Heart of Darkness
di AlexiaKH

04/06/15, ore 13:41

per un attimo ho temuto che Alexia avrebbe ucciso Axel :) fortunatamente ha deciso di risparmiarlo. però mi sembra che alcuni membri dell'organizzazione sappiano qualcosa sul passato della protagonista, delle informazioni che neanche lei ha. Alexia però in realtà non sembra malvagia, si comporta bene con tutti gli altri personaggi della serie... tranne Sora (per qualche motivo non sembra sopportarlo :P). detto questo, ti saluto. spero di risentirti il prima possibile. Bye-Bye

04/06/15, ore 13:33

Eccomi!
Sinceramente, ma quanti colpi scena hai ancora in canna? Non faccio in tempo a piangere la morte di Zexion e vomitare arcobaleni per il cambiamento di Alexia, che già ne metti una nuova... e che colpo di scena! Si ritorna a parlare di Satella, la madre che era sparita quando Alexia era ancora in fasce. Chissà che cosa ha fatto per far cambiare Saix... vuoi vedere che è per colpa sua se Axel a malapena vede in lui il migliore amico che aveva da ragazzo?
E poi... Mailn Darkain, è il nome del precedente possessore della Darkblade? Quello che ha combattuto durante la guerra dei Keyblade?
Beh ottima scelta per il nome! Sia il nome che il cognome danno riferimenti all'oscurità, o almeno così ho visto io (Malin = Male; Darkain = Darkness ... l'Essere oscuro più malvagio mai esistito, secondo il soprannome che diede la Darkblade... coincidenze? Io non credo visti i precedenti capitoli)

04/06/15, ore 13:24

Lo sapevo purtroppo, sapevo che Zexion sarebbe morto. Del resto la tua storia è una "What If?" quindi gli eventi principali non li avresti modificati più di tanto, solo finito DDD farai la storia senza più obblighi di trama, vero?
Mi spiace per la morte di Zexion, del resto significava molto per Alexia e mi ci ero affezionata a questa nuova versione nella tua storia. Per quello che ho visto, lo hai reso più profondo e hai apporfittto di lui per approfondire la storia del ricordarsi che cosa si provava quando si erano ancora persone, cosa che avevamo visto nel videogioco in Axel.
Da Alexia poi non mi sarei aspettata da meno, riecco la sua crudeltà in tutta la sua magnificenza e splendore; inutile dirlo, tutti la preferiamo in questo stato: non è la classica protagonista ragazzina stupida/tonta ce si trova fin troppo spesso in moltissime FF o nei manga per ragazze, la stiamo vedendo maturare ed evolversi continuamente per poi essere di nuovo stravolta. Prima era vuota, più è stata colmata dal desiderio di vendetta ma... esaurita quella si è aggrappata a tutte quelle cose che avrebbe voluto provare almeno una volta (in breve una vita come quello nei manga per ragazze) dimenticandosi la sua vera natura e scopo nella vita, ma ora si è svegliata e si è ricordata e non vedo l'ora di vedere che cosa farà a riguardo.

Oddio! Ora mi sono accorta di non aver lasciato recensioni su questo capitolo! Chiedo scusa.
Ho letteralmente adorato come hai modificato le varie scene di CoM aggiungendo Alexia, sembra veramente che lei ci dovesse essere fin dall'iniozo nella trama originale. Più volte ero in dubbio sull'ambigiutà di certi dialoghi, ma qui sono stati tutti riadattati e a tutti è stato dato un senso e un filo logico. Non è da tutti, bravissima!

06/05/15, ore 22:37

Ben fatto, Zexion è morto. Era necessario che il tuo personaggio iniziasse a camminare con le proprie gambe.
Adesso non pensarci troppo: il personaggio è pronto per pensare da sé. Sarà lei a decidere cosa fare, quindi il prossimo capitolo mettila a suo agio, fa in modo che si guardi dentro, cambia la situazione con cui ha a che fare, un personaggio che non sa guardarsi dentro e trarre delle conclusioni non è degno di tal nome.

Attenta a qualche errorino:
non potevo garantirgli la sua sicurezza se rimanesse qui. ---> wrong
non avrei potuto garantire la sua sicurezza se fosse rimasto lì.
non avrei potuto garantirgli sicurezza se fosse rimasto lì.

Però! Mi aspettavo uno scoppio d'ira incontenibile per la morte del suo amato, invece è fredda, potente. Mi piace. Niente strilli isterici, chi l'ha detto che le femmine sono tutte così?
Ad esempio è Riku Replica l'isterica, ah, ah.
Ma con il prossimo inizi una nuova parte?

05/05/15, ore 22:03

Purtroppo Zexion ci ha lasciati per sempre :(
ti prego, fai qualcosa! fai resuscitare Ienzo! non credo che Alexia dovrebbe cedere totalmente all'oscurità, almeno secondo il mio parere. mantenergli una parvenza di umanità non starebbe male. Ora non mi resta che scoprire cosa farà: l'unica cosa che ormai la teneva legata all'organizzazione era Zexion. alla prossima. Bye-Bye

Ma no, probabilmente il romanticismo non era fuori luogo, per quanto a me faccia lo stesso effetto che fa a un Nessuno. Molto meglio la battaglia, e sì, posso immaginare più o meno cosa succederà, perché l'ho visto in 358/2Days. Voglio vedere se lo spasimante della nostra ne esce tutto intero. Andrai incontro a un bel what if!
Ma se lui si salva, cosa ne sarà di Riku?
Se Alexia si arrabbia sono guai! In fondo non mi dispiacerebbe vedere Riku pestato, ah, ah!
Bella, la descrizione di Axel, strano incrocio tra Xigbar e Saix. Vero, non assomiglia a nessuno ( Ah, ah! ) dei due, nemmeno Xigbar è altrettanto irritante!
Ti auguri buon lavoro e risparisco, in qualche modo ritornerò. Bye!

24/04/15, ore 23:12

Salve, mi stai perdendo! La tua vecchia arranca, eggià... vediamo se ho capito, siamo arrivati quasi alla fine di Chain of Memories, dal momento che adesso Axel si sta confrontando con Marluxia? Devi perdonarmi, non riesco a finire Chain of Memories ( troppo frustrante ) e quindi non conosco l'esatta cronologia dei fatti. Comunque la storia si sta tenendo sempre su alti livelli, con i personaggi che parlano in maniera appropriata e dei fatti che si succedono. Se ci pensi nel vero KH perdono un sacco di tempo a dire cose assurde che non c'entrano un piffero con quello che sta succedendo e tutto diventa vago e incomprensibile. Mentre non è minimamente il caso della tua storia.
Molto bello il confronto tra Alexia a Marluxia, che come poteri si equiparano, il che la dice lunga sulla forza di Alexia, specie se penso a tutte le botte che mi dà Marluxia.
In effetti è strano. Come ha fatto Alexia a riparare il fantoccio? Non mi dire che ci è riuscita perché è entrata in contatto con Naminè e conoscendola è riuscita a ricomporre i ricordi nella Replica, perché sa più o meno come ragiona Naminè? Questa sì che è interessante.
Sora intanto langue in uno stato penoso... e la cosa bella che non lo si può nemmeno togliere di torno. Peccato!
Non mi sta poi così simpatico in quel gioco!
Chissà come sarebbe finita tra Marluxia e Alexia se non fosse intervenuto Axel!
(Recensione modificata il 25/04/2015 - 12:19 am)

in questo capitolo ci hanno lasciati anche Lexeaus e Marluxia... attimo di silenzio (in particolar modo per il primo) :(
quindi sembra che "quel" momento sia arrivato. nel prossimo capitolo ci lascerà anche Zexion, vero? quello che mi chiedo è su chi deciderà di abbattere la sua rabbia Alexia. su Axel o su di riku? oppure su di Sora o il superiore? in ogni caso non vedo l'ora di rivedere la Alexia assassina. eheheh. alla prossima. Bye-Bye

17/04/15, ore 10:55

Un combattimento come Dio comanda, evviva!
Ancora hai fatto centro con la fedeltà, perchè solo una persona che ha effettivamente giocato a CoM saprebbe certi particolari sullo stile di combattimento della Copia di Marluxia (a partire dal teletrasporto... io impazzivo tutte le volte quando lo faceva...)
Strano che Axel non sia sorpreso di vedere Alexia, forse era già stato avvertito della sua esistenza o arrivo...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *pregando che Zexion non muoia* e figurati, io ci sarò sempre a darti sostegno per la Fan Fiction!

17/04/15, ore 10:50

Apprezzo moltissimo questa tua decisione di farci vedere la storia da un altro punto di vista! E su questo credo di non essere l'unica!
E' bellissimo vedere tutta la saga da un altro occhio, sopratutto se da quell'occhio gli eroi diventano gli antagonisti e gli antagonisti diventano... em... eroi? Beh diciamo alleati!
L'unico peccato è che in 358/2 Days questa visione è già capovolta e si perde un po' di quella meraviglia che avevamo nei precendenti capitoli (in particolare quando Alexia incontrò Sora), il mio consiglio è di non essere troppo attaccata alla trama di Days perchè si perdderde la novità che rende unica e bella la tua Fan Fiction!
E' bello vedere come l'Organizzazione sia come una famiglia per Alexia, ma ricordati che è stato così anche per Roxas all'inizio. Sei bravissima e geniale per me però, se vuoi andare avanti con l'idea di scrivere fedelmente alla trama di KH, devi trovare un qualcosa che faccia differenza anche con Roxas, e non solo con Sora.
Baci baci!

15/04/15, ore 19:33

ti ringrazio.ho letto la tua storia tutta d'un colpo, volevo recensirla, ma ho pensato che recensire solo l'ultimo capitolo non bastasse, così ho deciso di fare le cosa in grande :)
passando a parlare del capitolo, devo ammettere che Alexia mi ha impressionato, è riuscita a mettere Marluxia con le spalle al muro, peccato che fosse solo una copia. a questo punto lei dovrebbe raggiungere i sotterranei (nei piani alti non rimane molto da fare, dato che il numero 11 sta per essere sconfitto) e aiutare Lexeaus e Zexion. spero soltanto che possa fare qualcosa per loro. ciao alla prossima. Bye-Bye

12/04/15, ore 18:43

povero Vexen. in fondo però sapevamo che sarebbe morto per primo, chissà se riuscirà ad arrivare prima della morte di Larxene (oppure tocca prima a Lexeaus? sinceramente non riesco a ricordare). in effetti ha ragione Namine: Alexia è gentile, nonostante la sua natura totalmente oscura. Roxas dimostra dei sentimenti, nonostante sia un nessuno (per caso riguarda la teoria del cuore di Ven dentro di lui?). con quest'ultimo, sono finiti i capitoli della tua storia, adesso mi toccherà aspettare il tuo prossimo aggiornamento. a presto. Bye-Bye

12/04/15, ore 18:27

mi piace l'atteggiamento di Zexion, e allo stesso tempo mi rende triste. so cosa succederà al nostro carissimo numero 6. chissà quando Alexia potrà intervenire e soprattutto contro di chi (verrà mandata nei piani superiori oppure nei sotterranei?). alla prossima. Bye-Bye

12/04/15, ore 18:10

qualcuno doveva pur darle un nome, poverina :P
così anche altri membri dell'organizzazione cominciano a dubitare dei propositi del superiore, in effetti è piuttosto ambiguo. se fossi in loro, neanch'io mi fiderei più di tanto. chissà se anche Alexia verrà spedita al castello dell'oblio insieme agli altri. alla prossima. Bye-Bye