Castle walls
di sheishardtohold

08/08/14, ore 22:09

Ma,ma,ma... Adoro questa ff e amo ancora di più questo capitolo! *O*
Mi sono venute le farfalle nello stomaco, sei davvero stupefacente:')
Sono nuova del fandom, ho visto tutto ouat in una volta, adoro Regina e quindi sin da subito ho tifato indistintamente per la sua felicità, la shipperei anche con un nano se lei fosse felice... Ma con Robin è diverso.
Lo sto amando, li sto amando.
Sono troppo curiosa di vedere che cosa succederà, speriamo bene, ho il cuore spezzato :')
Tornando alla storia, è da un po' che ci penso... Spero che ancora non sia stato detto, ma che lei dovesse essere la sua prima occasione.
Aw. Questa coppia sprizza romanticismo da tutti i pori.
Basta scleri va' xD...Adios
Bacio <3
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 10:10 pm)

08/08/14, ore 15:05

Ehiii! Innanzitutto ti faccio le mie scuse per non aver recensito prima, ma sono stata una settimana al mare e non avevo tempo di leggere,come potrai immaginare... Ma mi rimetterò al passo coi capitoli, promesso ahah ;) Allora, che dire, un capitolo davvero bello (perdona l'aggettivo un po' banale ahah) la scena d'apertura,soprattutto con l'arrivo di Mary Margaret e il piccolo Neal mi è piaciuta davvero molto! Il rapporto tra le due non è mai stato per nulla facile, anzi, e proprio per questo mi ha fatto piacere vedere come Snow cerchi di consolare quella che è sempre stata la sua acerrima nemica e al contempo il fatto che nemmeno Regina ce l'abbia con lei, sebbene sappia che lo sbaglio (involontario) di riportare Marian in vita sia stato fatto da sua figlia Emma! Cavolo, il sogno è stato davvero angosciante per lei, immagino! Non mi resta che dire: povera Regina! Ho concordato in pieno con tutte le sue riflessioni! È morto il suo primo amore,sebbene avesse un animo puro, ha amato un figlio adottato che inizialmente non ha ricambiato il suo amore e infine? Come la polvere magica (che come hai sottolineato tu,non sbaglia mai) con lei ha fallito! (in teoria,ma confido che Once Upon A Time ci riservi altre sorprese, magari positive per lei ;)) In conclusione,come avrai capito già, ti dico che questo capitolo mi è davvero piaciuto molto! Scrivi davvero benissimo e riesci tranquillamente a trasmettermi le emozioni e gli stati d'animo dei personaggi! Leggerò presto gli altri capitoli che hai pubblicato e scusa ancora per il ritardo,a presto :)

07/08/14, ore 10:21

bello! bello! bello! questa è la migliore ff dedicata agli OQ! complimenti! non vedo l'ora del prossimo capitolo!

06/08/14, ore 12:55

Bellissimo capitolo! Del tutto diverso dal precedente, perché qui si vede una Regina, ancora fragile, ma più decisa nelle sue azioni... e anche un po' vendicativa! Come ho già scritto in precedenza, amo questa raccolta di capitoli e spero presto in uno nuovo! Ciaoo :)

06/08/14, ore 10:44

o.O Wow ecco un capitolo intenso! xD
Una domanda la parte in cui Robin chiede a Regina di andare a trovare Roland è collegato all'altro capitolo vero?
Anche la litigata tra Marian e Robin è piena di tensione ... povero Roland :(
E poi arriviamo alla scena Hot- Angst , davvero in stile Regina Cattiva così come la battuta finale ... Robin non se n'era neanche accorto xD ahahah
Questo è un capitolo totalmente in contrasto con quello prima ma comunque bello e ricco !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;) (Ti prego Robin non te ne andare! )

06/08/14, ore 00:24

Molto bello, soprattutto quando hai sottolineato il fatto che lui le teneva il viso tra le mani ler proteggerla, davero Fluff, i prossimi capitoli saranno romantici o ancora pieni di rabbia e sfide amorose?? Spero di leggere il prossimo al piu prestoooooo complimenti ancoraa:))

04/08/14, ore 23:16

Rieccomi XD allora, questo terzo capitolo ha un tono di leggerezza che gli altri due non hanno avuto. Regina è bellissima come mamma, per una volta perfettamente a suo agio in un ruolo. Henry e Roland tirano fuori la sua vera indole, il grande amore di cui è capace. Il flashback con la "formazione" del castello di Henry, tra l'altro, è fatta così bene da essere perfettamente immaginabile in ogni suo istante. Poi, sarò ripetitiva (ma tu ci sei abituata con me, quindi non è un problema 💗), mi ritrovo a farti di nuovo i complimenti per il sogno. Riesci ad inserirlo alla perfezione e cambi il tono della storia con grande fluidità ed efficacia. L'incubo è angoscia pura e il ribaltamento di ruoli è un colpo di genio, perché così vengono fuori tutta la sofferenza e la vulnerabilità di Regina, nonostante lei faccia di tutto per evitarlo. E questo dimostra come sei riuscita a dar spessore, sfaccettature e complessità ai tuoi personaggi :)
Complimenti ancora e al prossimo capitolo ♡

04/08/14, ore 22:51

Non mi sono dimenticata eh, ho solo avuto un po' di sbatti vari al lavoro u.u ahaha
Dunque, salto temporale e arriva la prima batosta. Si scopre che Regina ha perso il bambino - come tu ami ricordarmi a sorpresa, quando non ci penso 😒 - sprofondando in uno stato di apatia totale. È molto bello che Snow "sfidi" tutti i limiti del loro rapporto andandola a trovare e che le offra il suo sostegno, assolutamente incondizionato tra l'altro, visto che inizialmente è all'oscuro di quanto successo. Di questo capitolo, ho amato Regina versione futura mamma (peccato sia durata pochissimo ç.ç) e ho adorato il suo discorso interiore nel flashback dal ginecologo. La storia del "magari" mi ha fatto morire dal ridere, così come l'incoraggiarsi da sola XD All'opposto, il sogno è stato è stato angosciante, con questa paura che prende corpo con Marian ad un livello non solo emotivo ma proprio fisico, quasi fosse una sorta di premonizione.
Ora commento anche l'altro capitolo, sperando di non aver fatto confusione e di non aver parlato di cose a caso ahaha

04/08/14, ore 09:58

è sempre piacevole trovare storie OutlawQueen, soprattutto se sono ben scritte e con una trama interessante come quella che hai scritto tu.
Questo capitolo, a differenza dei precedenti, è decisamente più dolce, leggero, almeno fino all'incubo di Regina.
Ho adorato il modo in cui hai descritto Regina, lasciando trasparire innanzitutto il suo tocco materno (perchè lei ancora prima di essere una EvilQueen è sempre e soprattutto una mamma fantastica).
Che dire? Speriamo che l'incubo non si tramuti presto in realtà!
Al prossimo capitolo
Ancora tanti complimenti!
lulubellula

03/08/14, ore 23:55

Cazzo, la normalitá di questa storia è affascinante, la magia non è la protagonista, in questa FF la vita normale é il centro di tutto, il bagno con Roland, Robin Hood in cartone, il castello nella spiaggia.. Ad un certo punto mi sono immedesimanta talmente tanto che era come avere l'immagine bella nitida davanti agli occhi. Complimenti, 100 e lode.. Aahahahah, ho postato anche io la ff OUTLAWQUEEN

03/08/14, ore 23:21

Questo capitolo è la TENEREZZA assoluta! *^* Tutti quei gesti così quotidiani e dolci tra Regina e Roland ... il castello, il bagnetto e poi quel racconto era tutto così bello ^.^
E poi la paura assoluta per quel sogno che sapevo essere un incubo ... ma mi ero immersa così tanto nella lettura che per un attimo mi sono inserita in quell'incubo ... davvero non so come tu faccia ma mi fai immergere completamente nella lettura tanto da allontanare per un attimo tutto il mondo ! Non posso che farti nuovamente i miei complimenti :)
Al prossimo capitolo ;)

03/08/14, ore 22:55

Bellissimo capitolo! Seguo questa storia fin dall'inizio e mi è sempre piaciuta.... Soprattutto il fatto che tu scriva tantissimo e ciò mi fa impazzire, in senso positivo. Amo il tuo modo di scrivere e come fai apparire Regina, nella descrizione dei suoi sentimenti e della sua fragilità.... Pure io la immagino così e adoro tutto della tua storia! Ogni giorno guardo tra le diverse fanfiction di OUAT e non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo! Complimenti! Mi piace il tuo stile! Anche il fatto che tu inserisca molti brutti sogni o flashback dà credito alla tua storia.... Perché evidenziano il carattere di Regina e la rendono ancora più vulnerabile. Aspetto nuovi capitoli, continua così!!! Ciaociao ☺

02/08/14, ore 14:42

È stato così Bello ed emozionante quando ho lletto del bambino e poi alla fine mi ha messo una tristezza enorme nel cuore per poi tornare alla tenerezza del momento tra Regina e Snow ... insomma sei riuscita a trasmettermi tante emozioni in un solo capitolo ... non so davvero cosa dire ... due aggettivi per questo capitolo : REALE ed EMOZIONANTE ! Davvero adesso non sto più nella pelle per sapere come continuerai la storia ! Ancora tanti complimenti e continua così ;)

01/08/14, ore 23:55

Ho solo una parola per questo capitolo: BELLISSIMO.
È un peccato che Regina abbia perso il bambino di Robin, sarebbe potuto essere il motivo del loro riavvicinamento, ma immagino che tu abbia in serbo qualcosa di piu interessante tra loro.. Bellissima però la scena con Mary Margaret e il bimbo, quella Regina non l'abbiamo ancora conosciuta bene.. Spero che tra lei e Snow nasca una bella amicizia nella #season4 complimentiiiiii e posta presto ti pregoooooo❤️❤️

01/08/14, ore 23:35

Questo capitolo è stupendo, però mi ha ucciso, spero solo che la storia finisca per il meglio.
Comunque davvero complimenti, sei bravissima ;)