La somma di tutte le cose
di yllel

26/10/14, ore 14:59

Oh, come sono contenta di questo capitolo!
Il flashback è fantastico, davvero. L'ho adorato. Capire come è nato il rapporto di fiducia tra Sherlock e Molly è qualcosa che mi incuriosisce tantissimo e tu lo hai reso molto bene.
E che dire di Sherlock preoccupato e Molly che invece tira fuori le unghie e gestisce un'emergenza con estrema professionalità? Meraviglioso, davvero. E l'ultima parte... Beh, ho sorriso come una scema... Dolcissima.
Brava, come sempre.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

01/10/14, ore 23:06

Era questo in fondo, no? Questo bisogno che la gente normale avvertiva, questa ricerca di un senso pieno della vita che non aveva nulla a che fare con i casi risolti, o i misteri affascinanti e gli esperimenti soddisfacenti... Che andava oltre la logica e il pensiero razionale.
E che per questo a lui sfuggiva totalmente.
Molly Hooper era come tutti gli altri e aveva i loro stessi desideri , ci aveva solo messo un po’ più di tempo a prenderne atto... e Sherlock Holmes non poteva certo dimenticare di essere stato lui stesso ad assicurarle che lei si meritava la felicità che aveva appena proclamato di volere.
Lui, con i suoi commenti e i suoi comportamenti.
Lui, che l’aveva bruciata troppe volte.
Lui, che non l’aveva ritenuta necessaria.

Comincio da qui, perché è il punto che mi ha fatta sussultare. Già dall'inizio, sì. Forse è lecito chiedersi come mai, come mai proprio questo pezzo. Perché è importante, è quello che sente Molly, caratterizzata benissimo da te, ma è anche quello che sentiamo tutti. Al di là del parlare di Sherlock che le ha fatto dle male troppe volte, al dilà del fatto che un uomo l'abbia fatta soffrire. La parte che risalta davvero è rcchiusa nelle prime righe, dove dici che la gente normale, calcando questa parola dato che Molly non si sente come tutti gli altri e uindi normale, cerca qualcosa che va al di là della logica. Ed è per questo che un uomo pragmatico come Sherlock non può arrivarci e ci arriva Molly, al contrario, che vede e sente tutto in modo diverso, più intenso di lui. Noi cerchiamo la felicità, quello che ci fa stare bene, la ricerca del senso della vita che è in sostanza quello che ci manca. E quindi la timidezza di Molly si riallaccia all'interiorità dell'uomo, che è esattamente quello che proviamo: questo senso di incompletezza. E  nel suo caso, a lei manca Sherlock.
Adoro come scrivi di Molly, perché mi ci rispecchio ed è un personaggio talmente reale, da mettere i brividi.
Linda e Greg sono la coppia perfetta *_*.
Sherlock deve capire che Molly non aspetta lui è.é
E poi al finale ero così :O No eh, non è possibile. Mi aspetto che nel prossimo capitolo Sherlock corra da Molly in ospedale e le chieda scusa in ginocchio u.u No, so che non lo farà mai, lo so. Però lo spero.
Ciao :)

30/09/14, ore 10:57

Allora, vediamo, da dove comincio?
Innanzitutto sono felice che hai aggiornato. Naturalmente non avevo dimenticato questa fic, ma confesso di essermi dovuta rinfrescare la memoria rileggendo l'ultima parte del capitolo precedente.
Veniamo a questo capitolo. Credo che tu abbia reso benissimo la vulnerabilità di Sherlock quando ammette con John (e con se stesso) che ormai non c'è più nulla che possa fare per rimediare. Mi sembrava quasi di vederlo...
E ho apprezzato la caratterizzazione di John, terrorizzato che qualcosa cambi lo status quo... Insomma, come dargli torto? E Greg, dispiaciuto per la partenza di Molly ma anche consapevole che è la cosa migliore per lei. Li hai descritti veramente bene.
Certo, la parte finale è un bel colpo di scena. Che ne sarà stato di Molly? Spero che aggiornerai presto perché non puoi lasciarci così.
Ancora tanti complimenti.

27/08/14, ore 22:00

D'accordo... ho scritto una recensione per ogni capitolo in tempo recordo, ma ehi, questa storia mi piace moltissimo!
Quando Sherlock manda via John per stare da solo con Molly ahahah. Sassy Sherlock :3
Molly finalmente lo affronta! Yeah. Brava Molly!
Aspetto il continuo :)

27/08/14, ore 21:49

Molly. Londra senza Molly è... disturbante.
Sherlock, il tuo amore per Molly si sta mostrando u.u
La scena di Billy... mi dispiaceva per lui. E quando dice Lei sembrava triste, ho capito che stava parlando di Molly (all'inizio ho pensato ad Irene, lo ammetto).
Bel capitolo come al solito (e meravigliosi i tuoi Sherlock e Watson!).
Ciao :)

27/08/14, ore 21:36

Quanto è irritante Sally Donovan! Non la sopporto, sgrunt.
Okay, a parte questo, solo io vedo segni di Molly dappertutto? Quando Mycroft dice che non è da lui che dipendono i problemi di Sherlock, nessuno di essi... Oh, io ci ho visto chiaramente Molly!
Bel capitolo, come al solito :)

27/08/14, ore 20:44

Ma scherzi? Il seguito di Broken? Fantastico!!
Mi piace già molto. Quel Gli bruceremo il cuore è davvero spaventoso e brutale.
Ogni volta che si parla di Molly, Sherlock va fuori di testa eheh.
Okay, vado a leggere il resto.
Ciao! :)

23/08/14, ore 10:41

Innanzitutto... hai inserito un accenno Mythea!!! *__* Lo avevi detto che forse lo avresti fatto e ci speravo tanto... Bellissimo, e spero che ci siano ulteriori sviluppi anche per quei due! :) E poi sembra che stiano architettando qualcosa, quindi sono molto curiosa!
Torniamo a Sherlock e Molly. Mi piace questo Sherlock. Si sente ferito e vulnerabile, anche se è pienamente cosciente di essersi ficcato in questo guaio da solo. E cerca di negare persino a se stesso quanto stia male. Molto "Sherlockoso".
E mi piace Molly che tira fuori le unghie, rimanendo cmq sempre professionale e civile con lui.
Brava, attendo con ansia il seguito! :)

21/08/14, ore 09:39

Cara yllel le tue storie mi fanno impazzire...Le adoro!!! Cosi come adoro Sherlock e Molly...con le tue storie mi permetti di fantasticare un po' su di loro e di illudermi (anche perche non so quante possibilità di vederli insieme ci siano nella serie!)...perciò grazie...continua a scrivere xke troverai sempre un'appaisionata lettrice! :) bacioni

21/08/14, ore 09:10

Ho letto questo capitolo ieri sera, ma solo ora riesco a recensire e ci sono parecchie cose che mi piacciono.
Mi piace che Sherlock vada in crisi ogni volta che qualcuno nomina Molly.
Mi piace che Lestrade stia per risposarsi e che sia felice.
Mi piace che Billy collezioni le statuine Swarosky.
E ora non vedo l'ora di leggere l'entrata in scena di Molly!
Brava, come sempre (ma, ormai, che lo dico a fare?), e attendo con ansia il seguito. :)

19/08/14, ore 12:30

Eccomi! Ci ho messo un po' ma eccomi! E non devi ringraziarmi, sai quanto amo le tue fic! :)
Cmq, veniamo al capitolo. Il caso sembra interessante e mi piace vedere come tutti si preoccupano che Sherlock non combini guai... Lo conoscono fin troppo bene. E sono curiosa di sapere se hanno ragione.
Attendo con ansia il seguito.

04/08/14, ore 10:23

Oh, sei tornata!!! Che meraviglia!
E questo capitolo iniziale è fantastico... Tanti nuovi spunti interessanti!
Ovviamente va nelle seguite e attenderò con ansia ogni capitolo.
Buone vacanze! :)