Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

17/10/08, ore 20:22

Mi unisco alla lode di silen, un bello splatterone in senso buono, congegnato bene e descritto meglio, wow. E mi unisco anche al suo sospetto verso una soluzione troppo scontata... o magari invece infittirai il mistero facendo leva sulla contorsione delle nostre menti ma alla fine la soluzione sarà proprio quella più semplice? mmmm Non mi esprimo bensì rimango in trepidante attesa del tuo puntualissimo (lode al merito!) aggiornamento!!!!

17/10/08, ore 19:12

Mamma mia che brutta fine il povero Keisuke, e deve essere stato uno shock per la povera Aya ritrovare il suo amore in quel modo orribile. Ora capiamo quanto sia tormentato il passato della nostra investigatrice.
E qui mi soffermo per farti un complimento (forse inusuale) per la crudezza della descrizione, sia dell'omicidio brutale, sia della sua scoperta, caspita, ci vuole uno stomaco bello forte! Inoltre, lo hai concentrato in due paragrafi secchi e micidiali, ma che hanno reso benissimo il tutto: disgusto, dolore, incredulità di fronte a un crimine così efferato...
Per forza adesso la nostra eroina è più che determinata a risolvere il caso Tsubasa: perché, comprendendo meglio di chiunque altro lo stato d'animo di Sanae, pensa, così, di poter alleviare la sua sofferenza almeno in parte, anche se lei sa benissimo che sarà una magra consolazione vedere l'assassino dietro le sbarre.
Che fosse stata una donna, ce lo avevi già fatto intuire da altri indizi, ma ora le investigatrici ci hanno dato la conferma definitiva. Ma, secondo me, non è stato il maggiordomo, troppo scontato, tu ci riservi altre sorprese, per prima, e ultima nel capitolo, il ritrovamento del patologo sul cadavere.
Un saluto dall'Arpia sempre sintonizzata su "Sakura Crime"!

12/10/08, ore 14:31

Certo che Sanae è proprio sfigata: si è innamorata di un egoista cronico, campa una vita intera ad aspettare che sua maestà si decida a sposarlo... e poi?! Tsu si permette addirittura di morire!! XD
Una frase che mi è rimasta impressa è stata: "diceva che le tappe del nostro amore avevano sempre seguito le sue tappe calcistiche, e così doveva continuare…". Allucinante!! O__O io lo avrei già mandato a quel paese da almeno un paio di secoli!
Ad ogni modo... io un'ideina sul killer me la sono fatta (anche perché si spiegherebbe la scomparsa dell'anello!), ma non credo possa esser così semplice, quindi, mi aspetto altri colpi di scena!! XDDDD
Immaginavo anche una cosa del genere nel passato della nostra detective, ma ora sono curiosa di sapere perché è stato ucciso il suo fidanzato! *sisì*
Resto sintonizzata! *Luv*

11/10/08, ore 22:14

Tu essere molto cattifa...jawohl! Povera Sanae, già il lutto e in più una rivelazione non proprio al tatto di seta. Povera ragazza, insisto e rilancio che la poverina non c'entra nulla. Ora a noi, mi piace proprio come, utilizzando il metodo dell'interrogatorio, tu stia delineando il rapporto dei vari protagonisti con Tsubasa. La reazione della detectiva potrà sembrare esagerata, ma evidentemente la ferita è ancora aperta e parlare di certe cose è troppo doloroso. Mi unisco all'appello di Sanae affinchè sia trovato il colpevole. PS: Ma quella vacca di Kumi riesce anche a mangiare, dopo che è stato ucciso Tsubasa?

11/10/08, ore 22:02

Questo capitolo... Mi si è stretto il cuoricino, povera piccola Sanae. Hai descritto la scena così realisticamente, che mi sembrava di vederla singhiozzare davanti a me. Il dolore così tangibile che mi sono chiesta "Come farà adesso?", proprio come se fosse vera. L'immagine indelebile del sangue, il corpo senza vita della persona che ami... Porella, ci sei andata con la mano pesante, stavolta. Altro che problemi di "altre". Credo ci sia da fare poco gli spiritosi, perché le sensazioni descritte sono così forti, dolorose. C'è una ragazza che ha perso "tutto" e che ha appena saputo di aver sfiorato con le dita la felicità più grande. Mi ha rattristato molto questo capitolo, ma questo era lo scopo. Aspetto il seguito, domandandomi del passato di Aya certo, ma senza perdere di vista il dolore di Sanae.

11/10/08, ore 21:48

Porella Sanuccia, sembrerebbe proprio che non c'entri nulla con l'omicidio di Tsucoso... Yetta Sugimoto invece pareva non aver perso l'appetito...
Un altro interrogatorio ponte che ci porta nuovi indizi interessanti, inoltre abbiamo incominciato a scoprire che cosa si nasconde nel passato della nostra investigatrice.
Alla prossima puntata! ^__^

09/10/08, ore 19:00

*MUAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAH*
Il COMPLOTTO!!!!!!!!! Questo sì che è parlare!! XDDDDDDD Sto già godendo come un riccio all'idea formulata da Aya: Tutti-contro-Tsubasa!! LOL XDDD
Ok, comincio a prenotare fiori per tutti!! *__* Intanto che mi gongolo nell'ipotesi, aspetterò con attesa i nuovi sviluppi di questa carinissima storia!

08/10/08, ore 01:33

Ma io l'avevo troppo capito che era di una gioielleria! Se no nella scatolina sottratta dal losco individuo che c'era? Tonno in scatola? Ecco il mio ego si espande senza limiti... per poi sgonfiarsi come un palloncino, al pensiero della proposta di matrimonio! Così alla perdita si aggiunge un altro dramma! Chi lo dirà a Sanae? Porella... Ma soprattutto, anche io, mi rifiuto di pensare che sia stato un complotto!

06/10/08, ore 20:01

Altri indizi emergono piano, piano, ma io dubito che sia stata proprio la fidanzata del capitano ad accopparlo...forse qualche fan invasata che ha avuto la soffiata della proposta di matrimonio? Sicuramente chiunque sia stato non aveva la forza di guardare il povero Tsu in faccia dato che s'è preso la briga di voltarlo...oddio mi sto calando nei panni dell'investigatrice... che effetti mi fai Sakura?! XDDD Attendo nuovi sviluppi, mi sta intrigando come una partita di Super Cluedo.

06/10/08, ore 19:48

Ma, secondo te, visto che un uccellino mi ha detto che te tiri gli scherzoni, io ti vengo a svelare le mie ipotesi, così che te poi me le cambi in corsa? Giammai! XD
E con questo nuovo elemento che ci hai dato, l'entrata misteriosa con la chiave, mentre Tsucoso era al telefono, fa procedere anche le indagini arpiesche. Devo dire che quello che apprezzo sempre di più è l'ambientazione molto accurata (lol, persino la Yaris: grande!) e i dialoghi da investigatori veri, credibili, che non sfigurano affatto con quelli di una serie come CSI o Criminal Minds.
Come ti ho già detto, non mancherò di seguire con fedeltà la prossima puntata del "Sakura Crime", che, in perfetto stile palinsesto televisivo, si sposta anche di giorno.... XDDDDDDDDDDDDDDDDD

03/10/08, ore 16:51

In ritardo, ma eccomi a recensire questo nuovo capitolo.
Quanto mi piacciono gli interrogatori! *_* non chiedermi perché, ma sono le parti che preferisco dei Gialli! XD forse perché magari qualcuno si lascia sfuggire l'indizio chiave per la soluzione, ma in questo caso... sei stata bravissima e tenere tutto perfettamente sotto controllo!!! Io non ho ancora capito chi sia l'assassino, ma avrà sempre tutto il mio affetto e appoggio! Però, adesso ti bacchetto anche io, come ha fatto Silen: GLI APPELLATIVI DA PARRUCCO, NOOOOOOOOO!!!!! XDDD
Li avevo notati anche nell'altro capitolo, ma poi mi ero dimenticata di segnalarteli!! Ok, ora aspetto il nuovo aggiornamento! *_*/

29/09/08, ore 10:33

Cara Sakura, sei stata velocissima (*me sfrega mani soddisfatta*). Mi piace come ad ogni personaggio tu riesca a dare quella caratterizzazione tipica dell'anime/manga e hai un talento naturale per "costruire" dei personaggi originali realistici. Mi unisco anch'io alla curiosità di Silen nel chiedermi cosa si celi nel passato della detective...spero che presto tu ce lo racconti. Continua così ( e non preoccuparti per Only: le passerà XD ).

28/09/08, ore 11:17

Un capitolo ponte che ci porterà sicuramente verso altri indizi. Intanto, come ha detto la piccola tossika, ci hai descritto i due interrogatori in maniera credibile.
Ah, malefica autrice, io adoro i colpi di scena, quindi, se mi smonti le supposizioni, io esulto! ARH ARH!
Peccato per gli appellativi da parrucchiera, mora, castana... Sono pochi, ok, ma i capitoli sono anche corti, quindi mi sono saltati subito agli occhi. Se sparissero del tutto, faresti felice un'Arpia. ^___^

27/09/08, ore 23:56

Ma se tutti gli volevano bene, chi l'ha ammazzato? Facendo di Sanae una mezza vedova e di me, fan del capitano (so' merce rara in giro, tipo panda in estinzione ma senza palle nere intorno agli occhi!XD), disperata lettrice. Belli i due interrogatori, molto credibili, come mi sono piaciute le differenze caratteriali delle poliziotte. Differenze che hai evidenziato bene anche tra Genzo e Misaki. Ma alla fine del cap siamo al punto di partenza senza avere maggiori informazioni però, almeno credo, eccetto quella che era troppo buono e che nun doveva morì!.

27/09/08, ore 00:59

In ritardo, eccomi a reccinare il capitolo 3!!
Ghghghghg! Uno scontrino in spagnolo?! *mh* di che tipo di negozio sarà mai?!?!?!
E chissà di cosa avrà discusso, Tsu, al telefono con quelli del Barcellona!
Per non parlare del misterioso passato della nostra eroina che non fa presagire nulla di allegro, ahiahi!
*_* forza, forza! Urgono aggiornamenti!