Once upon a Time in Otherland
di ChrisAndreini

26/02/24, ore 19:43

Mi piacerebbe molto continuare a leggere la storia. Per favore

01/02/16, ore 13:40

ok x rece qst cap sn in ritardo mostruoso ma prima d oggi nn m è stato quasi possibile farlo.
le idee ke merida e astrid siano partner in crime e ql dove s scopre ke la principessa è un'ottima attrice sn grandi,ma sopratt ho trovato a dir poco formidabile la scena in cui merida dice d no alla proposta dl madre xkè lei nn"è un trofeo da vincere"(scusa x la cit d jasmine,ma sia qua ke nl film[ribelle vero e proprio]c stanno a pennello).
povera roxene la scena in cui tenta,ovviamente senza risultati,è spassosa anke se impossibile x ql ke le hanno già detto marlene&tessa.
ho notato che in certe frasi ambientate nl nostro mondo hai usato il nome originale della principessa ribelle,in altre hai scritto MArlene e poi hai scritto"D’accordo, inoltre non ti manderò a scuola, ma prima di andare a lavoro voglio salutarti e prenderò il cellulare, così non avrei onde elettromagnetiche che ti danno fastidio"
anke il riferimento al mito dl esperidi+la scena d eris aka gothel vecchia è fantastica
l'accenno ai cogniugi d up(il fatto che qua lei sia viva m ha fatto commuovere)è molto carino così come la parte in cui fai riferimento a baby tooth e pascal(a proposito corrreggimi se sbaglio ma ho la netta impressione ke rapunzel lo ha  chiamato così in onore d picasso,infondo s sa ke lei ama l'arte).
ti dirò io quando ho letto il titolo dl prox cap avevo pensato ad aladdin,anke se pure gru anke se qst'utimo è un pò matto[e prima ke tu possa pensar male cn qst intendevo offenderlo ma solo dire ke è alquanto eccentrico].
la cs ke m è piaciuta d-in assoluto in qst cap è il fatto che qua Macintosh jr e Dingwall jr siano stati iun pò stronzi nl modo in cui esprimono la loro opnione sulla possibilità d sceglier con ki sposarsi(loro nn saranno dei geni ma nel film dicono la stessa cosa in maniera nettamente migliore in quanto nn sn offensivi,l'unico ke qua paradossalmente s salva è MacGuffin jr ke qua fa una figura nettamente migliore rispetto al film)
passando alle domande:
x quanto riguarda il film brave cm mai qua i gemelli parlano se nl film nn dicono 1 parola dico 1?ma x caso mor’du da umano era innamorato ma nn ricambiato d elinor?e il tradimento centra col fatto che lei abbia sposato fergus?
x cm descrivi l'inizio tra merida e hic il loro rapporto personalmente m ha rammentato il 1°incontro degli snowing quindi tra la principessa ribelle e l'allevatore di draghi cm è ke le cs s appianeranno?
lo so che ellie&carl nn avranno un gran ruolo ma ricompariranno in futuro?e se sì c saranno altri xsonaggi dl film che qua nn hai citato?
vorrei kiederti se inserirai il classico disney ke s basa sl novella+famosa dl 1001notte?
in ogni caso spero ke 'sto papiro t consoli

21/09/15, ore 15:54

bel cap,ho ho poco tempo ma in ogni caso il cap m è piaciuto!

19/08/15, ore 19:20

Come gli altri, capitolo fantastico! *o*
Hai reso magnificamente il carattere forte di Merida e i flashback erano a dir poco perfetti!
Troppo teneri i gemelli!!! Awwissimi!
E i signori Fredricksen, anche se solo come comparse, sono l'amore <3
Cominciano a vedersi dei segni di HiccupxMerida... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Ciao! :)

14/08/15, ore 21:47

*^* Eccoti di nuovo qui, sono felicissima di ritrovarti! E, oh, non preoccuparti affatto per il ritardo, può succedere. E poi leggere questo lunghissimo, ma appassionante capitolo è stato veramente bello! Si vede che ce l'hai messa tutta.
Ho notato giusto una piccola svista, ovvero il nome Merida anziché Marlene nel presente; ma è una sciocchezza, tranquilla.
Per quanto riguarda invece la trama è stata davvero ben strutturata e hai saputo apportare bene quelle piccole modifiche al film (Eris che era la strega di Brave, ad esempio, è stata una trovata geniale! **).
Sono riuscita ad immaginarmi tutto perfettamente, sia il presente che il passato. A quest'ultimo, in particolare, sono rimasta davvero sorpresa non appena ho saputo che Merida era la cacciatrice incappucciata! Wow, mi piace davvero questa scelta! *^*
Riguardo invece al presente, il fatto che Aaron/Angus sia tornato in famiglia Dunbroch mi ha commosso un sacco! E pensare che è stato specialmente grazie a Hic, quel tesorino di ragazzo! *-*
A proposito, quei piccoli hints!Mericcup erano adorabili: sono proprio annegata nei feels leggendoli. *^*
E per finire, stupenda la scelta di mettere personaggi cameo come Carl ed Ellie!! ** Li adoro!
Ti rinnovo come sempre i complimenti, Chris! Non aspetto che leggere il prossimo capitolo!
A presto~

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 09:58 pm)

14/08/15, ore 16:34

Ciao Chris, innanzitutto complimenti per l'ultimo capitolo, scrivi sempre da dio <3 complimenti anche per tante delle altre tue storie, diciamo che sono una tua fan e lettrice abbastanza assidua e aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli soprattutto delle storie legate ai nostri amati Big Four :) penso di parlare a nome di tanti lettori/autori dicendoti che ti vogliamo bene e ti siamo vicini nella sofferenza... spero con tutto il cuore che questo periodo passi e ti lasci magari qualche spunto interessante per una nuova storia... chissà... ti auguro ogni bene e migliaia di storie da scrivere <3 non smettere mai perchè davvero hai un talento ;) sperando aiuti ti allego un mega Baymax abbraccioso e un super bacione :*  aspettando un nuovo capitolo... ci si legge in giro :)

La storia è molto bella, mi piace molto l'effetto passato-presente ed è  molto bella la resa delle storie come ad esempio quella di Jack.
Trovo  anche un colpo di genio la frase all'inizio che introduce la storia.
Asssomiglia un pò a One upon a time ma non è brutto  anzi... soprattutto visto che alla fine il filo e la trama sono diversi.
Il personaggioche mi pice di più e che trovo anche ben definito  è quello di  Hiccup insieme a Spelato, che peraltro trovo  terissimo e puccciosissimo :3.
Quindi: Complimenti!!! E' bellissima! :)
ciao
dandelion

Rieccoci qui!
Cavoletti mi sorprendi ogni volta di più: hai fuso Simbad con Httyd, pazzesco!
Però, se ci penso in effetti Stoik rende davvero come pirata; ce lo vedo troppo! *^* E, oh, sei stata davvero geniale col gioco di illusione, se così posso chiamarlo, di Elinor/Valka. Ci sono cascata proprio in pieno, ero convinta al cento per cento che quella fosse Elinor (anche se in effetti mi sembrava un po' strano), e invece era la madre di Hic! Wow~
Tra l'altro Valka è un personaggio davvero davvero bello, e mi è piaciuto molto come l'hai resa e che ruolo ha avuto anche nel passato: una veterinaria, giusto!
Ripeto come sempre che hai delle idee pazzesche, sembra proprio tu abbia vissuto quel momento dal narrarlo così bene.
Comunque, parlando sempre del passato, la scena in cui Stoik lancia il povero Sdentato dalla finestra procurandogli una bella ferita è stata davvero inaspettata. E non sai che rabbia che ho provato! Ci credo che Hiccup abbia preferito non lasciare Sdentato in casa sua per un po'. Meno male che c'é Merida che se lo terrà di nascosto con sé~! (Tanti Mericcup feels, sì-sì *-*) Ah, quando il gattino le ha avvicinato il musetto al palmo della sua mano era dolcissimo!
Carina la storia di Angus come cane vivace che prima avevano, ma che poi dato appunto il suo carattere l'hanno dato via. Povera Mer, ci teneva parecchio... :/ Eh, sì: Elinor è stata un po' dura in effetti.
Il prossimo sarà intitolato "mamma orsa"? È Brave quindi? *---* Se è così sono curiosissima, non vedo l'ora!
A presto~

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 06:57 pm)

inizio col dirti che l'idea dei riassunti è buona e il cap è interressante(anche se nn riesco a immaginare i genitori dei big 4 da giovani,e x alcuni come Stoik è strano vederli con un'aspetto diverso da quel che hanno nei loro film,e il padre di hic x quanto ci provi da giovane nn riesco ad immaginarmelo anche lontanamente simile al pirata con cui l'hai fuso).
giusto per curiosità ma:
1-ma poi xkè qua in questa ff Valka anziché farla sparire come nel film,perché non l'hai fatta rimanere con la sua famiglia sia nel loro mondo che nel nostro(o almeno in uno dei due,infondo il bello delle ff è cambiare alcune cose delle opere usate)?;
2-xkè l'uomo della luna qua in questo cap ha il ruolo del cattivo?;
3-quando approfondirai il rapporto tra la servitrice e la principessa?;
4-visto che fondi moltissimi personaggi di entrambe le fazioni non che hai fato lo stesso pure Lawrence(dla principessa&il ranocchio)- Nathaniel(di cm d'incanto) e Eris(Simbad)-Gothel(tangled)?;
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 11:08 pm)

17/03/15, ore 11:40

-Cameriera… Tessa, trovami un posto per questa notte. Norris, prendi le mie cose- ordinò ai due licenziati, che lo guardarono storto, la ragazza con odio mentre il maggiordomo con fastidio.
-Uno: Il mio nome è Tiana e il suo è Nathaniel;
Due: Se non l’avessi notato siamo stati licenziati, e non dobbiamo più fare niente per te, specialmente…- venne interrotta da una valigia praticamente sbattuta addosso a lei da Nathaniel.
-Non lamentarti, è comunque un principe e può renderci la vita un inferno- le sussurrò all’orecchio, in tono remissivo -Inoltre ho un’idea per sbarazzarci di lui una volta per tutte- aggiunse poi, leggermente malefico.
-Allora non vedo proprio l’ora che tu la metta in pratica- sibilò la cameriera, arrancando sotto il peso delle valige del viziatissimo principe.
-Non temere, è un piano che funzionerà- la rassicurò sicuro lui.

Accidenti Naveen all'inizio del suo film è abbastanza irritante ma qua è,anche se x fortuna pure solo inizialmente,proprio insopportabile(perchè l'hai peggiorato?)

Nick Ward è un abituale cliente della locanda, ci viene ogni mercoledì alla solita ora, e stranamente il suo orario coincide sempre con quello del signor Diaz e della figlia Caroline, anche se questa settimana i due sono in ritardo.
[...]
-Come mai alcuni di noi devono aspettare mentre altri non devono neanche ordinare?- chiede Nick a Tessa, con sguardo sexy, lei si irrigidisce, e si volta a guardarlo con un falso sorriso, irritata.
-Alcuni di voi non son clienti abituali- risponde, poi torna ad ignorarlo, e con il vassoio del signor Diaz fa per tornare in cucina.

Ma se sia Nick/Naveen che i Diaz/La Beouff frequentano il vampire SOLO una volta a settimana nl stesso giorno e alla stessa ora xkè Tessa dice ql ultima frase?

1#-Noi… noi…- Tiana non sapeva che cosa dire al ciuco parlante appena spuntato. Era un mostro (nel senso razziale del termine)!
-Oh, avevo sentito di mostri trasformati in esseri umani, ma mai di esseri umani trasformati in mostri. Comunque credo dovreste rivolgervi alla divinatrice. Ha aiutato Shrek, non vedo perché non dovrebbe aiutare anche voi- il ciuco fece loro cenno di seguirli, mentre i due ranocchi si guardarono confusi.

[...]
2#-Ehm… forse… non posso parlarne. Comunque sono Ciuchino, piacere. Sono qui a Maldonia…- venne interrotto da Naveen e Tiana insieme.
-Valdonia!- lo ripresero -Molti confondono il nome, alcuni la chiamano Maldonia…- cominciò Tiana -… o Andalasia, molti l’hanno chiamata così per un periodo di tempo- continuò offeso Naveen. -Quello era uno stupido errore, come quella volta che qualcuno la chiamò Puffolandia- lo riprese Tiana.
-Comunque alcuni la chiamano Weaselton-
-O Venice-
-O Cinandonia, che poi era solo il nome della scuola di Kung Fu-
-Ma il suo vero nome è Valdonia, dalla famosa fondatrice Valka Bludvist- concluse infine Tiana. Ciuchino restò un po’ zitto, poi continuò il suo discorso come se niente fosse.

1#povero Chiuchino ok che nel nostro mondo nn è normale che un'asino parli ma dovevi usare per forza la parola mostro(io se penso a qst parola tendono a venirmi in mente creature+terrificanti)?
2#ma alla fine come mai Valdonia(o Maldonia nel film)HA TT 'STI NOMI?no xkè al momento in cui ho letto qst pz mi è venuto un leggero mal di testa,insomma è un pò incasinata questa parte(ma toglimi una curiosità ma i nomi Cinandonia,Puffolandia e Venezia da dove ti sono usciti?).
che poi Valka nn è la madre di Hic?se risposta è sì allora come fa ad essere la fondatrice di un regno?e dato che è stato chiamato in vari modi appariranno dei xsonaggi dei film dove vengono usati gli altri nomi(x es Giselle di come d'incanto o il duca,o cm lo chiamo io il nano malefico,di Weaselton)?

Insomma, Jack Frost è stato finora il personaggio di certo più affascinante, non che ci fosse poi molta concorrenza tra Shrek, Naveen e Azzurro.
Ah, certo, anche Hiccup è un bel personaggio, ma Jack ha quella traccia di mistero e malinconia che lo rende davvero affascinante.

Ah vedo che Punzie è già cotta dello spirito della neve,anche se x me l'unico xsonaggio maschile che fa veramente schifo è azzurro(certo Shrek in vrs orco nn è un granke fisicamente parlando e sia lui che il principe di Maldonia all'inizio dei rispettivi film nn sono proprio mr.simpatia ma poi migliorano)!

E’ bello raccontare che poi, dopo alcuni anni di lavoro dalla sua migliore amica, Tiana riuscì a realizzare il suo sogno, e lei e Naveen aprirono il ristorante migliore di tutti i cinque regni, che divenne ancora migliore dopo circa sette anni divenne ancora migliore, con un piccolo aiuto.
Ma questa è un’altra storia e la si dovrà raccontare un’altra volta.
Facilier però non rimase morto a lungo.
Appena infatti tornò dai suoi “amici” dell’aldilà riuscì ad ultimare con loro un ultimo patto, di gran lunga molto più pericoloso dei precedenti.
In cambio della vita eterna sarebbe tornato su Otherland come spirito oscuro e avrebbe devastato i cinque regni con una nuova forma di potere: gli incubi.
Fu questa l’origine di Pitch Black

Cavoli anche se pitch e facilier sono entrambi i cattivi dei loro film,e in qualche modo c'è una certa somiglianza questa cosa nn me l'aspettavo.
 A proposito di pitch,tempo fa ho letto che aveva una figlia perciò vorrei chiederti se ella apparirà nl ff(e se sì se avrà un ruolo tipo Neal/Bae di ouat)?

spero che x te non sia un problema se la rece è un pò lunga ma nn volevo farne una striminzita, però una cosa che nn è brutta ma ho trovato molto strana è vedere i personaggi della principessa e il ranocchio(x carità è vero che avevi già inserito tiana ma nn m aspettavo d vedere anche gli altri,mancano solo ray,loius e mama odie ma ke qua hai sostituito con ciuchino,gatto e la veggente).
forse xkè il film disney è ambientato praticamente ieri,e i film ambientati nel secolo scorso sono pochissimi,rispetto ad altri film sia tra quelli disney e dreamworks se si pensa al n°totale!
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 11:42 am)

17/01/15, ore 16:24

Oh capperi, che forza~!!
Quindi è così che è nato Pitch, sei geniale! *o*
Un capitolo orribile? Io invece sono dell'idea che non sia stato affatto male!
Penso sia davvero dura scrivere su tutto quanto un film, modificarlo e aggiungere anche parti al presente. Insomma, un grandissimo lavoro. È per questo che ti ammiro tanto!
Parlando del capitolo, la parte al passato è stata davvero emozionante: Tiana che conosceva già Naveen perché era la sua cameriera, poi la trasformazione in rane e l'incontro con Ciuchino e Gatto; la divinatrice, la corsa contro il tempo per andare da Charlotte. Sconfiggere Facilier (anche se alla fine "non è morto morto come speravamo" xD -Cit Kronk) e poi... Quel bellissimo lieto fine con i due protagonisti che capiscono i loro sentimenti! *-* Feels, questi sì che sono feels.
E poi la parte al presente? Quanta suspense la scena dove Goth chiede a Tessa se conosce sua figlia e se lavora al Caffè. Fortuna che Tessa ha mantenuto il segreto!
Oh e Roxanne che dice a Nick di togliersi quel velo di arroganza? Tanta, ma tanta stima~! Finalmente quel ragazzo l'ha capito e ora è più vicino a Tessa. Ah, due bellissimi Happy Ending, non ci sono dubbi! *-*
Ti aspetto al prossimo capitolo che... Aspetta, parlerà di Simbad? *^* Muoio dalla voglia di leggerlo~!!
Ancora complimenti,

08/01/15, ore 13:13

Bao Chris !
Questo capitolo è strafantastico ! Ammetto che per la prima parte della narrazione avrei voluto tirare una ciabattata in faccia a Naveen. Era così tremendamente odioso.
Poi però conoscendo meglio Tiana ha dimostrato di essere buono ed educato.
Come Nick, del resto. Dopo che Roxanne gli ha dato una bella lezione si è rimesso in linea.
Ho adorato anche la parte con Gatto e Ciuchino (soprattutto Gatto. A proposito, si parlerà della storia del Gatto con gli Stivali, del film della Dreamworks ?).
Roxanne per poco non veniva scoperta, ma Tessa ha capito la situazione e l'ha aiutata.
Ma la Goth inizia a sospettare qualcosa, e questo potrebbe diventare pericoloso...
A presto,
Kam.

13/11/14, ore 13:17

Ti faccio i complimenti perchè questa ff è carina.
Senti ma x caso sai già quanto sarà lunga,anke grossomodo?
Dato che passo in questa sezione di rado,non so se recensirò tutti i capitoli.
L'unica cosa della storia ke m ha fatto storcere un pò il naso è l'«unione»di Hans&azzurro!!!

11/11/14, ore 21:50

Ammirazione e Affetto, ragazza. Spettacolare! Mi piace! È paurosamente bello! Cioè, non pauroso nel senso che fa paura, solo... bello! (cit.) (non ho saputo resistere...XD) Io non ho notato nessun errore, e di solito sono attento, per cui... va tranquilla! A proposito... *si nasconde dietro la scrivania* avevo affermato di aver iniziato a pubblicare il primo capitolo di una storia, no? Ecco...*tira fuori Alphonse Elric e si nasconde dietro di lui* Jokul: " Alphonse! Attacca!" Alphonse: " Ecco... io..." Jokul: " Edward, pensaci tu! (sembra un episodio di Pokemon) Edward: " Cosa? Chi mi ha dato del nano microscopico???" Jokul: " Scaaaar?" Scar: " Riprenditi, pezzo d'idiota! Ti stavi scusando!" Oh, si, ecco... il fatto è che... Colonnello Mustang: "Diventerò Comandante Supremo e tutte le donne dovranno indossare la minigonna!" Zitto tu! Il problema è che ho scritto fino al terzo capitolo, ma il mio computer è morto definitivamente (era già in uno stato abbastanza pietoso) e quindi ora devo aspettare fino a Natale per comprarne uno nuovo insieme a mio fratello (non sai che orrore viene a pubblicare dal telefono...) Per cui non posso pubblicare niente per ora... Ma probabilmente a te di questo non te ne importa nulla >.< Colonnello Mustang: "Idiota!" Zitto tu! O ti dò in pasto a Gluttony... Gluttony: "Lo posso mangiare? Eh? Lo posso mangiare?" Ok, questa recensione non ha senso... Questa è l'effetto che mi fa leggere i tuoi racconti e quelli di Miaka_Hongo... Ciao, Jokul.

08/11/14, ore 14:30

Bao Chris !
La recensione non la devi neanche chiedere, chiaro ?
Amo il nuovo Frozen e i Kristoff cresciuto dai Puffi ancora di più XD.
Odio la Charme e Allison ha avuto proprio un colpo di genio quando ha messo a posto l'armadio.
Elisabeth mi piace molto e ho adorato Christopher e Scooter. Una razza azzeccatissima;)
Mi è dispiaciuto solo questo sospetto nei suoi confronti da parte di Elisabeth, ma chissà che non cambi nel corso della storia. Il finale di Frozen è mooooltooo triste qui, anche per Olaf.
E il ciondolo mi ha ricordato OUAT, ma anche io ho sempre pensato ad un regalo del genere per Anna da Elsa.
Roxanne ha iniziato a lavorare, finalmente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Kam.