Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

07/11/08, ore 16:53

Uhhhh!Che bel capitolo, Saku! M piaciono moltissimo le scene di gruppo con tutti i ragazzi della nazionale... poi quando Ken ha accusato Genzo...son morta io ma dal ridere!!!La frustrazione di quel ragazzo...poverello. Hyuga poi è mitico: come sempre se ne sbatte delle convenzioni e dice quello che pensa...ho molto apprezzato anche lo spazio dato a Sawada...ooops son sempre un po' di parte... vabbè, allora anche una lode a S. Misugi the p(e)ace-maker (battuta più infelice di quella del ns premier sull'abbronzatura di ObamaXXDD) nonchè a quei due amici esemplari che sono e sempre saranno Ryo e Taro. E che dire del finalone aperto? wow Solo un piccolo appunto (mi si perdoni la pedanteria ma ultimamente il mio editor interno è iperattivo, prendetemi così):in italiano si dovrebbe scrivere tè e non the... Bacini e complimenti sparsi

07/11/08, ore 16:32

Che garbuglio! Ora, Aya si è sbottonata con Misaki. I componenti della nazionale, alla faccia dell'affiatamento dei compagni di squadra, inziano ad accusarsi a vicenda, per fortuna che c'è il buon Misugi che mette tutti a tacere per evitare che si dicano ancora cose sgradevoli...mmm, no so perchè, ma ho idea che attraverso Hyuga ci venga chiarita la stima della diabolica autrice verso la nostra defunta capretta. Dulcis in fundo, abbiamo un bel poliziotto corrotto che per coprire la vera/il vero assino/a non esita a mandare qualcuno a far tacere la scomoda Aya. Spero che qualcuno la salvi (ç_ç). Complimenti per come sai usare la suspense Betta!

05/11/08, ore 00:38

Oh ma l'assassino ha agito proprio con premeditazione! E' evidente che l'omicidio è stato solo il mezzo per farla pagare alla vera persona nel mirino di questo sadico personaggio, ovvero Sanae (Bettina ma non è che sei te?XD scherzo lo so che in fondo, moooolto in fondo, le vuoi bene!). Quindi la domanda giusta da farsi è non è tanto chi odiasse Tsubasa, ma chi odiasse Sanae. Da questo mi viene da pensare proprio a qualcuno che ce l'abbia con lei per via della sua relazione col capitano nipponico, quell'"oca" detto tra i denti lo evidenzia proprio bene. Ma l'assassino deve essere proprio fuori di testa per uccidere l'oggetto presubilmente del suo amore pur di distruggere la felicità della ragazza! Oppure potrebbe essere qualcuno rifiutato da Sanae e quindi in cerca di vendetta, però fatto fuori il rivale credo prevarrebbe la smania di avere la ragazza per sé e non di farla marcire in carcere... O ci sarebbe l'ipotesi della fan delirante che uccide il suo idolo famoso pur di non condividerlo con altri vendicandosi sempre di colei che a differenza sua, gli stava accanto... Sto delirando!XD Per fortuna che Aya non si arrende e sono convinta che con o senza distintivo, non smetterà mai di cercare la verità. Ti faccio i complimenti per l'idea del bagno e del trascinamento davanti alla porta, plausibile che solo a scoppio ritardato Sanae si sia resa conto di essere stata volutamente rinchiusa e che non si trattava di un incidente. Mi chiedo allora: ma chi può averlo fatto senza destare sospetti? Senza farsi notare? Se qualcuno della sua compagnia si fosse allontanato dopo di lei, non sarebbe stato troppo palese? Mmm... questo potrai dircelo solo tu! Aspetto il fine settimana per il seguito, aggiungo l'ennesimo brava per come stai portando avanti questa storia che si slaccia dal genere classico trattato nel fandom evidenziandosi per originalità e per il suo essere decisamente avvincente!

03/11/08, ore 13:52

Chissà chi è il sadico essere che hai "presentato" nelle prime righe? Una persona molto cattifa e che, tu ci dici, voleva rovinare Sanae. Chiunque sia, deve detestarla parecchio, ma fossi nel colpevole non mi adegerei tanto sugli allori di una gustosa vendetta, perchè Sanae non si arrende, soprattutto ora che ha trovato una valida alleata, che, sono sicura, riuscirà a trovare l'assassino. Sono contenta che Sanae tiri fuori un pò di grinta e il personaggio di Aya mi piace sempre di più, disposta anche a giocarsi la carriera per andare fino in fondo. Molto brava Sakura.

01/11/08, ore 23:27

Meno male che il Sabato c'è l'appuntamento con il SakuraCrime, almeno mi tiro un po' su il morale a due giorni (pure meno T_T) dall'ultimo esame.
Io sono sempre più convinta che sia Kumi. Al cento per cento! XDDDD soprattutto dopo quella piccola descrizione introduttiva e quel "Oca" *MWAHAHAHAHAHAHA*
Adesso però voglio sapere cosa succede! Kitano è stato un cretino ad aver sospeso Aya! O__O Gli avrei tirato un calcio!
Ma sono contenta che la nostra Signora in Giallo non si voglia arrendere, pur di scagionare Sanae e risolvere il mistero!
*O* Orsù! Fino a Sabato sarà una lunga attesa, ma pazienterò!
Però voglio sapere quanto ancora ci sarà da attendere per la conclusione di questa storia, *blink* visto che l'hai finita *blink*.
Un bacillo, tesssora!

01/11/08, ore 14:56

Grande Aya! Io la adoro questa investigatrice!!! Da brava istintiva è andata contro tutte le cose ovvie che l'assassina vera ha disseminato per sviare le indagini e non si è fatta ingannare.
Anche perché, tutti quei particolari precisi, di certo un uomo non sarebbe riuscito a progettarli così efficacemente (leggi: la mente maschile è più ristretta XDDDD)
Un capitoletto ponte che comunque per me è fitto di piccoli dettagliuzzi che per ora confermano la mia ipotesi.
And now waiting for.... "Next on Sakura Crime", nella prossima puntata: Cosa troverà Aya Yamamizu nella lista dei dipendenti? Il nome dell'assassino di Tsucoso? Restate sintonizzati!

28/10/08, ore 20:55

«Mi rifiuto di crederlo…» ecco potrei semplicemente quotare Aya per commentare questo capitolo! E no che non può essere stata lei, qui c'è qualcuno che la sta incastrando, non ci posso proprio credere (anche perché non mi faresti mai questo vero?????). Anche questa volta ti devo fare altri complimenti per come stai portando avanti questa storia, così avvincente, sorprendente e curata. Non mi aspettavo affatto questi indizi, che sarebbero spuntate fuori queste prove che portano a Sanae... tutto è possibile, ma anche io come Aya voglio credere e scoprire che non sia stata lei. Molto realistico il momento in obitorio (manco lo posso immaginare Tsu tirato fuori dalla cella frigorifera!!!), perfetti gli scambi tra le poliziotte. Aya è emotivamente coinvolta e forse anche per questo non vuole credere che sia stata la fidanzata ad uccidere l'amato, ma non credo sia solo questo a spingerla, il suo istinto le suggerisce qualcosa e io mi fido di lei.

27/10/08, ore 10:07

Fosse vero, sarebbe troppo bello, per cui mi metto la mano sul cuore, sospiro sconsolata e aspetto il seguito chiedendomi ancora una volta a chi dobbiamo fare 'sto monumento XD *schiva mattone lanciato da Only* Brava, cara, la tua storia si fa sempre più interessante. E' ben costruita (pare, a volte, di esser dentro in quei telefilm tipo Navy NCIS o CSI), hai creato un background interessantissimo ai tuoi personaggi originali e la stai svolgendo come il più classico dei gialli. Sono davvero curiosa di sapere chi ha incastrato Peter Pan! L'unico mini appunto che mi sento di farti è che davvero lasci poco spazio ai personaggi del Taka, usandoli solo come pretesto per la tua storia. Te lo dico solo perché mi piacerebbe vederli un po' di più (sì, ok, mi piacerebbe vedere di più *lui* ma non esagero con le richieste XD). Lo so che al prossimo capitolo non ci dirai chi è l'assassino\a (io son sempre pronta con marmo e scalpello per cominciare l'opera, eh?XD) ma voglio proprio vedere come e se toglierai Sanae da quest'impiccio. Complimenti, Betta, ottimo lavoro, mi stai coinvolgendo, brava!

26/10/08, ore 11:35

Ma tu vuoi proprio male a Sanae...Oltre ad aver perso l'amore della sua vita, l'accusano pure di esserne l'assassina, per fortuna che Aya sembra non esserne convinta (come me del resto). Mi è piaciuta molto la reazione di Genzo, molto IC a mio avviso. Devo farti i complimenti per la precisione della descrizione delle indagini, come sai curare ogni dettaglio senza trascurarlo. Spero solo che la nostra brava detective scopra presto chi è stato, perché io nutro forti dubbi sulla reale colpevolezza di Nakazawa. Sono proprio curiosa di vedere come srotolerai questa matassa. Ciriciao* Saretta.

25/10/08, ore 13:29

Questo capitolo è davvero denso di eventi e colpi di scena, no non uno solo, quello dell'arresto di Sanae, anche se tutti gli indizi portano a lei, e sembrano proprio messi apposta per farla risultare colpevole. Quindi si potrebbe pensare a qualcuna in particolare...
Ma l'investigatrice Aya con i suoi "ragionamenti istintivi" ci ha fatto riflettere su una cosa fondamentale che non quadra: se l'omicidio è stato passionale, non ha senso che l'assassino si sia messo i guanti prima e poi abbia invece lasciato le impronte sulla pistola.
Io continuo a non fare supposizioni, ma mi ricordo di una certa personcina che la mattina dopo l'omicidio fece colazione bella tranquilla cacchia cacchia... E qualcosa mi dice che sta diciottenne spagnola che è spuntata mo' potrebbe essere soltanto un modo per sviarci tutte, perché te sei subdola e sadica XD
P.S.: vedo che lo "Tsucoso" ha preso piede XDDDDDDDDDDDDDDD E Sakura-Crime ormai spopola ovunque!!! Brava, cara! Continua così, e come sempre credibilissime e molto realistiche le situazioni e le spiegazioni in stile poliziesco.

25/10/08, ore 12:48

COLPOOOOOONE DI SCEEEEEENAAAAA!!!
Sembra che adesso, tutte le strade portino a Roma... cioè, tutti gli indizi portino a Sanae! *ghghghgh* se mi mandi in galera pure lei, e sfrantumi la coppia per eccellenza, ti amerò all'infinito! *blink* XDDDDD
Non me ne vogliano le fan delle Tsu/Sanae, ma sarebbe un'immane goduria! XDD (ecco che BettaOnly vorrà uccidere anche me! LOL).
Ad ogni modo, concordo con la nostra Signora in Giallo: è troppo facile. *mmm* Quindi, chi sarà il VERO assassino di Tsu?
Tu la mia supposizione già la sai, cara, però sono davvero curiosa di scoprire come abbia fatto a posizionare tutti gli indizi in maniera tale da far accusare Sanae.
Sfortunate coincidenze? *MMM* Non credo.
Secondo me, il killer deve avercela con tutti e due e sta cercando di far incolpare Sanae per la sete di chissà quale vendetta (e se è CHI penso io, allora, diviene chiaro anche il movente!)!
Resto sintonizzata sul Sakura-Crime in attesa della prossima puntata! *_*/

25/10/08, ore 12:46

Vorrei ancora complimentarmi per la svizzera precisione dei tuoi aggiornamenti, ormai il sabato non è sabato senza saku-crime-scene!!!! Eppoi... questi giochi che sembrano fatti... eppure... Comunque secondo me la formula [calcio+ragazze(???)+Brasile+squinzia diciottenne (?????)= omicidio] avebbe DECISAMENTE il suo perché...XXXDDDD Ti seguiamo avide... Bacini sparsi.

19/10/08, ore 00:24

Accidenti! Capitolo ricco, questo!
Prima di tutto: O_O povera Aya (o forse sarebbe meglio: povero fidanzato di Aya?XD). Mi si è visualizzata un'immagine davvero poco piacevole del povero Keisuke, mentre leggevo la scena della sua morte. T_T che brutta fine... però: *ghgh* il fatto che la nostra agente non si sia più innamorata... *ghgh* non può far supporre che magari possa trovare l'ammmmmore all'interno della Nazionale?!?!?! Ok, ok... sono in fase molto 'shojo', non farci caso ed ignorami! XDDD
Pensiamo alle indagini... *ghghgh*
Una donna, eh? *ghghgh*
XD sembra che tutte le strade stiano portando alla mia supposizione... che ovviamente NON ti dirò! *prrrr* Altrimenti potresti cambiare le carte in tavola!!! *muahahahaha*
Solo, Sanae mi ha lasciata un po' perplessa: perché pensare per forza ad una probabile amante? Fossi stata in lei... non ci avrei speso nemmeno tre secondi tre prima di fare UN NOME. *fischietta* Quello a cui forse stiamo pensando un po' tutte! XDDD
Maaaaaa! Bando alle supposizioni!! Ora si deve leggere assolutamente cosa ha trovato il medico legale sul cadaveruccio mortino mortuccio di Ozora!! *_*

17/10/08, ore 22:52

E povera Aya, anche lei non ha proprio avuto una bella esperienza. Ci credo che si è chiusa a riccio, già è difficile superare la morte della persona amata, figuriamoci cosa potrebbe accadere in una situazione simile. Bene, bene, delitto passionale...Tsucoso adesso si dà pure alle amanti? Va bene farlo uscire dal recinto, ma sempre capretta lo è, quindi io escluderei una presunta amante. Io inizio forse a capire chi può essere...ma non lo dirò maaaaiii! La reazione di Sanae è più che comprensibile, è anche giusto che tiri fuori un po' di rabbia dopo tutto ciò che le è accaduto. Complimenti Sakura, mi raccomando per la prossima settimana scopri sul tavolo una carta che scotta, ci sto prendendo gusto. ;)

17/10/08, ore 22:11

Ora che l'amato di Aya avesse fatto una brutta fine, s'era capito, ma addirittura così pessima di sicuro no. Mi aspettavo violenza e qualche criminale, ma non un pazzo e gesti di follia pura. Ti giuro che mentre leggevo avevo davanti hai miei occhi l'orrore della scena descritta, delle azioni, e come mi è capitato con Sanae lo scorso capitolo, mi si è stretto il cuore all'idea che proprio Aya abbia scoperto e visto con i suoi occhi, lo scempio del maniaco. Mi è sembrato di vederlo, accoccolato alla vittima in quel macabro scenario, ed Aya è stata fin troppo "poliziotta" ad allontanarsi e chiamare rinforzi. Io avrei estratto la pistola dalla fondina e gli avrei scaricato addosso un caricatore intero, senza dimenticare di ricaricare e poi di nuovo da capo. Come vedi la scena mi ha decisamente impressionato, mi sono molto immedesimata. Scopriamo che l'assassino è quasi sicuramente una donna, cosa di cui avevo avuto il sentore, a causa del furto dell'anello. Ma come Sanae m'indigno all'idea del delitto passionale, nel senso che Tsubasa avesse un'altra (anche perché questo nun me lo puoi proprio fa, se me vuoi bene!già m'hai fatto tribolare tanto in precedenza, qui c'ho già il morto a cui pensare!). Stacchi il capitolo proprio sul più bello comunque, e come è giusto che sia in un giallo che si rispetti: cosa ha trovato sul corpo del ragazzo? Continua così...