Taro è notoriamente GAY, quindi era invidioso di Sanae e non poteva asssssssolutamente accettare che Tsu la sposasse!! Della serie: 'se non posso averlo io, non l'avrà nessuno'! XDDDD)
Scleri a parte, adesso vediamo cosa accadrà alla povera Aya! Verrà investita? O non verrà investita?! (A questo punto, se è corrotto il capo della polizia, comincio a sospettare anche del cugino del suo fidanzato: chi ci dice che non l'abbia portata fuori di proposito per poi architettare l'incidente?!?!? *blinkblink*)
Ora sono tutti sospetti! XD
PS: sì, esame compiuto, ora sto lavorando alla tesi ed ho meno di un mese per finirla... T_T
Un bacissimo cara, e alla prossima puntata! XDDDD

07/11/08, ore 20:54

I ragazzi della nazionale che "litigano" su chi sia e se si possa nascondere un colpevole fra di loro mi ha lasciato un po' così, nel senso, troppo poco accennato, sembra quasi buttato lì; ovviamente i calciatori ricoprono un ruolo più marginale rispetto ai tuoi protagonisti originali (e devo dire che la cosa mi aggrada molto) ma quel dialogo corale li rende proprio macchiette, nessuno escluso.
Non te la prendere come per l'appunto sulla "parrucchiera", non ti sto dicendo che è sbagliato, soltanto che a me non piace... ^_*
E comunque questo capitolo mi è piaciuto, e ti meriti un brava per il colpone di scena: il capo Kitano corrotto.... Grande, sei riuscita a farmi fare OH! di stupore.
"Next on Sakura Crime", nella prossima puntata: Aya, togliti da lì!!! XDDDDD